Re: Libri
-
Hank Luisetti
- Pro

qualcuno ha letto La versione di Barney di Richler ??
pareri?
pareri?
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

-
Hank Luisetti
- Pro

dunque consigli??lleo wrote: Lo lessi un paio d'anni fa. Gran bel libro.
Me ne potresti far una breve intro? :D

- lleo
- Senior

In breve: racconta di un vecchio (tra l'altro malato di Alzheimer) che decide di scrivere le sue memorie secondo la sua "versione" dei fatti. :D
Non sembra molto attraente messa così, ma è un ottimo romanzo, pure divertente a tratti, e il grande successo che ha avuto non è casuale. Credo sia da annoverare fra i libri contemporanei che "bisogna" aver letto.
Non sembra molto attraente messa così, ma è un ottimo romanzo, pure divertente a tratti, e il grande successo che ha avuto non è casuale. Credo sia da annoverare fra i libri contemporanei che "bisogna" aver letto.
Last edited by lleo on 07/07/2009, 10:11, edited 1 time in total.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Hank Luisetti
- Pro

Perfetto, fra poco mi ci metto allora!lleo wrote: In breve: racconta di un vecchio (tra l'altro malato di Alzheimer) che decide di scrivere le sue memorie secondo la sua "versione" dei fatti. :D
+ K per la disponibilità

- hispanico82
- Pro

Sembra interessante, vedo di procurarmelo.Hank Luisetti wrote: qualcuno ha letto La versione di Barney di Richler ??
pareri?
Ultimamente ho riscoperto il piacere della lettura: non leggevo un libro da gennaio 2008, quando lessi in 3 giorni Gomorra in cui ero con l'influenza a casa. Meno di un mese fa la mia ragazza mi parlava entusiasticamente de "Il cacciatore di aquiloni" e mi ha incuriosito, così l'ho letto. Da quel momento ho letto altri due libri, entrambi di Dean Koontz, che leggo con piacere e di cui ho letto quasi tutti i libri.
Adesso sto cercando su cosa fiondarmi: il problema è questo, probabilmente. Sono capace di leggere un libro di 500 pagine in 4 giorni (e non è che ho tutto questo tempo), leggendolo mentre mi vesto, prima di dormire, mentre mangio,ecc., quasi con l'ossessione (dovuta sempre al fatto che il libro mi appassiona, altrimenti se mi annoia lo abbandono) di volerlo finire per sapere come va. Venerdi sera ho iniziato a leggere finendo alle 4 di mattina del sabato per terminare il libro...
Che libro mi consigliate?

-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Uscirà la sesta parte(di tre)
Di Guida Galattica per Autostoppisti.
Peccato che Douglas Adams sia morto, lo sostituirà Eoin Colfer, a ottobre uscirà in USA sicuramente lo leggerò, sia per poter dire che Adams era tutta un'altra cosa sia perchè sono curioso di come Colfer se la caverà dopo il finale di "Praticamente Innocuo" finale tosto, va detto. Spero se non altro che ritorni Fenchurch, uno dei personaggi femminili che più ho apprezzato(tiè, Trillian, tiè)
Peccato che Douglas Adams sia morto, lo sostituirà Eoin Colfer, a ottobre uscirà in USA sicuramente lo leggerò, sia per poter dire che Adams era tutta un'altra cosa sia perchè sono curioso di come Colfer se la caverà dopo il finale di "Praticamente Innocuo" finale tosto, va detto. Spero se non altro che ritorni Fenchurch, uno dei personaggi femminili che più ho apprezzato(tiè, Trillian, tiè)
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- maffu
- Senior

Non sapevo fossero sei libri. Il primo è Giuda Galattica per autostoppisti? E' il prossimo libro che leggerò, appena finirò Il quinto giorno. Poi cosa viene?DrGonz0 wrote: Uscirà la sesta parte(di tre)
-
ride_the_lightning
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Ho incominciato a leggerlo un paio di giorni fa. All'inizio il modo di scrivere di Frey mi ha sorpreso, molto efficace e crudo in determinati dettagli e/o eventi. La parte in boldato la sottolineo perchè è la stessa cosa che sta capitando a me.tencrackcommandments wrote: Se si riesce a digerire il modo un po' particolare in cui è scritto, avvince e coinvolge, in ciascuna delle quattro storie narrate.
Ho molto gradito anche gli intermezzi "storici" su Los Angeles, a tutti gli effetti la vera protagonista del libro, e le brevi parentesi aperte per raccontare altre storie, più brevi, ma non meno emozionanti.
Io l'ho divorato. Più volte mi sono trovato a sbirciare in avanti per sapere come evolvevano determinate situazioni. Fammi sapere che ne pensi!

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- surfbear
- Senior

finito di leggere il romanzo di Carlos Ruiz Zafón "l'ombra del vento", libro che consiglio di leggere.
Qualcuno ha letto il gioco dell'angelo o Marina? qualche consiglio?
Qualcuno ha letto il gioco dell'angelo o Marina? qualche consiglio?
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
-
DrGonz0
- Pro

- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
1)Guida Galattica per Autostoppistimaffu wrote: Non sapevo fossero sei libri. Il primo è Giuda Galattica per autostoppisti? E' il prossimo libro che leggerò, appena finirò Il quinto giorno. Poi cosa viene?
2)Ristorande al Termine dell'Universo
3)La Vita, L'Universo e tutto quanto
4)Addio e Grazie per Tutto il Pesce
5)Praticamente Innoquo
6)And Another Thing...(ancora non è uscito, ci vorrà ottobre per uscire negli USA)
Io li ho apprezzati molto, sono degli sci-fi demenziali molto ben scritti secondome, l'ironia della buonanima di Douglas Adams era quanto di meglio l'inghilterra potesse offrire, certo tra il primo ed il quinto sono passati 21 anni, e lo stile è cambiato, tra l'altro il quarto è stato forse quello più criticato eppure a me è piaciuto tantissimo, sarà che l'ho letto in un dato periodo, ma è stato veramente piacevole.
Last edited by DrGonz0 on 14/07/2009, 11:34, edited 1 time in total.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- cravino
- Rookie

Sono a meta' del gioco dell'angelo. Ripercorre certe caratteristiche dell'ombra del vento (prima persona, il cimitero dei libri abbandonati, la presenza di Barcellona come vero e proprio protagonista della storia, un autore misterioso) ma e' piu' metalibro del precedente (un libro che parla di libri e scrittori) e meno "giallo", seppur sui generis. Non fosse ambientato un 20-30 anni prima dell'ombra del vento, si potrebbe dire che i due protagonisti sono la stessa persona. Nel cambiare semplicemente nome allo stesso personaggio forse Zafon ha voluto evitare la serialita' e tutto quel che comporta.surfbear wrote: Qualcuno ha letto il gioco dell'angelo o Marina? qualche consiglio?
Per ora, lo sto apprezzando.
- PENNY
- Senior

Odio la metematica ma questo libro mi sta prendendo moltissimo,veramente consigliato e tutti quelli che come me hanno paura dei numeri ma ne sono affascinati :D

Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- ripper23
- Pro

Mio padre è un professore di matematica che legge solo libri del genere. A volte ci provo a darci un'occhiata ma la maggior parte è costituita da mattoni incredibili. Qualche anno fa però ebbi modo di imbattermi in questo e rimasi piacevolmente sorpreso. Prosa scorrevole e accattivante, mai noiosa o complessa. Davvero un bel libro.PENNY wrote: Odio la metematica ma questo libro mi sta prendendo moltissimo,veramente consigliato e tutti quelli che come me hanno paura dei numeri ma ne sono affascinati :D
![]()
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- Slicer
- Senior

questo libro viene citato anche nel secondo capitolo della trilogia di Millenium di Larsson...PENNY wrote: Odio la metematica ma questo libro mi sta prendendo moltissimo,veramente consigliato e tutti quelli che come me hanno paura dei numeri ma ne sono affascinati :D
![]()
così, se può interessare... :figo:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!