Re: I Va in Merica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
pietro mira

I Va in Merica

Post by pietro mira »

I VA IN MERICA

Fulminadi da un fraco de tempesta,
l’erba dei prè par ‘na metà passìa
brusà le vigne de la malatia
che no lassa i vilani mai de pèsta ;

ipotecado tuto quel che resta,
col formento che val ‘na carestia,
ogni paese el g’à la so angonia
e le fameie un pelagroso a testa !

Crepà la vaca che dasea el formaio,
morta la dona a partor ‘na fiola,
protestà le cambiale del notaio,

una festa, seradi a l’ostaria,
co un gran pugno batù sora la tola :
“ Porca Italia ” i bastiema : “ andremo via ! ”

E i se conta in fra tuti. – In quanti sio ?
- Apena diese, che pol far strapasso ;
el resto done co i putini in brasso,
el resto, veci e puteleti a drio.

Ma a star qua, no se magna no, par dio,
bisognerà pur farlo sto gran passo,
se l’inverno el ne capita col giasso,
pori nualtri, el ghe ne fa un desìo !

Drento l’Otobre, carghi de fagoti,
dopo aver dito mal de tuti i siori,
dopo aver fusilà tri quatro goti ;

co la testa sbarlota, imbriagada,
i se da du struconi in tra de lori,
e tontonando i ciapa su la strada !

No non mi sono dato alla poesia...e per giunta chi non conosce il veneto non avrà capito una frase di quello che sta scritto sopra, però insomma...chi legge il topic della maturità 2009 saprà che mi sono appena diplomato, e insomma per farvela breve..da fine agosto/primi di settembre mi trasferisco e inizio a lavorare a....Los Angeles  :shocking:
Visto lavorativo(mi pare si chiami cosi', mi pare di aver capito ci siano varie tipologie) già richiesto dall'azienda per cui lavorerò..restano solo alcune "piccole" pratiche come ad esempio l'acquisto dell'abitazione. e il fatto che vivrò minimo un anno a "millemila" (cit.) chilometri dalla famiglia  :gazza:
Vostro parere? Sopravvivo? Imparo a stare al mondo? Faccio la fine di Tony Montana? Non faccio neanche tempo ad arrivare? Sto sognando?

ps: ho controllato su google maps...non sarei però a LA vera e propria...ma in un posto chiamato Cerritos (a 35 km circa, 50 mila abitanti)  :mirror:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Curiosità, ma sei sicuro che ti danno il visto (che non penso sia la green card) o hai solo fatto la domanda per averlo?
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Se hai il visto sei a cavallo. Sopravvivere sopravvivi. Poi se ti piace o meno lo decidi stando là qualche tempo.
pietro mira

Post by pietro mira »

Porsche 928 wrote: Curiosità, ma sei sicuro che ti danno il visto (che non penso sia la green card) o hai solo fatto la domanda per averlo?
da quello che mi hanno detto persone informate...il visto lavorativo non lo danno se lo chiede pincopallo...ma nel caso lo richieda un azienda (abbastanza grossa..non il baracchino del krusty burger  :notworthy:), per un suo futuro lavoratore, è praticamente certo.
Magari dico, o mi hanno detto cazzate..ma insomma...
pietro mira

Post by pietro mira »

SafeBet wrote: Sopravvivere sopravvivi.
allora mi sento già a buon punto  :01:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

pietro mira wrote: da quello che mi hanno detto persone informate...il visto lavorativo non lo danno se lo chiede pincopallo...ma nel caso lo richieda un azienda (abbastanza grossa..non il baracchino del krusty burger  :notworthy:), per un suo futuro lavoratore, è praticamente certo.
Magari dico, o mi hanno detto cazzate..ma insomma...
Beh io so di un'aziendina che si chiama Wall Mart (non proprio il Krusty burger cit.) che pur richiedendo una collega della mia ragazza come avvocato interno (un genio nel suo lavoro di avvocato legato alle cause civili per rimborsi ecc), son 8 mesi che lo aspetta e non c'e proprio nulla di certo che arrivi.
Non ho idea se e` lo stesso permesso, ma non credere che sopratutto in un periodo di crisi come questo (credimi se ti dico che conta moltissimo) sia cosi facile sopratutto in California che e` uno degli stati piu colpiti, prima tendono a "sistemare i loro", lo fanno da sempre puoi ben immaginare ora.

Ti auguro che ti arrivi domani comunque.
[align=center]Image[/align]
pietro mira

Post by pietro mira »

Porsche 928 wrote: Beh io so di un'aziendina che si chiama Wall Mart (non proprio il Krusty burger cit.) che pur richiedendo una collega della mia ragazza come avvocato interno (un genio nel suo lavoro di avvocato legato alle cause civili per rimborsi ecc), son 8 mesi che lo aspetta e non c'e proprio nulla di certo che arrivi.
Non ho idea se e` lo stesso permesso, ma non credere che sopratutto in un periodo di crisi come questo (credimi se ti dico che conta moltissimo) sia cosi facile sopratutto in California che e` uno degli stati piu colpiti, prima tendono a "sistemare i loro", lo fanno da sempre puoi ben immaginare ora.

Ti auguro che ti arrivi domani comunque.
"tendono a sistemare i loro"...non ho capito  :penso: ..a me hanno spiegato che la difficoltà nel concedere visti è dovuta soprattutto al terrorismo e criminalità, ed è aumentata dopo l'11 settembre..se con "tendono a sistemare i loro", intendevi l'occupazione dei posti di lavoro, allora non c'è problema perchè il mio posto è garantito
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Good luck!! Ma sei stato assunto da un'azienda americana o la tua italiana ti ha rilocato la??
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

dipende se riesci a resistere lontano da casa.
potresti tornare anche dopo 2 settimane...o dopo 2 anni.
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

rodmanalbe82 wrote: dipende se riesci a resistere lontano da casa.
potresti tornare anche dopo 2 settimane...o dopo 2 anni.
...o mai...
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

beh, dipende da chi hai lasciato a casa, io credo.
pietro mira

Post by pietro mira »

Gilbertology wrote: Good luck!! Ma sei stato assunto da un'azienda americana o la tua italiana ti ha rilocato la??
dalla mia italiana no..dato che ho appena finito il liceo  :gazza:
diciamo da un'azienda strettamente connessa a quella di mio padre, anche se è bruttarello da dire  :penso:
pietro mira

Post by pietro mira »

rodmanalbe82 wrote: beh, dipende da chi hai lasciato a casa, io credo.
se intendi una persona di sesso opposto...la risposta è no, per fortuna  :gogogo:
non temo di sentire la mancanza della nebbia e del clima della pianura padana, degli amici (è la vita, prima o poi il distacco deve avvenire), delle abitudini....dato che gli Usa sono il mio sogno da quando ero piccolo e ho visitato NY per la prima volta, e non mi abbatterò certo alle prima difficoltà...l'unico problema è il distacco dalla famiglia (nonostante esiste skype...il fatto non è trascurabile, avendo 19 anni e non 40)  :carezza:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

parlavo appunto di famiglia.
oh, io ti auguro il meglio eh, però ci saranno delle difficoltà e il superarle, oltre a farti onore, ti renderà più maturo.
poi, personalmente, non riuscirei mai a non vedere la mia famiglia per più di un anno...già ora son 5 mesi e mi mancano :D
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

pietro mira wrote: dalla mia italiana no..dato che ho appena finito il liceo  :gazza:
diciamo da un'azienda strettamente connessa a quella di mio padre, anche se è bruttarello da dire  :penso:
ah ok...beh io sono convinto sia giusto sfruttare le proprie connessioni al meglio, quindi stai facendo più che bene.
Non farti abbattere dalle prime difficoltà, conosci più gente possibile e vedrai che ti sentirai "a casa" in brevissimo tempo...la famiglia ti mancherà sempre, ma dopo un po ci fai l'abitudine, e cresci e impari davvero molto.
rodmanalbe82 wrote: parlavo appunto di famiglia.
oh, io ti auguro il meglio eh, però ci saranno delle difficoltà e il superarle, oltre a farti onore, ti renderà più maturo.
poi, personalmente, non riuscirei mai a non vedere la mia famiglia per più di un anno...già ora son 5 mesi e mi mancano :D
Idem per me, infatti io li vedo ogni tre mesi, io torno a fine giugno-inizio luglio e natale, loro vengono a marzo agosto e ottobre...così davvero quasi non si sente il distacco, però son sicuro che mai tornerò a vivere stabilmente in Italia, porterò la famiglia con me tra un paio d'anni :)
Last edited by Gilbertology on 07/07/2009, 2:27, edited 1 time in total.
Post Reply