Grande Hispa!hispanico82 wrote: Ieri al terzo tentativo riesco ad andare al campetto perchè finalmente la pioggia ci ha dato tregua. Appuntamento con matteus89, suo cugino (che è un lottatore ma di giocatore di basket ha ben poco) ed un mio amico pallavolista come me e con la passione del baloncesto come me.
Arrivati al campo ci sono due che fanno gara di canestri da 3, mettendone a ripetizione e soprattutto sfracassandoci i maroni perchè non finivano mai. Quando gli chiedo se vogliono giocare il più forte dei due bofonchia qualcosa dicendo che non gioca, e già mi parte un "E non giocare, cià" perchè sti tipi presuntuosi non se ne scendono proprio. L'amico gioca, e si fa la squadra con i suoi amici di campetto. Insomma, 4 non giocatori di basket contro 4 giocatori che stanno tutti i giorni al campo.
Partita a 30, dopo essere arrivati sul 26-8 per noi molliamo un pò la presa, quello forte che prima tirava da tre si mette a giocare da solo e fa parecchi canestri, ma comunque vinciamo 30-18. Rivincita, con loro che si mettono di impegno, quello forte si mette a giocare da subito ma stavolta me lo marco io. Andiamo avanti prima noi ma una serie di canestri sbagliati da vicino e un paio di tiri da tre loro li fanno recuperare, fino ad andare sul 27-20 per loro. Quello forte nel frattempo aveva rinunciato a penetrare tirando solo da tre, ed essendo comunque bravo ne mette un paio in fila, però appena mette palla a terra e prova ad entrare inizia a chiamarsi falli da fighetta assurdi. Andiamo noi 30-27 (si vince di 4) ma alla fine vincono loro 36-32, con una serie di non-falli chiamati, tiri da tre tentati e sbagliati con la scusa "Pensavo che vi avessero chiamato da fuori", sto tipo appena veniva toccato si chiamava il fallo. Ad un certo punto fa mille finte, penetra, io lo tengo ed arrivato sotto canestro non salto alla finta sul suo piede perno, lo stoppo sul tiro successivo e lui si chiama fallo!!!
Io gli do il pallone e gli dico: "Vabbè dai, tira e vinci così vai a casa felice", lui tira 3 volte da tre sbagliando dicendo che stavamo parlando e perciò aveva tirato, alla quarta volta segna e la partita finisce. A Napoli si dice "muccus", ma l'ha avuta "vinta" solo perchè era la prima volta che andavo lì. Chissà quanto avrebbe accusato se avesse saputo che le stavano prendendo da 4 non-giocatori di basket.
Ah, naturalmente, la bella non l'ha voluta fare, era stanco. :roll:
Lunedi pioggia permettendo altro appuntamento.![]()
Ma mettergli addosso il lottatore e dirgli "visto che li chiama comunque, tu fagli fallo, possibilmente forte!" ?
Almeno aveva motivi di lamentarsi!








[/align]