Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by dreamtim »

The goat wrote: passi per paradiso, ma destroide non so dove sei andato a pigliarlo!
a meno che non vogliamo raccontarci che berlusconi è di destra... nel qual caso d'alema sarebbe di sinistra!  :shocking:
Oh beh che sia un paese destroide con paurose sbandate estremistiche quando le cose non vanno (spesso) direi che è palese Goat, non ci toccare le poche certezze rimaste.

Berlusca è un fenomeno a sè, ok, ma si trascina come coalizione un partito xenofobo che conta le sue simpatie sulla caccia al più povero e quello che resta di An.

Nelle remore ieri ho intravisto qualcosina sulla percentuale di evasione dalle parti di Bergamo,
stranamente ha rivinto al lega.  :gazza:
ma oh cacciamo lo straniero a calci nel culo che sono tutti ladri  :lol2:

Forse è un paese che tifa più per se stesso e i suoi interessi se ha soldi e beni (poi c'è chi li sa gestire e vota pdl per tornaconto reale perchè sa che gli conviene) o cerca di farlo o si illude di difenderli perdendoci sopra (basta promettere l'ici....) ma la matrice è destroide.
Perchè siamo tutti borghesi medioalti, anche se decaduti e morti di fame.
Che la sinistra non tira, ci mancherebbe. "è sempre colpa loro".

Direi che ci son pochi dubbi.
Last edited by dreamtim on 01/07/2009, 15:54, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

lele_warriors wrote: imbarazzante la serracchiani:
"io sto con dario(franceschini) perchè mi è più simpatico"

Uscita dir poco infelice
Bazzeccole; non credo pubblicamente divulghi il suo pensiero reale.
il cervello lo ha dimostrato in altre sedi, fiducezza.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

dreamtim wrote: Bazzeccole; non credo pubblicamente divulghi il suo pensiero reale.
il cervello lo ha dimostrato in altre sedi, fiducezza.
se anche apprezzi una persona puoi pure dire che ha detto una vaccata
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
dreamtim

Post by dreamtim »

lele_warriors wrote: se anche apprezzi una persona puoi pure dire che ha detto una vaccata
indirettamente te l'ho ampiamente fatto capire, se leggi tra le righe.
Non mi sembra nemmeno una "gaffe"; mi pare semplicemnte un uscita leggera leggera.

Tutto qua.
Image Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

dreamtim wrote: Oh beh che sia un paese destroide con paurose sbandate estremistiche quando le cose non vanno (spesso) direi che è palese Goat, non ci toccare le poche certezze rimaste.

Berlusca è un fenomeno a sè, ok, ma si trascina come coalizione un partito xenofobo che conta le sue simpatie sulla caccia al più povero e quello che resta di An.

Nelle remore ieri ho intravisto qualcosina sulla percentuale di evasione dalle parti di Bergamo,

Forse è un paese che tifa più per se stesso e i suoi interessi se ha soldi e beni (poi c'è chi li sa gestire e vota pdl per tornaconto reale perchè sa che gli conviene) o cerca di farlo o si illude di difenderli perdendoci sopra (basta promettere l'ici....) ma la matrice è destroide.

E poi quando le cose vanno bene l'Italia si sposta a sinistra  :lol2:

Sul boldato potevi evitare. La "caccia" non è per forza al più povero (gli zingari risultano molto più ricchi di me) ma a quelli che molti (e giustamente) considerano non idonei a stare nel nostro paese. Però se uno straniero povero si comporta in maniera non conforme e lo si fa notare allora si è xenofobi e fascisti.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
dreamtim

Post by dreamtim »

nefastto wrote: E poi quando le cose vanno bene l'Italia si sposta a sinistra  :lol2:

Sul boldato potevi evitare. La "caccia" non è per forza al più povero (gli zingari risultano molto più ricchi di me) ma a quelli che molti (e giustamente) considerano non idonei a stare nel nostro paese. Però se uno straniero povero si comporta in maniera non conforme e lo si fa notare allora si è xenofobi e fascisti.
Abbasta; siete leghisti, a me sta bene, basta che non passiate per adoratori di madre teresa di calcutta.
Un partito che incoraggia l'evasione, la separazione nazionale che differenzia due persone identiche solo per la nascita a 200-300 km di distanza a casa mia è razzista.

Basta leggere i testi delle leggi che promlugano, si incazza mezza europa, mica io in singolo.
E non è che manchino partiti xenofobi in nordeuoropa.

Se uno straniero povero delinque e lo prendono, spesso gli fanno un culo cosi. (mi si perdoni il colorito)
l'evasore totale col suv è invece un benemerito anche se dice che il sudista puzza o che è "geneticamente" diverso.

Volete fare i giustizialisti? ci sto.
Ripulite quelli con la fedina sporca in parlamento, mandate al gabbio gli evasori (e buttate la chiave, sequestandogli i beni) liberatevi delle alleanze con quelli associati per mafia.

Solo dopo, inasprite col "povero".

In quel caso, mi andrebbe anche bene.

E' assurdo il contrario, però.

per capire;

Xenofobia (dal greco ξενοφοβία, xenophobia, ossia "paura del diverso"; composto da ξένος, xenos, "estraneo, insolito" e φόβος, phobos, "paura"), ossia la paura di ciò che è distinto per natura, razza o specie. A volte questo atteggiamento non si ferma alla semplice paura ma sfocia in una vera e propria intolleranza e discriminazione nei confronti dell'oggetto della propria paura.
Il termine è tipicamente usato per descrivere la paura o l'avversione per ciò che è estraneo; il razzismo in generale viene descritto come una forma di xenofobia, come anche i pregiudizi e l'omofobia.

la lega almeno abbiamo la palle per dire che è xenofoba oppure se lo sa la mamma che la votiamo ci resta male che "siamo tutti gente per bene?"
Last edited by dreamtim on 01/07/2009, 16:22, edited 1 time in total.
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

dreamtim wrote: indirettamente te l'ho ampiamente fatto capire, se leggi tra le righe.
Non mi sembra nemmeno una "gaffe"; mi pare semplicemnte un uscita leggera leggera.

Tutto qua.
ok ok

non è niente di drammatico,la parola gaffe ci sta tutta  :thumbup:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

la Serracchiani mi sta scendendo anche per un altro motivo :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

dreamtim wrote: Oh beh che sia un paese destroide con paurose sbandate estremistiche quando le cose non vanno (spesso) direi che è palese Goat, non ci toccare le poche certezze rimaste.

bah, spiacente ma mi sento di toccartele le tue certezze. con rispetto parlando. :D
le paurose sbandate estremistiche mi fanno sorridere (anche se capisco che con berlusconi al governo fa comodo vederla in questo modo, mi fa solo strano che magari passano due mesi cambia il governo e all'improvviso non abbiamo più sbandate estremistiche) e la lega un partito xenofobo, salvo sparuti casi che lasciano il tempo e che sono riscontrabili non solo nella lega ma a parti invertite anche nella frange estreme della sinistra, idem. la lega è da sempre affetta da populismo e si limita a cavalcare quelli che sono i temi più sentiti dal popolo, che un tempo potevano essere la "questione meridionale", poi sono diventati tangentopoli e l'onestà della politica, adesso si sono spostati verso temi quali la sicurezza. perchè è questo che gli italiani, senza entrare in temi come la xenofobia che ci riguardano di striscio, sentono come prioritari. se un domani l'attenzione si spostasse sui cani randagi che assaltano le famiglie o sugli italiani il cui cognome inizia per T, stai pur tranquillo che alla faccia della xenofobia (tanto per dire, il primo sindaco di colore in italia di che partito è?), la lega si farebbe paladina di queste nuove istanze.
Last edited by The goat on 01/07/2009, 16:33, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

dreamtim wrote: Abbasta; siete leghisti, a me sta bene, basta che non passiate per adoratori di madre teresa di calcutta.
Un partito che incoraggia l'evasione, la separazione nazionale che differenzia due persone identiche solo per la nascita a 200-300 km di distanza a casa mia è razzista.

Basta leggere i testi delle leggi che promlugano, si incazza mezza europa, mica io in singolo.
E non è che manchino partiti xenofobi in nordeuoropa.

Se uno straniero povero delinque e lo prendono, spesso gli fanno un culo cosi. (mi si perdoni il colorito)
l'evasore totale col suv è invece un benemerito anche se dice che il sudista puzza o che è "geneticamente" diverso.

Volete fare i giustizialisti? ci sto.
Ripulite quelli con la fedina sporca in parlamento, mandate al gabbio gli evasori (e buttate la chiave, sequestandogli i beni) liberatevi delle alleanze con quelli associati per mafia.

Solo dopo, inasprite col "povero".

In quel caso, mi andrebbe anche bene.

E' assurdo il contrario, però.

per capire;

Xenofobia (dal greco ξενοφοβία, xenophobia, ossia "paura del diverso"; composto da ξένος, xenos, "estraneo, insolito" e φόβος, phobos, "paura"), ossia la paura di ciò che è distinto per natura, razza o specie. A volte questo atteggiamento non si ferma alla semplice paura ma sfocia in una vera e propria intolleranza e discriminazione nei confronti dell'oggetto della propria paura.
Il termine è tipicamente usato per descrivere la paura o l'avversione per ciò che è estraneo; il razzismo in generale viene descritto come una forma di xenofobia, come anche i pregiudizi e l'omofobia.

la lega almeno abbiamo la palle per dire che è xenofoba oppure se lo mamma che la votiamo ci resta male che "siamo tutti gente per bene?"
da li nasce tutta la differenza. Secondo me sono diverse e non per forza in senso negativo ma le differenze restano. Poi tu dici che la Lega come partito incoraggia la separazione nazionale. Bene ma per me è il contrario. Se usciamo dai discorsi puramente circensi di certi personaggi leghisti la proposta del federalismo se ben attuata può solo che aiutare il paese. Ah ma se la propone la lega è xenofoba se la copia/propone il mortadella chiamandolo federalismo fiscale è brillante.

Poi il povero straniero se non infrenge la legge e si comporta in modo civile non da fastidio a nessuno. Se sbaglia che paghi. Certo dovrebbero pagare gli evasori ma anche gli amici vostri che occupano abusivamente case, al grido di una casa per tutti, mentre io la pago. Allora, se permetti, visto che di problemi di risolvere ne abbiamo già troppi perchè farne entrare altri?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
dreamtim

Post by dreamtim »

The goat wrote: bah, spiacente ma mi sento di toccartele le tue certezze. con rispetto parlando. :D
le paurose sbandate estremistiche mi fanno sorridere (anche se capisco che con berlusconi al governo fa comodo vederla in questo modo, mi fa solo strano che magari passano due mesi cambia il governo e all'improvviso non abbiamo più sbandate estremistiche) e la lega un partito xenofobo, salvo sparuti casi che lasciano il tempo e che sono riscontrabili non solo nella lega ma a parti invertite anche nella frange estreme della sinistra, idem. la lega è da sempre affetta da populismo e si limita a cavalcare quelli che sono i temi più sentiti dal popolo, che un tempo potevano essere la "questione meridionale", poi sono diventati tangentopoli e l'onestà della politica, adesso si sono spostati verso temi quali la sicurezza. perchè è questo che gli italiani, senza entrare in temi come la xenofobia che ci riguardano di striscio, sentono come prioritari. se un domani l'attenzione si spostasse sui cani randagi che assaltano le famiglie o sugli italiani il cui cognome inizia per T, stai pur tranquillo che alla faccia della xenofobia (tanto per dire, il primo sindaco di colore in italia di che partito è?), la lega si farebbe paladina di queste nuove istanze.

si ma la deriva di destra deriva da antiche radici, si è palesata con "secoli" di dc clamorosamente votata al centrodestra, si è rinsaldata con le influenze cattoliche che ai bei tempi anche a messa ti dicevano per cosa e come votare.

Lo dicevano anche a me a 8 anni, alle private che "meno male che abbiamo Cossiga che va a messa tutte le mattine" e che da grandi per far contenta la patrona si doveva votare dc.
Poi quello che aveva sulla coscenza Cossiga non mi dicevano nulla però.

Non siamo stati padroni in questo paese di fare il compromesso storico perchè sennò gli usa si incazzavano,
abbiamo costruito e tessuto una socialità borghese con certi valori e ci siamo sempre storicamente sbattuti del vicino di casa. Ora vuoi non pagarne le conseguenze?

La sx aveva peso solo quando data la massa operaia e i proletari a basso salario avevano voglia di farsi sentire coscenza politica, adesso gli manca e manca l'opposizione.

Che vinca il bandana, che il centrosinistra abbia vinto due volte (con un dc al volante sennò vinceva col cavolo) direi che è indicativo.

Dire che l'Italia non è destroide è come negare di essere un traditore se tua moglie ti pizzica con l'amante in flagrante, siamo li.

La lega discorso a parte, sono xenofobo io in quel caso, ma solo verso chi li vota  :gazza:
Image Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

dreamtim wrote:
La lega discorso a parte, sono xenofobo io in quel caso, ma solo verso chi li vota  :gazza:
Solo che visto che non sono un povero straniero (cit.) va bene così. Abbastanza tipico 
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

dreamtim wrote:
si ma la deriva di destra deriva da antiche radici, si è palesata con "secoli" di dc clamorosamente votata al centrodestra, si è rinsaldata con le influenze cattoliche che ai bei tempi anche a messa ti dicevano per cosa e come votare.

Lo dicevano anche a me a 8 anni, alle private che "meno male che abbiamo Cossiga che va a messa tutte le mattine" e che da grandi per far contenta la patrona si doveva votare dc.
Poi quello che aveva sulla coscenza Cossiga non mi dicevano nulla però.

Non siamo stati padroni in questo paese di fare il compromesso storico perchè sennò gli usa si incazzavano,
abbiamo costruito e tessuto una socialità borghese con certi valori e ci siamo sempre storicamente sbattuti del vicino di casa. Ora vuoi non pagarne le conseguenze?

La sx aveva peso solo quando data la massa operaia e i proletari a basso salario avevano voglia di farsi sentire coscenza politica, adesso gli manca e manca l'opposizione.

Che vinca il bandana, che il centrosinistra abbia vinto due volte (con un dc al volante sennò vinceva col cavolo) direi che è indicativo.

Dire che l'Italia non è destroide è come negare di essere un traditore se tua moglie ti pizzica con l'amante in flagrante, siamo li.

beh, se la metti su questo piano e cioè che tutto ciò che non stava e non sta a sinistra, non era e non è comunista o socialista (ma in questo caso col beneficio del dubbio), allora è di destra, beh... ok! siamo un paese di destra.
per fortuna, aggiungo io con una considerazione prettamente personale.  :D
Democrazia Cristiana (con i vari moro, fanfani, forlani e le loro aperture a governi di centro-sinistra) inclusa.
Poi un giorno caso mai parleremo del perchè la destra, quella vera, quella che diceva di essere sociale, magari quella di estrazione fascista, quella ghettizzata, confinata ed isolata, veniva sempre estromessa da qualsivoglia apertura ed esclusa da qualsiasi gioco di potere che invece coinvolgeva con una certa costanza il vecchio partito comunista italiano. questione di numeri si dirà... e la posso anche prendere per buona. ma poi se ve ne uscite con la storia della DC partito di destra solo perchè non stava a sinistra, anche se con la sinistra ci mangiava... beh... sinceramente... i conti non tornano.
la destra è un'altra cosa.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
dreamtim

Post by dreamtim »

The goat wrote: beh, se la metti su questo piano e cioè che tutto ciò che non stava e non sta a sinistra, non era e non è comunista o socialista (ma in questo caso col beneficio del dubbio), allora è di destra, beh... ok! siamo un paese di destra.
per fortuna, aggiungo io con una considerazione prettamente personale.  :D
Democrazia Cristiana (con i vari moro, fanfani, forlani e le loro aperture a governi di centro-sinistra) inclusa.
Poi un giorno caso mai parleremo del perchè la destra, quella vera, quella che diceva di essere sociale, magari quella di estrazione fascista, quella ghettizzata, confinata ed isolata, veniva sempre estromessa da qualsivoglia apertura ed esclusa da qualsiasi gioco di potere che invece coinvolgeva con una certa costanza il vecchio partito comunista italiano. questione di numeri si dirà... e la posso anche prendere per buona. ma poi se ve ne uscite con la storia della DC partito di destra solo perchè non stava a sinistra, anche se con la sinistra ci mangiava... beh... sinceramente... i conti non tornano.
la destra è un'altra cosa.
Oh Goat puoi sciogliere i cani (in senso figurato) e giocartela con la dialettica.
Siamo e restiamo un paese tendenzialmente di centrodestra.
Non so di quale numeri parli, esattamente, ma non è che lo dico io che avevamo inizialmente un governo sorvegliato da 5-6 babysitter.

"facciamo un governo di larghe intese?'"
"no, non rompere le palle che ci aumentano la rata del prestito marshall"
"ah ok"

Senza contare che siamo un paese dove c'è una lobby vaticana in parlamento e in cui i vertici ecclesiastici sono dichiaratamente di natura centrodestroide da sempre.
Scomunicano Vauro e Santoro per una vignetta.
Non mi risulta sia lo stesso per chi ha costruito all'Aquila con il pongo.

Per poter vincere la sinistra ha necessariamente avuto biosgno di due fattori;
1- un fattore "contro", infatti le prime elezioni le ha vinte anche per per la gente che votava contro il bandana e contro il milione di posti di lavoro
2- un elemento "rassicurante" (un dc alla guida)

e hai ancora dei dubbi?
basta questo, ma se vuoi scriviamo tutte le implicazioni socio storiche.
E facciamo notte.
Image Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by Hobbit83 »

The goat wrote: bah, spiacente ma mi sento di toccartele le tue certezze. con rispetto parlando. :D

Si limita a cavalcare o contribuisce a crearli?
Image
Locked