MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII TITOLI DI CODA E FINE DEI GIOCHI

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Re: MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII abbiamo finito di scrivere

Post by DrGonz0 »

BruceSmith wrote: no, anche perchè pol sta in crucconia. e dubito che capirebbero.

io, ad esempio, mi inventavo la storia dello studente-lavoratore: una scena del genere mi fruttò un 18 (anche se avrebbero dovuto darmi l'oscar). lui non avrebbe nemmeno bisogno di mentire... ma se pol avesse dubbi, dovrebbe dire due paroline alla commissione.

sono serissimo.
Beh visto che buona parte della commissione è interna dovrebbero pensarci loro.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

DrGonz0 wrote: Beh visto che buona parte della commissione è interna dovrebbero pensarci loro.
questo è fuori di dubbio.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Per quanto mi riguarda il peggio è passato: l'orale è la parte dell'esame che mi fa meno paura...
Con la tesina ti puoi permettere di guidare tu il colloquio...e poi Lil a noi ci hanno sempre detto che il colloquio d'esame è, per disposizione ministeriale, teso a valorizzare lo studente; non a metterlo in difficoltà. Non credo ti andranno a a chiedere i particolari di un argomento: piuttosto io cercherò di capire, in base agli argomenti che porto, quali collegamenti mentali fare, entrare, per quanto possibile, nella testa dei commissari.
per farti un esempio, io a italiano porto "pasoloni e la lotta contro l'omologazione linguistica". Probabile che la prof. mi chiederà quale altro grande autore italiano si è impegnato per costruire una lingua nazionale (Manzoni).
Secondo me sto colloquio è tutto strilli e poca lana, come diceva quello che tosava i maiali...

Comunque sappi che ti ammiro Lil: credo che tutti quelli che sono arrivati fin qua abbiano fatto dei sacrifici, ma nessuno li ha fatti avendo un lavoro e una famiglia di cui occuparsi.  :applauso:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Gian Marco wrote: Per quanto mi riguarda il peggio è passato: l'orale è la parte dell'esame che mi fa meno paura...
Con la tesina ti puoi permettere di guidare tu il colloquio...
Non farci troppo affidamento. Da noi la tesina non veniva nemmeno ascoltata, era giusto un pretesto per far romprere il ghiaccio e iniziare a parlare. Dopo 5 minuti ti interrompevano, non importa a che punto eri, e cominciavano le domande. In tutto il mio colloquio d'esame ce n'è stata solo una collegata alla tesina, e nemmeno troppo pertinente.
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

Domattina ho l'orale anchio,oggi sono andato a vedere quello di un mio amico ed ero teso per lui,figurarsi come sarà quando toccherà a me!

La prof. di mate e fisica mi è sembrata piuttosto ignorantella,però meglio non fidarsi e poi io di fisica non so veramente un tubo,mentre per latino spero nella benevolenza del mio prof interno! :forza:
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
pietro mira

Post by pietro mira »

stamattina ho messo fine alla mia carriera liceale.
Tutto perfetto a parte un po impappinato in biologia e letteratura...e matematica quasi tutta cannata  :metal:...il resto ok  :thumbup:
Penso quindi 75-76....ora un mese senza FARE UNA FAVA  :gogogo: :01: :01: :01: :01:
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

DrGonz0 wrote: Beh visto che buona parte della commissione è interna dovrebbero pensarci loro.
Ecco bravo  :D io comunque non andrò ad elemosinare dei punti con la storia della figlia, io so di meritare la promozione solo per l'impegno, son sempre stato il primo ad entrare in classe e l'ultimo ad uscire e questo lo dirò senza timore al primo esterno che con tono borioso mi dirà che non ho dato abbastanza o che non ho studiato, devono stare molto attenti a quello che mi dicono.Quello di italiano ci ha raccomandato di mangiarci a lingua se ci vien da rispondere ma qui non è questione di rispondere o voler fare i strafottenti è questione di rispetto per chi si è fatto un discreto mazzo.

PS. Grazie Gm troppo gentile.
Image°°Image°°Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

1 ora mi ci hanno tenuto stamattina.

Ho risposto a tutto(anche a roba non nel programma), conto di aver preso più di 20 punti, quelli che volevo per arrivare al 70 e più.

Tanti saluti alla scuola!!!

Ora tocca a voi altri, in bocca al lupo!
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Lilpol wrote: Ecco bravo  :D io comunque non andrò ad elemosinare dei punti con la storia della figlia, io so di meritare la promozione solo per l'impegno, son sempre stato il primo ad entrare in classe e l'ultimo ad uscire e questo lo dirò senza timore al primo esterno che con tono borioso mi dirà che non ho dato abbastanza o che non ho studiato, devono stare molto attenti a quello che mi dicono.Quello di italiano ci ha raccomandato di mangiarci a lingua se ci vien da rispondere ma qui non è questione di rispondere o voler fare i strafottenti è questione di rispetto per chi si è fatto un discreto mazzo.

Pol probabilmente hai ragione, anzi di sicuro. Ma credo che quel tuo prof di italiano non abbia neanche lui tutti i torti. Loro non lo possono sapere quanto ti sei impegnato e quanto hai dovuto faticare, quindi hai ragione a pretendere rispetto ma, per una volta nella vita, sii diplomatico!  :thumbup:
E' comunque forza Pol!
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Sono andato a vedere i risultati degli scritti: 44!!  :forza:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Birdman wrote: Pol probabilmente hai ragione, anzi di sicuro. Ma credo che quel tuo prof di italiano non abbia neanche lui tutti i torti. Loro non lo possono sapere quanto ti sei impegnato e quanto hai dovuto faticare, quindi hai ragione a pretendere rispetto ma, per una volta nella vita, sii diplomatico:thumbup:
E' comunque forza Pol!
Sai bene che non è mai stato il mio forte  :lol2: non ho detto che salto sulla cattedra con in mano una scimitarra come Sandokan, però non sono molto disposto a farmi prendere per in giro, poi chiaro se quello di costruzioni mi dice "lei non è preparato" non posso che dargli ragione  :lol2:
Image°°Image°°Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Lilpol wrote: Sai bene che non è mai stato il mio forte  :lol2: non ho detto che salto sulla cattedra con in mano una scimitarra come Sandokan, però non sono molto disposto a farmi prendere per in giro, poi chiaro se quello di costruzioni mi dice "lei non è preparato" non posso che dargli ragione  :lol2:
Appunto perchè so che non è il tuo forte te lo dico! Cerca di trattarli un pò meglio di come fai con gli arbitri o ti danno un tecnico anche lì! Non arrabbiarti come contro il Rovereto un paio di anni fa quando mi hai fatto scappare un lungo di 2 metri in punta di piedi! Insomma, trattali con i guanti bianchi!
Image
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Lilpol wrote: Ecco bravo  :D io comunque non andrò ad elemosinare dei punti con la storia della figlia, io so di meritare la promozione solo per l'impegno, son sempre stato il primo ad entrare in classe e l'ultimo ad uscire e questo lo dirò senza timore al primo esterno che con tono borioso mi dirà che non ho dato abbastanza o che non ho studiato, devono stare molto attenti a quello che mi dicono.Quello di italiano ci ha raccomandato di mangiarci a lingua se ci vien da rispondere ma qui non è questione di rispondere o voler fare i strafottenti è questione di rispetto per chi si è fatto un discreto mazzo.

Paolo, so di essere più piccolo. Parliamoci chiaro, te sei un uomo, con una famiglia, con un lavoro e una stupenda bambina.

Ma nella mia carriera scolastica ne ho viste di tutti i colori.
Sono sempre stato considerato un "personaggio scomodo", uno che organizza gli scioperi di tutta Trapani, scientifico o no, quello che pur non essendo rappresentante d'istituto era sempre li, presente, e con molta, troppa, carta bianca in mano.

Io sono stato bocciato in terza, bocciato con un 9 in mate e uno in fisica.
Come debiti avevo solo un 4 in inglese e un 5 in latino. E' stata palesemente una bocciatura politica in quanto avevo risposto ad una professoreressa che mi aveva offeso.
Ma io non mi sono arreso. Ed ora sono qui.
Ma ora Paolo, ne vale la pena fare una cazzata? Ora che sei agli esami?
Se posso darti un consoglio... Non fare cazzate e tieniti l'orgoglio a freno, anche se potrai avere tutte le ragioni di questo mondo.

IO TIFO LILPOL
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

lil, non volevo dire che tu non meritassi la promozione, ci mancherebbe.
posso immaginare quanto tu ti sia fatto il culo per questo diploma.

però non farne una questione di principio, non serve a nulla. tu hai già il rispetto di chi sa della fatica che hai fatto durante questi anni. del rispetto di uno che ti vede 20 minuti nella tua vita non te fai nulla.

quindi, se dovesse succedere, morditi quella linguaccia.  :D
One wrote: IO TIFO LILPOL
Last edited by BruceSmith on 01/07/2009, 16:06, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

Lil... il coltello dalla parte del manico l'hanno SEMPRE loro.
Io posso dirti con tutta la mia onestà intellettuale (e mi picco di averne) che mi meritavo ALMENO 10 punti in più per l'esame che feci (ed avevo solo membri interni ancora :D)...
Ma, come detto, il coltello dalla parte del manico l'hanno loro.

Potevo dire loro di tutto, tanto dopo gli scritti, quanto all'orale, quanto dopo che ritirai il diploma... ma non sarebbe servito a nulla.
Sarei solo sceso al loro livello, se non anche sotto.

Come detto... il coltello dalla parte del manico l'hanno loro... e se è solo così che riescono a sentirsi soddisfatti della loro vita professionale facciano pure.

Noi (tu, in questo caso) non dobbiamo giustificarci di nulla.
Sii solo contento di aver dato il meglio di te stesso, se davvero il meglio hai dato.
Come dice Bruce hai già il rispetto di un tot di persone per questo, tenderei a non dare troppa importanza a ciò che potrebbero pensare un paio di professori il giorno del tuo esame.
Anzi.

Quant'è misera la vita negli abusi di potere.
Post Reply