Addio Jacko!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Addio Jacko!

Post by lele_warriors »

The goat wrote: io non trovo che la pedofilia, vera o presunta, sia un argomento che si presti a battutine varie.
nè tanto meno sia l'argomento adatto su cui farsi due risate.
tutto ciò indipendentemente da michael jackson. indipendentemente cioè da una persona accusata (anche se non condannata) del reato forse peggiore che esista e su cui solo ora, a pochi giorni dalla morte, sembrano venir fuori alcune verità che potrebbero definitivamente assolverlo.
ma ripeto, al di là di tutto scherzare su certi argomenti e postare quella foto è piuttosto deprimente.
per questo, vi piaccia o no, passo a fare un po' di pulizia.

complimenti  :applauso:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

maxdance wrote: E' brutto leggere certe frasi come "uomo di merda", "pessimo uomo" quando poi vengono dette senza nessun fondamento.
Conoscevate Michael Jackson? Avete passato del tempo con lui? Avete cenato insieme a lui?
Credo che le persone che hanno postato in questo topic non abbiano fatto nessuna di queste cose. Allora perchè giudicare la persona?
Io giudico quello che conosco e di Michael Jackson conosco solo la sua musica e il suo aspetto fisico cambiato nel corso degli anni. Con queste conoscenze posso dire "è stato un grande cantante" oppure "non mi piaceva la sua musica", al massimo mi posso sbilanciare in "mi è sempre stato antipatico per il fatto di essersi voluto schiarire la pelle" ecc.........ma non posso dire "è stata una persona di merda" solo perchè ho letto qualche articolo su di lui o visto qualche servizio in TV
Se ne va comunque un'icona della musica, questo si che si può dire, al di là che le sue canzoni ci piacciano o meno. Ed è già leggenda.
The goat wrote: io non trovo che la pedofilia, vera o presunta, sia un argomento che si presti a battutine varie.
nè tanto meno sia l'argomento adatto su cui farsi due risate.
tutto ciò indipendentemente da michael jackson. indipendentemente cioè da una persona accusata (anche se non condannata) del reato forse peggiore che esista e su cui solo ora, a pochi giorni dalla morte, sembrano venir fuori alcune verità che potrebbero definitivamente assolverlo.
ma ripeto, al di là di tutto scherzare su certi argomenti e postare quella foto è piuttosto deprimente.
per questo, vi piaccia o no, passo a fare un po' di pulizia.
Bhè, raramente ho trovato post con cui concordavo di più.
Grazie a Max e Goat.
DrGonz0 wrote: Non si vuole mica ridimensionare, ma anche volerla mettere a tutti i costi davanti ad altri artisti è altrettanto ridicolo.
Jackson ha avuto un ruolo importantissimo(a mio avviso non necessariamente in positivo)nella musica dai primi anni 80 in poi, il pop per come lo conosciamo passa da lui. Mi domando però senza mtv come sarebbe stata la sua carriera.
Senza volerne fare a tutti i costi un musicista chissà quanto grande, mi ricordo in quei tempi, Off The Wall e Thriller vendettero ed ebbero un successo grandissimo da noi anche senza MTV. All'epoca c'erano Discoring, ma si vedeva un pezzo di video solo nella classifica, e DJ Television, poi arrivò anche Videomusic, ma quando già Michael era un mito.
Il video di Billie Jean fu abbastanza celebre da subito, in un'epoca in cui nei video al massimo si vedeva il cantante che cantava, era già considerato un video fantastico I love rock'n roll di Joan Jett, ma per esempio vedemmo Thriller dopo che il disco aveva venduto tantissimo.
Paradossalmente con l'avvento di Videomusic iniziò da noi il declino del successo di Michael, che ebbe un gran ritorno solo da Bad.
Quindi potremmo dire tranquillamente che fu il primo a comprendere l'importanza dei video ed a sfruttarla in pieno, grazie anche alle sue incredibili doti di showman, ma il suo successo musicale precedette quello dei suoi video e probabilmente almeno negli anni '80 la sua carriera senza video sarebbe cambiata ben poco.
Per l'importanza, diciamo che il suo successo planetario sdoganò la musica da discoteca, se prima un autore che realizzava un album disco di successo era considerato di serie B, ci furono casi di artisti molto considerati, come i Blondie, che dopo Heart of Glass iniziarono ad essere ritenuti finiti, con lui la cosa cambiò. Non è detto che sia stato un bene, e la sua abilità di showman aprì in parte la strada anche alle prime boy band o a commistioni fra pop e qualsiasi altro genere, a partire dal rock, ma questo non può certo essere attribuito come responsabilità a Jackson. I suoi primi album erano di qualità elevata, se poi i suoi emuli (e nei '90 lui stesso) hanno seguito le sue orme per produrre roba molto meno buona non è certo colpa sua.
Un po come contestare Bob Dylan per tutti i finti cantautori che ci martellavano i cosiddetti fra la fine dei '70 e gli inizi degli '80, tutti con la chitarra, la barba lunga, il giro di do ed una vaga contestazione spesso senza sapere di chi e perchè, ed il più celebre ce lo sentimmo anni col celebre ritornello:

"Che bello
due amici una chitarra e lo spinello
e una ragazza giusta che ci sta
e tutto il resto che importanza ha?
che bello
se piove porteremo anche l'ombrello
in giro per le vie della città
per due boccate di felicità".

Che per lo meno era autoironico.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Shaun_Livingston wrote: Se n'è andato, semplicemente,
il più grande della musica,
di tutti i tempi.
Ma il più grande di tutti i tempi in quale genere? Cioè, di tutta la musica, della musica leggera, di che cosa?

...

:shocking:

francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mikele wrote: Adamo ha venduto 100.000.000 di dischi??  :shocking:
Adamo  :notworthy:
Ma Umberto Tozzi più di 50milioni non l'avrei assolutamente mai detto. Voglio dire, più dei Duran Duran e dei Police  :forza:
ImageImage
defense is only way
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

francilive wrote: Adamo  :notworthy:
Ma Umberto Tozzi più di 50milioni non l'avrei assolutamente mai detto. Voglio dire, più dei Duran Duran e dei Police  :forza:
se è per questo anche Pupo e Albano hanno venduto più di tanti mammasantissima  :gazza:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Dazed and Confused wrote: I backstreet boys prima dei pink floyd  :01:
sono in ordine alfabetico!  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Michael Jackson, venerdì la camera ardente, nel testamento niente al padre

La babysitter dei figli dice di avergli dovuto svuotare spesso lo stomaco. Il Demerol.

I familiari avrebbero deciso: venerdì prossimo sarà aperta una sorta di canera ardente a Neverland dove i fans potranno dare l'ultimo saluto a Michael Jackson, mentre domenica dovrebbero tenersi i funerali in forma privata. Non si prevede, invece, la sepoltura a Neverland, perché gli intimi della pop star non volgiono che si trasformi in un mausoleo.
Circolano, invece, indiscrezioni negli Usa sull'ultimo testamento, che risalirebbe al 2002. Secondo il Wall Street Journal, Michael Jackson non avrebbe lasciato niente al padre, col quiale aveva un rapporto molto conflittuale e avrebbe destinato le sue fortune (che torneranno ingenti dopo la sua morte) alla madre e ai tre figli.
Continuano, intanto, le indiscrezioni sull'eccessiva quantità di calmanti e antidepressivi assunti negli ultimi mesi. A quanto pare la pop star non riusciva più a dormire, soffriva di un'insonnia perenne e pretendeva dai suoi medici farmaci sempre più potenti, che diversi dottori si erano rifiutati di prescrivergli proprio per gli effetti collaterali dannosissimi.
ImageImageImage
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Le classifiche di vendita non sono certamente l' unico parametro per stabilire la grandezza di un artista, però possono darci l' idea della sua popolarità in un preciso contesto temporale.
Ad esempio, analizzando la classifica proposta da Wikipedia e dando per scontato che sia realistica, bisogna secondo me distinguere i dati di vendita pre e post anni 50. Prima di quel periodo comprare un disco era una cosa che non tutti si potevano permettere, infatti spesso i 45 giri si vendevano dagli armieri, perchè il signorotto del paese che amava la caccia era anche quello che poteva tenere rifornita una discoteca personale per le serate danzanti a casa sua.
Coltivare la cultura personale era putroppo elitario ed anche uno status symbol.
Quindi le copie vendute da Bing Crosby o Frank Sinatra in quel periodo hanno un peso specifico superiore a tanti artisti degli anni 80/90.

In questo contesto comunque i 750 mil di dischi venduti da MJ, che sono sicuramente una cifra astronomica, ne fanno probabilmente l' artista pop più popolare dell' era moderna, considerando anche che le sue copie le ha vendute in formato long playing e non come singolo.
Se vogliamo invece discutere sulla sua grandezza, date per scontate le sue doti di bambino prodigio, le capacità vocali e come ballerino/showman, questo diventa un argomento molto più difficile da affrontare, perchè bisognerebbe tenere conto di tante altre cose:
l' influenza di Quincy Jones sulle sue composizioni/produzioni;
il fatto che Thriller sia arrivato in un momento in cui stavano per esplodere il supporto cd e la videomusica, trovandosi in questo modo al posto giusto al momento giusto;
lo staff artistico/manageriale di cui certamente la casa discografica lo avrà circondato;
il fatto che il mercato fosse all' epoca maggiormente selettivo e non intasato come quello moderno;
che ci sono stati artisti sicuramente molto più innovatori e seminali di lui nella storia della musica pop ma che non hanno goduto della sua popolarità, ecc.

Con questo non voglio sminuire la sua figura e la sua importanza, ma solo dire che certi dibattiti diventano terreno minato se non si tiene conto di tanti parametri,  sicuramente molti più di quelli che ho citato qui in dieci minuti.
Image Image Image
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

Contropelo wrote: Ma il più grande di tutti i tempi in quale genere? Cioè, di tutta la musica, della musica leggera, di che cosa?

...

In base ai numeri snocciolati da Mtv, nessun altro ha mai raggiunto i numeri che ha raggiunto Michael.
Quindi della musica in generale.
Poi è chiaro che questo, non significa che debba essere l'artista preferito di tutti.

Io non sono un suo fan sfegatato, ma non posso non riconoscere la sua grandezza.
ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

DrGonz0 wrote:
paragonandolo ai beatles, ne hai implicitamente ammesso la grandezza.  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

BruceSmith wrote: paragonandolo ai beatles, ne hai implicitamente ammesso la grandezza.  :D
queste qui a Perugia le chiamiamo frasi da bacio.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mike wrote: queste qui a Perugia le chiamiamo frasi da bacio.
è per questo che ti chiamano il mago del limone
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Shaun_Livingston wrote: In base ai numeri snocciolati da Mtv, nessun altro ha mai raggiunto i numeri che ha raggiunto Michael.
Quindi della musica in generale.
Poi è chiaro che questo, non significa che debba essere l'artista preferito di tutti.

Io non sono un suo fan sfegatato, ma non posso non riconoscere la sua grandezza.
Ma se guardiamo solo i numeri (prendendo come esempio la classifica di wikipedia), ci sono gruppi come i Led Zeppelin, i Pink Floyd, i Genesis e molti altri che stanno sotto agli ABBA, che magari nel loro genere possono essere stati grandi, ma credo che i lavori di questi tre gruppi (che sono tre dei tanti) siano superiori a quelli degli ABBA.
Poi non avendoli mai sentiti magari mi sbaglio, ma non credo.

Perciò io credo che si debba ammettere la grandezza di Jackson ma non si può dire che sia il migliore di sempre, perchè semplicemente non si può eleggere un migliore di sempre!
Yippie! You can't see me, but I can you!
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

BruceSmith wrote: è per questo che ti chiamano il mago del limone
l'effetto di certe frasi quando si avvicina il momento clù può essere sorprendente (e non sempre in positivo).
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

BruceSmith wrote: paragonandolo ai beatles, ne hai implicitamente ammesso la grandezza.  :D
Ma infatti ribadisco che nelle musica è stato un grande. Gli faccio la colpa che molta della merda(per i miei gusti)che ci viene imposta oggi  è ispirata da lui.
Io accusavo solo le considerazioni riguardo il considerarlo il più grande di tutti i tempi, ed in questo cecaro ha espresso chiaramente quello che c'è da dire.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Post Reply