Pare sia morto d'infartoshilton wrote: minchia.
Re: Musica
- _angelus_
- Senior

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
è stato aperto un topic._angelus_ wrote: Pare sia morto d'infarto![]()

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- _angelus_
- Senior

Non avevo visto, sorry :gazza:shilton wrote: è stato aperto un topic.
-
Contropelo
- Senior

Finito di ascoltare per la prima volta Black Clouds & Silver Linings, il nuovo cd dei Dream Theater.
Non sono deluso solo perché non mi aspettavo niente... il disco è poca roba, veramente (almeno a quanto mi è sembrato al primo ascolto). Ripetitivo più dei precedenti e da l'impressione di avere pezzi un pochino composti "a caso", o comunque con dei passaggi effettivamente inascoltabili (anche per me abituato al prog). Sarà che non riesco a capire perché questa deviazione verso il metal più duro... dopo Train Of Thought s'è avvertita questa tendenza, eppure loro stanno invecchiando! Pezzi che come in Systematic Chaos (per la precisione, Costant Motion e The Dark Eternal Night, i punti più bassi della storia dei Dream Theater) ricordano i Metallica e un thrash metal che non è mai stato nemmeno lontanamente una caratteristica del gruppo. Boh... Vabbè, penso che la causa sia la solita esigenza di soddisfare il fan medio che vuole sempre le solite cose. Ormai Portnoy si può suonare al primo ascolto, perché non cambia veramente una virgola da un ciddì all'altro. Casomai qualche passaggio - apparentemente - più complicato rispetto al passato. Dream Theater, un esempio di come si può invecchiare ancora più ingrugniti di prima.
Non sono deluso solo perché non mi aspettavo niente... il disco è poca roba, veramente (almeno a quanto mi è sembrato al primo ascolto). Ripetitivo più dei precedenti e da l'impressione di avere pezzi un pochino composti "a caso", o comunque con dei passaggi effettivamente inascoltabili (anche per me abituato al prog). Sarà che non riesco a capire perché questa deviazione verso il metal più duro... dopo Train Of Thought s'è avvertita questa tendenza, eppure loro stanno invecchiando! Pezzi che come in Systematic Chaos (per la precisione, Costant Motion e The Dark Eternal Night, i punti più bassi della storia dei Dream Theater) ricordano i Metallica e un thrash metal che non è mai stato nemmeno lontanamente una caratteristica del gruppo. Boh... Vabbè, penso che la causa sia la solita esigenza di soddisfare il fan medio che vuole sempre le solite cose. Ormai Portnoy si può suonare al primo ascolto, perché non cambia veramente una virgola da un ciddì all'altro. Casomai qualche passaggio - apparentemente - più complicato rispetto al passato. Dream Theater, un esempio di come si può invecchiare ancora più ingrugniti di prima.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Già, e senza che questo voglia dire mantenere alto il livello... Anzi...Contropelo wrote: Dream Theater, un esempio di come si può invecchiare ancora più ingrugniti di prima.![]()
-

-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Bah i DT dopo aver raggiunto il massimo consenso con Scenes from a Memory(che io trovo un po troppo "easy" nonostante alcuni pezzi bellissimi) erano stati capaci di fare un album eccezionale con Six Degrees(il primo cd perfetto, il secondo cd mi è sembrato un po troppo un delirio di onnipotenza, con alcune sezioni discutibili) Dopodichè il nulla, delle cagate pazzesche, d'accordo dopo 20 anni e la media di un album ogni due anni(e nell'anno in mezzo ci piazzano il live) probabilmente è giusto che si fermino un po e che ognuno segua i suoi progetti, e fare un discorso un po più profondo e meno basato sullo sfornare album a ripetizione, magari è capace che ripropongono qualcosa di buono.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- lele_warriors
- Pro

visti i dt al gods of metal domenica.
pensavo di suicidarmi,una palla unica.
non li apprezzo,ma gusti ovviamente sono gusti,ma a un festival del genete un'ora e mezza di d non ci stanno proprio.
Anche i blind guardian non mi piacciono ma la loro presenza ha un senso,i dt rimangono gruppo da vedere in concerto da soli ma non in un festival.
non li apprezzo,ma gusti ovviamente sono gusti,ma a un festival del genete un'ora e mezza di d non ci stanno proprio.
Anche i blind guardian non mi piacciono ma la loro presenza ha un senso,i dt rimangono gruppo da vedere in concerto da soli ma non in un festival.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Contropelo
- Senior

Per quale motivo scusa?lele_warriors wrote: visti i dt al gods of metal domenica.
Visto poi che attirano un miliardo di fan al Gods soltanto per la loro presenza.
Opinione personale, non argomentata... eh però, e io che vado dicendo che in musica le verità assolute non esistono!MattBellamy wrote: Già, e senza che questo voglia dire mantenere alto il livello... Anzi...
Il nulla mi sembra eccessivo. Certamente degli album non di particolare valore (ricordiamo poi che esiste la soggettività) anche secondo me, ma già Train Of Thought e Octavarium sono - per me - passabilissimi perché vengono salvati dalla presenza di canzoni che segnano un cambiamento/novità/nuove interpretazioni (o semplicemente belle canzoni) per i Dream Theater. Systematic Chaos (fa eccezione la splendida The Ministry Of Lost Souls, e in parte un altro paio) non l'ho minimamente digerito, mi è sembrato molto ma molto simile a questo, poco concreto e "commerciale" (a suo modo). L'ultimo mi pare però di gran lunga il peggiore mai sentito.DrGonz0 wrote: Bah i DT dopo aver raggiunto il massimo consenso con Scenes from a Memory(che io trovo un po troppo "easy" nonostante alcuni pezzi bellissimi) erano stati capaci di fare un album eccezionale con Six Degrees(il primo cd perfetto, il secondo cd mi è sembrato un po troppo un delirio di onnipotenza, con alcune sezioni discutibili) Dopodichè il nulla, delle cagate pazzesche, d'accordo dopo 20 anni e la media di un album ogni due anni(e nell'anno in mezzo ci piazzano il live) probabilmente è giusto che si fermino un po e che ognuno segua i suoi progetti, e fare un discorso un po più profondo e meno basato sullo sfornare album a ripetizione, magari è capace che ripropongono qualcosa di buono.
-
DrGonz0
- Pro

Verissimo sulla soggettività, parlando con altri appassionati poco fa mi hanno detto tutti che è di certo uno dei migliori lavori degli ultimi dream theater, io ripeto, ancora non l'ho ascoltato e mi sono basato più che altro sulle tue impressioni.Contropelo wrote: Per quale motivo scusa?
Visto poi che attirano un miliardo di fan al Gods soltanto per la loro presenza.Opinione personale, non argomentata... eh però, e io che vado dicendo che in musica le verità assolute non esistono! :forza:Il nulla mi sembra eccessivo. Certamente degli album non di particolare valore (ricordiamo poi che esiste la soggettività) anche secondo me, ma già Train Of Thought e Octavarium sono - per me - passabilissimi perché vengono salvati dalla presenza di canzoni che segnano un cambiamento/novità/nuove interpretazioni (o semplicemente belle canzoni) per i Dream Theater. Systematic Chaos (fa eccezione la splendida The Ministry Of Lost Souls, e in parte un altro paio) non l'ho minimamente digerito, mi è sembrato molto ma molto simile a questo, poco concreto e "commerciale" (a suo modo). L'ultimo mi pare però di gran lunga il peggiore mai sentito.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
- lleo
- Senior

Infatti, non sono da vedere né in concerto né al Gods :lol2:Contropelo wrote: Per quale motivo scusa?![]()
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
Contropelo
- Senior

E infatti, per amore della soggettività, mi domando cosa si siano fumati questi appassionati!DrGonz0 wrote: Verissimo sulla soggettività, parlando con altri appassionati poco fa mi hanno detto tutti che è di certo uno dei migliori lavori degli ultimi dream theater, io ripeto, ancora non l'ho ascoltato e mi sono basato più che altro sulle tue impressioni.
Comunque conta anche che io ormai sono soltanto affezionato, ma appassionato non ci sono più...
Ecco, mi sembrava. :Dlleo wrote: Infatti, non sono da vedere né in concerto né al Gods :lol2:
-
Contropelo
- Senior

Aggiornamento su Facebook da parte dei Dream Theater:
Black Clouds & Silver Linings è attualmente 6° nella Billboard Top 200, marcando il più gran successo (al momento) della storia dei DT (25 anni).
Bah, vabé.
Black Clouds & Silver Linings è attualmente 6° nella Billboard Top 200, marcando il più gran successo (al momento) della storia dei DT (25 anni).
Bah, vabé.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Sono un attimo OT e mi sento un po' yahoo answer ma qualcuno può dirmi 5-6 canzoni veramente veramente tristi?
[align=left][/align]

-
DrGonz0
- Pro

Pesca random in masini.Teo wrote: Sono un attimo OT e mi sento un po' yahoo answer ma qualcuno può dirmi 5-6 canzoni veramente veramente tristi?
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Ti consiglio qualche album, ma mi dispiace se sei in un momento triste:Teo wrote: Sono un attimo OT e mi sento un po' yahoo answer ma qualcuno può dirmi 5-6 canzoni veramente veramente tristi?
Codeine-Frigid stars
Anastasia screamed-Moontime
Nick Cave-Boatman's call
Die Kreuzen-Century days
La canzone + triste degli ultimi 20 anni:
Alice in chains-Down in a hole