MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII TITOLI DI CODA E FINE DEI GIOCHI
-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
Re: MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII
Fatto quello di attualità sul muretto di berlino.. tanto di attualità non era dato che ci ho messo dentro Yalta e i Padri Pellegrini :lol2:
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
Gian Marco
- Senior

Anche io! Io però credo di averlo impostato diversamente, Ho parlato di libertà aprendo con la famosa frase di Jfk "freedom is not for free" e poi sviluppando il significato della libertà nella società post-moderna (ci stava molto bene dato il nostro programma di studi), rispondendo anche alla domanda se oggi libertà e democrazia (che era l'altra parola chiave della traccia) vadano necessariamente di pari passo. E qui ho citato Pasolini, la Arendt...mvp18 wrote: Fatto quello di attualità sul muretto di berlino.. tanto di attualità non era dato che ci ho messo dentro Yalta e i Padri Pellegrini :lol2:
POi sono tornato sulla questione muro...
Ma devo dire che sono soddisfatto. Credo ne sia uscito un buon tema.
Per la prima volta dalle elemenari ho fatto una brutta copia...
E domani seconda prova... :sbadat:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Ho preferito l'articolo di giornale sullo sviluppo della cultura giovanile, credo sia andata abbastanza bene. Ora riposo e pronti per la seconda prova di informatica domani

I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
- Frantz
- Rookie

Articolo di giornale sul social network...speriamo bene...
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Alla fine è quello che ho fatto, con un saggio breve. Però visto che il titolo era Internet, Social Network e New Media, o puntato più su Internet e New Media, parlando dei nuovi metodi d'informazione, e su come Internet abbia sconvolto la società con tutti i suoi servizi....Mikele wrote: I social network per quello di attualità
Rileggendolo sono rimasto contento del contenuto, un po' meno dell'esposizione. Speriamo bene.

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
-
EmViPi
Solo dopo ho letto su ansa.it.BruceSmith wrote: scusa, eh, ma stai scrivendo con il fuso orario? :D
le tracce ufficiali si trovano ovunque, ormai.
-
mvp18
- Pro

Io sono partito dicendo che è difficile capire ciò che significa la caduta del muro di berlino se non si sa ciò che significa storicamente quindi ho parlato di Yalta e poi della guerra fredda.Gian Marco wrote: Anche io! Io però credo di averlo impostato diversamente, Ho parlato di libertà aprendo con la famosa frase di Jfk "freedom is not for free" e poi sviluppando il significato della libertà nella società post-moderna (ci stava molto bene dato il nostro programma di studi), rispondendo anche alla domanda se oggi libertà e democrazia (che era l'altra parola chiave della traccia) vadano necessariamente di pari passo. E qui ho citato Pasolini, la Arendt...
POi sono tornato sulla questione muro...
Ma devo dire che sono soddisfatto. Credo ne sia uscito un buon tema.
Per la prima volta dalle elemenari ho fatto una brutta copia...
E domani seconda prova... :sbadat:
Dopo di che ho fatto una differenza tra libertà territoriale/politica e libertà intellettuale/umana.
Sulla prima ho parlato delle guerre di indipendenza mentre della seconda ho detto che è necessaria per l'evoluzione della specie umana sul piano umanistico(e qui ho parlato sia dei padri pellegrini che di rosa Parks...).
Successivamente ho parlato della democrazia e concluso dicendo che anche noi,per quanto dobbiamo essere onorati e felici di avere le libertà che abbiamo,non abbiamo una libertà assoluta a causa dei media che condizionano noi e il nostro pensiero.
Comunque sto tema lo potevi fare come volevi: un mio amico ha parlato dei muri che ci sono oggi giorno(muraglia cinese,gaza e un altro che non ricordo)
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Saggio breve sull'amore e odio, mi sono agganciato a quello per parlare di intolleranza. boh non ho idea di come sia andato, spero bene, non mi sembra di aver fatto un brutto tema.
Last edited by Lilpol on 25/06/2009, 17:16, edited 1 time in total.
-
RayLew
- Rookie

- NBA Team: Seattle Supersonics
Articolo di giornale sui social network e internet.
Non penso di aver fatto malaccio,ho messo un bel pensiero su come stanno avendo importanza per riportare i fatti degli scontri in Iran e su come potrebbero rivoluzionare il giornalismo entro tempi brevi.
I documenti a parte quello del cosidetto "youtube dei vecchi" che non ho neanche preso in considerazione,mi sembravano abbastanza validi,comunque le varie tracce in generale non mi dispiacevano.
Vabbè,tanto di ita ho il prof. interno che fa di tutto per aiutarci,nel peggiore del peggiore dei casi 10/15 li ho presi.
Il brutto arriva ora...:matematica: :roll:
Non penso di aver fatto malaccio,ho messo un bel pensiero su come stanno avendo importanza per riportare i fatti degli scontri in Iran e su come potrebbero rivoluzionare il giornalismo entro tempi brevi.
I documenti a parte quello del cosidetto "youtube dei vecchi" che non ho neanche preso in considerazione,mi sembravano abbastanza validi,comunque le varie tracce in generale non mi dispiacevano.
Vabbè,tanto di ita ho il prof. interno che fa di tutto per aiutarci,nel peggiore del peggiore dei casi 10/15 li ho presi.
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
-
mvp18
- Pro

RayLew wrote:
Spacciati. Non c'è altro da dire.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Paolo, io tifo per te, spero che tu lo sappia. Ma spero anche che tu non abbia scritto "AgganGiato" sul tema :DLilpol wrote: Saggio breve sull'amore e odio, mi sono aggangiato a quello per parlare di intolleranza. boh non ho idea di come sia andato, spero bene, non mi sembra di aver fatto un brutto tema.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
Sancho Panza
- Pro

Drogato!Lilpol wrote: Saggio breve sull'amore e odio, mi sono aggangiato a quello per parlare di intolleranza. boh non ho idea di come sia andato, spero bene, non mi sembra di aver fatto un brutto tema.

-
One
- NBA Team: Houston Rockets
Minchia, è statto un parto...
Saggio breve storico politico su sviluppo della cultura giovanile, citando un bel pò di roba, compresa Wookstock...
Li ho spaccati.
Domani mate con ultime 3 ore con i prof interni di ita e storia. Si copia come porci.

Saggio breve storico politico su sviluppo della cultura giovanile, citando un bel pò di roba, compresa Wookstock...
Li ho spaccati.
Domani mate con ultime 3 ore con i prof interni di ita e storia. Si copia come porci.

-
pietro mira
Idem..non avevo proprio cazzi...ho fatto "salotto" le prime due ore, poi ho iniziato a fare il temaFrantz wrote: Articolo di giornale sul social network...speriamo bene...
L'unico che voleva essere ultimo agli orali...secondo del primo giorno, fra 6 giorni, senza il tempo di studiare italiano e la tesina...la butto sul ridere
"Prof nella traccia Social Network è scritto con la maiuscola, è giusto?"
"Mirandola ti sembra una domanda intelligente?"
"No che dopo non me veda segnà errore come sempre..." (dialetto veneto)
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Pol facci sognare!DrGonz0 wrote: Paolo, io tifo per te, spero che tu lo sappia. Ma spero anche che tu non abbia scritto "AgganGiato" sul tema :D
Spero che anche tu abbia scritto Woodstock nel tema! Dai che con gli interni complici siete in una botte di ferro!One wrote: Minchia, è statto un parto...
Li ho spaccati.
Domani mate con ultime 3 ore con i prof interni di ita e storia. Si copia come porci.![]()
![]()
![]()