Il topic sul dtt:La gara delle frequenze
-
anima_ardente
- Pro

Re: Il topic sul dtt:a voi non piace
RAI 4 è ottimo, fanno molti bei film.
- antoniocoscia93
- Senior

Re: Il topic sul dtt:sempre switch-over nel lazio
Romani: ''Bene il digitale nel Lazio, ma pochi hanno chiesto il contributo''
Si va stabilizzando il processo di switch over nel Lazio, cioé il passaggio di Raidue e Retequattro esclusivamente sul digitale terrestre. Ma resta aperto il problema della sotto-utilizzazione dei bonus per lacquisto dei decoder interattivi.
E il bilancio, a una settimana dallo spegnimento delle due reti sul sistema analogico (scattato 16 giugno), del viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani. Dallinizio della comunicazione dello switch over - ha spiegato Romani - abbiamo ricevuto al call center messo a disposizione dal ministero 280 mila telefonate, il 95% delle quali ha avuto esito positivo. Ieri ne sono arrivate 4.000, oggi siamo a circa 2.000″.
Quanto ai contributi per i decoder - 50 euro destinati a chi abbia più di 65 anni, un reddito annuale inferiore ai 10 mila euro e sia in regola con il canone Rai - avevamo calcolato che gli aventi diritto nel Lazio fossero 130 mila: ad oggi solo 7.400 ne hanno usufruito. Evidentemente - ha sottolineato Romani - cé qualcosa nel meccanismo che non funziona e che forse dovremo rivedere. Molti, probabilmente, preferiscono spendere poche decine di euro per lacquisto di uno zapper, il decoder non interattivo. In ogni caso - ha concluso il viceministro - stanno avanzando risorse, che avevamo accantonato per i bonus, che possono essere usate meglio e diversamente.
Fonte: Ansa
Nieri: 'Ripensare a regole plurarismo e no ai limiti sulla capacità trasmissiva'
Vanno riviste le regole sul pluralismo tv e non vanno posti ulteriori limiti alla capacità trasmissiva di ciascun soggetto: è la posizione di Mediaset, sintetizzata dal consigliere di amministrazione Gina Nieri, intervenuta oggi a Roma alla presentazione del rapporto It-Media Consulting sul mercato tv.
Nellera di Internet il pluralismo va ripensato, ha sottolineato Nieri. Non possiamo rimanere, noi della tv classica, gli unici sottoposti a una regolamentazione e a vincoli molti stringenti. A giudizio di Nieri, è anche pericoloso porre nuovi limiti alla capacità trasmissiva di ciascun soggetto: sarebbe una violazione della neutralità tecnologica.
Il consigliere Mediaset si è anche soffermato sullattribuzione dei nuovi canali che si libereranno con il passaggio definitivo al digitale terrestre e che saranno messi a gara: I tre canali riservati ai nuovi entranti a chi andranno? Anche a operatori stranieri? Le frequenze sono sempre soggette a grandissimi appetiti e cé una pressione fortissima in Europa per individuare un dividendo digitale anche per gli operatori di telecomunicazioni. Ma la tv terrestre ha tutto il diritto a utilizzare appieno la tecnologia del futuro, a partire dallalta definizione che richiede un grandissimo impegno in termini di frequenze. Va mantenuta la leadership della presenza del mezzo tv sullo specchio elettromagnetico.
Vogliono aumentare il duopolio :roll:
Si va stabilizzando il processo di switch over nel Lazio, cioé il passaggio di Raidue e Retequattro esclusivamente sul digitale terrestre. Ma resta aperto il problema della sotto-utilizzazione dei bonus per lacquisto dei decoder interattivi.
E il bilancio, a una settimana dallo spegnimento delle due reti sul sistema analogico (scattato 16 giugno), del viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani. Dallinizio della comunicazione dello switch over - ha spiegato Romani - abbiamo ricevuto al call center messo a disposizione dal ministero 280 mila telefonate, il 95% delle quali ha avuto esito positivo. Ieri ne sono arrivate 4.000, oggi siamo a circa 2.000″.
Quanto ai contributi per i decoder - 50 euro destinati a chi abbia più di 65 anni, un reddito annuale inferiore ai 10 mila euro e sia in regola con il canone Rai - avevamo calcolato che gli aventi diritto nel Lazio fossero 130 mila: ad oggi solo 7.400 ne hanno usufruito. Evidentemente - ha sottolineato Romani - cé qualcosa nel meccanismo che non funziona e che forse dovremo rivedere. Molti, probabilmente, preferiscono spendere poche decine di euro per lacquisto di uno zapper, il decoder non interattivo. In ogni caso - ha concluso il viceministro - stanno avanzando risorse, che avevamo accantonato per i bonus, che possono essere usate meglio e diversamente.
Nieri: 'Ripensare a regole plurarismo e no ai limiti sulla capacità trasmissiva'
Vanno riviste le regole sul pluralismo tv e non vanno posti ulteriori limiti alla capacità trasmissiva di ciascun soggetto: è la posizione di Mediaset, sintetizzata dal consigliere di amministrazione Gina Nieri, intervenuta oggi a Roma alla presentazione del rapporto It-Media Consulting sul mercato tv.
Nellera di Internet il pluralismo va ripensato, ha sottolineato Nieri. Non possiamo rimanere, noi della tv classica, gli unici sottoposti a una regolamentazione e a vincoli molti stringenti. A giudizio di Nieri, è anche pericoloso porre nuovi limiti alla capacità trasmissiva di ciascun soggetto: sarebbe una violazione della neutralità tecnologica.
Il consigliere Mediaset si è anche soffermato sullattribuzione dei nuovi canali che si libereranno con il passaggio definitivo al digitale terrestre e che saranno messi a gara: I tre canali riservati ai nuovi entranti a chi andranno? Anche a operatori stranieri? Le frequenze sono sempre soggette a grandissimi appetiti e cé una pressione fortissima in Europa per individuare un dividendo digitale anche per gli operatori di telecomunicazioni. Ma la tv terrestre ha tutto il diritto a utilizzare appieno la tecnologia del futuro, a partire dallalta definizione che richiede un grandissimo impegno in termini di frequenze. Va mantenuta la leadership della presenza del mezzo tv sullo specchio elettromagnetico.
Vogliono aumentare il duopolio :roll:
- mookie#22
- Senior

Mi è sparita Sportitalia da pochi giorni. Ma Sportitalia 24 la vedo. 
Mi pare strano, no?
Mi pare strano, no?
- antoniocoscia93
- Senior

stranissimomookie#22 wrote: Mi è sparita Sportitalia da pochi giorni. Ma Sportitalia 24 la vedo.
Mi pare strano, no?
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
antò, il segnale latita ancora
dato i tempi di risposta di tipo elefantesco dell'amministratore, dici che mi conviene far mettere in moto la macchina della burocrazia condominiale, così si spera che entro la primavera prossima l'antenna è ri-orientata?
perché se lascio passare troppo tempo non verrà inserita nella prossima assemblea (perché mi sa col cavolo che lo si fa senza delibera
), e allora addio suic-off 
dato i tempi di risposta di tipo elefantesco dell'amministratore, dici che mi conviene far mettere in moto la macchina della burocrazia condominiale, così si spera che entro la primavera prossima l'antenna è ri-orientata?
perché se lascio passare troppo tempo non verrà inserita nella prossima assemblea (perché mi sa col cavolo che lo si fa senza delibera
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Che canali sono i timb test? Ce ne saranno una decina :gazza:
Da me la new era arriva nel II° trimestre 2010. Oggi non vedo i canali Rai1, 2 ecc. Quando sarà probabile che inizierò a vederli?
Da me la new era arriva nel II° trimestre 2010. Oggi non vedo i canali Rai1, 2 ecc. Quando sarà probabile che inizierò a vederli?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Mai... però vedrai Boing, Kid TV e Coming Soon... :gazza:Luca79 wrote: Che canali sono i timb test? Ce ne saranno una decina :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
Paperone
- Pro

io non vedo neanche quelli :lol2:Peyton_Manning18 wrote: Mai... però vedrai Boing, Kid TV e Coming Soon... :gazza:
Repubblica TV
un canale francese
e ovviamente Joy, Mya e Steel :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
La rivoluzione del DDT o DTT o come cazzo si chiama... :gazza:Paperone wrote: io non vedo neanche quelli :lol2:
Repubblica TV
un canale francese
e ovviamente Joy, Mya e Steel :figo:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
- antoniocoscia93
- Senior

ormai ti conviene attendere allo switch-off visto che lì ci vorrà per forza l'intervento dell'antennistaPaperone wrote: antò, il segnale latita ancora
perché se lascio passare troppo tempo non verrà inserita nella prossima assemblea (perché mi sa col cavolo che lo si fa senza delibera), e allora addio suic-off
![]()
servono a tenere occupata la LCN :paper:Luca79 wrote: Che canali sono i timb test? Ce ne saranno una decina :gazza:
allo switch-over e/o offLuca79 wrote: Oggi non vedo i canali Rai1, 2 ecc. Quando sarà probabile che inizierò a vederli?
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Peyton_Manning18 wrote: La rivoluzione del DDT o DTT o come cazzo si chiama... :gazza:

Scusa non ho resistito.....
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
ma quando ci sarà lo switch over in veneto?
e poi chi l'ha già fatto mi spiega come funziona? (questa frase mi fa molto yahooanswer :lol2: )
e poi chi l'ha già fatto mi spiega come funziona? (questa frase mi fa molto yahooanswer :lol2: )
-
Paperone
- Pro

è come una festa del patrono: si balla, si canta, si mangia tutti assieme, ma soprattutto si prega che il proprio impianto sia a postosonnechiosissimo wrote: ma quando ci sarà lo switch over in veneto?
- Alicon
- NFL Team: Cowboys
- NBA Team: Suns
Sono consapevole di fare la figura dell'ignorante, ma io con i decoder etc.etc. ho sempre avuto un pessimo rapporto.
Dunque, voglio acquistare il digitale terrestre (o una tv già "pronta")..ho problemi di visualizzazione in quel di Brescia o è tutto ok? ..perchè qui di switch over non se ne parla minimamente..
Grazie :truzzo:
Dunque, voglio acquistare il digitale terrestre (o una tv già "pronta")..ho problemi di visualizzazione in quel di Brescia o è tutto ok? ..perchè qui di switch over non se ne parla minimamente..
Grazie :truzzo:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
- antoniocoscia93
- Senior

Alicon wrote: Dunque, voglio acquistare il digitale terrestre (o una tv già "pronta")
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BS10&posto=BresciaAlicon wrote: ho problemi di visualizzazione in quel di Brescia o è tutto ok? ..
2010Alicon wrote: perchè qui di switch over non se ne parla minimamente..