E' più semplice se dici quanto vorresti spendere. Perchè ci sono davvero tanti parametri da considerare per l'acquisto di una buona camera, senza contare la scelta dell'obiettivo che a mio avviso è molto più importante della macchina in se. Puoi spendere 350 euro così come 5000.
Sui mezzi autonomi, ci sono tantissimi forum, non penso esista il metodo definitivo per migliorare la tecnica, sui libri non saprei consigliarti, magari BigO.
DrGonz0 wrote:
E' più semplice se dici quanto vorresti spendere. Perchè ci sono davvero tanti parametri da considerare per l'acquisto di una buona camera, senza contare la scelta dell'obiettivo che a mio avviso è molto più importante della macchina in se. Puoi spendere 350 euro così come 5000.
Sui mezzi autonomi, ci sono tantissimi forum, non penso esista il metodo definitivo per migliorare la tecnica, sui libri non saprei consigliarti, magari BigO.
Considerato che è la prima vorrei stare sui 500, sempre che a quel prezzo non ve ne siano solo di cartapesta.
Angyair wrote:
Un mio collega mi ha suggerito un trucchetto per queste occasioni (non so se lo hai utilizzato però può essere utile per chi non lo sa :): scattarle con l'autoscatto in modo da evitare le vibrazioni che si hanno quando si schiaccia il pulsante di scatto e riuscire così a tenere più ferma la macchina fotografica.
esatto, autoscatto, l'appoggi da qualche parte e passa la paura
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center][/align]
DrGonz0 wrote:
Quoto Gonzo. Con 500 euro circa puoi scegliere tra tutte le reflex entry-level delle varie marche, oppure su qualche buon usato. Fossi in te sceglierei Canon o Nikon, perchè sono gli unici sistemi che sono veramente completi in tutto e per tutto, quindi se un domani diventassi veramente appassionato potresti trovare tutto, sia sul mercato del nuovo che su quello dell'usato. Molto interessante anche Sony, che da qualche anno ha acquistato Minolta, mantenendo la compatibilità con le ottiche.
BigO wrote:
Quoto Gonzo. Con 500 euro circa puoi scegliere tra tutte le reflex entry-level delle varie marche, oppure su qualche buon usato. Fossi in te sceglierei Canon o Nikon, perchè sono gli unici sistemi che sono veramente completi in tutto e per tutto, quindi se un domani diventassi veramente appassionato potresti trovare tutto, sia sul mercato del nuovo che su quello dell'usato. Molto interessante anche Sony, che da qualche anno ha acquistato Minolta, mantenendo la compatibilità con le ottiche.
Quoto te, ma ringrazio tutti per il breve e significativo aiuto.
Il giorno che mi vedrete postare dalla la mia seconda foto saprete che l'acquisto è compiuto. Buon lavoro a tutti!!
EmViPi wrote:
Gonz0 non ho mai visto una tua foto, perchè non ne posti qualcuna?
Il non poterle postare su flickr mi ha un po smontato!
Comunque un paio di pagine fa ne ho postato una.
Poi ci sono queste su facebook http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 1629313404
Per il resto sto lavorando per un portale turistico in fase di sviluppo e quindi la maggior parte delle foto che faccio sono per quell'utilizzo e nemmeno mi piacciono tantissimo molti soggetti, riducendo di parecchio il gusto di scattare per il semplice piacere di farlo.
comunque ho anche il profilo flickr, che non aggiorno da parecchio(un anno circa)