Occhio a dire "Venerdì di Repubblica" (o qualunque altra rivista/giornale di una certa importanza).
Se l'avessi scritto io la mia prof si sarebbe inalberata perché "chi siamo noi" per dire di poter scrivere su un giornale nazionale?
Quindi fai un po' te, io mi tenevo sul generico per evitare l'ira della prof, però questo dipende da come la vedono i professori :D
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center][/align]
Più famoso o prestigioso è il giornale per il quale vuoi scribere,più aulico deve essere il linguaggio.
Caro Gian Marco,scrivi per il quotidiano scolastico che va benissimo
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! >> Davidyd
lleo wrote:
Occhio a dire "Venerdì di Repubblica" (o qualunque altra rivista/giornale di una certa importanza).
Se l'avessi scritto io la mia prof si sarebbe inalberata perché "chi siamo noi" per dire di poter scrivere su un giornale nazionale?
Quindi fai un po' te, io mi tenevo sul generico per evitare l'ira della prof, però questo dipende da come la vedono i professori :D
io ho scritto per 3 anni nel Venerdì di Repubblica, alla mia prof è andato sempre bene :D
altrimenti avrei smesso subito
se pensate che si possa adattare, magari scrivete "settimanale in abbinamento con un quotidiano. es: venerdì di Repubblica" :figo:
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
lleo wrote:
Ah allora forse metto "American superbasket". Per il livello dovrebbe andare bene...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
mvp18 wrote:
Cosa farete la notte prima degli esami? :gazza:
In giro...e ci prenderemo un cicchettino di buon augurio! ;)
lleo wrote:
Col giornalino d'istituto non sbagli mai
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!
mvp18 wrote:
Più famoso o prestigioso è il giornale per il quale vuoi scribere,più aulico deve essere il linguaggio.
Caro Gian Marco,scrivi per il quotidiano scolastico che va benissimo
Gianmarco potrebbe benissimo scrivere sul Foglio o sul Giornale suvvia :gazza:
Birdman wrote:
Io l'anno scorso lo ho scoperto il giorno dell'esame!
Cioè quindi voi avete dovuto studiare un sacco di materie che poi non vi sono servite a nulla...
Boh..io pensavo fosse la norma sapere le materie. Noi le sappiamo tranquillamente da quasi due mesi...l'incertezza è stato su chi ci capitasse di esterni...
ma eravate nel buio più totale o avevate più o meno intuito chi ci fosse?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."