Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomadismo su Playit

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

mr.kerouac wrote: chi conosce BENE madrid?
Kakà?

:fischia:scusa kerouac
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Birdman wrote: Salve a tutti, vi volevo sottoporre un semplice quesito.

Quest'estate dopo che avrò terminato di massacrarmi sui libri per dare questi benedetti esami, avrei intenzione di fare un road trip con altri 3 amici della durata indicativa di 3 settimane per 5000km.
Partendo dal fatto che sono un trentino, vi dico gli itinerari a cui avevo pensato.
1) Salire dalla parte Ovest della Germania per poi passare in Olanda, Belgio e infine tornare dalla Francia.
2)Un giro delle capitali dell'Est Europa.
3)Passare dalla Costa Azzurra e girare tutta la Spagna.

Tenete presente che a me piacerebbe fare un giro con il giusto mix di bellezze artistiche e divertimento notturno. Il budget è basso, sui 400 euro, si mangia nei supermercati e si dorme campeggiando abusivamente lungo la strada (cose di cui ho già fatto esperienza l'anno scorso in un viaggio simile, ma sono comunque ben accetti dei suggerimenti a riguardo).

Voi cosa consigliate? Sapete come è la situazione in questi paesi per quanto riguarda il GPL?

Grazie mille!
:shocking: :shocking:

un pò pochini per un tour del genere mi pare....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

shilton wrote: :shocking: :shocking:

un pò pochini per un tour del genere mi pare....
Inizialmente la pensavo anche io così però considera che l'anno scorso sono partito dal Trentino e sono arrivato a zig-zag fino a Capovaticano in Calabria per un totale di 5000km, con la benzina ai suoi massimi storici (adesso posso contare sul GPL) e ho speso 410euro.
Devi considerare che la benzina la si divide per 4, che per dormire non si paga niente e che per mangiare vanno via in tutto circa 4euro al giorno. Se si evitasse di bere 4 litri di birra a testa una sera si e una sera no probabilmente si spenderebbe anche meno! :forza:

In ogni caso, suggerimenti su quale itinerario sia il migliore? E su tappe intermedie particolarmente meritevoli?
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Qui dovresti trovare una lista aggiornata di distributori di GPL-Metano in giro per l'Europa, suddivisi per Paese. Fatti qualche ricerca e valuta se i posti che vuoi vedere sono ben forniti o meno.

Questione budget: te la cavi meglio ad Est (però devi verificare se non hai problemi col GPL). Il costo della vita è inferiore e non dovresti aver grossi problemi a trovare qualcosa di accettabile anche al supermercato. Magari conoscere quei dieci vocaboli utili aiuta.
Supermercati a basso costo ne trovi anche nella capitali più ricche, quindi stando nell'Europa centrale, ma di solito si trovano in specifici quartieri (magari ad alta densità di migranti) o in periferia, quindi metti in conto lo sbattimento per cercarli. Berlino caso a parte, perché ha un costo della vita abbordabilissimo.
Costa azzurra la conosco poco ma mi dà l'idea di non essere adatta al viaggio che hai in mente. Costa Brava già molto meglio, e in generale la Spagna ha prezzi onesti.

Questione camping: non ho idea di quali siano i Paesi meno tolleranti rispetto al camping libero. State comunque sempre all'erta, specie in Spagna e nei Paesi dell'Est.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

mr.kerouac wrote: chi conosce BENE madrid?
mi quoto. AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. angy merda :truzzo: però in fondo ti voglio bene, dato che vinci sempre le mie aste e sei un 49er
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

SafeBet wrote: Qui dovresti trovare una lista aggiornata di distributori di GPL-Metano in giro per l'Europa, suddivisi per Paese. Fatti qualche ricerca e valuta se i posti che vuoi vedere sono ben forniti o meno.

Questione budget: te la cavi meglio ad Est (però devi verificare se non hai problemi col GPL). Il costo della vita è inferiore e non dovresti aver grossi problemi a trovare qualcosa di accettabile anche al supermercato. Magari conoscere quei dieci vocaboli utili aiuta.
Supermercati a basso costo ne trovi anche nella capitali più ricche, quindi stando nell'Europa centrale, ma di solito si trovano in specifici quartieri (magari ad alta densità di migranti) o in periferia, quindi metti in conto lo sbattimento per cercarli. Berlino caso a parte, perché ha un costo della vita abbordabilissimo.
Costa azzurra la conosco poco ma mi dà l'idea di non essere adatta al viaggio che hai in mente. Costa Brava già molto meglio, e in generale la Spagna ha prezzi onesti.

Questione camping: non ho idea di quali siano i Paesi meno tolleranti rispetto al camping libero. State comunque sempre all'erta, specie in Spagna e nei Paesi dell'Est.
Grazie per il link sui distributori. Riguardo al budget non è un problema, i prezzi dei supermercati gira e rigira sono sempre quelli.
Per quanto concerne lo stare all'erta, se ti riferisci al problema del possibile furto dell'auto, sappi che almeno una persona ci dormirà sempre dentro.
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

mi è stato proposto una settimana in sardegna a porto rotondo.
la settimana è un evento chiamato sunbreak organizzato da centoeventi(100&20) è una specie di vacanza per studenti universitari

comunque la domanda che vi pongo è: qualcuno negli anni scorsi ha partecipato o lo conosce qualcuno che l' ha fatto???(esiste anche la versione invernale)
sul web ho trovato dei commenti non proprio esaltanti sul residence e non vorrei che anche tutto il resto si rivelasse un pacco

thanks
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

piccola disavventura

oggi passeggiata sui monti, nei dintorni del lago Scaffaiolo, comprensorio del Corno alle Scale.
ad un certo punto appoggio male lo zaino per terra, questo inizia a rotolare giù per il canalone, con oggetti che escono all'impazzata e la macchina fotografica che esce anch'essa e sorpassa lo zaino per fermarsi in fondo. per fortuna alla fine mancano all'appello solo le chiavi, è stata una scena assolutamente tragicomica :lol2:

poi la mia amica ha detto facciamo un'altra strada. peccato che sia scesa la nebbia (ovvero le nuvole) e ci siamo persi. ad un certo punto, girando un po' a caso, sentiamo delle voci, e fortuna ha voluto che queste persone fossero su un sentiero, a poco meno di 200 metri da noi. alla fine ce l'abbiamo fatta e ci siamo salvati :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

http://www.repubblica.it/2009/07/sezion ... a.html?rss

interessante, ma come la mettiamo con la sicurezza? vuoti d'aria per non dire di peggio?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

MP3 wrote: mi è stato proposto una settimana in sardegna a porto rotondo.
la settimana è un evento chiamato sunbreak organizzato da centoeventi(100&20) è una specie di vacanza per studenti universitari

comunque la domanda che vi pongo è: qualcuno negli anni scorsi ha partecipato o lo conosce qualcuno che l' ha fatto???(esiste anche la versione invernale)
sul web ho trovato dei commenti non proprio esaltanti sul residence e non vorrei che anche tutto il resto si rivelasse un pacco

thanks
Con i dovuti incrocini sul tempo, il mare della Sardegna non è mai un pacco   :thumbup:
Paperone wrote: piccola disavventura

oggi passeggiata sui monti, nei dintorni del lago Scaffaiolo, comprensorio del Corno alle Scale.
ad un certo punto appoggio male lo zaino per terra, questo inizia a rotolare giù per il canalone, con oggetti che escono all'impazzata e la macchina fotografica che esce anch'essa e sorpassa lo zaino per fermarsi in fondo. per fortuna alla fine mancano all'appello solo le chiavi, è stata una scena assolutamente tragicomica :lol2:

Ho capito come è uscita quella fantastica foto  :forza:
Last edited by fracas513 on 06/07/2009, 20:35, edited 1 time in total.
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

fracas513 wrote: Con i dovuti incrocini sul tempo, il mare della Sardegna non è mai un pacco   :thumbup:

Ho capito come è uscita quella fantastica foto  :forza:
non uccidetemi, ma a me non piace molto il mare della sardegna :forza: ... o meglio non mi piace il fondale troppo scoglioso
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

MP3 wrote: non uccidetemi, ma a me non piace molto il mare della sardegna :forza: ... o meglio non mi piace il fondale troppo scoglioso
Beh, c'è fondale e fondale! Ne trovi per ogni gusto! Dove sei stato?  :penso:
Image ImageImageImage
MP3
Senior
Senior

Post by MP3 »

predu17 wrote: Beh, c'è fondale e fondale! Ne trovi per ogni gusto! Dove sei stato?  :penso:
nel nord dell' isola cala di volpe, cala di falco quella zone lì
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

chiedo qui sperando di indovinare il topic...
partenza per Lisbona il 26 con aereo alle 16.35.
arrivo a Milano centrale e poi dovrei prendere il bus navetta per Malpensa.
quanto ci mette????così mi regolo per la prenotazione del treno...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Slicer wrote: chiedo qui sperando di indovinare il topic...
partenza per Lisbona il 26 con aereo alle 16.35.
arrivo a Milano centrale e poi dovrei prendere il bus navetta per Malpensa.
quanto ci mette????così mi regolo per la prenotazione del treno...
Io facendo il percorso inverso ci ho messo circa 45 minuti, ma comunque stai largo con gli orari che non si sa mai in quella città
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Post Reply