Io sono del partito di Penny :lol2:PENNY wrote: Solo a me risulta inconcepibile come cosa?
Io son tutto all'opposto,se anche becco 1 -2 paragrafi pallosissimi li leggo tutti fino in fondo,magari mettendoci il doppio del tempo,però non salto niente,ne faccio una questione di integrità![]()
Re: Libri
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
-

- Slicer
- Senior

Io addirittura se leggendo un paragrafo pure pallosissimo mi sono distratto e ho perso il senso, torno indietro e riparto, altro che salti in avanti...PENNY wrote: Solo a me risulta inconcepibile come cosa?
Io son tutto all'opposto,se anche becco 1 -2 paragrafi pallosissimi li leggo tutti fino in fondo,magari mettendoci il doppio del tempo,però non salto niente,ne faccio una questione di integrità![]()
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
sono con tePENNY wrote: Solo a me risulta inconcepibile come cosa?

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Ma certo che si sta con Penny, io non ho nemmeno saltato le spataffiate in latino del Nome della rosa di Eco..
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- davidvanterpool
Finito ieri e mi è piaciuto veramente moltissimo.SafeBet wrote: Ho appena terminato L'Eleganza del riccio.
Chiedo un chiarimento a chi eventualmente l'avesse letto.
Lei non era sua sorella: a chi si riferisce questa frase? Cosa significa?
Forse ho perso dei passaggi determinanti (causa tendenza a saltare pagine a scelta dai libri che leggo, non so nemmeno perché), ma davvero non riesco a capire perché quella frase susciti una reazione tanto vigorosa nella protagonista.
SPOILER
Quando Renée dice a Paloma che sua sorella è morta dopo essersi innamorata ed essere rimasta incinta, e lei dà la colpa al fatto che fosse bellissima, Paloma poi va da Ozu e gli racconta tutto. E Ozu dice a Renée che lei non è sua sorella, cioè si può innamorare senza morirne, può far capire agli altri chi lei sia veramente senza poi morire. Che poi è esattamente quello che succede..
Anche io salto i pezzi.. :lol2:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- PENNY
- Senior

Ringrazio per l'appoggio,pensavo di essere io quello strano 
Vorrei dedicarmi ad uno scrittore che fino a oggi per diversi motivi non ho mai trovato il tempo di leggere:Jack Kerouac.
Pensavo di iniziare con "Angeli della desolazione",non so neanche la trama (spesso e volentieri non le leggo neanche),ma l'hanno nominato in Marrakash express,film che ho visto solo ieri notte e che mi è piaciuto non poco.Pareri?
Vorrei dedicarmi ad uno scrittore che fino a oggi per diversi motivi non ho mai trovato il tempo di leggere:Jack Kerouac.
Pensavo di iniziare con "Angeli della desolazione",non so neanche la trama (spesso e volentieri non le leggo neanche),ma l'hanno nominato in Marrakash express,film che ho visto solo ieri notte e che mi è piaciuto non poco.Pareri?
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- maffu
- Senior

Io ho finito di leggere La solitudine dei numeri primi. Anche se non è proprio il mio genere l'ho apprezzato molto, anche se ti trasmette una malinconia per tutta la sua durata. Finale aperto a diverse interpretazioni: secondo voi si suicida?
-
SafeBet
- Pro

Dida magnifica. Più o meno era l'interpretazione che ne avevo dato io, solo che non comprendevo una reazione del genere da parte di Renée. Grazie.davidvanterpool wrote:...
Per come la vedo io no. Va anche detto che alcuni ritengono quell'ultimo capitolo del tutto pleonastico (anche qui sul forum se n'è parlato qualche mese fa, cerca nelle pagine precedenti di questo topic).maffu wrote: Io ho finito di leggere La solitudine dei numeri primi. Anche se non è proprio il mio genere l'ho apprezzato molto, anche se ti trasmette una malinconia per tutta la sua durata. Finale aperto a diverse interpretazioni: secondo voi si suicida?
@tutti: non volevo creare una guerra ideologica tra la fazione di chi salta le pagine e quella di chi invece le legge tutte. Per me sono concepibili entrambe le posizioni, ognuno faccia come crede insomma. Cercavo solo di capire qualcosa di più su quel libro.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Beh, Kerouac è uno tra i miei scrittori preferiti in assoluto, secondo me il libro è molto bello anche se non ai livelli di On the Road o de I Vagabondi del Dharma. In ogni caso merita.PENNY wrote: Ringrazio per l'appoggio,pensavo di essere io quello strano

- maffu
- Senior

Nel senso che poteva tranquillamente finire il capitolo precedente?SafeBet wrote:
Per come la vedo io no. Va anche detto che alcuni ritengono quell'ultimo capitolo del tutto pleonastico (anche qui sul forum se n'è parlato qualche mese fa, cerca nelle pagine precedenti di questo topic).
-
SafeBet
- Pro

Ti posto quello che scrisse Dida al tempo:maffu wrote: Nel senso che poteva tranquillamente finire il capitolo precedente?
Magari lei può spiegarti meglio cosa intendeva.davidvanterpool wrote:Quoto.. e comunque s'era già detto (con te forse?) che l'ultimo capitolo non c'entrava un picchio.. però mi ha lasciato una sensazione strana, un retrogusto quasi.. complessivamente mi è piaciuto però.
Io, per scrupolo, sono andato a rileggermi il finale (cioè gli ultimi due capitoli, non solo l'ultimo) e ho la netta sensazione che entrambi siano superflui. Non capisco che cosa mi voglia lasciare l'autore con un finale del genere.
- davidvanterpool
Poteva finirlo lì. Secondo me l'ultimo capitolo non aggiunge niente. Non che non mi sia piaciuto eh, anzi direi che mi è piaciuto molto, ma proprio non trovo cosa aggiunga in più a quello che già si prova alla fine del penultimo.maffu wrote: Nel senso che poteva tranquillamente finire il capitolo precedente?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
SafeBet
- Pro

Ho da poco concluso Trans-atlantico di Witold Gombrowicz, uno dei maggiori scrittori polacchi del XX secolo. Libro strano, caotico, scritto in una prosa genialoide. Ambientato in Argentina, è ampiamente autobiografico: l'autore ha vissuto a Buones Aires a lungo dopo esser fuggito dalla Polonia allo scoppio della seconda guerra mondiale.
La prima metà è esilarante, se si ha la forza di stargli dietro, la seconda un po' meno creativa.
La prima metà è esilarante, se si ha la forza di stargli dietro, la seconda un po' meno creativa.

[/align]