Un bicchiere d'acqua è migliore di un piatto di spaghetti ?EmViPi wrote: Perfetto Sberl.
Per non parlare della qualità concreta del DTT. Alla fine, in cosa è migliore di Sky?
Più o meno è questo il tenore della tua domanda. La trasmissione di canali via satellite o via terrestre (analogica o digitale) è un modo per vedere dei canali tv.
La qualità dei canali tv invece dipende dall'emittente.
Il dtt semplicemente si sostituisce alle trasmissioni in analogico, la motivazione della scelta, fatta a livello europeo, probabilmente sono anche di natura economica (devi procedere alla sostituzione di n tv da analogiche a digitali).
Ma paragonare le due offerte non ha senso...
Quando Sky trasmetterà in dtt allora potrai dire preferisco sky in dtt o sky in satellite, ma prima sono due cose distinte.
Per la cronaca io non ho satellite, perché vivo in affitto e non voglio spendere soldi inutili in installazioni.
Allo stesso tempo guardo pochissima tv, in genere sport quindi sportitalia e raisport.
Quindi dal mio punto di vista, o meglio del mio portafoglio, il dtt è una scelta economica low cost.
Sicuramente tu avendo una casa, hai una qualità migliore e una scelta più vasta usando un'abbonamento satellitare