Re: Phoenix Suns - Chi Segna Regna (since 2004)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
nolian
Senior
Senior

Re: Phoenix Suns -Ciao Wayman, Schiaccia e Vai di Groove da Lassù!

Post by nolian »

Jakala wrote: Mah...uno è andato più volte a giocarsi l'anello, l'altro mi pare abbia fatto poche partite di po.
si su una cosa hai ragione...parliamo lingue diverse...
(anche se non vi capisco ad alcuni di voi forumisti...quando uno dice una cosa che non condividete, subito dite che parla solo in base alle stats...bah!!!...ma su questo posso tornarci poi...)

Amarè ha giocato per l'anello?
se certo, ne piu e ne meno di quanto ci hano giocato i Suns nell'anno (guardacaso) senza Amarè...
vuoi che i suns con Bosh Nash Marion D'Antoni e gli altri non avrebbero vinto altrettanto?...(un paio di vittore in meno non contano...)
che poi Amarè sia meglio di Bosh non ci piove!!!
ma intendo che è lo stesso tipo di giocatore
tutto talento, talento infinito, da dominare la nba, ma testa rivedibile, difesa non all'altezza del suo status di stella e uomo franchigia, specie a livello di applicazione in difesa...e non ultimo non hanno la testa dei giocatori franchigia

bah
poi dite a me di guardare le stats e io ho parlato di giocatori non in base alle stats, ma in base all'impatto che hanno avuto nei loro team...Jamison, Butler, Barbosa, Stoud...
bah, doppio bah...

ho poi detto che c'è il rischio che le stats di Amarè siano gonfiate dal gioco dei Suns...
quando lo dicevate voi di Marion, io dicevo che Marion ha avuto cifre simili anche prima di D'Antoni e Nash...ora che lo dico io di Amarè...come fate a smentirmi???
e poi sarei io quello che parla di stats?
bah
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

nolian wrote:

Amarè ha giocato per l'anello?
se certo, ne piu e ne meno di quanto ci hano giocato i Suns nell'anno (guardacaso) senza Amarè...
vuoi che i suns con Bosh Nash Marion D'Antoni e gli altri non avrebbero vinto altrettanto?...(un paio di vittore in meno non contano...)

ho poi detto che c'è il rischio che le stats di Amarè siano gonfiate dal gioco dei Suns...
quando lo dicevate voi di Marion, io dicevo che Marion ha avuto cifre simili anche prima di D'Antoni e Nash...ora che lo dico io di Amarè...come fate a smentirmi???
bah
Sul primo boldato gradirei capire di più, perchè se intendi in RS allora potrei anche darti ragione, sui PO proprio no. Tra l'altro Amaré alla fin fine non è mai stato messo sotto accusa per le serie perse (a torto o a ragione). Guarda caso l'anno del suo ritorno i Lakers che l'anno prima ci avevano portati ad un tiro dalla eliminazione sono stati liquidati in 5 gare. Gli stessi identici Lakers.
Contro gli Spurs a parte l'ultima serie ha sempre messo dei canestri pesanti e se non sbaglio è sempre stato il nostro top scorer. La grande differenza con Bosh credo sia al fatto che Stat in campo ha capito che davanti a lui c'è Nash (e che prima c'era Marbury). Per Bosh questa cosa non è ancora scontata. Che poi sì, entrambi testa bacata, entrambi tanto talento. Vero verissimo. Però a parer mio l'atleticità di Stoudemire Bosh se la sogna, così come qualche upside difensivo. A parità di difesa inesistente uno dei due è comunque un atleta abbastanza valido da dargli una piccola dose di stoppate e intimidazione in più dell'altro.

Su Marion per favore risparmiaci la solita lagna. Abbiamo visto tutti negli ultimi due anni qual'è il valore di Marion senza Nash (o almeno un play capace di dargli 5-6 palloni decente in transizione). Ad esempio, le sue triple con la maglia degli Heat erano molto più rare, visto che con il rilascio ridicolo che si ritrova se non ha due-tre metri di spazio o non le prova nemmeno o viene stoppato.
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

nolian wrote: che poi Amarè sia meglio di Bosh non ci piove!!!
ma intendo che è lo stesso tipo di giocatore
Parliamo di differente atletismo, differente range di tiro, differente voglia di migliorare (Amare ogni anno aggiunge qualcosa), differente attitudine alla battaglie contro i giocatori top, differente capacità di giocare con i compagni.

Ciombe ti ha già ricordato la differente percezione dei due all'interno della lega
bah
poi dite a me di guardare le stats e io ho parlato di giocatori non in base alle stats, ma in base all'impatto che hanno avuto nei loro team...Jamison, Butler, Barbosa, Stoud...
bah, doppio bah...
Ma ti dopi?
Che senso ha parlare di giocatori che hanno lo stesso impatto su squadre che sono contender ad ovest con squadre borderline per i po.
Stesso impatto?
bah
Amare rookie con Marbury che fa soffrire gli Spurs quando ne parliamo?

Hai ragione su una cosa: Bah.
Hope is a lying bitch
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

NckRm wrote: Sul primo boldato gradirei capire di più, perchè se intendi in RS allora potrei anche darti ragione, sui PO proprio no. Tra l'altro Amaré alla fin fine non è mai stato messo sotto accusa per le serie perse (a torto o a ragione). Guarda caso l'anno del suo ritorno i Lakers che l'anno prima ci avevano portati ad un tiro dalla eliminazione sono stati liquidati in 5 gare. Gli stessi identici Lakers.
Contro gli Spurs a parte l'ultima serie ha sempre messo dei canestri pesanti e se non sbaglio è sempre stato il nostro top scorer. La grande differenza con Bosh credo sia al fatto che Stat in campo ha capito che davanti a lui c'è Nash (e che prima c'era Marbury). Per Bosh questa cosa non è ancora scontata. Che poi sì, entrambi testa bacata, entrambi tanto talento. Vero verissimo. Però a parer mio l'atleticità di Stoudemire Bosh se la sogna, così come qualche upside difensivo. A parità di difesa inesistente uno dei due è comunque un atleta abbastanza valido da dargli una piccola dose di stoppate e intimidazione in più dell'altro.

Su Marion per favore risparmiaci la solita lagna. Abbiamo visto tutti negli ultimi due anni qual'è il valore di Marion senza Nash (o almeno un play capace di dargli 5-6 palloni decente in transizione). Ad esempio, le sue triple con la maglia degli Heat erano molto più rare, visto che con il rilascio ridicolo che si ritrova se non ha due-tre metri di spazio o non le prova nemmeno o viene stoppato.
sul boldato intendo che in regular se mi dite "i suns con Stoud han vinto 60 con bosh avrebbero vinto max 56..." ecco queste differenze non contano...questo intendevo...

per il resto daccordo su tutto, su tutte la argomentazioni delle differenze e somiglianze tra Stoud e Bosh, pure sulla difesa...

sull'essere stato top scorer contro gli spurs, invece è una zappa sui piedi perchè comne dicevamo nei precedenti post le stats non contano...tanto per rimanere in tema...se Stoud costringe il coach a mandare Marion su Duncan, è evindente che Stoud, pur essendo meglio di Bosh in difesa, non è sufficientemente bravo, non sufficientemente come si chiede ad un uomo franchigia

su Marion...
se è vero che Marion ha mostrato di valere meno di quel che sembrava, una volta uscito dal sistema Nash (indipendentemente dal fatto che io possa essere daccordo o meno)
se è vero per Marion, non potrebbe essere lo stesso per Stoud? in fondo stoud a certi livelli ci ha sempre e solo giocato nel sistema Suns e con Nash al fianco...
Last edited by nolian on 04/06/2009, 17:42, edited 1 time in total.
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Jakala wrote: Parliamo di differente atletismo, differente range di tiro, differente voglia di migliorare (Amare ogni anno aggiunge qualcosa), differente attitudine alla battaglie contro i giocatori top, differente capacità di giocare con i compagni.
ecco, sul secondo boldato son daccordo
sul primo invece io non vedo affatto in Stoud l'atteggiamento da uomo franchigia...c'è Nash in quel ruolo? ok, ma la sua testa è purtroppo ancora troppo spesso altrove...
per dirne una...DH ha 3 anni in meno e 3 anni di esperienza in meno, ma se Stoud avesse l'atteggiamento mentale di DH, i Suns avrebbero da tempo il nuovo loro leader...(PS: sta valutazione sarebbe stata valida anche se i Magic fossero usciti al primo turno)

Jakala wrote:Che senso ha parlare di giocatori che hanno lo stesso impatto su squadre che sono contender ad ovest con squadre borderline per i po.
Stesso impatto?
quello che ti ostini a non capire, è che i Suns sono stati in questi anni contender o meno, piu o meno indipendentemente da Stoud...3 anni fa con Diaw han fatto un annata super lo stesso, quest'anno andavano male con Stoud e andavano male senza Stoud...
poi certo uno Stoud averlo o non averlo fa differenza...ma non fa tutta la differenza del mondo...
non fa la differenza che fa un uomo franchigia di quelli degni di esser chiamati cosi...
ai Suns in questi anni è il sistema (intendo in era pre-shaq) che ha funzionato o non ha funzionato, perchèp nello stesso sistema si sono ottenuti risultati simili con Bell, JoeJohnson, Hill, Marion da 3 e Marion da 4, Stoud o senza Stoud, Kurt Thomas, Diaw...l'unica costante è stata Nash (e il criticatissimo Marion)
...

nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

comunque riassumo il mio pensiero

- chi prenderesti come uomo franchigia, Bosh o Amare?
# nessuno dei due

- se dovessi scegliere uno dei due?
# Amarè tutta la vita

- costruiresti una fanchigia attorno a Amarè?
# no
# forse se ho già in squadra gente che di fatto è leader anche se non è il leader dei numeri, esempio Billups

- ritieni piu forte un team Nash-JRich-misterX-Stoud-Shaq + Barbosa o Nash-JRich-Butler-Jamison-Shaq + mister X
# la seconda tutta la vita
# l'unico dubbio che mi potrebbe venire è legato all'età, ma visto che tanto tra un anno scade Shaq, dico ancora la seconda al 100%
...

Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Questo forum è bello perché molti che ci scrivono sono competenti e guardano un sacco di partite NCAA e NBA.
Leggendo molti interventi di alcuni forumisti, riesci a farti una cultura su questo sport e su cosa significa essere una contender o come i vari giocatori si possano interfacciare fra di loro.

C'è un aspetto da aggiungere si parla di una lega con 30 e con organici di circa 10 persone, quindi per la lega parliamo di circa 300 giocatori.
Confesso che io molti di questi a parte per il nome non so neppure che faccia abbiano e come giocano.
Barnes ad esempio è stata una scoperta per come giocava due anni fa a GSW, mentre quando era ai Kings era nullo.

Ci sono però persone all'interno del forum che discutono di tutti i giocatori, guardando alle loro caratteristiche e stats come se dovessero giocare ad un manageriale di basket.
Perdonami Nolian, ma tu a volte mi sembri questo tipo.

Se noi tifosi dei Suns dicevamo che Marion era sopravvalutato è perché avendolo visto giocare n-volte lo conosciamo, sia nei pregi sia nei difetti.
Idem di Amare, se ti diciamo che è superiore come impatto a Marion puoi crederci.

Bosh siccome gioca nella squadra di Bargnani tutti noi italiani lo abbiamo visto, quindi lo conosciamo bene.
Ed un confronto fra i due nemmeno si pone, se non nel fatto che siano nello stesso ruolo di ala/centro.

Sul mercato.
Su Amare Phoenix ha già fatto una ricostruzione passando da Marbury a Nash, ricostruzione che è partita svuotando il salary cap.

Quindi scambi tanto per fare è un errore tipico dei GM inesperti, Kerr con tutti i suoi difetti (Marks era un suo pallino) non è inesperto, sta svuotando il cap.
Hope is a lying bitch
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

concordo con Jakala, la ricostruzione dei Suns passa per Amare e Jrich, di qui non si scappa.
Forse può rientrarci Barbosa... da valutare Lopez, Dragic, Dudley e Tucker.

Ma Amare non deve essere ceduto, perchè un lungo di questo impatto, benchè a volte sia troppo farfallone non lo ritrovi facilmente, anche con tutti i suoi difetti.

Io sono un grande critico verso Amare, ma non perchè lo ritengo alla stregua di un Randolph, ovvero un giocatore da 20+10 che spreca il suo talento, ma perchè sono conscio che con un pizzico di cervello in più potrebbe essere al livello dei vari Garnett e Duncan.

Stesso discorso per Bosh, che avendo diverse similitudini con Amare, è più tecnico, più fighetta e sposta di meno.
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Tanti rumors per i Suns in questo periodo.

Pare che Shaq e Amare siano al centro di diverse trattative.

Shaq potrebbe essere impacchettato a Cleveland per Pavlovic e Wallace. Ben si ritirerebbe e Pavlovic ha solo un milione di garantito.
I Suns potrebbero risparmiare subito 9 milioni.
Sembra però che la trattativa si sia arenata quando i Suns hanno chiesto West.... vedremo possibile che si sblocchi qualcosa in sede draft.

Kerr secondo me deve capitalizzare i 20 milioni in scadenza di Shaq e ringiovanire il roster senza però perdere di valore assoluto.
Vedremo....per quanto riguarda Stat, forse si tratta di speculazioni occorre capire cosa farà nel 2010...
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Francesc0 wrote: I Suns potrebbero risparmiare subito 9 milioni.
(...)
Vedremo....per quanto riguarda Stat, forse si tratta di speculazioni occorre capire cosa farà nel 2010...
Risparmierebbero al max 3 mil, visto che Pavlovic è tagliabile da 4 passa ad un solo di garantito; mentre Ben anche se si ritira va pagato per intero (se non esiste una clausola che lo paga l'assicurazione).

Stat punta a guadagnare, quindi vorrà un'estensione.
Se la crisi aumenta, l'agente lo spingerà ad avere un contratto sicuro
Hope is a lying bitch
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Allora ho capito male...
Bhè se cosi si risparmiano 3 milioni di cap, tanto vale tenersi Shaq...

Ma non c'era anche un'assicurazione su Shaq per il suo aultimo anno di contratto?
Quella famosa che pagava il 50 %? in caso di ritiro però???
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Francesc0 wrote: Allora ho capito male...
Bhè se cosi si risparmiano 3 milioni di cap, tanto vale tenersi Shaq...

Ma non c'era anche un'assicurazione su Shaq per il suo aultimo anno di contratto?
Quella famosa che pagava il 50 %? in caso di ritiro però???
Shaq non si ritira. In caso lo facesse l'assicurazione pagherebbe 15 milioni  e i suns 5.
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Si parla anche del possibile arrivo di Deng.
A me piace da matti.
Possibile ipotizzare un'assetto D'antoniano con Stat come 5 e tanta tanta corsa?
Secondo me resta l'ipotesi migliore in questo modo sfruttiamo al meglio le caratteristiche dei giocatori, del tecnico e dello staff.
Certo bisogna vedere cosa ricavare in cambio di Shaq che a fine anno libera 20 milioni tondi tondi e questo non è poco, anzi!
Speriamo che Kerr ne indovini una finalemente!!! :D
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

premesso che non penso possibile uno scambio a due tra Bulls e Suns che coinvolga Shaq...
ma ammesso di cedere Shaq e prendere l'apprezzato (in questo topic) Deng...
ma pensate di giocare con Nash-Barbosa-JRich-Deng-Stoud???
e lo pensate un buon team???

lo stile D'Antoniano? ancora? ma non v'ha stancato? o meglio ma non volete rifondare e pensare al futuro?
si oggi vi divertirete, vincete le 50 partite di regular poi fuori al primo turno...ma signori miei gli anni passano anche per il play canadese eh!!!
e tra 2 anni fate il run&gun con Barbosa come play???

perchè pensare a rifondare e incaponirsi nel voler riproporre lo stile D'Antoniano???...
non vi capisco...
...

nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

ecco piuttosto che ne pensate di questo?

Jamison ai Suns? o Butler?...insomma in ogni caso...ultimo assalto con Nash e Shaq???

anche perchè se cedono Stoud, non avrebbe senso cedere Shaq ai Cavs no?
...

Locked