Il topic sul dtt:La gara delle frequenze
- antoniocoscia93
- Senior

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Switch-Over nel Lazio
si parla di Minoli e del suo programma, mica di pizza e fichiantoniocoscia93 wrote: Comunque vorrei farvi riflettere su questo articolo,la pay-tv non sempre batte il free
RAISTORIA non riscuote successo?!??
Nel mese di novembre 2008 History Channel aveva un ascolto medio di 4.942 spettatori e Rai Edu 2 ne aveva 920; nelle prime due settimane di febbraio History ha avuto 5.943 e Rai Storia 4.155. "Questo vuol dire - ha aggiunto Minoli - che gli appassionati di storia che prima si 'accontentavano' di History ora che hanno a portata di mano la loro storia la seguono in Rai. Lavorando e rielaborando le 1.800 ore di magazzino de 'La Storia Siamo Noi' siamo riusciti a partire a costo zero. Confluiscono nel canale anche le storie di personaggi che contribuiscono a formare la storia del Paese. Le puntate de 'La Storia Siamo Noi' su Fiorello e Benigni, ad esempio, hanno ottenuto un grande successo".
FONTE newslinet.it
io non ho Sky, ma se un giorno (
a parte che tecnicamente l'HD di Sky è superiore all'HD del DT, non credo che molti canali HD saranno free (a parte quelli Rai)Christian wrote: Sinceramente non capisco come si fa a lodare Sky (che si paga profumatamente se vuoi vedere i canali in HD) e poi lamentarsi per 50-100 euro di decoder che vale 1-2 mesi di Sky.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Sperando non mi prenda un bel vaffanculo per domanda già fatta: mi è arrivato da pochissimo un nuovo tv lcd.
Facendogli fare la ricerca automatica dei canali, me ne ha trovati 25 digitali, tra cui non c'è RaiSport...devo cambiare antenna?
Abito a Pomezia, 20 km a sud di roma...da martedì qua si va di switch-over
Facendogli fare la ricerca automatica dei canali, me ne ha trovati 25 digitali, tra cui non c'è RaiSport...devo cambiare antenna?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Christian
- Rookie

Beh, prima devi aspettare lo switch over, e poi vedi i canali del digitale, no? :figo:rowiz wrote: Sperando non mi prenda un bel vaffanculo per domanda già fatta: mi è arrivato da pochissimo un nuovo tv lcd.
Italian Celtics Pride i Boston Celtics in Italia
[b][url=htt ... it]golfmap[/b] tutti i golf club d'Italia in una mappa completa
chry2403 programmi x Windows: contatti/appuntamenti, calendari sportiv
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Allora, io lodo sky perchè sono contento della sua offerta e non mi lamento. Il DTT viene spacciato come la rivoluzione della televisione, ma a parte una qualità migliore dei canali terrestri, cosa comporta? Più canali? Sì, ma di che qualità? Per avere un po' più di qualità, anche lì bisogna pagare. E l'offerta Sky la ritengo superiore in questo senso. Quello che non mi è piaciuto è che io, cittadino, sono OBBLIGATO a dotarmi di scatolotto in ogni stanza della casa dove ho la tv per vedere la tv analogica e in più devo pure sistemare le antenne per farlo, chiamando antennista con relativa spesa. Questo non mi piace assolutamente.Christian wrote: Sinceramente non capisco come si fa a lodare Sky (che si paga profumatamente se vuoi vedere i canali in HD) e poi lamentarsi per 50-100 euro di decoder che vale 1-2 mesi di Sky.
Sky è una mia scelta, lo scatolotto no. E questo mi fa girare le scatole, il non avere possibilità di scelta e dover avere una tecnologia che manco ha il 100% di copertura sul territorio italiano.
Most improved forumist 2009

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Sberl wrote: Allora, io lodo sky perchè sono contento della sua offerta e non mi lamento. Il DTT viene spacciato come la rivoluzione della televisione, ma a parte una qualità migliore dei canali terrestri, cosa comporta? Più canali? Sì, ma di che qualità? Per avere un po' più di qualità, anche lì bisogna pagare. E l'offerta Sky la ritengo superiore in questo senso. Quello che non mi è piaciuto è che io, cittadino, sono OBBLIGATO a dotarmi di scatolotto in ogni stanza della casa dove ho la tv per vedere la tv analogica e in più devo pure sistemare le antenne per farlo, chiamando antennista con relativa spesa. Questo non mi piace assolutamente.
Sky è una mia scelta, lo scatolotto no. E questo mi fa girare le scatole, il non avere possibilità di scelta e dover avere una tecnologia che manco ha il 100% di copertura sul territorio italiano.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
- Christian
- Rookie

Discorso condivisibile, ma è una decisione presa a livello europeo, quindi dovresti rivolgerti a quel livello per le lamentele.Sberl wrote: Allora, io lodo sky perchè sono contento della sua offerta e non mi lamento. Il DTT viene spacciato come la rivoluzione della televisione, ma a parte una qualità migliore dei canali terrestri, cosa comporta? Più canali? Sì, ma di che qualità? Per avere un po' più di qualità, anche lì bisogna pagare. E l'offerta Sky la ritengo superiore in questo senso. Quello che non mi è piaciuto è che io, cittadino, sono OBBLIGATO a dotarmi di scatolotto in ogni stanza della casa dove ho la tv per vedere la tv analogica e in più devo pure sistemare le antenne per farlo, chiamando antennista con relativa spesa. Questo non mi piace assolutamente.
A me sinceramente non sta affatto male la decisione, visto che tra l'altro devo cambiare il mio "parco TV" in casa e quindi nel contempo posso usufruire di maggiore qualità senza pagare un tot al mese: a me sta bene così.
Ah, per goderti appieno l'offerta Sky devi cambiare TV perchè i vecchi CRT non rendono come dovrebbero, quindi anche lì la spesa va fatta.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Ti ripeto, Sky rimane una mia scelta, il DTT no. E a livello europeo la ritengo una puttanata, tutto qua.Christian wrote: Discorso condivisibile, ma è una decisione presa a livello europeo, quindi dovresti rivolgerti a quel livello per le lamentele.
A me sinceramente non sta affatto male la decisione, visto che tra l'altro devo cambiare il mio "parco TV" in casa e quindi nel contempo posso usufruire di maggiore qualità senza pagare un tot al mese: a me sta bene così.
Ah, per goderti appieno l'offerta Sky devi cambiare TV perchè i vecchi CRT non rendono come dovrebbero, quindi anche lì la spesa va fatta.
Ovviamente abbiamo due modi diversi di intendere più qualità, perchè io non mi accontento di quei 3-4 canali in più discreti che possono essere i vari canali Rai (Raisport e altri), ma voglio Fox e compagnia, Espn america e una buona offerta di Sport (che per adesso è tutta appannaggio di Sky...in futuro vedremo).
Se ne può aprofittare ovviamente per cambiare il parco tv, ma rimane quella decisione imposta (non importa a che livello) che fa girare le scatoline. Poi ovviamente c'è la anche il fattore Italia, perchè qui le cose si fanno sempre alla carlona e quindi via, portiamo tutto sul DTT quando manco abbiamo la copertura totale.
Most improved forumist 2009

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Vedo che sei di Verona... ad oggi cosa riesci a vedere sul DTT?Christian wrote: Discorso condivisibile, ma è una decisione presa a livello europeo, quindi dovresti rivolgerti a quel livello per le lamentele.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
-
EmViPi
Perfetto Sberl.Sberl wrote: Allora, io lodo sky perchè sono contento della sua offerta e non mi lamento. Il DTT viene spacciato come la rivoluzione della televisione, ma a parte una qualità migliore dei canali terrestri, cosa comporta? Più canali? Sì, ma di che qualità? Per avere un po' più di qualità, anche lì bisogna pagare. E l'offerta Sky la ritengo superiore in questo senso. Quello che non mi è piaciuto è che io, cittadino, sono OBBLIGATO a dotarmi di scatolotto in ogni stanza della casa dove ho la tv per vedere la tv analogica e in più devo pure sistemare le antenne per farlo, chiamando antennista con relativa spesa. Questo non mi piace assolutamente.
Per non parlare della qualità concreta del DTT. Alla fine, in cosa è migliore di Sky?
- Christian
- Rookie

Io sono della Valpolicella, quindi non sono messo bene (vedi Mediaset, la7 e poco altro, niente RAI) infatti attendo con impazienza lo switch-off l'anno prossimo.Peyton_Manning18 wrote: Vedo che sei di Verona... ad oggi cosa riesci a vedere sul DTT?
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
io invece non vorrei cambiare il parco tv, perché vanno ancora bene, e invece mi toccherà fare qualcosa.Christian wrote: Discorso condivisibile, ma è una decisione presa a livello europeo, quindi dovresti rivolgerti a quel livello per le lamentele.
la tv in sala ha qualche anno, prenderemo il decoder
la tv in camera dei miei è vecchiotta, probabilmente il prossimo anno la si cambierà
la tv in camera mia ha 15 anni, è un Sony che la mi nonna mi ha regalato per la Comunione. la guardo pochissimo, e per questo è durata molto. ora ci ho attaccato la Wii, e la uso un po' di più. ma fra un anno non la potrò più usare... quindi mi toccherà prendere un 19" che userò come monitor per il pc e tv
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- antoniocoscia93
- Senior

Regione Lazio, da stasera offre un numero verde per problemi con tv digitale
Arriva stasera per il Lazio il passaggio dei primi due canali televisivi dall’analogico al digitale:
“Un momento storico - sottolinea l’assessore alla Tutela dei consumatori alla Pisana, Vincenzo Maruccio - che però potrebbe trasformarsi in un boomerang per i cittadini, a causa di un’informazione carente e tardiva a livello centrale. Per questo motivo ho deciso - annuncia - d’intesa con il Corecom, di istituire un tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori, il consorzio Dgtvì, le emittenti locali e gli antennisti. Lo scopo - spiega l’assessore - è quello di promuovere tutte le iniziative utili ad accompagnare questo processo, affinché né i cittadini, né coloro che operano nel settore, si sentano abbandonati”.
Gli utenti potranno rivolgersi, a partire dalle 20, al numero verde 800.900.707 o al numero dell’assessorato 06.51685008 in caso di problemi o dubbi. Le domande saranno, poi, girate agli esperti presenti al tavolo, affinché, passo dopo passo, la Regione possa fornire una risposta immediata e vedere quali sono le difficoltà più ricorrenti. “Proprio partendo da queste - conclude Maruccio - è mia intenzione promuovere, durante il tavolo ‘Aspettando il digitale’, tutte le strategie utili a lungo termine, anche in vista dello Switch off di fine novembre”.
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Arriva stasera per il Lazio il passaggio dei primi due canali televisivi dall’analogico al digitale:
“Un momento storico - sottolinea l’assessore alla Tutela dei consumatori alla Pisana, Vincenzo Maruccio - che però potrebbe trasformarsi in un boomerang per i cittadini, a causa di un’informazione carente e tardiva a livello centrale. Per questo motivo ho deciso - annuncia - d’intesa con il Corecom, di istituire un tavolo di confronto con le associazioni dei consumatori, il consorzio Dgtvì, le emittenti locali e gli antennisti. Lo scopo - spiega l’assessore - è quello di promuovere tutte le iniziative utili ad accompagnare questo processo, affinché né i cittadini, né coloro che operano nel settore, si sentano abbandonati”.
Gli utenti potranno rivolgersi, a partire dalle 20, al numero verde 800.900.707 o al numero dell’assessorato 06.51685008 in caso di problemi o dubbi. Le domande saranno, poi, girate agli esperti presenti al tavolo, affinché, passo dopo passo, la Regione possa fornire una risposta immediata e vedere quali sono le difficoltà più ricorrenti. “Proprio partendo da queste - conclude Maruccio - è mia intenzione promuovere, durante il tavolo ‘Aspettando il digitale’, tutte le strategie utili a lungo termine, anche in vista dello Switch off di fine novembre”.
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
- antoniocoscia93
- Senior

- antoniocoscia93
- Senior