Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)

Post Reply
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

KB dovresti passare un po' di quella roba che consumi  :lmao:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Vitor #41 wrote: KB dovresti passare un po' di quella roba che consumi  :lmao:
è facile, basta cercare di preparare l'esame di scienza delle finanze in 5 giorni :ok:
Image
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Eh, hai visto Gull? l'ho acquistato a 1001 e rivenduto a 1000, ci ho perso pure un credito!!!! e ora  eccolo qui

Nazione: Estonia
Carattere: calmo
Altezza: 206 cm (6'9 ft)
Peso: 98 kg (215 lb)
Stipendio: 24.197 € / settimana
Valore stimato: 1.270.991 €

dico! valeva 30000!! ogni volta mi mangio le mani...

KB, aspetta il cambio di stagione prima di operare, così non invecchi i gioctaori di 1 anno così velocemente... Prendi solo 15enni con WR di almeno 9 e con skill intorno a 40, giocatori di questo tipo vanno via a non tantissimo e in qualche stagione diventano più che decenti e tieni il grosso per il fenomeno che può uscire... Il secondo in classifica nel mio girone ha fatto una squadra di questo tipo (senza il fenomeno però) spendendo al pochissimo per ogni giocatore (intorno ai 50K) con alto WR e dopo due stagioni non esaltanti i ragazzi sono cresciuti e ora è dietro di me in classifica e arriverà quasi certamente secondo...

Intanto oggi è stato (secondo me, prematuramente) convocato in nazionale U18 l'ala forte del mio ex collega di lavoro... Il buon Ameglio ha 15 di WR e le skill base già a posto per un lungo ma vale comunque solo 300K, Gianduia secondo me doveva aspettare un po'... oggi in amichevole infatti ha fatto schifo ma il mio collega è tutto orgoglioso :01:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Eh, hai visto Gull?
Si l'ho visto :D.
Comunque l'idea è sempre quella di aspettare l'acquisto del superbamboccio prima di fare altre operazioni, serie o semiserie che siano. Questo perché deciderò chi mettergli a fianco anche in base alle sue skill, per rendere l'allenamento il più facile possibile (non ho voglia di sbattermi a cambiare formazioni per mettere questo o quello fuori ruolo di volta in volta) per questo ora sto comprando questi praticamente 16enni al minimo possibile, 1000 max 5000. Quasi sicuramente poi li butterò tutti ma intanto mi faccio l'occhio al tipo di giocatori che dovrò cercare la prossima stagione e soprattutto potrò smettere di perdere per WO già dalla prima gara di campionato. Perderò di 100 invece che di 20, ma almeno avremo una partita! :metal:
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Un benvenuto al nuovo iscritto a BS King Boykins!! E' un gioco pieno di difetti ma chi lo sa che anche tu ti ci possa affezionare. Tempo fa era attivo anche un utente con un nome molto simile al tuo, ma poi si è stufato ed ha venduto tutti i suoi giocatori. :01:
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Sine wrote: Un benvenuto al nuovo iscritto a BS King Boykins!! E' un gioco pieno di difetti ma chi lo sa che anche tu ti ci possa affezionare. Tempo fa era attivo anche un utente con un nome molto simile al tuo, ma poi si è stufato ed ha venduto tutti i suoi giocatori. :01:
:01:

Ma in ogni caso, la questione più seria è ancora aperta:
King Boykins wrote: Ma ho una domanda importante: se metto in palestra il coach invece che un giocatore, ingrassa?
Perché se non ingrassa non se ne fa niente eh...
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Ufficialmente:

PROMOZIONE!

1 Cremona Sonics 22-4 2235 1617 618 48

618 di differenza canestri non sono neanche pochi :01:

Complimentissimi anche a Sine che è riuscito nell'impresa di vincere fuori casa e qualificarsi ai playoff :notworthy:

Peccato per Fazz, che nonostante la vittoria non riesce a evitare i playout per 36 punti di differenza canestri... spero che non giochi contro Stica (il secondo del mio girone) perchè la prossima stagione vorrei giocare contro entrambi  :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Innanzitutto ancora complimenti per la promozione
RashardLewis wrote: Complimentissimi anche a Sine che è riuscito nell'impresa di vincere fuori casa e qualificarsi ai playoff :notworthy:
Gli ultimi minuti sono stati deliranti, da una parte la sfida della stagione che fino a due minuti dalla fine era tiratissima, dall'altra il big match su hattrick per la testa della sesta in cui da sotto 0-3 faccio quattro gol in otto minuti. Non capivo più nulla. :lol2:

Un grazie a Dariella, 20+16, ancora una volta decisivo nelle partite che contano, come lo spareggio della stagione scorsa. :notworthy:

E adesso onoriamo lo spareggio, cribbio!
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

complimenti a tutti voi!  :thumbup:

Io come previsto torno in quinta, e avendo sputtanato il girone d'andata ho preferito investire un po' sul palazzetto e sul centro medico.
Ora vediamo che collegiale mi vien fuori, sperando in un esterno. Nel caso (improbabile) venissi accontentato, userei un po' di soldi per prendere un allenatore decente.
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Andiamo con ordine.

Prima di tutti i doverosi complimenti a chi per questo gioco si (e ci) sbatte sul serio e alla fine ottiene risultati e soddisfazioni: bravo Sine, bravissimo RL. Se penso che agli albori ero qui a dargli consigli su come iniziare e che Sine tempo fa seguiva il gioco con la stessa intensità con cui un appassionato wrestling segue un torneo di scacchi, mi viene da sorridere :D.

Dalle mie parti invece ci si diverte: è stata giocata la prima partita del "nuovo corso" e ci ha regalato alcune mirabolanti perle:

- Per prima cosa l'inizio, la primissima azione della partita. è il mio play ad avere la palla: Hassall in a fast move, he is going to score, is he? Blooooooooows the layup! Minichelli rebounds it with ease. Coach of Sannoh Team seems angry
un predestinato.
- Avendo solo 6 giocatori in rosa ho messo in panca anche l'allenatore. Miracolosamente non perdo per WO: 2 usciti per falli e altri 2 con 4. Peccato che l'allenatore giochi solo 2 minuti trilionando e quindi non risulti nel tabellino.
- Ho rischiato di vincere!! Alla fine ho perso 74-76 ma sono stato in vantaggio più volte nel corso del match. E al 40° avevo anche in mano la palla del pareggio. Va detto che gli avversari erano comunque pietosi, ma pietosi veramente, in ogni caso perdere di 2 con quelli che ho messo io in campo la dice lunga su questo benedetto motore di gioco...
- l'MVP della partita è un mio giocatore :gogogo:, ed è proprio il mio play, quell'Hassall che sulla prima azione si è divorato (anzi Blooooooooows :lol2:) il layup. Chiude con 22+4+4
Costui è anche il giocatore che ho pagato di più, ben 1040 perché il proprietario aveva riofferto per lui. Mi sono indispettito e 5 minuti prima che scadesse ho offerto nuovamente. Il tipo era online ma non ha controrilanciato.
m'è constato ben 40 in più di quanto preventivato, ma guardate che campioncino:

Elliot Hassall
15 anni, provenienza United Kingdom. 179 cm, 81 kg. (25.28)
Questo giocatore è calmo. Guadagna 4543 € / settimana.
PG: 18 SG: 11 SF: 19 PF: 20 C: 17 Σ: 40

Possesso: decente (6) Velocità: scarso (4)
Passaggio: buono (7) Dribbling: patetico (1)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: decente (6)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: scarso (4)
Difesa: patetico (1) Impegno: incredibile (12)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 5%

Ad ogni modo il trasferimento record è stato presto battuto. C'erano infatti un paio di ragazzini che costavano 5000 invece che 1000. Uno di questi scadeva oggi ed era stato clamorosamente rilanciato anche lui (ma non dal proprietario), per cui con il controrilancio m'è venuto a costare l'assurda cifra di 5202
Eccovelo:

Fryderyk Kielczewski
15 anni, provenienza Poland. 189 cm, 96 kg. (26.87)
Questo giocatore è egoista. Guadagna 4024 € / settimana.
PG: 19 SG: 18 SF: 22 PF: 19 C: 15 Σ: 42

Possesso: decente (6) Velocità: terribile (2)
Passaggio: decente (6) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: decente (6) Posizione: terribile (2)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: scarso (4)
Difesa: mediocre (5) Impegno: incredibile (12)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

Al momento è il giocatore più forte della squadra. A minuti dovrebbe però essere scavalcato da un altro bimbo da 5000.
In ogni caso ci sono altri 2 ragazzini tra quelli per cui avevo offerto inizialmente che sono stati rilanciati :gogogo: ma scadono la settimana prossima, deciderò allora il da farsi.
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Come non detto, l'altro da 5000 era scarsissimo solo che avendo 8 in posizione me lo ricordavo forte :D
Ce ne sono ancora 3 in lista con EV sui 100.000 ma sono quelli che scadono più in là, e due di questi sono stati rilanciati. Vedremo
Image
BubbaJoe

Post by BubbaJoe »

King Boykins wrote: ...
Ma ho una domanda importante: se metto in palestra il coach invece che un giocatore, ingrassa? Voglio un coach ciccione come Anzai di Slamdunk :lol2:
Certo che ingrassa!  :01:

Riguardo al tuo progetto del "campione predestinato" credo ti dovrai orientare verso un lungo come allenamento da impostare, visto che se lo prende 15enne tenderà a crescere parecchio (a meno che non acquisti un nano  :lol2:).
Inoltre non ti consiglierei di portarlo subito a 15 in una skill, piuttosto arrivare prima a 10-12 in più skill; così ti lascia anche margine per l'allenamento di eventuali altri giocatori, schiappe o interessanti che siano, che prenderai nel corso del tempo
Image
Owner degli Erice Caymans (FFL)
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Punkish 5.13 rules
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

BubbaJoe wrote: Certo che ingrassa!  :01:
:01: :01: :01:
Ho calcolato però che per far arrivare a 100 Kg il mio coach ci vorrebbero 34 settimane. Il coach però verrà silurato non appena possibile dopo l'acquisto del bimbo per far spazio a uno con WR 15, quindi il progetto "coach obeso" è stato posticipato. Quando ho preso questa decisione i tifosi sono passati da 1859 a 1676 per la delusione.
BubbaJoe wrote: Riguardo al tuo progetto del "campione predestinato" credo ti dovrai orientare verso un lungo come allenamento da impostare, visto che se lo prende 15enne tenderà a crescere parecchio (a meno che non acquisti un nano  :lol2:).
Inoltre non ti consiglierei di portarlo subito a 15 in una skill, piuttosto arrivare prima a 10-12 in più skill; così ti lascia anche margine per l'allenamento di eventuali altri giocatori, schiappe o interessanti che siano, che prenderai nel corso del tempo
Nooooooooooo ma ormai avevo anche già deciso, lo volevo a 15 nei tiri liberi per vedere se tirava il 100%!!! :lol2:
Effettivamente quello che dici ha senso, bisogna vedere cosa prevarrà: il mio desiderio di cazzeggiare, il mio senso di responsabilità nei confronti degli altri giocatori, i diktat di un eventuale allenatore della nazionalina... Speriamo prevalga la voglia di vedere il "perfect" campeggiare tra tutte le skill, ma temo che una volta che avrò il pupo davanti inizierò a prendere la faccenda sul serio e lo allenerò per bene...

Intanto i 3 15enni rimasti per cui avevo offerto sono stati tutti rialzati. Ho puntato troppo in alto, qui ci scappa una lotta all'ultimo rialzo :01:
Nel mentre ho offerto per un altro scarsone, tale Umberto Lotito, pescata di 206cm con WR 12 della squadra di KalleHeinz, uno che del giochino che sto per fare io ci campa da una vita. Se lo vende è evidentemente perché non diventerà mai nessuno, ma non sia mai potesse diventare materiale per il topic "giocatori rimpianti" in futuro :naughty: (un praticamente 16enne con somma skill 38... no, mi sa di no :D)
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Sigh, ma perchè non aspetti 10 giorni?  i 15enni diventeranno presto 16enni e sarà tutto sprecato...
Tieniti 5 pippe giusto per la prossima amichevole e poi a inizio stagione fatti una squadra con 9 giocatori pippe (intorno a 35/40 di somma) e con wr di 12... il decimo posto lo riservi per il fenomeno appena si rende disponibile... spero tu non abbia investito nel college... :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

RashardLewis wrote: Sigh, ma perchè non aspetti 10 giorni?  i 15enni diventeranno presto 16enni e sarà tutto sprecato...
Tieniti 5 pippe giusto per la prossima amichevole e poi a inizio stagione fatti una squadra con 9 giocatori pippe (intorno a 35/40 di somma) e con wr di 12... il decimo posto lo riservi per il fenomeno appena si rende disponibile... spero tu non abbia investito nel college... :gazza:
Perché cristo, (tuttod'unfiato) sono 5 giorni che sto chiuso in casa a studiare come un folle per un maledettissimo esame che si preparava comodamente in 15 ma io ho voluto fare il cazzone e ho rimandato all'ultimo e quindi ora devo fare le corse e siccome non so stare concentrato più di 40-45 minuti di fila perché non ho mai appreso un metodo di studio serio ho bisogno di prendere continuamente delle minipause e in queste minipause ci rientra pure basketsim e se mi metto a guardare la home page senza fare nulla allora ma che pausa è quindi tanto vale che butto sti 5 minuti facendo offerte a caso per queste sole allucinanti di 15enni che non andranno mai da nessuna parte.

So perfettamente che è inutile ma infondo che cosa ci perdo? 1000 di acquisto per 6-7 giocatori = 7000 + 2 giocatori da 5000 = 17.000 + un paio di settimane di stipendio per tutti (sui 5000 l'uno) 117.000. Esageriamo e arrotondiamo per eccesso: perdo 150.000. Non saranno certo questi i soldi che mi impediranno di prendere "colui" :D
Inoltre così ho già una squadra di buffoni 16enni da schiaffare in campo per le prime di campionato. Mi darebbe fastidio perdere per WO, perdere giocando mi da la sensazione di essere tornato effettivamente attivo nel gioco. Piano piano li sostituirò con dei buffoni 15enni quindi in effetti sarà stato tutto inutile, ma il mio divertimento val bene due spicci :D.

College? ma certo che ho investito! 800.000 di rito, ormai è tradizione :gogogo:. Non ti preoccupare poi lo vendo, male male anche lì ci avrò rimesso dei soldi ma non così tanti da pregiudicare l'acquistone.
Poi se il super 15enne andrà via esattamente a 2-300.000 in più del mio budget totale avrai avuto ragione tu, ma fino ad allora continuerò a pensare che sei troppo serio :D
Image
Post Reply