Ciao ragazzi. Sono un utente del canale MLB e qualche volta anche di quello desertico del wrestling.
Volevo condividere con voi il mio parere sul quarto film della saga che più mi ha emozionato.
Ovviamente vorrei sapere anche il vostro di parere.
Partiamo da due presupposti:
1)James Cameron (il regista dei primi due mitici episodi) è sempre James Cameron e la sua assenza dai restanti sequel si sente e sarà (forse) sempre motivo per il quale nessuno dei seguiti ha mai toccato e nemmeno sfiorato Terminator 1 e Terminator 2. Quindi mettiamoci l'anima in pace anche per SALVATION.
2)La critica al film va divisa a secondo dell'occhio dello spettatore. Un occhio appassionato per qualsiasi cosa sia inerente la saga non è uguale al semplice estimatore o al semplice curioso.
Quindi detto questo:
a)Per essere un sequel è veramente pregevole: sbaraglia in qualità il terzo episodio e apre il passaggio addirittura per un quinto. Tranne per certe incongruenze (poi non tante) la storia è lineare, avvincente e piena (zeppa) di effetti speciali da urlo.
b)Ammirevolissimo l'effetto claustrofobico di un mondo post-nucleare, mette i brividi. Brividi e emozioni che un appassionato della serie non potrà che non vivere in più di un momento (io, tipo nerdone, avevo il cuore a mille in certe scene dal pathos potente).
c)Un casino di citazioni agli episodi precedenti con cameo di fatti/ricordi/musiche.....e personaggi.......chi ha orecchie per intendere intenda....
d)Bale (john connor) e gli altri protagonisti hanno recitato proprio bene (anche se la critica web a stelle e strisce in molti casi ha detto il contrario).
Insomma, se andate a vederlo con la paura che sia un fallimento e con in cuore la certezza che comunque i primi due film sono inarrivabili, uscirete dalla sala con la sensazione di aver visto un buon film che ripaga quantomeno quel filo di speranza che ogni fan ha riposto in questo nuovo capitolo.
Darei un 8 con il cuore dell'ULTRA' SFEGATATO della serie e un 7 con l'occhio invece del curioso.
ps= tutto questo nel mentre la FOX ha annunciato che la serie televisiva (Terminator: The Sarah Connor Chronicles), arrivata alla seconda stagione, non vedrà mai la terza. Cancellata. Che rabbia



