Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

surfbear wrote: il titolo del libro? sono un grande estimatore de il giovane holden :notworthy:
No, non ci siamo capiti, un giovane Californiano ha provato a scrivere un libro in cui il giovane Holden è diventato un vecchio barbone, titolo una roba tipo "Ritorno al campo di segale", Salinger lo è venuto a sapere ed immediatamente si è rivolto al giudice perchè ne blocchi la pubblicazione, a meno che non siano cancellati tutti i riferimenti al "Giovane Holden".
Da decenni Salinger afferma di provare il sottile piacere di scrivere roba che leggerà soltanto lui.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

doc G wrote: Da decenni Salinger afferma di provare il sottile piacere di scrivere roba che leggerà soltanto lui.
L'infame :paper:
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

doc G wrote: Da decenni Salinger afferma di provare il sottile piacere di scrivere roba che leggerà soltanto lui.
Peraltro circola voce che tutto ciò che ha prodotto in questi ultimi 40+ anni sia meticolosamente catalogato di modo da poter essere pubblicato postumo.
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

doc G wrote: No, non ci siamo capiti, un giovane Californiano ha provato a scrivere un libro in cui il giovane Holden è diventato un vecchio barbone, titolo una roba tipo "Ritorno al campo di segale", Salinger lo è venuto a sapere ed immediatamente si è rivolto al giudice perchè ne blocchi la pubblicazione, a meno che non siano cancellati tutti i riferimenti al "Giovane Holden".
Da decenni Salinger afferma di provare il sottile piacere di scrivere roba che leggerà soltanto lui.
ora è chiaro :nono:
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Black Mamba

Post by Black Mamba »

Ho cominciato "Uomini che odiano le donne" sull'onda del film (che devo ancora vedere)...lette 400 pagine in un giorno e mezzo...che mi prenda è dir poco!!!  :metal:
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Black Mamba wrote: Ho cominciato "Uomini che odiano le donne" sull'onda del film (che devo ancora vedere)...lette 400 pagine in un giorno e mezzo...che mi prenda è dir poco!!!  :metal:
è una droga. la serie completa è meravigliosa, io in 3 settimane ho letto tutti e 3 i mattoni.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Black Mamba

Post by Black Mamba »

davidvanterpool wrote: è una droga. la serie completa è meravigliosa, io in 3 settimane ho letto tutti e 3 i mattoni.
infatti ho già ordinato gli altri 2!!! il film merita????
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Black Mamba wrote: infatti ho già ordinato gli altri 2!!! il film merita????
Non lo so, non ho trovato nessuno che mi ci portasse :roll:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Black Mamba

Post by Black Mamba »

davidvanterpool wrote: Non lo so, non ho trovato nessuno che mi ci portasse :roll:
con questo ritmo finisco il libro domani e merc o giov vado al cinema...così poi ti posso dire... :thumbup:
non vedo l'ora di finire qui al lavoro e buttarmi sul divano a leggere...era un po' che non mi succedeva!!
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Ho sentito dire che il film non merita per niente...
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

maffu wrote: Ho sentito dire che il film non merita per niente...
meglio...così ho tempo di finire i libri e poi forse prendermi il film in dvd...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Non avevo mai visto nessuno continuare una conversazione dopo essersi reiscritto  :forza:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

fracas513 wrote: Non avevo mai visto nessuno continuare una conversazione dopo essersi reiscritto  :forza:

:D :D
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ho appena terminato L'Eleganza del riccio.

Chiedo un chiarimento a chi eventualmente l'avesse letto.
Lei non era sua sorella: a chi si riferisce questa frase? Cosa significa?

Forse ho perso dei passaggi determinanti (causa tendenza a saltare pagine a scelta dai libri che leggo, non so nemmeno perché), ma davvero non riesco a capire perché quella frase susciti una reazione tanto vigorosa nella protagonista.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

SafeBet wrote: Ho appena terminato L'Eleganza del riccio.

Chiedo un chiarimento a chi eventualmente l'avesse letto.
Lei non era sua sorella: a chi si riferisce questa frase? Cosa significa?

Forse ho perso dei passaggi determinanti (causa tendenza a saltare pagine a scelta dai libri che leggo, non so nemmeno perché), ma davvero non riesco a capire perché quella frase susciti una reazione tanto vigorosa nella protagonista.
:shocking:
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Post Reply