Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Rasheed
Pro
Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by Rasheed »

Hobbit83 wrote: Com'è, come non è, alla fine sono più quelli che non hanno votato per Berlusconi che quelli che hanno votato per lui o per i suoi alleati. Non vuol dire che non debba governare, ma che se ne debba tenere conto si.
aahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahah

il fiasco te lo ha passato magnus?
Sono 27...Non finisce certo qui
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz

Post by dreamtim »

The goat wrote: opinioni.
e a me ponzio pilato non era manco simpatico, beninteso.
Si si, ma sai gli ignavi poi che fine fanno secondo Dante.
bullarsene sai poi che non ci arrivo.

Sono 7 elezioni che ti contesto sto passo, abbi pazienza.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.

Post by nefastto »

Hobbit83 wrote: Com'è, come non è, alla fine sono più quelli che non hanno votato per Berlusconi che quelli che hanno votato per lui o per i suoi alleati. Non vuol dire che non debba governare, ma che se ne debba tenere conto si.
è un ragionamento che lascia il tempo che trova. Rimane il fatto che la maggior percentuale dei votanti (se pur bassa) ha votato lui.

E se penso che la sinistra una volta con basse affluenza ne usciva bene mi fa pensare...
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

mi dite in europa una coalizione di governo che ha il 50%?nessuna oggi...

l'unica sarebbe la grosse koalition tedesca...e grazie al cazzo direi pure...ma non si ripeterà....anche grazie all'avanzata dei liberaldemocratici...

lega+pdl con quasi il 45.5% sono uno dei governi più forti che ci siano...

in francia le destre sommate fanno il 38%...e si parla di GRANDE RISULTATO per sarkozy...ma di che parliamo?
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

dreamtim wrote: Si si, ma sai gli ignavi poi che fine fanno secondo Dante.
bullarsene sai poi che non ci arrivo.
Sono 7 elezioni che ti contesto sto passo, abbi pazienza.
canto terzo dell'inferno... pilato, celestino V, il gran rifiuto, ecc.
ma mi riguarda poco. io la mia scelta di campo l'ho fatta anni addietro e rimango, almeno finchè non si verificano alcune condizioni, fedele alla linea e sempre più convinto.
e comunque sono 7 elezioni che fai sempre lo stesso errore: io non me ne bullo, anzi!... esprimo solo un'opinione che tu non condividi. così come tu esprimi la tua che io non condivido.
e queste 7 elezioni sono il motivo per cui passo volentieri... visto che il discorso è stato ampiamente affrontanto e sviscerato e si finirebbe a ripetere sempre le stesse cose.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Qualcuno ha dei siti dove ci sono già delle indiscrezioni sulle amministrative?
steve
Pro
Pro

Post by steve »

nefastto wrote: è un ragionamento che lascia il tempo che trova. Rimane il fatto che la maggior percentuale dei votanti (se pur bassa) ha votato lui.

E se penso che la sinistra una volta con basse affluenza ne usciva bene mi fa pensare...
appunto con una maggiore affluenza la sinistra crollava proprio...

che poi
il PDL è passato dal 32,4 (FI + NA) delle europee del 2004 al 35,2 di quest'anno + 3.2%
la Lega dal 4.9 al 10.2 + 5.3%

quindi come si farà a dire che han perso a queste elezioni boh... non è che si possono comparare  le mele ( europee) con le pere (le legislative)
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Io il voto all'IDV gliel'ho dato(in quanti qui hanno fatto lo stesso?? :fischia: ).

Per ora 8%, certo che tra ieri e oggi le cose son cambiate di poco anche per gli altri partiti.

Impressionante la Lega in Emilia Romagna.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Per la serie "voler forzare un ragionamento". Ma se vi fa piacere, fate pure eh! :lol2:

Per la cronaca:
- Queste elezioni erano con sistema proporzionale e non il maggioritario preponderante delle politiche, e questo cambia qualcosa
- Circa 20 punti di astensionismo più del solito (perchè delle europee giustamente la gente se ne fotte). Ed in queste condizioni la sinistra è stata sempre storicamente favorita
- Tutta l'Europa è andata a destra, con le sinistre che hanno preso boccatoni talvolta clamorosi
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

NckRm wrote: Qualcuno ha dei siti dove ci sono già delle indiscrezioni sulle amministrative?
lo scrutinio inizia alle 14...primi risultati un po' prima delle 15
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Rasheed wrote: aahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahah

il fiasco te lo ha passato magnus?
Bravo. Ora puoi pure accendere il cervello.
nefastto wrote: è un ragionamento che lascia il tempo che trova. Rimane il fatto che la maggior percentuale dei votanti (se pur bassa) ha votato lui.

E' un ragionamento che si basa su quello che si aspettava il bisunto. Sosteneva di essere al 75% di gradimento, di poter prendere più del 50% dei voti e giustifica/ava ogni sua azione dicendo "la gente è con me".
No, caro. C'è più gente che vota per te che per qualsiasi altra coalizione, ma non hai la maggiornaza assoluta di cui ti vanti. Questo ti legittima assolutamente a governare, non ti legittima a calpestare tutte le istituzioni. Secondo me bisognerebbe tenerne conto. Period.

Poi se questo mio pensiero vi fa ridere o altro, non era questo il mio intento ma almeno avrò generato del buonumore. Non male, ce n'è sempre bisogno.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Luca10 wrote: Per la cronaca:
- Queste elezioni erano con sistema proporzionale e non il maggioritario preponderante delle politiche, e questo cambia qualcosa
Sei rimasto indietro di circa tre anni di "porcate" :paper:
Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

il consenso è diverso dai voti...che abbia gradimento SUPERIORE ai suoi voti lo dicevano anche i sondaggi di repubblica...

sul fatto che non ha il 50% e non può calpestare le istituzioni è vero...hai ragione...ma se siamo arrivati ad esultare per il fatto che il governo di 2 partiti(caso più unico che raro nella nostra storia)non abbia il 50%...l'opposizione sta messa veramente male...
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Hobbit83 wrote: No, caro. C'è più gente che vota per te che per qualsiasi altra coalizione, ma non hai la maggiornaza assoluta di cui ti vanti. Questo ti legittima assolutamente a governare, non ti legittima a calpestare tutte le istituzioni. Secondo me bisognerebbe tenerne conto. Period.
a dire il vero neanche se avesse il 95% dei consensi sarebbe legittimato a calpestrare tutte le istituzioni.
quindi il discorso "beh, stop che adesso nn sei più legimittato a fare certe cose...", lascia un po' il tempo che trova.
non era legittimato prima.
ma come prima è ancora legittimato a governare.

è stato un importante test per saggiare gli umori degli italiani, ma lascia sempre un po' il tempo che trova, per tanti motivi...
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Si ma il Pd non è il pc e nemmeno l'ulivo che incorporava buona parte della mefistofelica base di sinistra.
Ormai il messaggio sx scissa da Pd non è passato solo al bandana ed a i suoi fedelissimi che li chiamano ancora comunisti.
E forse costa ancora 1-2 punti se non di più.

E in questo senso l'astensionismo rischia di pesare diversamente dal passato.

Tra IDV e le sx radicali, alla fine si è pappata un dieci per cento abbondante la sinistra, "quella vera".
voti scippati al PD. iNdubbio.

considerando tutto, il vero fallimento è Vendola che nonostante la retorica ha pagato l'isolamento impedendo di raggiungere un quorum altrimenti alla portata.

Non capisco che ci sia di strano o di paraganabile se in Europa soffia vento di dx (gente è sempre cose se c'è crisi),
perchè il pdl è filoberlusconiano e di destra ne ha poca, purtroppo. La lega pasteggia su questo, non su una sua qualità intrinseca.

Ironicamente quando vince la sx in Europa è quasi normale, quando perde (non crolla magari ma perde) va sempre in prima pagina.
boh.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Locked