Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz
- Spree
- Senior

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.
Non vorrei uscirmene con una lezioncina sul fatto che ci sono almeno due animi, nelle destre:
1)nazional-popolare e conservatrice
2)Liberale e liberista
E che buona parte del popolo della lega risente di influenze di almeno uno dei due filoni, ma insomma...
1)nazional-popolare e conservatrice
2)Liberale e liberista
E che buona parte del popolo della lega risente di influenze di almeno uno dei due filoni, ma insomma...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- MagnusPinus
- Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezz
Cmq. sud in ritardo.. ma come fanno a votare in massa il nano.??? Mi viene da dire ignoranti.. anzi, coglioni(cit. al contrario) quelli che votano Berlusca 
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Rasheed
- Pro

Re: Politichezze assortite; aria nuova per gli animali politici; ma con moderezza.
e anche italia...la lega è contraria ovviamentesteve wrote: cmq sempre in tema di lega, stravince come partito piu votato a Bergamo, Verona, Vicenza oltre a Sondrio e Varese...
ripeto con i risultati di olanda, spagna, austria e paesi nordici non entra per me...
Sono 27...Non finisce certo qui
- steve
- Pro

al sud danno al 42 il pdl...MagnusPinus wrote: Cmq. sud in ritardo.. ma come fanno a votare in massa il nano.??? Mi viene da dire ignoranti.. anzi, coglioni(cit. al contrario) quelli che votano Berlusca![]()
sisi quello era ovvio... la turchia serve solo per la prossima guerra, per la posizione... però se non la si vuole ci viene dato dei razzistiRasheed wrote: e anche italia...la lega è contraria ovviamente
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

- MagnusPinus
- Pro

Lì effettivamente ha perso la chance di stravolgere veramente tutto il panorama politico.. ma evidentemente pensa di poter avere una chance futura, e gli interessa solo il potere, non l'interesse dell'italia.Rasheed wrote: in italia?saranno 2-3...qualcuno anche dentro al pdl...qualcuno no...certo non sono 2-3 che mi fanno votare un intero partito...
fini per me è finito quando ha avuto la chance della vita e invece dopo averne parlato male per due anni si è di nuovo alleato con berlusconi...
Tra l'altro la Melandri sull'1 è vergognosa.. Di una pochezza
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Rasheed
- Pro

ecco la meloni è una di destra...che mi piace politicamente...però sta con la nuova dcMagnusPinus wrote: Lì effettivamente ha perso la chance di stravolgere veramente tutto il panorama politico.. ma evidentemente pensa di poter avere una chance futura, e gli interessa solo il potere, non l'interesse dell'italia.
Tra l'altro la Melandri sull'1 è vergognosa.. Di una pochezzaSiamo ai livelli della Prestigiacomo.. Porca miseria ma tutte ste fighe sono proprio vergognose
La migliore delle donne è la Bindi, ma non è una donna.. La Meloni sembra una sveglia, ed è pure un discreto bocconcino.. ino ino
![]()
Sono 27...Non finisce certo qui
-
SafeBet
- Pro

No, significa che non credo che un governo di centrosinistra possa effettuare dei cambiamenti tali da rendere il mondo intorno a me migliore di quello che è attualmente, stante i valori che io riconosco principali nella mia personale visione del mondo. Probabilmente sono diversi dai tuoi. Io il centro sinistra al governo ce l'ho visto, avendolo votato, e non ha fatto una legge degna di questo nome per gestire l'immigrazione, né attuato politiche per i migranti credibili. In più non ha mai messo in discussione il dogma della crescita e dello sviluppo, sostenendo il neo-liberismo (edulcorato, certo, perché di sinistra :roll: ) come unica via economica percorribile nel ventunesimo secolo.Contropelo wrote: ma questi ragionamenti se li possono permettere solo certe persone...
Io ho bisogno di un cambiamento. Ne ho bisogno molto più di te, credo. E' proprio per questo che me ne frego se al governo ci stanno questi o quelli. Nessuno dei due è in grado di apportare un cambiamento significativo per quanto mi riguarda.
Evidentemente significa che me lo posso permettere. Sarò un narcisista. E voi elettori del PD molto maturi.
E' questo il punto. Scalfari, e forse anche tu a questo punto, dà per scontato che il mondo si divida come il Parlamento, tra destra e sinistra. Il che, purtroppo, non è (più) vero. Questa contrapposizione è obsoleta. E io ne sono arcistufo. Non è che chi non è d'accordo con quello che il centrodestra ha fatto in questi anni, deve per forza stare nel centrosinistra. Io non rientro in nessuna di queste due categorie politiche, e non ci voglio rientrare. Mi dispiace per te, per Scalfari, per i maturi di questo mondo, anche per quelli che hanno fatto la rivoluzione francese a questo punto. Ma c'è della gente in Italia che non ritiene che il centrosinistra possa apportare alcun miglioramento (nemmeno dall'1 all'1.1) alla situazione attuale, con particolare riferimento ai temi che ritiene più rilevanti.Spree wrote: Non sono d'accordo. Mi pare una concezione banale della maturità politica: fare una scelta basata sulle informazioni che si hanno a disposizione è una condizione necessaria, ma non suffciente. Non basta. Bisogna rendersi conto che fare qualcosa che possa avere un peso nel portare il bene comune - a qualunque livello - anche solo da 1 a 1,1 (posto che il nostro ideale sia 10). Altrimenti non serve a niente.
Opinione strettamente personale. Io non vedo grandi somiglianze storiche tra i due momenti.Spree wrote: Sul 2, potrei essere in linea di massima d'accordo. Ma ci sono momenti storici in cui non ci si può permettere di fare questo genere di ragionamenti. Il '19-'21 era uno di questi, credo che lo sia anche il momento attuale.
Nessuna forza politica ti sembra una risposta accettabile? E' proprio per questo che alcuni non votano, mi pare ovvio.Spree wrote: Terzo, vorrei che chi ha questi alti principi mi spiegasse quale partito/forza politica/associazione li rispecciha in pieno.
D'altronde non mi pare che l'anticapitalismo e l'uguaglianza (intesa come principio base di un sistema sociale) siano i valori cardine di alcun raggrupamento politico esistente, mentre capirai che per alcune persone possono rappresentare dei principi di riferimento eticamente ed emotivamente coinvolgenti.
Quanto al mondo dell'associazionismo, dei movimenti, della politica spontanea, ci sono sicuramente delle iniziative rappresentative in tal senso, ma cosa contano quando si va alle urne? E' politica non istituzionale, quella in cui ci si può impegnare quotidianamente. Quella che secondo te dovrebbe essere un complemente al voto utile quando si elegge. Per me è al momento, invece, l'unico modo di fare politica a mia disposizione.
I punti a cui non ho risposto sono condivisi.
In postilla: sono comunque uno che predica bene e razzola malissimo. Ho votato anche stavolta, come sempre.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
A guardare i primi dati in Europa si ferma -o perde- la sinistra (Zapatero who?) e avanza la destra. La cosa importante è però che avanza l'astensionismo. Ora: se a votare ci vanno sempre meno persone e la sinistra non guadagna consensi cosa significa? Io non credo che la destra ne abbia guadagnati poi molti, quindi la mia interpretazione è che la sinistra -a livello europeo- ha perso credibilità. Rimane il fatto che a influire sono i neutrali. E' il voto di chi non ha un'appartenenza ideologica che si dovrebbero contendere, ed è il voto che sta mancando alla sinistra. Ma sarà colpa di chi?
Tutti coglioni quelli che non si fidano?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
The goat
- Pro

è l'unica cosa che non condivido dei tuoi ultimi post qui dentro!SafeBet wrote: In postilla: sono comunque uno che predica bene e razzola malissimo. Ho votato anche stavolta, come sempre.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Levate il fiasco a Magnus per favore. :lol2:
-
matzoid182
- Pro

- NFL Team: Baltimore Ravens
Differenze tra testate giornalistiche 

IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
oggi prima di cena lo saprai (forseiL_jAsOne wrote: ragazzi ma oltre alla tv , programmi sul web per vedere gli exitpol ?
ah, mi hanno votato alle europee :figo: :lol2: :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Com'è, come non è, alla fine sono più quelli che non hanno votato per Berlusconi che quelli che hanno votato per lui o per i suoi alleati. Non vuol dire che non debba governare, ma che se ne debba tenere conto si.

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Il non votare peggiora solo e sempre la situazione.The goat wrote: è l'unica cosa che non condivido dei tuoi ultimi post qui dentro!
non è una soluzione non votare. Ponzio pilato era simpatico, ma il giusto.
La soluzione sarebbe ricordarsi di essere anche noi lo "stato" tutti i gg o almeno qualche gg e comportarsi di conseguenza,
invche che vedere nel voto la magica pozione pronta a cambiare le sorti del paese.
Resta misterioso il 35% al pdl, mediocremente nelle previsioni il 26 % al pd, sul 10% alla Lega e l'8% a di Pietro la vedo nera per il bipolarismo, ma nerissima.
Stiamo tornando alla solita frammentazione italica.
con il partito dei forcaioli (ma complici del sistema che schifano, bene) in grandissima auge.
Bah.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
The goat
- Pro

opinioni.dreamtim wrote: Il non votare peggiora solo e sempre la situazione.
non è una soluzione non votare. Ponzio pilato era simpatico, ma il giusto.
e a me ponzio pilato non era manco simpatico, beninteso.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks