SafeBet wrote:
Due uscite di giugno in ambito prog rock, entrambe potenzialmente molto interessanti:
The Dear Hunter - Act III: Life and Death
Il primo atto era stato una rivelazione, il secondo una conferma ad altissimi livelli. Al momento una delle mie band preferite in assoluto, in grado di coniugare alla perfezione complessità sonora e melodie molto catchy.
The Mars Volta - Octahedron
Omar e Cedric al quinto album da studio con i Mars Volta. Personalmente dopo De-Loused in the Comatorium ho faticato un po' a seguirli, ma siamo comunque nel gotha della creatività musicale contemporanea.
E già che siamo in tema, una prima impressione sull'ultimo disco dei Dredg, The Pariah, The Parrot, The Delusion: mi sembra la sintesi perfetta tra El Cielo e Catch Without Arms, non troppo sperimentale, non troppo melenso. Comunque c'è il sentore del gran disco, potenzialmente un top3 dell'anno.
complimenti, ottimi gusti.
Sui Dredg sono proprio curioso, e sono contento abbiano abbandonato -almeno in parte- lo stile melenso del precedente.
Per quanto riguarda i Mars Volta, da Frances The Mute a mio modestissimo avviso producono solo robbaccia, kitsch e di cattivissimo gusto, falsetti ultrasonici di Chipmunkiana memoria in primis. Pensa te che la loro presenza mi toglie da sola la voglia di ricongiungermi con Reznor per il 26 all'idroscalo
(Meglio la tappa di Roma di Luglio ...Tv on the radio e Animal Collective). Giusto per fare un bel calderone.
The Snake 12 wrote:
ho letto ora il cast del Neapolis Festival, che si terrà alla Mostra d'Oltremare il 15 ed il 16 luglio:
Prodigy
Subsonica
Motel Connection
Marlene Kuntz
The Virgins
Juliette Lewis & The New Romantics
!!!
Rinocerose
cast che non mi fa impazzire. Una volta era un festival rock, quest'anno c'è troppa elettronica. Spesso interessante, a volte più innovativa del rock (che da 35 anni ricicla se stesso) ma dopo un pò tritura i maroni.
a parte Juliette che ha un bel culo, cast men che mediocre.
Considerando che all'Italian Wave di livorno il 18 luglio ci sono i Kraftwerk (buona notte) e Dio-Aphex Twin, direi che non c'è neanche da discutere sul confronto tra i due cartelloni
Che palle sti festival sempre troppo lontani ... Aphex Twin e Kraftwerl li sarei andato a vedere molto volentieri!
il 13 Luglio invece importantissima data a Roma:
Seun Kuti(figlio del mitico Fela Kuti) e Fela's Egypt 80(la band originale del padre) al Cavea
A chi piace l'afrobeat è un evento da non perdere, a chi non piace io lo consiglio comunque, l'energia che dal vivo riesce a muovere questa musica è grandiosa!
Last edited by DrGonz0 on 01/06/2009, 17:54, edited 1 time in total.
Maialone wrote:
a parte Juliette che ha un bel culo, cast men che mediocre.
Considerando che all'Italian Wave di livorno il 18 luglio ci sono i Kraftwerk (buona notte) e Dio-Aphex Twin, direi che non c'è neanche da discutere sul confronto tra i due cartelloni
Bah, io i !!! non li definirei mediocri.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
DrGonz0 wrote:
Che palle sti festival sempre troppo lontani ... Aphex Twin e Kraftwerl li sarei andato a vedere molto volentieri!
Quoto, quoto. Peccato per la lontananza. Mi rifaccio coi Massive Attack a novembre, però. :gogogo:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
ze_ginius wrote:
Me lo sto orecchiando pure io: cazzo non sapevo che il loro storico sassofonista (LeRoi Moore il disco è dedicato a lui) fosse morto l'anno scorso...
Funny the Way It Is e Lying In The Hands of God per ora sono le canzoni che mi prendono di più.
si morto a LA per complicanze dopo un incidente automobilistico.
nella cover del disco c'è proprio una sua caricatura.
e le canzoni che hai citato sono quelle che piacciono di più anche a me oltre a Why I Am
Ciao a tutti, faccio una segnalazione:
Ieri ho avuto occasione di suonare insieme a questa ragazza di Ravenna: http://www.myspace.com/comaneciband
Ascoltatatela un po', io la trovo fantastica, di una intensità e voce unica...da pelle d'oca.
Come ha detto un'amica ieri: due accordi e un microfono nella pancia. Davvero una perla in Italia.
Ha fuori un cd un paio di ep ma penso che li venda solo ai concerti. Le date sono sul myspace, se vi capita passate a sentirla perchè merita davvero. Il fatto poi che sia anche una persona stupenda e umile è un'ulteriore valore aggiunto.
Buon ascolto. :)
Teo wrote:
merda NIN e Korn insieme, a 40 euro....non ho soldi!!!! E lo fanno pure il 26 che ho già preso un impegno..
non ci sono più i five fingers death punch, causa altri impegni e chiusura delle registrazioni del nuovo lavoro.
qualcuno sa niente su una fantomatica sostituzione ad opera dei dredg?
Pozz4ever wrote:
qualcuno sa niente su una fantomatica sostituzione ad opera dei dredg?
Chiunque abbia notizie in tal senso, faccia sapere.
Nel caso, ci sono ancora biglietti disponibili? Perché ci fossero anche i Dredg andrei quasi sicuramente.