MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII TITOLI DI CODA E FINE DEI GIOCHI

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
pietro mira

Re: MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII

Post by pietro mira »

Devo cominciare sta ca di tesina sta settimana  :angry:
il denaro  :01:...associato a marx (filo), crisi del 29 (storia), malavoglia (ita), industrial revolution (ingl), business legato all'inquinamento (scienze)
l'idea mi è venuta un mesetto fa, una notte in cui non riuscivo a prendere sonno, tipo alle 2-3 della notte  :metal: :stralol:

Con la media di 6,6/6,7 ci arrivo a un lurido 70 cosi, ad honorem, o devo farmi il culo?  :penso:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Guarda, per esperienza ti dico che il voto viene deciso per la maggior parte dopo gli scritti. Se arrivi a 50 tra scritti e crediti il 70 sarà tuo. Se non superi i 45 punti con quella media il 70 te lo sogni  :gazza:
pietro mira

Post by pietro mira »

Jason Fly wrote: Guarda, per esperienza ti dico che il voto viene deciso per la maggior parte dopo gli scritti. Se arrivi a 50 tra scritti e crediti il 70 sarà tuo. Se non superi i 45 punti con quella media il 70 te lo sogni  :gazza:
beh chiaro....pero insomma...di crediti se non fanno i cogl. dovrei averne 18/25...in italiano nei temi non ho mai preso meno di 6,5..nell'ultimo anche 8, quindi diciamo minimo 12 dovrebbe essere mio..terza prova speriamo nell'11 per mantenere la media, e fa 23+18 crediti=41...il problema è matematica, dove abbiamo la supplente da febbraio, metà classe non sa un cavolo ed è arrivata al 6 solo copiando, ad esempio io  :naughty:...metti che 7/15 lo tiro fuori, e si arriva a 48 prima dell'orale...siamo a buon punto?
EmViPi

Post by EmViPi »

In bocca al lupo a tutti!

Anche io sono sempre più convinto che oramai è diventato una formalità questo esame. Una volta che vieni ammesso lo passi sempre, con 60, ma lo passi.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

EmViPi wrote: In bocca al lupo a tutti!

Anche io sono sempre più convinto che oramai è diventato una formalità questo esame. Una volta che vieni ammesso lo passi sempre, con 60, ma lo passi.
Vallo a raccontare ai 4 miei compagni di classe che sono stati bocciati dopo gli esami  :D
Image°°Image°°Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Lilpol wrote: Vallo a raccontare ai 4 miei compagni di classe che sono stati bocciati dopo gli esami  :D
Va bene promuovere tutti ma se sono proprio delle sole i miracoli non si possono fare. :lol2:
Image

Image
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

pietro mira wrote: beh chiaro....pero insomma...di crediti se non fanno i cogl. dovrei averne 18/25...in italiano nei temi non ho mai preso meno di 6,5..nell'ultimo anche 8, quindi diciamo minimo 12 dovrebbe essere mio..terza prova speriamo nell'11 per mantenere la media, e fa 23+18 crediti=41...il problema è matematica, dove abbiamo la supplente da febbraio, metà classe non sa un cavolo ed è arrivata al 6 solo copiando, ad esempio io  :naughty:...metti che 7/15 lo tiro fuori, e si arriva a 48 prima dell'orale...siamo a buon punto?
Matematica è un bel dilemma. Io mi sono "maturato" nel 2007, tema d'esame difficile ma non impossibile. L'anno prima però il problema era una boiata colossale, 10 punti regalati. Con 48 dovresti essere a posto, perchè prendere meno di 22 all'orale è veramente vergognoso :D Un consiglio: cerca di sembrare il più "maturo" possibile. Può sembrare una boiata, ma un'aspetto "serio" (basta mettere la camicia e non presentarsi coi capelli fucsia) e un modo di porsi umile e ben disposto nei confronti delle osservazioni che potranno muoverti riguardo agli scritti o a quello che dirai ti aiuterà un sacco. Coi membri esterni, chiaro, quello interni mica li potrai fregare!  :D Un mio ex compagno di classe si è sputtanato almeno 5 punti passando per pirla di fronte ai membri esterni, ridendo quando non doveva e minimizzando le cazzate che aveva scritto nel tema. Porta il dizionario il giorno della terza prova, per filosofia/storia/scienze può tornare utilissimo e hai tutto il diritto di utilizzarlo. Per quanto riguarda il tema, ti consiglio di fare l'analisi testuale se alla tua portata: zero possibilità di andare fuori tema (se lo fai sei cretino), lunghezza del testo moderata e un testo su cui basarsi, che se non hai fantasia non guasta mai...
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Noi abbiamo cambiato matematica e costruzioni (che ha meno voglia di noi), fortunatamente matematica non c'è nella commissione ma per costruzioni e tecnologia la vedo ardua sopratutto la prima, senza considerare topografia che si è messo a spiegarci picchettamenti venerdì (praticamente l'ultima lezione) e agli esami topografia è esterno  :sbadat:
Image°°Image°°Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Lilpol wrote: Noi abbiamo cambiato matematica e costruzioni (che ha meno voglia di noi), fortunatamente matematica non c'è nella commissione ma per costruzioni e tecnologia la vedo ardua sopratutto la prima, senza considerare topografia che si è messo a spiegarci picchettamenti venerdì (praticamente l'ultima lezione) e agli esami topografia è esterno  :sbadat:
vogliamo almeno il 70, vedi che poi fà  :gazza: :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

dreamtim wrote: vogliamo almeno il 70, vedi che poi fà  :gazza: :lol2:
Non sono sicurissimo neanche di arrivare a 60  :lol2:
Image°°Image°°Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Lilpol wrote: Non sono sicurissimo neanche di arrivare a 60  :lol2:
fiducezza; punta in alto.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Tesina su De Andrè , un sacco di collegamenti , ma niente di scientifico , e allo scientifico sarebbe il caso di inserire qualcosa di matematica , fisica o ''sassi e stelle'' :forza:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

giokn90 wrote: Tesina su De Andrè , un sacco di collegamenti , ma niente di scientifico , e allo scientifico sarebbe il caso di inserire qualcosa di matematica , fisica o ''sassi e stelle'' :forza:
puoi anche non fare collegamenti... a me non dissero nulla; anche io scientifico non feci nessun collegamento con le materie scientifiche...
in fondo meglio non fare collegamenti che forzarli
Last edited by MP3 on 02/06/2009, 21:43, edited 1 time in total.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
EmViPi

Post by EmViPi »

Lilpol wrote: Vallo a raccontare ai 4 miei compagni di classe che sono stati bocciati dopo gli esami  :D
E' il primo caso di bocciatura post esame di stato che sento :D

Comunque preparati bene Lilpol e in bocca al lupo! In bocca al lupo anche a tutti gli altri che devono fare l'esame!
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

EmViPi wrote: E' il primo caso di bocciatura post esame di stato che sento :D
ce n'è stato uno anche nella mia classe.
e nel mio istituo a gente più piccola, è successo anche 2 volte :D
Ex The Little Prince
Post Reply