Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)
- Ed Wood
- Rookie

pagato 5 milioni. Volevo un buon play titolare. Che ne dite? abbastanza giovane no?
Tomás Covadonga (3109571) Spagna
Nome Squadra: Kyoto Blenders
Fama: Giocatore Sconosciuto
Ruoli suggeriti: Guardia (SG)
Playmaker (PG)
Forma: 2
Altezza: 185 Peso: 82
Skills Index: 62.567 Stipendio: 87.821 (+10% TGS)
Difesa: 10 Tiri Liberi: 6
2 Punti: 7 3 Punti: 4
Dribbling: 8 Passaggio: 7
Velocità: 14 Prendere posizione: 6
Rimbalzi: 7 Esperienza: 4
Playmaker (PG)
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Discreto, anche se da un play io mi aspetto più di 7 in passagio, cmq lo puoi sempre allenare...o in passaggio o in dribling.

- TMC_1
- Pro

Sconfitta in casa nel finale, 98-102 contro la prima in classifica e probabilmente la più forte della division!
Partita sempre equilibrata, mai un vantaggio oltre i 6 punti per tutte e due...però alla fine la spunta l'avversario perchè due dei miei migliori giocatori (che avevo settato per 30 minuti) escono per 5 falli, uno è Reveron (PF) che ha chiuso con 11+4 rimbalzi, l'altro è il play che gioca 25 minuti con 4+6assist....al loro posto entrano un'ala piccola e una guardia...uscito Ciampi mi prendo un parzialino che uccide la partita!
la squadra rispetto al passato non difende più e commette troppi falli, anche oggi concedo troppi tiri liberi e praticamente ogni fallo è su azione di tiro (non capisco per quale motivo
).....migliore in campo ovviamente Schafer con 32 punti e 31 rimbalzi, 2 ass 2 stoppate e 3 recuperi (
), bene Hanuka con 13 punti e 8 rimbalzi (se fosse entrato lui da PF avrei forse vinto la partita), Mitchell 11 punti giocando 20 minuti da guardia e 15+3 rimbalzi di Gotterup.
la squadra gioca bene, le 3 sconfitte sono arrivate contro 2 squadre molto forti (ancora imbattute) e una scarsa (sconfitta assurda per le % dell'avversario) per sono state sempre punto a punto, mai sconfitte nette come succedeva la passata stagione!!
però ho bisogno di una guardia più forte di quelle che ho...ma prima di poterla acquistare ho bisogno di fare la pescata del secolo! :sbadat:
Partita sempre equilibrata, mai un vantaggio oltre i 6 punti per tutte e due...però alla fine la spunta l'avversario perchè due dei miei migliori giocatori (che avevo settato per 30 minuti) escono per 5 falli, uno è Reveron (PF) che ha chiuso con 11+4 rimbalzi, l'altro è il play che gioca 25 minuti con 4+6assist....al loro posto entrano un'ala piccola e una guardia...uscito Ciampi mi prendo un parzialino che uccide la partita!
la squadra rispetto al passato non difende più e commette troppi falli, anche oggi concedo troppi tiri liberi e praticamente ogni fallo è su azione di tiro (non capisco per quale motivo
la squadra gioca bene, le 3 sconfitte sono arrivate contro 2 squadre molto forti (ancora imbattute) e una scarsa (sconfitta assurda per le % dell'avversario) per sono state sempre punto a punto, mai sconfitte nette come succedeva la passata stagione!!
però ho bisogno di una guardia più forte di quelle che ho...ma prima di poterla acquistare ho bisogno di fare la pescata del secolo! :sbadat:

- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Il nuovo motore per me è una cagata!
Vincevo di 13 a 2 minuti dalla fine, contro la 3°.
E alla fine ho vinto di 2!
Allo scadere, proprio a 00:00, con un canestro, se fossi quell'altro mi incazzerei(anche se avevo virtualmente chiuso la partita a 15' dalla fine.
Troppi tiri liberi, ne ho tirati quasi 40.
Oh a me va bene, perchè dopo la 4°, faccio cadere la 3°.
Ma la 4° attuale, ha perso contro una squadretta anche se era 6°.
Quella che avevo sconfitto settimana scorsa, invece, cade in casa di 2, da un'altra squadretta.
Tolta la 1° che sta asfaltando tutti, e la 2°(che l'anno scorso ha evitato la retrocessione all'ultima) che ha fatto 5 su 5, gli altri sono tutti lì.
Mi posso giocare addirittura il 3° posto, ma prevedo che la 2° inizierà a perdere terreno adesso, quindi chissà....
La retrocessione invece se la giocano 5 squadre, molto indietro.
Vincevo di 13 a 2 minuti dalla fine, contro la 3°.
E alla fine ho vinto di 2!
Allo scadere, proprio a 00:00, con un canestro, se fossi quell'altro mi incazzerei(anche se avevo virtualmente chiuso la partita a 15' dalla fine.
Troppi tiri liberi, ne ho tirati quasi 40.
Oh a me va bene, perchè dopo la 4°, faccio cadere la 3°.
Ma la 4° attuale, ha perso contro una squadretta anche se era 6°.
Quella che avevo sconfitto settimana scorsa, invece, cade in casa di 2, da un'altra squadretta.
Tolta la 1° che sta asfaltando tutti, e la 2°(che l'anno scorso ha evitato la retrocessione all'ultima) che ha fatto 5 su 5, gli altri sono tutti lì.
Mi posso giocare addirittura il 3° posto, ma prevedo che la 2° inizierà a perdere terreno adesso, quindi chissà....
La retrocessione invece se la giocano 5 squadre, molto indietro.
[align=center]

[/align]

[/align]- TMC_1
- Pro

Anche io ho lo stesso problema ai liberi, ma al contrario, io ne tiro pochissimi mentre i miei avversari ne tirano troppi, oggi ne ho concessi circa 30!! 

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ottimo acqisto...un pecca l'esperienza e il dribbling ma penso tu possa allenarlo!Io una decina di giorni fa presi questo invece:Ed Wood wrote: pagato 5 milioni. Volevo un buon play titolare. Che ne dite? abbastanza giovane no?
Playmaker (PG)
Altezza: 188 Peso: 77
Skills Index: 47.522 Stipendio: 68.306 (+10% TGS)
Difesa: 10 Tiri Liberi: 5
Dribbling: 12 Passaggio: 6
Velocità: 10 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 3 Esperienza: 6
Che ha meno velocità,ma più dribbling(che non posso allenare)..io lo pagai 7 milioni e visto che i due sono molto simili direi che l'affare l'hai fatto!
In campionato si continua a vincere e si prende la testa della classifica!!!Attacco molto equilibrato dove nessuno si mette troppo in mostra..nota positiva la guardia postata qua sopra che a stò giro mette 13 punti in 25 minuti.Insomma si conferma un ottimo attaccante mente in difesa non ha soffrerto granchè.
Inoltre pesco stò tizio:
Altezza: 199 Peso: 98
Skills Index: 9.636 Stipendio: 16.135
Difesa: 3 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 3 3 Punti: 4
Dribbling: 4 Passaggio: 5
Velocità: 6 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 5 Esperienza: 0
Magari due lire ce la faccio..è in vendita partendo da 0!
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Vittoria nello scontro diretto 88-77 con un ottimo 4/4 chiuso sul 25-8. Grandi prerstazioni per Wen (27+23) e Hilbrands (12+18) ma stavolta l'MVP è un avversario che chiude con 37 pti. Pazienza
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
King Boykins
- Senior

Questa storia dell'attacco conservativo mi sta risvegliando Sadauskas!! Seconda prestazione da MVP e seconda vittoria consecutiva. 18 punti e 19 rimbalzi per lui, ma soprattutto un efficientissimo 8/10 da 2! Viene da chiedersi se non si possa spremere un po di più, visto che nella gara precedente ha tirato 6/7 per un bel 14+12, ma viste le orride prestazioni di inizio stagione meglio andarci cauti.
Non ci sono solo segnali positivi in questa vittoria però: innanzi tutto era una delle partite più facili della stagione, contro una 0-4 (ora 0-5, e sono rimaste solo in 2 con questo record) e non è stata una vittoria molto larga, 85-71. Inoltre per a prima volta concedo più del 40% da 2 agli avversari. Ok che è comunque una percentuale abbastanza bassa e che i miei hanno tirato oltre il 50%, ma che sia proprio una delle più scarse del girone a farmi 71 punti un po' mi preoccupa. Inoltre gli unici due non "conservativi" in attacco sparacchiano. Canerio 6/16 mentre Obradovic bene da due (7/12) ma male da 3 (1/6 con conseguente passaggio da "normale" a "interno" nella prossima partita).
Nella prossima partita li metto tutti conservativi e vedo un po che succede
Non mancano comunque i segnali incoraggianti: il già citato 50% e passa da 2, le poche palle perse (9), l'ottima quantità di assist (24) e l'aumento generale dei punti "non da Big 3", con ben 2 gregari in doppia cifra e uno ad 8 punti.
La partita di domani me la figuravo semplice, invece come giustamente mi ha preannunciato Charles si tratta di una sfida insidiosa. Si gioca tra le mure amiche però quindi è d'obbligo puntare alla doppiavù.
Non ci sono solo segnali positivi in questa vittoria però: innanzi tutto era una delle partite più facili della stagione, contro una 0-4 (ora 0-5, e sono rimaste solo in 2 con questo record) e non è stata una vittoria molto larga, 85-71. Inoltre per a prima volta concedo più del 40% da 2 agli avversari. Ok che è comunque una percentuale abbastanza bassa e che i miei hanno tirato oltre il 50%, ma che sia proprio una delle più scarse del girone a farmi 71 punti un po' mi preoccupa. Inoltre gli unici due non "conservativi" in attacco sparacchiano. Canerio 6/16 mentre Obradovic bene da due (7/12) ma male da 3 (1/6 con conseguente passaggio da "normale" a "interno" nella prossima partita).
Nella prossima partita li metto tutti conservativi e vedo un po che succede
Non mancano comunque i segnali incoraggianti: il già citato 50% e passa da 2, le poche palle perse (9), l'ottima quantità di assist (24) e l'aumento generale dei punti "non da Big 3", con ben 2 gregari in doppia cifra e uno ad 8 punti.
La partita di domani me la figuravo semplice, invece come giustamente mi ha preannunciato Charles si tratta di una sfida insidiosa. Si gioca tra le mure amiche però quindi è d'obbligo puntare alla doppiavù.

- Ed Wood
- Rookie

E' che io non riesco a comprare giocatori oltre i 20 :). L'esperienza arriverà, avevo bisogno di un play ed è arrivato. Ora ho circa 18 milioni in banca e ho bisogno di uno forte per davvero. Questa o la prossima stagione...A.F.D.U.I. President wrote: Ottimo acqisto...un pecca l'esperienza e il dribbling ma penso tu possa allenarlo!Io una decina di giorni fa presi questo invece:
- TMC_1
- Pro

Arriva la prima vittoria della storia contro Browlino! Risultato finale è di 70-81 che poteva essere molto più netto se non fosse stato per il terzo quarto dove ho sofferto da morire perdendolo 25-13! Solita prestazione mostruosa di Schafer con 28 punti 30 rimbalzi 4 assist e 2 stoppate con 11-21 dal campo. Buone prestazioni anche di Boero con 13 e 7 rimbalzi e Gotterup con 15 punti e 4 assist!
Però noto il solito problema che ho da quando è cominciata questa stagione...i miei avversari vanno troppo in lunetta, oggi 22 e io 14 (però a 2 minuti dalla fine ne avevo tirati 6!!)! in passato non era mai successo e l'unico acquisto è stato proprio Schafer che è anche un difensore e soprattutto non commette quasi mai fallo).
edit: voi come impostereste la tattica del mio centro, che non mi piace come sta tirando ultimamente, % troppo basse per essere un centro.
Ruoli suggeriti: Centro
Ala forte (PF)
Forma: 5
Altezza: 218 Peso: 125
Skills Index: 119.488 Stipendio: 150.415 (+10% TGS)
Difesa: 12 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 7 3 Punti: 6
Dribbling: 5 Passaggio: 4
Velocità: 9 Prendere posizione: 10
Rimbalzi: 15 Esperienza: 13
Però noto il solito problema che ho da quando è cominciata questa stagione...i miei avversari vanno troppo in lunetta, oggi 22 e io 14 (però a 2 minuti dalla fine ne avevo tirati 6!!)! in passato non era mai successo e l'unico acquisto è stato proprio Schafer che è anche un difensore e soprattutto non commette quasi mai fallo).
edit: voi come impostereste la tattica del mio centro, che non mi piace come sta tirando ultimamente, % troppo basse per essere un centro.
Ruoli suggeriti: Centro
Ala forte (PF)
Forma: 5
Altezza: 218 Peso: 125
Skills Index: 119.488 Stipendio: 150.415 (+10% TGS)
Difesa: 12 Tiri Liberi: 7
2 Punti: 7 3 Punti: 6
Dribbling: 5 Passaggio: 4
Velocità: 9 Prendere posizione: 10
Rimbalzi: 15 Esperienza: 13
Last edited by TMC_1 on 26/05/2009, 14:01, edited 1 time in total.

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Prima sconfitta dell'anno contro una squadra pessima tra l'altro...
Poco da commentare...gira tutto storto a me e a loro gira tutto a meraviglia! Sconfitta di 14 da archiviare e pensare alla prossima partita che si preannuncia durissima!
Poco da commentare...gira tutto storto a me e a loro gira tutto a meraviglia! Sconfitta di 14 da archiviare e pensare alla prossima partita che si preannuncia durissima!
-
King Boykins
- Senior

Vittoria molto convincente contro un avversario molto altalenante.
78-42, appena 4 palle perse, ottime percentuali e pessime per l'avversario, quasi una partita perfetta. Ho fatto bene a non forzare su Sadauskas che tira 7/18 stavolta per un 15+21 che comunque si lascia guardare. Obradovic "interno" mette a posto le percentuali e segna 24 punti con 8/11 da 2, una tripla su una tentata e 5/6 nei liberi.
MVP di giornata però è Caneiro, che al primo tentativo di "conservativo" in attacco mostra ottimi progressi e chiude con 27+17 con 11/17 da 2
Pochi invece i punti "non da big 3", e in particolare sparacchiata allucinante del mio play che fa 1/7 da 2 e 0/6 da 3, settato "regolarmente" "passa spesso" e "conservativo"
78-42, appena 4 palle perse, ottime percentuali e pessime per l'avversario, quasi una partita perfetta. Ho fatto bene a non forzare su Sadauskas che tira 7/18 stavolta per un 15+21 che comunque si lascia guardare. Obradovic "interno" mette a posto le percentuali e segna 24 punti con 8/11 da 2, una tripla su una tentata e 5/6 nei liberi.
MVP di giornata però è Caneiro, che al primo tentativo di "conservativo" in attacco mostra ottimi progressi e chiude con 27+17 con 11/17 da 2
Pochi invece i punti "non da big 3", e in particolare sparacchiata allucinante del mio play che fa 1/7 da 2 e 0/6 da 3, settato "regolarmente" "passa spesso" e "conservativo"

- DH-12
- Pro

Contro l'ultima in classifica potevo far respirare qualche giocatore, ma volevo vedere se arrivava una super prestazione di qualcuno. Il primo quarto e mezzo non mi è piaciuto molto, abbiamo allungato solo prima dell'intervallo vincendo alla fine 110-49!!
Ancora una volta Molina (che scatta a 11 in exp) esce per falli in 20 minuti 8proverò soft in difesa) ma chiude con 17 e 3 assist con 7/7 al tiro, Trillo non ne azzecca una e sparacchia alla grande: 2/7 sia da due che da tre! Siso deve giocare ancora 30 minuti ma si comporta benino con 4 assist e solo 1 persa, Fontanella e Facco chiudono con 7 e 6 punti, Serrao si riprende nel finale finendo con 10+7+4 mentre Hilbrands gioca alla grandissima con 16+30+8 con 8/10 al tiro e 51 di rtg!!
E Wen? Mah... 41 punti (18/28 e 2/8 ai liberi), 17 rimbalzi (8 off 9 def), 10 rubate e 5 assist (57 RTG)

QUESTA E' UNA TRIPLA DOPPIA!! (e mezzo!)
Ancora una volta Molina (che scatta a 11 in exp) esce per falli in 20 minuti 8proverò soft in difesa) ma chiude con 17 e 3 assist con 7/7 al tiro, Trillo non ne azzecca una e sparacchia alla grande: 2/7 sia da due che da tre! Siso deve giocare ancora 30 minuti ma si comporta benino con 4 assist e solo 1 persa, Fontanella e Facco chiudono con 7 e 6 punti, Serrao si riprende nel finale finendo con 10+7+4 mentre Hilbrands gioca alla grandissima con 16+30+8 con 8/10 al tiro e 51 di rtg!!
E Wen? Mah... 41 punti (18/28 e 2/8 ai liberi), 17 rimbalzi (8 off 9 def), 10 rubate e 5 assist (57 RTG)
QUESTA E' UNA TRIPLA DOPPIA!! (e mezzo!)
[/align]
[/align]-
Charles
- Rookie

Vittoria altisonante e sorprendente contro una squadra che fino ad ora aveva perso una sola partita.. Metto 6 uomini su 7 in doppia cifra (Colombo 24, Kopsokefalos e Perez 16).. Era una squadra strana, con il miglior attacco e la peggior difesa, sapevamo che sarebbe stata una partita a punteggio alto, infatti riesco a segnare 101 punti..La notizia è averli tenuti a soli 69 (!) dato che erano a 97 di media! Sono molto molto soddisfatto, dopo un inizio a dir poco complicato con il nuovo motore sto trovando le giuste contromisure.. Ed ora ci sarà anche una coppa privata (con King Boykins) per provare ulteriori nuove soluzioni!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
- DH-12
- Pro

Solo uno scatto!
Villa (SF del futuro) 7 > 8 Speed
[/align]
[/align]