Dopo l'orgia di sudore e pesti del meetig, si torna al solito ritrito tran-tran. Ovvero, al calcetto, possibilmente due volte a settimana. Nella fattispecie, oggi calciotto.
Schieramento anomalo, 2-4-1 elastico col sottoscritto ala destra. Compito, pressare alto, offrire alternative stando largo, tornare a coprire fino alla nostra linea di fondo. Una passeggiata. :gazza:
Caso strano, il più forte dei loro, un furetto tutto tecnica e cambi di direzione con un primo passo devastante anche per uno agile, figurarsi per me, si mette proprio a sinistra, e mi tocca coprirlo. Mi salta una volta, mi coglie in controtempo un'altra, poi decido che è ora di finirla e anche se lui è più rapido i allungo le gambe e gliela caccio fuori tutte le volte che si avvicina. Nel complesso posso dire di essermela cavata, ha segnato il secondo gol solo quando ha attaccato dalla parte opposta.
In attacco, due azioni: al quinto minuto presso da solo due avversari, il secondo tenta di restituire palla al primo, io intercetto, rubo e mi involo. Devo afferttare il tiro per via di un difensore in recupero, vado di pallonetto e la palla scheggia la traversa. Seguono 60 minuti buoni durante i quali mi faccio la fascia avanti e indietro 50 volte, porto via uomini, mi libero di continuo ma i miei compagni soffrono di manie di onanismo calcistico. Il secondo pallone offensivo lo tocco a 5 minuti (sui 70 totali) dalla fine, ed è una palla che ricevo spalle alla porta. Frustrato com'ero per i mancati passaggi precedenti, finto di andare verso la fascia destra, poi mi giro e provo il tiro di sinistro, che lentamente supera il portiere ma lambisce il palo ed esce.
L'ala sinistra ha avuto il coraggio di dirmi che "dovevo passarla", ma gli è durata poco, dopo che ho risposto a male parole a lui e a uno dei centrali e dopo che il centravanti e venuto a chiedermi scusa per tutto il fiato che mi han fatto sprecare inutilmente.
Comunque abbiamo vinto, quindi dopo un minuto passa tutto
E giovedì calcio a cinque con la banda Tobos, se sua moglie

non lo vuole tutto per se :paper: