Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote: Io Obradovic lo setterei normale...Sucar ha 6 nel tiro da 3 ed è peggio di Kapono,però il tuo ha anche un bel tiro da 2 ed è meno bravo di sucar nel crearsi il tiro,oltre che più basso di 14cm.Insomma secondo me qualche tripla la mette ma se esageri rischi di avere partite in cui ti spadella e resti fregato.
Si credo anche io che farò così, poi darò un occhiata alle percentuali (al momento non va benissimo neanche da 2...) e valuterò alla possibilità di passarlo "esterno", magari aspettando lo scatto a 13 in dribbling che dovrei tanto fargli fare (ha 9 settimane di allenamento alle spalle, quanto può mancare?)
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

King Boykins wrote: Si credo anche io che farò così, poi darò un occhiata alle percentuali (al momento non va benissimo neanche da 2...) e valuterò alla possibilità di passarlo "esterno", magari aspettando lo scatto a 13 in dribbling che dovrei tanto fargli fare (ha 9 settimane di allenamento alle spalle, quanto può mancare?)
Boh

Ma piuttosto...29 anni...quando trovi il sostituto? :fischia:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote: Boh

Ma piuttosto...29 anni...quando trovi il sostituto? :fischia:
Mai mai, aspetto il ritiro :D

Ho provato a dare un'occhiata ma la questione si fa piuttosto cara e i soldi veri li devo spendere per un lungo.
Se ti va di darmi una mano con qualche ricerca di mercato... :forza:
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Oggi 6 scatti, 5 di questi importanti...4 giocatori mi salgono in dribling: Gotterup (ala piccola) sale a 9, Mitchell (play) a 10, Aguirre (guardia) a 9 e Marani (play da amichevoli) a 6.
Poi ci sono stati sue scatti in esperienza: Reveron (ala forte) sale a 8 e Boero (giovane di buone speranze) sale a 2.

Spero che salga il più presto possibile Schafer a 11 in posizione però! :portasfiga:
Image
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

King Boykins wrote: Si credo anche io che farò così, poi darò un occhiata alle percentuali (al momento non va benissimo neanche da 2...) e valuterò alla possibilità di passarlo "esterno", magari aspettando lo scatto a 13 in dribbling che dovrei tanto fargli fare (ha 9 settimane di allenamento alle spalle, quanto può mancare?)
Prova a metterlo anche conservativo in attacco, cosi eviti che spadelli troppo. Provalo in qualche esibizione magari. Io ci sono,
In cassa quanto hai? 

Più sono alti i valori delle skill e più sono vecchi, più ci mettono a fare uno scatto in allenamento.
Last edited by DH-12 on 14/05/2009, 12:10, edited 1 time in total.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Arriva la prima sconfitta della stagione, contro una squadra molto forte però...il risultato finale è di 81-98, ma in passato ne ho prese anche 30 da questa squadra, quindi posso essere in parte soddisfatto del punteggio non eccessivo, anche perchè diverse volte sono arrivato a -10 per poi prendere il parziale ogni volta che mi avvicinavo.
Terza partita e terza doppia doppia oltre i 20+20 di Schafer (oggi 21+20 con anche 6 assist), continua a stupire Mitchell che chiude con 18+5 ass, ma 4-11 da 3 punti (sporcato il 7-7 delle prime due partite).
Ma chi continua a deludere, anche con l'arrivo del nuovo motore (che doveva premiare di più le skills di tiro) è Buldea, oggi solo 3 punti e 3 tiri presi in 20 minuti (l'ho messo in vendita a 1 milione, a costo di peggiorare l'intesa...non ne posso più :disgusto:).
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Giochi contro una squadra imbattuta e che ha fatto molto bene finora?Hai perso il cambio delle guardie e ti tocca far giocare il play 40 minuti e un 209cm da guardia per 10 minuti?Hai l'intesa orrenda?

Non c'è problema!!!Ci pensa la premiata ditta Van Damme-Lavina-Sucar a vincerti la partita!! :forza:

Vittoria di 23 punti,facile facile con i tre sopracitati sugli scudi:Lavina 18+21+4stoppate,Sucar 22 punti e MVP Van Damme con 17punti+18rimbalzi+3assist+3stoppate e un solo errore dal campo!
Prova di squadra che mi lascia veramente soddisfatto visti i problemi con cui sono arrivato a questo scontro...e in serata dovrebbe arrivare la tanto invoca guardia di riserva!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

DH-12 wrote: Prova a metterlo anche conservativo in attacco, cosi eviti che spadelli troppo. Provalo in qualche esibizione magari. Io ci sono,
In cassa quanto hai? 

Più sono alti i valori delle skill e più sono vecchi, più ci mettono a fare uno scatto in allenamento.
Oggi 5/20 da 2 e 0/8 da 3, ma le circostanze erano particolari. Scusa ma su "conservativo" non ci dovrei mettere quelli che non voglio che si impegnino troppo in attacco? lui dovrebbe essere il mio scorer principale!! Ammetto la mia ignoranza in materia di "conservativezza" però, qualunque delucidazione è ben accetta.

In cassa ho la miseria di 2 milioni

A 29 anni credo che comunque uno scattino 12-13 in poco più di 10 allenamenti me lo dovrebbe fare, si tratta anche di alzare un po il prezzo quando verrà inevitabilmente (o forse no :D) venduto a fine stagione.

Ma veniamo alla partita di oggi: s'affrontava stà benedetta Fulgor Libertas, protagonista di un ottimo inizio di stagione e in particolare di un esordio col botto contro il malcapitato Charles.
La partita, ormai dovrei essermi abituato, si gioca fondamentalmente in difesa. All'ultimo quarto siamo sul 41-46 per gli avversari. Pronti, via e... si spadella! Se la partita fosse stata trasmessa in tv avremmo avuto un improvviso aumento esponenziale del numero di suicidi. il quarto finisce 5-6 per gli avversari e arriva la seconda sconfitta stagionale. Ma seguire in diretta le partite della mia squadra sta diventando una tortura! :lol2:.

Continuo ad avere in testa quest'idea che con un paio di triple dalle seconde linee tutte queste partite potrei provare a vincerle, speriamo che si riveli una scelta azzeccata...

Ad ogni modo Fulgor Libertas è l'unica imbattuta del girone dopo appena 3 giornate, mentre la mia squadra sembra già ben avviata per il raggiungimento del vero obiettivo stagionale: ottenere la miglior difesa e il peggior attacco! per ora ci siamo e il +/- è positivo.

Per la prossima partita si prevede sconfitta, rischio anche di scoppola perché tutti sti vecchietti bisogna farli riposare ogni tanto. Ma la partita ancora dopo si presenta alla portata e non lì si può fallire.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

King però che uno ti tiri 28 volte dal campo non è tanto normale eh,può essere anche Jordan,ma 28 tiri in 30 minuti.. :lol2:

Io intanto compro la comboguard di riserva(è già in programma la cessione del play titolare da qui a 4-5 settimane quindi se non trovo un 22enne,come età massima,all'altezza di fare 30 minuti..la regia titolare sarà del neoacquisto) destinato appunto a diventare titolare se la cessione di Vega non porterà abbastanza soldi.
Eccolo:

Altezza: 188 Peso: 77
Skills Index: 46.856 Stipendio: 68.306 (+10% TGS)
Difesa: 10 Tiri Liberi: 5
2 Punti: 7 3 Punti: 4
Dribbling: 12 Passaggio: 6
Velocità: 10 Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 3 Esperienza: 6

Pagato 7 milioni,senz'altro troppo dato che con un pò di pazienza potevo risparmiare qualcosa..ma va bene lo stesso!Se tutto va bene lo dovrei portare a 14 in velocità entro la prossima stagione e a quel punto potrebbe fare 30 minuti con tranquillità.L'unica cosa che non mi piaciucchia è che tira male da 3,ma non si può avere tutto!
Ah,pesa 77 kg...il BMI è tra 22 e 21..secondo voi è penalizzante?Mi conviene farlo ingrassare un minimo oppure no?
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Come gia detto nel dopo partita di oggi, ho messo sul mercato Sorin Buldea, visto il suo pessimo inizio di stagione, 3.7 punti con il 36% dal campo e un pessimo 16% da 3 pt in 20 minuti di media! l'asta partiva da 1 milione ed è gia arrivata un offerta...quindi quella di oggi è stata l'ultima partita di Buldea con la squadra....resta cmq uno dei migliori giocatori della storia dei Palermo Knicks, ha giocato 3 ottime stagioni, sempre in doppia cifra in punti ed è stato anche nel secondo quintetto difensivo nella stagione 12 in div 6, quella della promozione!
Se vi interessa eccolo qui, l'asta scade il 19.

edit: in realtà l'sta scade subito dopo la partita di martedì.

Sorin Budulea (2804483)  Nome Squadra: Palermo Knicks
Fama: Decente Notorietà 
Ruoli suggeriti: Guardia (SG) 

Forma: 7
Altezza: 174  Peso: 80 (BMI: 26,4) 
Skills Index: 40.672  Stipendio: 62.713 (+10% TGS) 
Difesa: 10  Tiri Liberi: 4
2 Punti: 6  3 Punti: 8
Dribbling: 13  Passaggio: 3
Velocità: 10  Prendere posizione: 4
Rimbalzi: 3  Esperienza: 4

Prezzo Iniziale:1.000.000
Offerta attuale:1.040.000
Last edited by TMC_1 on 17/05/2009, 11:19, edited 1 time in total.
Image
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote: King però che uno ti tiri 28 volte dal campo non è tanto normale eh,può essere anche Jordan,ma 28 tiri in 30 minuti.. :lol2:
Che fare dunque, passare da "tira spesso" a "tiratore" o metterlo conservativo in attacco?

Questione peso: da qualche parte dovrei aver letto che un BMI normale ti aiuta per la difesa, mentre un BMI inferiore da un bonus in speed, quindi è migliore per un attaccante, ma non mi prendo nessuna responsabilità sulla veridicità di tali affermazioni. aspetta un parere più autorevole
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

King Boykins wrote: Che fare dunque, passare da "tira spesso" a "tiratore" o metterlo conservativo in attacco?

Questione peso: da qualche parte dovrei aver letto che un BMI normale ti aiuta per la difesa, mentre un BMI inferiore da un bonus in speed, quindi è migliore per un attaccante, ma non mi prendo nessuna responsabilità sulla veridicità di tali affermazioni. aspetta un parere più autorevole
Io direi tiratore...ho Sucar che offensivamente è fanstastico ma messo tira spesso incappa nella spadella ogni tanto,mentre messo tiratore va già meglio!Senza contare che accentrare troppo il gioco su un giocatore credo sia dannoso in ogni caso...
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote: Io direi tiratore...ho Sucar che offensivamente è fanstastico ma messo tira spesso incappa nella spadella ogni tanto,mentre messo tiratore va già meglio!Senza contare che accentrare troppo il gioco su un giocatore credo sia dannoso in ogni caso...
Sono d'accordo ma al momento di credibili in attacco ne ho 2, quindi non ho molte alternative.
In questa stagione punto a migliorare il supporting cast grazie al nuovo allenatore, sperando che i vecchietti mi portino la salvezza, anche se molto sudata. Nella prossima off-season venderò i suddetti vecchietti e li rimpiazzerò con giocatori magari un filo meno forti nell'immediato ma più futuribili, sperando che la squadra tenga botta in nome del sempre sopracitato up-grade del supporting cast. Mi piacerebbe avere una squadra equilibrata anziché 1-2 punte di diamante e poi tutti gregari a difendere, questo modo di giocare mi ha dato molte soddisfazioni ma mi ha un po stancato.
Image
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

King Boykins wrote: Oggi 5/20 da 2 e 0/8 da 3, ma le circostanze erano particolari. Scusa ma su "conservativo" non ci dovrei mettere quelli che non voglio che si impegnino troppo in attacco? lui dovrebbe essere il mio scorer principale!! Ammetto la mia ignoranza in materia di "conservativezza" però, qualunque delucidazione è ben accetta.

In cassa ho la miseria di 2 milioni

A 29 anni credo che comunque uno scattino 12-13 in poco più di 10 allenamenti me lo dovrebbe fare, si tratta anche di alzare un po il prezzo quando verrà inevitabilmente (o forse no :D) venduto a fine stagione.

Ma veniamo alla partita di oggi: s'affrontava stà benedetta Fulgor Libertas, protagonista di un ottimo inizio di stagione e in particolare di un esordio col botto contro il malcapitato Charles.
La partita, ormai dovrei essermi abituato, si gioca fondamentalmente in difesa. All'ultimo quarto siamo sul 41-46 per gli avversari. Pronti, via e... si spadella! Se la partita fosse stata trasmessa in tv avremmo avuto un improvviso aumento esponenziale del numero di suicidi. il quarto finisce 5-6 per gli avversari e arriva la seconda sconfitta stagionale. Ma seguire in diretta le partite della mia squadra sta diventando una tortura! :lol2:.

Continuo ad avere in testa quest'idea che con un paio di triple dalle seconde linee tutte queste partite potrei provare a vincerle, speriamo che si riveli una scelta azzeccata...

Ad ogni modo Fulgor Libertas è l'unica imbattuta del girone dopo appena 3 giornate, mentre la mia squadra sembra già ben avviata per il raggiungimento del vero obiettivo stagionale: ottenere la miglior difesa e il peggior attacco! per ora ci siamo e il +/- è positivo.

Per la prossima partita si prevede sconfitta, rischio anche di scoppola perché tutti sti vecchietti bisogna farli riposare ogni tanto. Ma la partita ancora dopo si presenta alla portata e non lì si può fallire.
Era la seconda partita con il nuovo motore, avevo completamente sbagliato settaggi offensivi e focus difensivi.. Poi mi mancava per infortunio un giocatore abbastanza importante..Si ok, ho perso di 70 ma concedimi qualche attenuante  :forza:
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Charles wrote: Era la seconda partita con il nuovo motore, avevo completamente sbagliato settaggi offensivi e focus difensivi.. Poi mi mancava per infortunio un giocatore abbastanza importante..Si ok, ho perso di 70 ma concedimi qualche attenuante  :forza:
Pardon, non intendevo infamarla, tanto più che ritengo la sua squadra (ma perché ti sto dando del lei??? vabbè ora mi piglia così) migliore della mia. Cercavo solo di salvare parzialmente la faccia dopo la mia sconfitta tirando in ballo "ad minchiam" la sua :D
Tornando seri: inizia la coppa nazionale e... non ho abbastanza giocatori per far riposare tutti i titolari!! di conseguenza mi sono fiondato sul mercato ed ho offerto per una mezza dozzina di guardie/ali piccole giovani che si incastrano bene con il mio piano di allenamento tiro da 3/velocità e anche per un paio di lunghi in attesa di posizione, anche se qui se si vuol fare le cose per bene bisogna spendere un po di più e avere un po più di pazienza...
Image
Post Reply