Re: |_0 57U|)|0 |)| |>4|>, \/0|_u|\/|3 11 - help for pc&affini

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Paperone wrote: quantificami il grosso
su Win7 paradossalmente è il contrario, nel senso che io non lo metterei subito il primo giorno, non per problemi di software ma perché credo che ci marcino un po' su col prezzo
Non sono uno che comunque ha grosse esigenze eh, intendiamoci. Connessione, un paio di giochi, qualche programma (ma niente di particolarmente pesante) e gli extra che ho sono più che altro musica e film. Lo userei anche per università e lavoro ma nessuno dei due ha bisogno di gran memoria o programmi grevi. Però non ho intenzione di ripiegare su quei microbi a basso prezzo che vanno di moda ora, mi servirebbe un portatile in grado di fornire prestazioni paragonabili ad un pc.

La storia dei prezzi preoccupa anche me, io però ho un odio viscerale per vista, ed XP non lo trovi più ormai.
Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Sine wrote: Non sono uno che comunque ha grosse esigenze eh, intendiamoci. Connessione, un paio di giochi, qualche programma (ma niente di particolarmente pesante) e gli extra che ho sono più che altro musica e film. Lo userei anche per università e lavoro ma nessuno dei due ha bisogno di gran memoria o programmi grevi. Però non ho intenzione di ripiegare su quei microbi a basso prezzo che vanno di moda ora, mi servirebbe un portatile in grado di fornire prestazioni paragonabili ad un pc.

La storia dei prezzi preoccupa anche me, io però ho un odio viscerale per vista, ed XP non lo trovi più ormai.
Basta comprare online o configurare (Dell o Santech con l'ultimo che scegli pezzo per pezzo) online per Xp.

Molti dei pc con vista con la versione business hanno la possibilità della licenza downgrade.
Windows sette conviene aspettare, come tutti i niubbi.

Rischi di avere problemi di retrocompatibilità, aspetta almeno il service pack1

chillo è o'momento.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Sine wrote: Non sono uno che comunque ha grosse esigenze eh, intendiamoci. Connessione, un paio di giochi, qualche programma (ma niente di particolarmente pesante) e gli extra che ho sono più che altro musica e film. Lo userei anche per università e lavoro ma nessuno dei due ha bisogno di gran memoria o programmi grevi. Però non ho intenzione di ripiegare su quei microbi a basso prezzo che vanno di moda ora, mi servirebbe un portatile in grado di fornire prestazioni paragonabili ad un pc.

Non ti consiglio nessun laptop anche perché la mia scelta sarebbe moooooooolto alternativa (c'e un toughbook su ebay che mi fa venire l'acquolina in bocca... ma vabbe soprassediamo), attenzione che 7 sarà solamente un Vista SP3 nulla di rivoluzionario, quindi se odi Vista non mi sembra una gran soluzione, l'unico vantaggio e` che non vedrai il nome scritto, ma basta "grattare" un po la superficie e il risultato e similare.
Last edited by Porsche 928 on 16/05/2009, 12:51, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

il filmati in HD, possono essere in avi? Se non sono avi, come devono essere? :penso:
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

TMC_1 wrote: il filmati in HD, possono essere in avi? Se non sono avi, come devono essere? :penso:
Non mi ricordo se possono essere .avi, sicuro pero che in hd ci sono gli .mp4 :superbowl2009visionHD:
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

TMC_1 wrote: il filmati in HD, possono essere in avi? Se non sono avi, come devono essere? :penso:
mpeg4
mkv
vc1
m2t
H.264 (che però non so che estensione abbiano)

avi sinceramente non credo che siano in HD :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Sine, ho letto che la Intel dovrebbe rilasciare dei nuovi processori per la seconda metà dell'anno, per me poco prima del rilascio di Win7. se puoi aspettare, i pc con i vecchi processori scenderanno
con 800€ adesso ti porti a casa un buon pc, 4 GB di RAM, 500 GB di HD, buona scheda video e buona CPU
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Grazie per le risposte...invece per quanto riguarda la grandezza dei file in gb? per esempio di un film. :penso:
penso che ormai si sia capito a cosa mi riferisco.  :forza:
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

TMC_1 wrote: Grazie per le risposte...invece per quanto riguarda la grandezza dei file in gb? per esempio di un film. :penso:
penso che ormai si sia capito a cosa mi riferisco.  :forza:
un blue ray in teoria sarebbe 20-25 GB, credo che compresso lo si trovi sui 9, per farlo stare in un double layer.
si trovano anche a meno, ma ovviamente più scendi meno si vede bene.

dipende da che pc hai, ma uno schermo normale vede al max il 720, il 1080 solo se è uno schermo HD o sull'uscita, se presente, HDMI
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Paperone wrote: un blue ray in teoria sarebbe 20-25 GB, credo che compresso lo si trovi sui 9, per farlo stare in un double layer.
si trovano anche a meno, ma ovviamente più scendi meno si vede bene.

dipende da che pc hai, ma uno schermo normale vede al max il 720, il 1080 solo se è uno schermo HD o sull'uscita, se presente, HDMI
L'ultime cose che hai detto, li devo vedere su una tv fullhd....oppure il blue ray disc sfruttando la PS3....ma se si parla di 20-25 gb o anche 9, mi serve un hard disk nuovo. :naughty: Io speravo in qualcosa come 3-4 gb.
Image
kings
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings

Post by kings »

Ho una domanda  :D :
Ad agosto farò un periodo all'estero e volevo sapere quali sono i programmi migliori (se cè bisongo di programmi) per utilizzare una webcam per vedere e parlare con mio papà in Italia.
Io ho un HP Pavillon dv6000 che ha già la webcam integrata e credo che possa andare bene, giusto? mentre mio papà avrà un fisso. Ma per parlare servirà skype vero?
Non so niente di questo  :lol2:

Grazie per le risposte!
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

kings wrote: Ho una domanda  :D :
Ad agosto farò un periodo all'estero e volevo sapere quali sono i programmi migliori (se cè bisongo di programmi) per utilizzare una webcam per vedere e parlare con mio papà in Italia.
Io ho un HP Pavillon dv6000 che ha già la webcam integrata e credo che possa andare bene, giusto? mentre mio papà avrà un fisso. Ma per parlare servirà skype vero?

Grazie per le risposte!
Andrebbe bene anche msn. Io ho sia skype che msn ma skype non l'ho mai usato perché mi son trovato bene da subito con msn. Bisogna giusto assicurarsi di aver impostato il microfono, che a me di default era disattivato, sicché sentivo ma non potevo comunicare. Una volta settato tutte le impostazioni si va che è un piacere. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

kings wrote: Ho una domanda  :D :

Grazie per le risposte!
MSN va benissimo, ci parlo regolarmente con dei miei parenti in Venezuela  :gogogo:

Se ti va di fare scherzi con maschere, sfondi, parrucche o simili, o semplicemente vuoi arricchire con orologi o scritte scorrevoli quello che vedrà tuo papà, scaricati ManyCam da www.manycam.com
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ho risolto grazie all'utente Franzu il problema del sito mlb.com.

Lui mi ha consigliato strumenti (dal browser) ed elimina dati personali (cache,file temp,moduli,etc...) io lo facevo dal pannello di controllo in opzioni internet.
Ma nel secondo caso si interviene su IE anche se FF è il browser preferito??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

shilton wrote: Ho risolto grazie all'utente Franzu il problema del sito mlb.com.

Lui mi ha consigliato strumenti (dal browser) ed elimina dati personali (cache,file temp,moduli,etc...) io lo facevo dal pannello di controllo in opzioni internet.
Ma nel secondo caso si interviene su IE anche se FF è il browser preferito??
allora sei un pirla :lol2:

scherzo, il secondo modo interviene su IE perché IE è integrato in Windows :polliceverso:
Image
Image
Locked