Sine wrote:
Allora, ho fatto le seguenti operazioni sul PC:
Cambiato scheda video, ci ho messo una di un pc da rottamare ma con una scheda migliore, la ATI Radeon 9800. Ho installato i driver e disinstallato quelli della Abit Siluro. Pare tutto a posto.
Ho tolto il mio masterizzatore, ormai in condizioni indecenti e ho messo quello del pc di cui sopra. Nota, avevo un altro lettore DVD nel pc, quindi ne ho due come prima, uno nuovo uno invece no.
Ho provato a mettere uno slot da 512, sempre dell'altro pc, che ho dentro tuttora, ma non me lo caga neanche di striscio.
Perchè cazzo, dopo tutto questo, il pc fa come se non esistesse nessuno dei due lettori? Ok, quello nuovo potrebbe anche essere, ma perchè quello vecchio non esiste più?
EDIT: Problema ram risolto, un sincero vaffanculo agli slot 2 e 3 che hanno degli incastri improponibili, il problema lettori ho capito che entrano in conflitto tra loro, se stacco uno l'altro va. Non muore nessuno, posso sopravvivere con uno dei due, che mi fa tutto, ma se volessi risolvere il problema?
Come li hai collegati i cavi e i jumper, non e che si trovano tutti e due in "master" o tutti e 2 in "slave"?
Quindi per forza non si vedono e per forza staccandone uno l'altro funziona
Porsche 928 wrote:
Come li hai collegati i cavi e i jumper, non e che si trovano tutti e due in "master" o tutti e 2 in "slave"?
Quindi per forza non si vedono e per forza staccandone uno l'altro funziona
Ecco, questo è quello che succede a far le cose senza esserne capaci. :lol2:
Grazie
Sfrutto la vostra gentilezza ancora, già che ci sono. Ho problemi con Neverwinter Nights 2, con cui non ho mai giocato su questo pc (ed uno dei motivi era proprio la scheda grafica non all'altezza).
L'ho installato, ha fatto tutto per bene, ma ogni volta o nella creazione del personaggio o nel filmatino iniziale, mi crasha e il pc si riavvia. Per sicurezza ho messo tutte le opzioni grafiche al minimo, ho aggiornato il gioco all'ultima versione (QUARANTADUE MINUTI di download) e ho cercato di fare più spazio possibile nel disco dove ho installato il gioco e nella partizione dove NWN2 mi crea le cartelle temporanee o qualcosa del genere.
Soddisfo tutti i requisiti minimi per il gioco, alcuni non di molto, ma comunque li soddisfo, ho fatto anche il test per verificare di poterlo far andare. E comunque fino al momento del crash il gioco mi va senza rallentamenti di alcun tipo.
Last edited by Sine on 14/05/2009, 10:36, edited 1 time in total.
Sine wrote:
Sfrutto la vostra gentilezza ancora, già che ci sono. Ho problemi con Neverwinter Nights 2, con cui non ho mai giocato su questo pc (ed uno dei motivi era proprio la scheda grafica non all'altezza).
L'ho installato, ha fatto tutto per bene, ma ogni volta o nella creazione del personaggio o nel filmatino iniziale, mi crasha e il pc si riavvia. Per sicurezza ho messo tutte le opzioni grafiche al minimo, ho aggiornato il gioco all'ultima versione (QUARANTADUE MINUTI di download) e ho cercato di fare più spazio possibile nel disco dove ho installato il gioco e nella partizione dove NWN2 mi crea le cartelle temporanee o qualcosa del genere.
Soddisfo tutti i requisiti minimi per il gioco, alcuni non di molto, ma comunque li soddisfo, ho fatto anche il test per verificare di poterlo far andare. E comunque fino al momento del crash il gioco mi va senza rallentamenti di alcun tipo.
Ti posso quasi assicurare che e` un'incompatibilità con una qualche periferica, (scheda grafica o sonora).
Puo` essere anche un problema RAM, hai provato a fare un test e vedere se funge bene?
Hai tutti i driver nuovi delle periferiche del pc?
Porsche 928 wrote:
Ti posso quasi assicurare che e` un'incompatibilità con una qualche periferica, (scheda grafica o sonora).
Puo` essere anche un problema RAM, hai provato a fare un test e vedere se funge bene?
Hai tutti i driver nuovi delle periferiche del pc?
I driver audio si, quelli video no ma sono comunque più aggiornati di quello che erano sull'altro pc, dove il gioco funzionava senza nessun tipo di problema...
Però dai, ogni volta che faccio un tentativo ci mette di più a crashare, l'ultima volta, alla centesima prova, sono riuscito addirittura ad iniziare il gioco. :lol2:
Sine wrote:
I driver audio si, quelli video no ma sono comunque più aggiornati di quello che erano sull'altro pc, dove il gioco funzionava senza nessun tipo di problema...
Però dai, ogni volta che faccio un tentativo ci mette di più a crashare, l'ultima volta, alla centesima prova, sono riuscito addirittura ad iniziare il gioco. :lol2:
A me faceva cosi con "Sacred" ho merso millantamila ore di gioco finche non mi sono rotto e ho disinstallato, solo che a me non si riavviava si bloccava e basta e sempre in luoghi diversi (quindi ogni volta pensavi "meno male sta volta va tutto bene" e...) non riuscivo nemmeno a resettare se non tenendo premuto il tasto on per 5 secondi, ci sono cose inspiegabili nell'informatica :gazza:
No beh, questo è originale, di quelli che non paghi una sega ma è originale :D
Video Card Driver Version (DirectX)
Your driver version number is: 6.14.10.6869
FYI: Your video card driver version is provided for your information, but it is not part of this analysis. But proper video card driver versions are important to the proper operation of your product.
DirectX Version
Minimum: DirectX 9.0c (included)
You Have: 9.0c
PASS
Sound Card
Minimum: Yes
You Have: NVIDIA(R) nForce(TM) Audio
PASS
Sound Card Driver Version
Your driver version number is: 5.10
FYI: Your sound card driver version is provided for your information, but it is not part of this analysis. But proper sound card driver versions are important to the proper operation of your product.
Questo è il test che ho fatto per vedere che fosse tutto apposto come requisiti. Non mi dice se va bene la scheda audio, può esser quello? Però boh, se anche fosse immagino che il gioco non dovrebbe neanche partire, no?
Sine wrote:
No beh, questo è originale, di quelli che non paghi una sega ma è originale :D
Video Card Driver Version (DirectX)
Your driver version number is: 6.14.10.6869
FYI: Your video card driver version is provided for your information, but it is not part of this analysis. But proper video card driver versions are important to the proper operation of your product.
DirectX Version
Minimum: DirectX 9.0c (included)
You Have: 9.0c
PASS
Sound Card
Minimum: Yes
You Have: NVIDIA(R) nForce(TM) Audio
PASS
Sound Card Driver Version
Your driver version number is: 5.10
FYI: Your sound card driver version is provided for your information, but it is not part of this analysis. But proper sound card driver versions are important to the proper operation of your product.
Questo è il test che ho fatto per vedere che fosse tutto apposto come requisiti. Non mi dice se va bene la scheda audio, può esser quello? Però boh, se anche fosse immagino che il gioco non dovrebbe neanche partire, no?
Non e` detto, puo essere che in un dato momento del programma (non sempre lo stesso) si usi una parte del driver di una o l'altra scheda (audio o video) e crashi, sono certe cose assurde.
Il mio Sacred e originalissimo, anzi ho comprato prima la versione CD e poi quella DVD (il gioco mi piaceva assai), nulla stesso problema, ce l'ho ancora qui (uno dei 3-4 giochi che mi sono portato originali dall'Italia), ma non l'ho mai installato anche se...
Un programma per aprire i file con estensione .tif?
Abbastanza urgente.. mi serve per la tesi..
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?
Ottimo, grazie. E' gratuito? Lo trovo su emule? Oppure puoi mandarmi l'installer?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?
nefastto wrote:
lo trovi su emule, non è gratis ma c'è la versione prova.
PS. ma con la visualizzazione immagine del pc non te li apre?
Ma che ne so, devo prendere dei file dal computer dell'università, questo, e portarmeli a casa, solo che sono file .tif e volevo sapere se devo scaricare un programma apposito per leggerli perché venire qui tutti i giorni per lavorare su questo materiale è un enorme dispendio di energie.