Esordio col botto in una 4.9 molto competitiva (DH 86, come la division di tzara e ADFUI)
Si gioca in casa della squadra che è arrivata 9° la scorsa stagione, ovviamente poi salvatasi ai PO. Ovviamente i valori quest'anno non saranno per forza gli stessi ma una partita contro quella che è arrivata a un passo (1 vittoria per l'esattezza) dalla salvezza diretta è comunque indicativa.
Pronti via e mi accorgo che la formazione nel primo quarto non è affatto ben bilanciata. Un solo attaccante e tutto sommato difensori sotto il (mio) par. Mi sono talmente concentrato a fare la tattica per gli altri periodi che ho tralasciato questo. Speriamo bene...
Finisce 22-10... per me!! Triple dalle seconde linee e 3 canestri da quello che mi fa 10 min di SF pur essendo una PF, mentre la difesa regge.

Nel quarto successivo c'è più equilibrio ma guadagno altri 3 punti di vantaggio. Il 3° quarto invece sancisce il mio capolavoro difensivo: gli avversari non segnano neanche un singolo canestro dal campo, dovendosi accontentare di 3 punti ottenuti con dei tiri liberi. Per me 14 punti con un attacco stranamente equilibrato. Ultimo quarto nuovamente equilibrato e chiuso con un vantaggio di 2 punti per il 69-41 finale.
Se c'era bisogno di un po di fiducia, beh eccola qua!!
Non m'illudo che possa diventare una passeggiata ma l'obiettivo salvezza oggi sembra un filo meno difficile. Il 28% dal campo degli avversari fa ben sperare, mentre preoccupa un sinistro 9/21 nei tiri liberi (nostri, ovviamente)
Charles invece prende una batosta colossale da una neopromossa, 117-47. Pessimo segno, credevo che con le neopromosse sarei riuscito a giocarmela...
La prossima è in casa contro la 5° della scorsa stagione, che oggi ha perso conto una retrocessa dalla 3° (questa storia comincia a piacermi poco...)