Re: Jersey & Merchandising MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Sheeeeeed wrote: Scusa, ma per evitare le spese doganali, non puoi indirizzarti su altri siti che vendono Jersey e cappellini? La fattura delle Jersey non è quella di Mlb.com, ma è pur sempre buona :forza:
Assolutamente si, era solo per avere un'idea perchè più di 90 euro di spese varie mi sembrano davvero un'esagerazione!! Quindi volevo sapere da qualcuno che magari ha acquistato qualcosa di simile su mlb se poteva essere verosimile una cifra del genere...
Mi faresti un enorme piacere si mi linkassi un pò di siti dove comprare, ho fatto un pò di ricerche ma ebay a parte non ho trovato nulla  :carezza:
Grazie!
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Franzu wrote: Assolutamente si, era solo per avere un'idea perchè più di 90 euro di spese varie mi sembrano davvero un'esagerazione!! Quindi volevo sapere da qualcuno che magari ha acquistato qualcosa di simile su mlb se poteva essere verosimile una cifra del genere...
Mi faresti un enorme piacere si mi linkassi un pò di siti dove comprare, ho fatto un pò di ricerche ma ebay a parte non ho trovato nulla  :carezza:
Grazie!
http://www.jersey101.com/en/index.asp

http://www.jerseymall2008.com/index.asp

http://www.hatland.com/
ImageImageImage
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Grazie mille!!  :thumbup:
Tra i tre qual'è quello con cui ti sei trovato meglio?

p.s. da dove spediscono questi?
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Franzu wrote: Grazie mille!!  :thumbup:
Tra i tre qual'è quello con cui ti sei trovato meglio?

p.s. da dove spediscono questi?

Il terzo è solo per cappellini e spedisce dagli Stati Uniti, gli altri 2 spediscono dalla Cina o paesi limitrofi.

Mi son trovato decisamente bene con Jerseymall. Sono stati più veloci di Jersey101 :01:
ImageImageImage
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Lo so sono un rompi balle!!  :fischia:
Ma se volessi degli articoli tipo polo, pantaloni, o comunque maglie non jersey delle squadre di mlb sai dove posso rivolgermi?
Grazie ancora!
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Franzu wrote: Lo so sono un rompi balle!!  :fischia:
Ma se volessi degli articoli tipo polo, pantaloni, o comunque maglie non jersey delle squadre di mlb sai dove posso rivolgermi?
Grazie ancora!
No, per questo non saprei come aiutarti...
ImageImageImage
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Sheeeeeed wrote: No, per questo non saprei come aiutarti...
Grazie comunque per il link!! :forza:
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

Se qualcuno ha notizie in merito ai costi doganali & co. per l'acquisto presso mlb o conosce altri siti che forniscono indumenti (non solo jersey) delle squadre della mlb mi faccia sapere.
Grazie a tutti!!  :thumbup:
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Franzu wrote: Assolutamente si, era solo per avere un'idea perchè più di 90 euro di spese varie mi sembrano davvero un'esagerazione!! Quindi volevo sapere da qualcuno che magari ha acquistato qualcosa di simile su mlb se poteva essere verosimile una cifra del genere...
Grazie!
Mlb.com è così io ho già comprato 2 volte, ti metto il resoconto di quello che dovresti aver pagato più o meno:
Item:              5429177
Description:        VF PHI PHEVER HOOD WS CHAMP MAROON-MEDIUM
Quantity:           1  @ $     38.49
Shipping Method:    DHL International $ 59.22

= 97,71+20%iva= 117,25+5%dazio=123,11+10$sdoganamento= 133,11
Morale:
38,49 dollari di felpa
84,62 dollari spedizione+dogana
I calcoli li ho fatti in dollari per semplicità, come già ti ho detto 90 euro mi paiono troppi ma tristemente come vedi non è comunque così lontana la cifra.
Sul negozio mlb ci compri solo quando ci sono le promozioni speciali. Io ad esempio ho aspettato quella in cui tutto il giorno ti facevano il 20% in meno.

Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

dicmod wrote: Sul negozio mlb ci compri solo quando ci sono le promozioni speciali. Io ad esempio ho aspettato quella in cui tutto il giorno ti facevano il 20% in meno.
Però se non sbaglio chi è abbonato a mlb.tv non ha degli sconti sugli indumenti?
Grazie x le info!!
dicmod
Senior
Senior

Post by dicmod »

Franzu wrote: Però se non sbaglio chi è abbonato a mlb.tv non ha degli sconti sugli indumenti?
Grazie x le info!!
Qui mi chiedi troppo, mi pare che abbiano fatto qualche promozione simile ma non ricordo. Prova a guardare anche il loro outlet ci sono cose carine e le paghi un po' di meno.
Comunque il problema di mlb.com quasi sempre non è del costo dei prodotti, in fondo una felpa 30/38 dollari è una barzelletta in euro ma sono le spese di spedizione che si fanno dare 60 dollari la follia. Iva e dazi in teoria dovrebbero pagarli tutti ma loro avendo tutto automatizzato li fanno pagare al 100% mentre gli altri no.
Sono andato a riprendermi la mia fattura, mi è tornato in mente che l'ultima volta ci sono rimasto talmente di sasso che ho chiamato il call center UPS e mi hanno detto che era tutto normale guardati qui lo schifo tutto in euro:
Totale pagato a mlb.com 114,44
Pagato a UPS:
Esb. di imposta 14,00
Dazio Anticipato 21,25
Iva anticipata 45,02
TOTALE 80,27 quindi ho pagato 70,14% in più sul totale.
Io mi ero ripromesso di non comprare più nulla da loro ma quando Phila a vinto...
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

dicmod wrote: Qui mi chiedi troppo, mi pare che abbiano fatto qualche promozione simile ma non ricordo. Prova a guardare anche il loro outlet ci sono cose carine e le paghi un po' di meno.
Comunque il problema di mlb.com quasi sempre non è del costo dei prodotti, in fondo una felpa 30/38 dollari è una barzelletta in euro ma sono le spese di spedizione che si fanno dare 60 dollari la follia. Iva e dazi in teoria dovrebbero pagarli tutti ma loro avendo tutto automatizzato li fanno pagare al 100% mentre gli altri no.
Sono andato a riprendermi la mia fattura, mi è tornato in mente che l'ultima volta ci sono rimasto talmente di sasso che ho chiamato il call center UPS e mi hanno detto che era tutto normale guardati qui lo schifo tutto in euro:
Totale pagato a mlb.com 114,44
Pagato a UPS:
Esb. di imposta 14,00
Dazio Anticipato 21,25
Iva anticipata 45,02
TOTALE 80,27 quindi ho pagato 70,14% in più sul totale.
Io mi ero ripromesso di non comprare più nulla da loro ma quando Phila a vinto...
Una splendida panoramica sul perchè è meglio non comprare su mlb!!
In questo momento come dissi tu mi sembra una follia spendere il 70% in più rispetto al valore del prodotto.
Ma sicuramente entro breve ci cascherò anchio tanto tra una partita e l'altra capiti per sbaglio nello shop per vedere magari maglie che non ricordi bene come sono fatte, se ne hanno messe di nuove ecc... Vedrai, è una malattia!!  :carezza:
Quanto mi fa incazzare che in Italia non si trovi quasi nulla!  :disgusto:
dicmod
Senior
Senior

Post by dicmod »

Footlocker ha la linea retrò di due o tre squadre tutte le volte che passo un'occhiata la tiro ma non trovo mai nulla.
Last edited by dicmod on 07/05/2009, 16:11, edited 1 time in total.
Franzu
Rookie
Rookie

Post by Franzu »

dicmod wrote: Footlocker ha la linea retrò di due o tre squadre tutte le volte che passo un occhiata la tiro ma non trovo mai nulla.
Ottimo osservatore, non ci avevo mai pensato di buttare l'occhio in quei negozi!!
dicmod
Senior
Senior

Post by dicmod »

Franzu wrote: Ottimo osservatore, non ci avevo mai pensato di buttare l'occhio in quei negozi!!
Come vedi qualcosa della Majestic lo tengono ovviamente c'è molto di più rispetto a questi tre bomber però tutta roba di squadrette infime.
Locked