6 partite alla fine e 3 vittorie di vantaggio :gazza:
Re: Basketsim (perchè a noi charazay puzza)
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Discreta vittoria di 39 punti fuori casa
Gran partita di quattro quinti del quintetto titolare (valutazioni tra il 17 e il 27). Il peggiore dei miei (il nazionalino lettone) smazza comunque 6 assist che su BS non sono pochi. 
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
- Sine
- Pro

E siamo a sette in fila 
Girone di ritorno fino ad ora che ha portato solo vittorie, le W di distanza dalla zona playout ora diventano 4, e come RL non è ancora il momento di festeggiare, ma con sei partite alla fine e lo scontro con i resti di KB ancora da giocare diciamo che è quasi fatta.
Più che altro stavo notando una cosa, nella mia striscia ed in generale nella stagione. Ho cominciato a vincere più o meno quando ho tolto immense. Visto che arrivavano solo le partite al sabato nelle quali la stanchezza si fa sentire di più, e visto che ero in piena zona playout, avevo deciso di cercare la salvezza in tutti i modi. Ecco, da allora ho giocato con i giocatori freschi, contro squadre magari non inferiori a me, anzi, ma più stanche, alcune anche di tanto. E le ho vinte tutte, le ultime quattro con almeno venti punti di scarto. E se la stanchezza contasse più di quanto sembra, aldilà delle valutazioni che uno può fare? E' un'idea che mi son fatto guardando un po' anche le altre squadre. Amiga2000 e il Panteganas per esempio sono in zona retrocessione e sono due squadre che spesso fanno buone/ottime valutazioni, ma giocano con giocatori parecchio stanchi. L'Amiga ne ha presi 26 dall'ultima, che ha un EV totale inferiore ai 2M, sfoggiando un 41% di stanchezza. Questo per esempio spiegherebbe anche la recente asfaltata dell'ex capolista Foxarello.
Girone di ritorno fino ad ora che ha portato solo vittorie, le W di distanza dalla zona playout ora diventano 4, e come RL non è ancora il momento di festeggiare, ma con sei partite alla fine e lo scontro con i resti di KB ancora da giocare diciamo che è quasi fatta.
Più che altro stavo notando una cosa, nella mia striscia ed in generale nella stagione. Ho cominciato a vincere più o meno quando ho tolto immense. Visto che arrivavano solo le partite al sabato nelle quali la stanchezza si fa sentire di più, e visto che ero in piena zona playout, avevo deciso di cercare la salvezza in tutti i modi. Ecco, da allora ho giocato con i giocatori freschi, contro squadre magari non inferiori a me, anzi, ma più stanche, alcune anche di tanto. E le ho vinte tutte, le ultime quattro con almeno venti punti di scarto. E se la stanchezza contasse più di quanto sembra, aldilà delle valutazioni che uno può fare? E' un'idea che mi son fatto guardando un po' anche le altre squadre. Amiga2000 e il Panteganas per esempio sono in zona retrocessione e sono due squadre che spesso fanno buone/ottime valutazioni, ma giocano con giocatori parecchio stanchi. L'Amiga ne ha presi 26 dall'ultima, che ha un EV totale inferiore ai 2M, sfoggiando un 41% di stanchezza. Questo per esempio spiegherebbe anche la recente asfaltata dell'ex capolista Foxarello.

-
King Boykins
- Senior

Quali resti? :DSine wrote: lo scontro con i resti di KB ancora da giocare diciamo che è quasi fatta.
Via disattivo anche le notifiche, ultimo e definitivo gesto di abbandono (lacrimucciamaancheno)
Ciao!

- Sine
- Pro

Ahaha, vabbe', diciamo neanche i restiKing Boykins wrote: Quali resti? :D
Via disattivo anche le notifiche, ultimo e definitivo gesto di abbandono (lacrimucciamaancheno)
Ciao!
Dai, mi aspetto che tra un mese ritorni con una squadra nuova, sopraffatto dalla malinconia per l'incoerenza di un gioco che alla fine ti piaceva

- RashardLewis
- Senior

La stanchezza conta un sacco Sine... spesso più del dovuto.. :gazza:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
Dino N
Il fattore stanchezza si, è decisamente determinante. Questo campionato io sto avendo difficoltà perchè ho perso contro 2 BOT per via della stanchezza dei miei giocatori ovviamente allenati immense. La qualcosa mi ha un filo complicato la situazione, infatti ora ho un 15-5 che mi pone in seconda posizione a parimerito con altre 2 squadre nonstante la mia sia la compagine piu forte del girone (circa 6 milioni di ev). Problema relativo perchè ci sono ancora gli scontri diretti che sono uno di fila all'altro e per quelle tre settimane allenerò defaticando i giocatori per arrivare alla promozione.
La domanda o meglio, il dilemma è: allenare o vincere?
Di quanto si riduce la crescita di un giocatore diminuendo il livello di allenamento? E la sua crescita economica?
tutte cose di cui tenere conto ovviamente.
Sono domande da porsi perchè è sulla base di queste che uno organizza poi il mercato.
Io ad esempio ora ho solo 2 giocatori intorno al milione. Entrambi giovani, massimo 18 anni. Ovvio che per farli crescere devo allenarli.
Idem dicai altri quattro che arriveranno al milione il prossimo anno, uno ci arriverà vicino già quest anno, attualemente 17enni tre di questi e 18enne uno. Anche qui, li ho pagati poco ed è da capire come muoversi perchè per farli crescere è indispensabile allenarli.
Oramai mi sono prefisso che questo sarà il mio roster definitivo come base, ed ogni anno investirò tutti i soldi in un unico acquisto, tendenzialmente un giovane, con grossi margini di miglioramento e destinato ad avere un EV considerevole. Comprarlo giovane porta ad un esborso di 3-5 milioni. Comprarlo già sviluppato duplica la spesa minimo. come quest anno ho fatto con il 17 enne da un milione abbondante pagato quasi 3.
Ovvio però che tale strategia non può prescindere da allenamenti intensi.
Bel problema.
La domanda o meglio, il dilemma è: allenare o vincere?
Di quanto si riduce la crescita di un giocatore diminuendo il livello di allenamento? E la sua crescita economica?
tutte cose di cui tenere conto ovviamente.
Sono domande da porsi perchè è sulla base di queste che uno organizza poi il mercato.
Io ad esempio ora ho solo 2 giocatori intorno al milione. Entrambi giovani, massimo 18 anni. Ovvio che per farli crescere devo allenarli.
Idem dicai altri quattro che arriveranno al milione il prossimo anno, uno ci arriverà vicino già quest anno, attualemente 17enni tre di questi e 18enne uno. Anche qui, li ho pagati poco ed è da capire come muoversi perchè per farli crescere è indispensabile allenarli.
Oramai mi sono prefisso che questo sarà il mio roster definitivo come base, ed ogni anno investirò tutti i soldi in un unico acquisto, tendenzialmente un giovane, con grossi margini di miglioramento e destinato ad avere un EV considerevole. Comprarlo giovane porta ad un esborso di 3-5 milioni. Comprarlo già sviluppato duplica la spesa minimo. come quest anno ho fatto con il 17 enne da un milione abbondante pagato quasi 3.
Ovvio però che tale strategia non può prescindere da allenamenti intensi.
Bel problema.
Last edited by Dino N on 04/05/2009, 9:56, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Vitor #41
- Pro

incredibile, ho vinto ancora, questa volta contro la seconda. ma i playout continuano ad essere a 3 W di differenza, la rimonta è davvero complicata.
- RashardLewis
- Senior

Ho dato un'occhiata al tuo girone... la rimonta è davvero complicata... tre vittorie di differenza, ma considerando anche la differenza canestri, ne sono necessarie 4... e le partite rimaste sono 6...Vitor #41 wrote: incredibile, ho vinto ancora, questa volta contro la seconda. ma i playout continuano ad essere a 3 W di differenza, la rimonta è davvero complicata.
in bocca al lupo!
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
- Vitor #41
- Pro

crepi!
purtroppo pago una panchina non all'altezza, e fin quando si è giocato due volte a settimana le ho prese sonoramente da tutti.
pazienza, ora ho due gare di fila in casa al termine delle quali amplierò il palazzetto per provare la risalita il prossimo anno :D
purtroppo pago una panchina non all'altezza, e fin quando si è giocato due volte a settimana le ho prese sonoramente da tutti.
pazienza, ora ho due gare di fila in casa al termine delle quali amplierò il palazzetto per provare la risalita il prossimo anno :D
- RashardLewis
- Senior

Sine wrote: RL, come stabilito ti ho sfidato io![]()
Vinto grazie allo Small Ball praticato dai miei :P discreta prova ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
- Sine
- Pro

RANDOM RANDOM!!!!!!!!
:lol2:
No a parte gli scherzi, discreta asfaltata, ed i miei che hanno praticamente malmenato gli avversari
No a parte gli scherzi, discreta asfaltata, ed i miei che hanno praticamente malmenato gli avversari

- RashardLewis
- Senior

Eh, ancora non mi hai mai battuto nelle amichevoli ;)Sine wrote: RANDOM RANDOM!!!!!!!!
No a parte gli scherzi, discreta asfaltata, ed i miei che hanno praticamente malmenato gli avversari![]()
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
- Sine
- Pro

Sì ma solo perchè dico ai miei di giocare solo con la sinistra eh, mica per altro :gazza:RashardLewis wrote: Eh, ancora non mi hai mai battuto nelle amichevoli ;)
Vabbe', stronzate a parte :lol2:
Sono in una fase di stallo con il dynamic duo, nel senso che tanto la loro convocabilità per l'U18 è ormai scaduta, per cui non sono più sotto le direttive di Gianduia e comunque li ho già pompati a sufficienza nelle skill prioritarie per il loro ruolo. Ho comunque chiesto un consiglio a Gianduia, gli avevo anche espresso il mio pensiero di tramutare Tomai in un'ala piccola tirandogli su passaggi. Per Tomai aspetto dell'11 in quickness.
Questa è la sua risposta sui due dariella continuerei su posizione, allenare un lungo è relativamente semplice.
Tomai sinceramente, fossi in te, lo farei rimanere cmq SG perchè trovarne di buone è rarissimo e 2.03 è cmq un'altezza assolutamente non invalidante per il ruolo. Lo allenerei in un trittico in funzione del tiro da tre, quindi : tiro - posizione - liberi :P
Mentre le skill ora sono queste
Davide Tomai
18 years old from Italy. 203 cm, 94 kg. (22.81)
This player is selfish. He earns 38002 € / week.
PG: 26 SG: 37 SF: 34 PF: 31 C: 36 Σ: 69
Handling: terrible (2) Quickness: extremely great (10)
Passing: average (5) Dribbling: good (7)
Rebounds: great (9) Positioning: very good (8)
Shooting: fantastic (11) Freethrows: very good (8)
Defense: great (9) Work rate: extremely great (10)
Experience: terrible (2) Tiredness: 5%
Matteo Dariella
18 years old from Italy. 216 cm, 108 kg. (23.15)
This player is controversial. He earns 37922 € / week.
PG: 28 SG: 28 SF: 33 PF: 37 C: 38 Σ: 70
Handling: average (5) Quickness: very good (8)
Passing: good (7) Dribbling: average (5)
Rebounds: fantastic (11) Positioning: fantastic (11)
Shooting: good (7) Freethrows: very good (8)
Defense: very good (8) Work rate: great (9)
Experience: terrible (2) Tiredness: 5%
Che fareste? Dariella stavo in effetti pensando di farlo diventare una specie di mostro in rimbalzo+posizione, visto che è messo bene. Mentre su Tomai sono più dubbioso. Oddio, vista certa gente che ho in squadra l'idea di fargli fare un paio di scatti in tiri liberi (o allenarlo in posizione con Dariella e usare l'altro slot per i liberi) devo esser sincero non mi dispiace affatto.
Last edited by Sine on 07/05/2009, 20:43, edited 1 time in total.

- RashardLewis
- Senior

I miei 2 cents...
Tomai secondo me dovrebbe essere allenato da Ala Piccola... quel 9 a rimbalzo impatta moooolto meno da sg che da sf... 203 cm poi, secondo me sono proprio il massimo per una SG, se cresce a 204 cm comincia ad avvicinarsi all'altezza da PF... se resta SG per me deve essere pompato in dribbling, 7 è assai basso per una SG di qualità, mentre è valore accettabile per un'ala piccola. Se lo fai diventare, come mi auspico, ala piccola allora andrei di passaggio fino a 8...
Dariella... non sarebbe ora che switchasse al suo ruolo naturale? Quello di centro? Perciò per Dariella, io allenerei velocità...
In soldoni, io terrei per il momento Tomai come SG per dare un doppio allenamento ai pupi... passaggio per uno e velocità per l'altro... just my 2 cents :D
Comunque, a livello di skill, sono due fenomeni! Se sei in quella posizione in classifica è pero più per loro :)
Ah... Dariella deve prendere un bel po' di chili! dovrebbe arrivare a un BMI di 26, per ora è abbastanza magro... :gazza:
Ah.. Gianduia per qualche strano motivo pensa che un mio play 15enne possa avere delle chances di finire nella nazionalina quando avrà 17 anni se lo alleno immense... mmm, il giovanotto ha un ricco 0 di WR e le attuali skill non fanno impazzire
Tommaso Buccafusca
15 anni, provenienza Italy. 183 cm, 88 kg. (26.28)
Questo giocatore è calmo. Guadagna 13959 € / settimana.
PG: 22 SG: 21 SF: 22 PF: 24 C: 22 Σ: 55
Allenamento: +2.39
Possesso: ottimo (8) Velocità: misero (3)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: mediocre (5) Posizione: ottimo (8)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: decente (6) Impegno: inesistente (0)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 10%
Ha comunque 55 che per un 15enne è un sacco.. boh, penso però che possa diventare utile alla mia squadra una volta alzati a 7 passaggio e tiro e alzato un po' la velocità... infatti credo cederò il mio play che fa 41 come PG (73 come totale) ma che ha 25 anni per fargli spazio la prossima season...
Tomai secondo me dovrebbe essere allenato da Ala Piccola... quel 9 a rimbalzo impatta moooolto meno da sg che da sf... 203 cm poi, secondo me sono proprio il massimo per una SG, se cresce a 204 cm comincia ad avvicinarsi all'altezza da PF... se resta SG per me deve essere pompato in dribbling, 7 è assai basso per una SG di qualità, mentre è valore accettabile per un'ala piccola. Se lo fai diventare, come mi auspico, ala piccola allora andrei di passaggio fino a 8...
Dariella... non sarebbe ora che switchasse al suo ruolo naturale? Quello di centro? Perciò per Dariella, io allenerei velocità...
In soldoni, io terrei per il momento Tomai come SG per dare un doppio allenamento ai pupi... passaggio per uno e velocità per l'altro... just my 2 cents :D
Comunque, a livello di skill, sono due fenomeni! Se sei in quella posizione in classifica è pero più per loro :)
Ah... Dariella deve prendere un bel po' di chili! dovrebbe arrivare a un BMI di 26, per ora è abbastanza magro... :gazza:
Ah.. Gianduia per qualche strano motivo pensa che un mio play 15enne possa avere delle chances di finire nella nazionalina quando avrà 17 anni se lo alleno immense... mmm, il giovanotto ha un ricco 0 di WR e le attuali skill non fanno impazzire
Tommaso Buccafusca
15 anni, provenienza Italy. 183 cm, 88 kg. (26.28)
Questo giocatore è calmo. Guadagna 13959 € / settimana.
PG: 22 SG: 21 SF: 22 PF: 24 C: 22 Σ: 55
Allenamento: +2.39
Possesso: ottimo (8) Velocità: misero (3)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: mediocre (5) Posizione: ottimo (8)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: ottimo (8)
Difesa: decente (6) Impegno: inesistente (0)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 10%
Ha comunque 55 che per un 15enne è un sacco.. boh, penso però che possa diventare utile alla mia squadra una volta alzati a 7 passaggio e tiro e alzato un po' la velocità... infatti credo cederò il mio play che fa 41 come PG (73 come totale) ma che ha 25 anni per fargli spazio la prossima season...
Last edited by RashardLewis on 07/05/2009, 21:50, edited 1 time in total.
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
- Sine
- Pro

Eh, alla fine hai riacceso i miei dubbi. Quel 9 in rimbalzi e quei centimetri non sono proprio cosa da poco...
Facciamo così, intanto che mi va a 11 in velocità alleno lui e Dariella insieme, così dall'altra parte un paio di giri in ft riesco a farli. Male che vada uno scattoin velocità a Dariella fa solo bene. Nel frattempo cerco di sciogliere questi dubbi.
Comunque sì, è decisamente merito loro. Anzi, più di Tomai, che in questa stagione ne fa 18 a partita. Però è anche un po merito del culo, va detto :lol2:
Dariella è ancora ala forte perchè il centro è centro puro anche lui, e non è affatto inferiore, quindi li ho sempre tenuti così. Ma nelle prossime settimane pensavo di fare anche questo scambio e vedere come va.
In effetti la tua pescata non mi sembra da nazionalina...cioè, è una gran bella pescata, ma non mi aspettavo certo che potesse interessare in ottica U18, anche se il ruolo del play è quello più scoperto. Beh, se riesci allenalo immense, magari a te va meglio che a me
Facciamo così, intanto che mi va a 11 in velocità alleno lui e Dariella insieme, così dall'altra parte un paio di giri in ft riesco a farli. Male che vada uno scattoin velocità a Dariella fa solo bene. Nel frattempo cerco di sciogliere questi dubbi.
Comunque sì, è decisamente merito loro. Anzi, più di Tomai, che in questa stagione ne fa 18 a partita. Però è anche un po merito del culo, va detto :lol2:
Dariella è ancora ala forte perchè il centro è centro puro anche lui, e non è affatto inferiore, quindi li ho sempre tenuti così. Ma nelle prossime settimane pensavo di fare anche questo scambio e vedere come va.
In effetti la tua pescata non mi sembra da nazionalina...cioè, è una gran bella pescata, ma non mi aspettavo certo che potesse interessare in ottica U18, anche se il ruolo del play è quello più scoperto. Beh, se riesci allenalo immense, magari a te va meglio che a me