Re: le migliori azioni sportive dei forumisti di play it

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: un forum di sportivi!! Scapoli vs Ammogliati

Post by Luca10 »

A parte l'HGH :forza: direi assolutamente l'elettrostimolazione. :ok:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Mahor

Post by Mahor »

Funziona davvero?
Non so, m'ha sempre dato l'idea di una cosa che serve relativamente.
Però non l'ho mai provata.

E qualche esercizio specifico, magari?
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Mahor wrote: Funziona davvero?
Post infortunio sì, attivando quei muscoli che il cervello ancora si rifiuta di utilizzare.
Usato in contesto "sano" ha meno senso, anche perchè riprendendo un'attività normale c'è sempre un lasso di tempo di cui, abituato alla scossa, il muscolo non riconosce più bene l'attivazione nervosa (per motivi svariati), e impiega tempo a riabituarsi, tempo in cui i miglioramenti, rispetto ad un allenamento anche intenso, saranno per forza molto scarsi.

Per farsi il fisico bisogna prima farsi il sedere, non si scampa  :forza:

Flessioni, tirate al petto, squat completi a carico naturale, corsa...  se è solo per riprendere vanno più che bene
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Mahor

Post by Mahor »

No ma io chiedevo appunto la ri-acquisizione di tono in tempi brevi per potermi tornare ad allenare (e giocare, a livello amatoriale intendo) senza troppi problemi.
Del tipo che mi son fatto 5 minuti di ciclette ed ero stanco, quando fino a due settimane fa mi allenavo in palestra 3/4 volte la settimana.
Cioè, ho perso 4 kg in una settimana tipo, con tutto ciò che ne consegue.

Ora il peso praticamente l'ho già ripreso, ma a livello atletico MI SENTO UNA MERDA. :D
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Mahor wrote: Ora il peso praticamente l'ho già ripreso, ma a livello atletico MI SENTO UNA MERDA. :D
Praticamente la storia della mia vita  :lol2:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Mahor

Post by Mahor »

ripper23 wrote: Praticamente la storia della mia vita  :lol2:
Mhm...
Boh, non conosco la storia della tua vita quindi non so come lo intendessi, ma per me aver ripreso il mio peso in una settimana è un'ottima cosa in sè, perché ero sottopeso di mio già prima... figurati dopo aver perso altri 4 kg! :D

Però ovviamente essere tornato sui miei standard di peso non ha riportato il tono muscolare là dove lo lasciai un po' di tempo fa... :lol2:

Quindi nulla, vorrei tornare in fretta ad allenarmi come facevo prima (pure meglio in realtà), proprio per questo sto cercando di capire cosa possa aiutarmi ad arrivarci nel minor tempo possibile!
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

Senza voler dire cazzate, forse ti conviene fermarti un attimo. Farti una settimana di riposo (o scarico, che suona figo anche in ambiente palestra. Del tipo "che hai fatto la settimana scorsa, non t'ho visto in palestra" "niente di che, era la mia settimana di scarico"  :forza: ) , carne e integratori. C'è sempre il rischio del sovra-allenamento che può logorare, anche se sarebbe strano in un atleta amatoriale. Però se sei "sottopeso", stanco e hai recuperi lunghi potrebbe anche essere.
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Mahor

Post by Mahor »

OnTheBizz wrote: Senza voler dire cazzate, forse ti conviene fermarti un attimo. Farti una settimana di riposo (o scarico, che suona figo anche in ambiente palestra. Del tipo "che hai fatto la settimana scorsa, non t'ho visto in palestra" "niente di che, era la mia settimana di scarico"  :forza: ) , carne e integratori. C'è sempre il rischio del sovra-allenamento che può logorare, anche se sarebbe strano in un atleta amatoriale. Però se sei "sottopeso", stanco e hai recuperi lunghi potrebbe anche essere.
In realtà vengo, tra una cosa e l'altra, da un mese (quasi, forse tre settimane in realtà) di non lavoro in palestra. :D
Unito al fatto che due settimane fa persi i famosi 4 kg... fa sì che mi senta abbastanza uno schifo.
Quindi insomma... ricominciare devo ricominciare, vorrei solo capire "come" o "da cosa" è meglio farlo. :)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

1-6 fuori casa con tripletta della punta di riserva, 9° goal sullo schema da angolo/punizione stile Catania, 5° vittoria consecutiva, 25 punti nel girone di ritorno con 2 partite da giocare  :truzzo:
[align=left][/align]ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

ma Teo, come sarebbe lo schema Catania?

anyway complimenti! :applauso:
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

rodmanalbe82 wrote: ma Teo, come sarebbe lo schema Catania?

anyway complimenti! :applauso:
Credo quello del caos organizzato, ma te lo spiegherà meglio lui...

L'importante Teo è che non replichiate anche le braghe abbassate di Plasmati :lol2:
Time to nut up or shut up...
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Aiuto... ennesimo infortunio di una stagione sfigatissima. Nulla di serio per fortuna, ho messo giù il piede completamente sull'esterno, ma non ho preso una vera e propria distorsione, direi piuttosto una semplice storta.

Però venerdì ho la partita contro la squadra che fa i video, quindi non posso assolutamente mancare.  :forza:

Consigli su come recuperare per venerdì? Riposo assoluto e tanto fastum gel? :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Dazed and Confused wrote: Aiuto... ennesimo infortunio di una stagione sfigatissima. Nulla di serio per fortuna, ho messo giù il piede completamente sull'esterno, ma non ho preso una vera e propria distorsione, direi piuttosto una semplice storta.

Però venerdì ho la partita contro la squadra che fa i video, quindi non posso assolutamente mancare.  :forza:

Consigli su come recuperare per venerdì? Riposo assoluto e tanto fastum gel? :penso:
RICE.

Ovvero Rest Ice Compression & Elevation.

In pratica stai molto tempo a riposo, cammina il meno possibile, meglio se lo eviti del tutto e soprattutto stai il più tempo possibile con la gamba sollevata, la caviglia fasciata molto stretta e con il ghiaccio sopra. Se segui questo alla lettera in breve sarai abile e arruolabile, altrimenti (te lo dico per esperienza personale) vai a sforare anche nelle due settimane col dolore/gonfiore.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

NckRm wrote: RICE.

Ovvero Rest Ice Compression & Elevation.

In pratica stai molto tempo a riposo, cammina il meno possibile, meglio se lo eviti del tutto e soprattutto stai il più tempo possibile con la gamba sollevata, la caviglia fasciata molto stretta e con il ghiaccio sopra. Se segui questo alla lettera in breve sarai abile e arruolabile, altrimenti (te lo dico per esperienza personale) vai a sforare anche nelle due settimane col dolore/gonfiore.
Un sincero +k di ringraziamento. Purtroppo non camminarci sopra mi è impossibile, ma stasera quando torno a casa cercherò di stare con la gamba sollevata, fasciata e col ghiaccio. Speriamo bene... :portasfiga:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Dazed and Confused wrote: Un sincero +k di ringraziamento. Purtroppo non camminarci sopra mi è impossibile, ma stasera quando torno a casa cercherò di stare con la gamba sollevata, fasciata e col ghiaccio. Speriamo bene... :portasfiga:
importante il ghiacco subito Dazed (ne ho avuto prova io con il mio recente incidente).Oggi dopo due settimane il gonfiore se ne è andato ma qualche dolorino c'è ancora,stasera piove e fuori non si gioca se si trova il posto giochiamo indoor e torno all'attività anche se non sono ancora al 100%.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked