Re: Philadelphia 76ers [15-30]
- hispanico82
- Pro

Re: Philadelphia 76ers - Run With Us!
Non ho visto la partita, ma dagli highlights sembra che loro hanno aperto meglio il campo per batterci con l'uomo più libero (che spesso era Lee). Noi purtroppo abbiamo avuto un apporto quasi nullo dalla panca, che invece aveva fatto la differenza in gara 1.
Vabbè, adesso si torna a Phila, speriamo bene.

- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Avete preferito battezzare Lee che ieri è stato fenomenale sia in attacco che in difesa su Miller dopo un inizio strepitoso. Come ho detto nel topic della serie sarà il contributo delle panchine il vero ago della bilancia. Per ora 1-1 il confronto e 1-1 nella serie. Che devo dire la verità non immaginavo cosi tosta.hispanico82 wrote: Non ho visto la partita, ma dagli highlights sembra che loro hanno aperto meglio il campo per batterci con l'uomo più libero (che spesso era Lee). Noi purtroppo abbiamo avuto un apporto quasi nullo dalla panca, che invece aveva fatto la differenza in gara 1.
Young è veramente un bel giocatorino!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Se dopo Gara 1 avevo fatto i complimenti a DiLeo per la gestione della partita, stamattina non posso che far altro che riempirlo di insulti. Mi piacerebbe tanto sapere il perchè di quei minuti a Ratliff senza Howard. Cioè, DH esce per 6 falli a tre minuti dalla fine e lui cosa fa? Lascia in campo Ratliff!!! Ma perchè? Per quale stupido motivo? A cosa serve Ratliff se non deve marcare Howard!? In attacco era un buco nell'acqua nel pieno della carriera, figuriamoci adesso.
Se non voleva rimettere Dalembert (e dico giustamente, visto quello che aveva combinato con il fallo su Howard nell'azione del tiro da tre di Turkoglu seguito addirittura da un tecnico) poteva andare small con Marshall, anche se fino a lì era stato abbastanza negativo, oppure mettere Speights per costringere Gortat e giocare a 4/5 metri dal canestro e toglierlo dalla posizione di rimbalzo.
Anche Green sta avendo ancora troppi minuti, ormai saranno 4 anni che lo dico quindi mi sto rassegnando ma questo fa veramente schifo, è un giocatore che dovrebbe fare il nono/decimo uomo in una squadra mediocre, noi ce l'abbiamo addirittura in quintetto. Non ho parole.
Altro appunto: Miller, bene ma non benissimo. Avrà fatto tutti i punti che ha fatto (adesso non ricordo con esattezza ma non posso aprire il box score per non beccarmi spoiler sulle altre due) ma ha forzato veramente tanto, soprattutto nel secondo tempo. Se gioca così nel primo quarto mi sta bene, ma nel finale ha preso qualche decisione alquanto rivedibile.
Detto questo abbiamo comunque avuto la possibilità di giocarcela fino alla fine, con qualche attenzione in difesa in più (e qualche taglia fuori su Lewis negli ultimi due minuti) avremmo potuto fare il miracolo.
Adesso si va a Phila per Game 3 che come al solito sarà importantissima, speriamo di non scavarci una fossa di 15/20 da recuperare nel secondo tempo per la terza volta consecutiva...
Se non voleva rimettere Dalembert (e dico giustamente, visto quello che aveva combinato con il fallo su Howard nell'azione del tiro da tre di Turkoglu seguito addirittura da un tecnico) poteva andare small con Marshall, anche se fino a lì era stato abbastanza negativo, oppure mettere Speights per costringere Gortat e giocare a 4/5 metri dal canestro e toglierlo dalla posizione di rimbalzo.
Anche Green sta avendo ancora troppi minuti, ormai saranno 4 anni che lo dico quindi mi sto rassegnando ma questo fa veramente schifo, è un giocatore che dovrebbe fare il nono/decimo uomo in una squadra mediocre, noi ce l'abbiamo addirittura in quintetto. Non ho parole.
Altro appunto: Miller, bene ma non benissimo. Avrà fatto tutti i punti che ha fatto (adesso non ricordo con esattezza ma non posso aprire il box score per non beccarmi spoiler sulle altre due) ma ha forzato veramente tanto, soprattutto nel secondo tempo. Se gioca così nel primo quarto mi sta bene, ma nel finale ha preso qualche decisione alquanto rivedibile.
Detto questo abbiamo comunque avuto la possibilità di giocarcela fino alla fine, con qualche attenzione in difesa in più (e qualche taglia fuori su Lewis negli ultimi due minuti) avremmo potuto fare il miracolo.
Adesso si va a Phila per Game 3 che come al solito sarà importantissima, speriamo di non scavarci una fossa di 15/20 da recuperare nel secondo tempo per la terza volta consecutiva...

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- hispanico82
- Pro

Bè, io preferivo la tattica "Facciamoci battere da Howard ma teniamo in difesa su tutti gli altri", perchè capita l'eroe di turno che poi ti apre gli spazi e allarga il campo.DH-12 wrote: Avete preferito battezzare Lee che ieri è stato fenomenale sia in attacco che in difesa su Miller dopo un inizio strepitoso. Come ho detto nel topic della serie sarà il contributo delle panchine il vero ago della bilancia. Per ora 1-1 il confronto e 1-1 nella serie. Che devo dire la verità non immaginavo cosi tosta.
Young è veramente un bel giocatorino!

- iguodala rules
- Newbie

questa è una cosa che ho notato in queste due partite e un pò in tutta la regular season....ci capita spesso di lasciarli scappare per poi tentare un recupero flash a poco dalla fine....ma giocarsela alla pari fino alla fine è cosi difficile per noi?Rocky wrote: Se dopo Gara 1 avevo fatto i complimenti a DiLeo per la gestione della partita, stamattina non posso che far altro che riempirlo di insulti. Mi piacerebbe tanto sapere il perchè di quei minuti a Ratliff senza Howard. Cioè, DH esce per 6 falli a tre minuti dalla fine e lui cosa fa? Lascia in campo Ratliff!!! Ma perchè? Per quale stupido motivo? A cosa serve Ratliff se non deve marcare Howard!? In attacco era un buco nell'acqua nel pieno della carriera, figuriamoci adesso.
in ogni caso questo 1-1 mi rende positivissimo, pensavo di prendere un ventello a partita
- Rocky
- Pro

THAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAD!

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
all3n
- Pro

Taddeo. 
Ma che fatica. Iggy non può sbagliarmi quei due liberi dopo una partita del genere.
Ma che fatica. Iggy non può sbagliarmi quei due liberi dopo una partita del genere.
- hispanico82
- Pro

Ecco, stavolta sul +11 e con la gara in controllo, ci siamo fatti recuperare per delle scelte sbagliate in attacco.
Poi avevamo comunque la possibilità di vincere più tranquillamente, ma mentre Howard (56%) in stagione mette tutti i liberi nel finale, Igoudala si fa tradire dalla pressione e li sbaglia, costringendoci a giocare punto a punto. Poi ci pensa Taddeo

Mi è piaciuta la partita in difesa, in attacco sempre le solite storie, avessimo un attacco un minimo strutturato potremmo fare grandi cose. Igou fino al finale praticamente immarcabile, il turco lo soffre troppo per la sua fisicità, in entrambi i lati del campo. Abbiamo avuto addirittura qualche canestro importante da Willie Green...
Evvai Sixers!!!!
Poi avevamo comunque la possibilità di vincere più tranquillamente, ma mentre Howard (56%) in stagione mette tutti i liberi nel finale, Igoudala si fa tradire dalla pressione e li sbaglia, costringendoci a giocare punto a punto. Poi ci pensa Taddeo
Mi è piaciuta la partita in difesa, in attacco sempre le solite storie, avessimo un attacco un minimo strutturato potremmo fare grandi cose. Igou fino al finale praticamente immarcabile, il turco lo soffre troppo per la sua fisicità, in entrambi i lati del campo. Abbiamo avuto addirittura qualche canestro importante da Willie Green...
Evvai Sixers!!!!

-
all3n
- Pro

Il problema di Iggy coi tiri liberi sta diventando serissimo, non si possono sbagliare tutti e due i tiri dalla linea della carità a quanto? 40 secondi dalla fine? Miller continua a segnare parecchio ma anche ieri sera secondo me non ha fatto girare bene l'attacco. A sto punto della stagione l'importante è vincere e abbiamo portato a casa la partita, ma vediamo di imparare dai nostri errori, cavolo!
- phillino d.o.c
- Rookie

Ritorno dalla Francia a mezzanotte di venerdì. Vedo che come previsto siamo sull'1-1, poi stamattina mi sveglio, fiducioso, ma non troppo e mi trovo un regalo 2-1 Sixers nella serie, regalo di Young. Questo ragazzo è sempre più un campione, da due mesi ormai gioca da all-star, nell'ultimo mese e mezzo di regoular-season ha viaggiato a 20 di media, in questi playoff più meno siamo lì, nonostante una prova sottotono stanotte, come solo i grandi campioni sanno fare, realizza il tiro dalle vittoria, dopo un magro 2-6 dal campo fino a lì, ecco la nostra nuova superstar in erba. Poi che dire diquesto Iguodala, dopo averci trascinato in regoular-season dopo un primo mese stentato, si prende anche il palcoscenico nei PO, avendo qualcosa da farsi perdonare dopo essersi sciolto lo scorso anno contro Detroit, quest'anno sta tirando fuori gli attibuti come non mai, mettendo tiri fondamentali, alla Kobe quasi, tipo un jumper dall'angolo in fade-away raddoppiato con 2 mani in faccia.
Se continuano, i tre: Young, Miller e Iguodala, e sopratutto se la panca anza il livello come in gara 1, bè si può sperare davvero, appuntamento a domenica notte
Se continuano, i tre: Young, Miller e Iguodala, e sopratutto se la panca anza il livello come in gara 1, bè si può sperare davvero, appuntamento a domenica notte
- Rocky
- Pro

Questa volta il tiro allo scadere l'hanno messo loro, peccato. Purtroppo si è ripresentato il problema delle prime tre partite, ad inizio terzo quarto abbiamo preso il solito parziale (-12). Piano piano siamo riusciti a pareggiare la partita, ma non è bastato. Sull'81-81 Turkoglu ha messo la tripla della vittoria; con 1.1 secondi Iguo non è riuscito a pareggiare.
Non saprei che dire, fondamentalmente abbiamo anche giocato benino trovando tanti punti in contropiede. Quello che è mancato è stato l'apporto di Iguodala, decisamente sotto il par: 4/13 per 13 punti anche se con 11+7 assist+rimbalzi.
2-2 e si torna ad Orlando. Sinistri spettri della serie dell'anno scorso con i Pistons iniziano a farsi vivi...
Non saprei che dire, fondamentalmente abbiamo anche giocato benino trovando tanti punti in contropiede. Quello che è mancato è stato l'apporto di Iguodala, decisamente sotto il par: 4/13 per 13 punti anche se con 11+7 assist+rimbalzi.
2-2 e si torna ad Orlando. Sinistri spettri della serie dell'anno scorso con i Pistons iniziano a farsi vivi...

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Cazzarola peccato, quel triplone in faccia di Hedo è stato terribile.
Comunque rock, stavolta mi tocca difendere Iguo, e se lo faccio, beh ha fatto un partitone dato che sono il 1° a criticarlo. Ha tirato poco è vero, però nel 4° quarto si è preso parecchie responsabilità, inoltre è stato il nostro vero play stasera, 4-5 assist molto belli e importanti, l'ultimo quello per Sammy. A me chi non è piaciuto stasera, e non solo, è stato Miller. Si sta snaturando troppo , sembra un Iverson che però non sa fare ciò che faceva Allen, invece di prendere e ragionare oggi non ha fatto altro che buttarsi dentro, sempre, in 4 occasioni si è beccato sfondamento, 2 volte in precario equilibrio ha sparacchiato, Miller deve capire che il suo ruolo in questa squadra non è questo, e che lui non è questo, punto e basta. Non deve snaturarsi, deve giocare da Miller...
Peccato, si torna ad Orlando, come ha detto Rock...brutti presagi stile serie con i Pistons.
Comunque rock, stavolta mi tocca difendere Iguo, e se lo faccio, beh ha fatto un partitone dato che sono il 1° a criticarlo. Ha tirato poco è vero, però nel 4° quarto si è preso parecchie responsabilità, inoltre è stato il nostro vero play stasera, 4-5 assist molto belli e importanti, l'ultimo quello per Sammy. A me chi non è piaciuto stasera, e non solo, è stato Miller. Si sta snaturando troppo , sembra un Iverson che però non sa fare ciò che faceva Allen, invece di prendere e ragionare oggi non ha fatto altro che buttarsi dentro, sempre, in 4 occasioni si è beccato sfondamento, 2 volte in precario equilibrio ha sparacchiato, Miller deve capire che il suo ruolo in questa squadra non è questo, e che lui non è questo, punto e basta. Non deve snaturarsi, deve giocare da Miller...
Peccato, si torna ad Orlando, come ha detto Rock...brutti presagi stile serie con i Pistons.
- Rocky
- Pro

Difenderlo stasera mi viene abbastanza difficile, come dire che si sia preso responsabilità nel quarto periodo. A 4 minuti dalla fine aveva 1 punto con 0/0 dal campo nell'ultimo quarto. Nel finale ha poi messo una tripla dall'angolo e ha fatto quel bell'assist per Sammy (che comunque era un gioco disegnato perfettamente dalla panchina) ma poco altro. 4/13 dal tuo go-to-guy = ai Playoffs non vinci, mai, contro nessuno.The Answer Palermitano wrote: Comunque rock, stavolta mi tocca difendere Iguo, e se lo faccio, beh ha fatto un partitone dato che sono il 1° a criticarlo. Ha tirato poco è vero, però nel 4° quarto si è preso parecchie responsabilità, inoltre è stato il nostro vero play stasera, 4-5 assist molto belli e importanti, l'ultimo quello per Sammy.
Nelle prime tre partite è stato monumentale, stasera ha fatto abbastanza schifo. Può succedere a chiunque, ci mancherebbe però quando va criticato lo si deve fare.
Per quanto riguarda Miller: l'ho sempre detto anche io, quando prende troppi tiri e/o troppe responsabilità solitamente si finisce col perdere. In questa serie però sta spesso dimostrando il contrario, può battere Alston come e quando vuole (soprattutto dal post basso) ed è giusto che si vada ad esplorare questo matchup (senza esagerare, ovviamente). Che poi lui in alcune occasioni tenda ad esagerare è risaputo, è così. Poteva certamente evitarsi quella specie di tiro sul -2, quello sì mi ha fatto incazzare parecchio.
Young 17 tiri senza uno straccio di gioco per lui, un isolamento, un pick&roll, un'uscita dai blocchi. Niente, si parla di questa cosa dalla prima partita stagionale con i Raptors e siamo ancora punto a capo. Non riesco a capire.

-
alleniverson3
- Rookie

-
rodmanalbe82
- Pro

yes.
e naturalmente gara7 eventualmente a orlando
e naturalmente gara7 eventualmente a orlando