Re: Baseball Italiano - IBL and co.
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Noi abbiamo cambiato quest'anno.. prima era interni a battere (in gabbia), esterni difesa e poi viceversa
Quest'anno: Nell'offseason molta molta battuta (allenandoci in palestra non potevamo fare altro..)
Negli allenamenti facciamo molto contatto e gabbia e gli interni una volta a settimana fanno diamante (su due allenamenti). Per gli esterni invece facciamo molto poco (secondo me troppo poco) del tipo in tre settimane solo un allenamento di prese al volo..
Quest'anno: Nell'offseason molta molta battuta (allenandoci in palestra non potevamo fare altro..)
Negli allenamenti facciamo molto contatto e gabbia e gli interni una volta a settimana fanno diamante (su due allenamenti). Per gli esterni invece facciamo molto poco (secondo me troppo poco) del tipo in tre settimane solo un allenamento di prese al volo..
-
Assenzio
- Senior

la normalità è che quando si fa allenamento di battuta, una persona funga a uno o due interni...o no? così ci si allena contemporaneamente in battuta e in difesa.
Da noi quando si fa difesa gli esterni finito il diamante, si allenano in difesa a parte e uno per volta vanno a battere con la macchina; gli interni continuano il diamante e poi fanno situazioni di gioco.
Per quanto riguarda l'importanza di allenarsi più o meno in battuta o in difesa boh! Sono due giochi diversi e serve allenamento per entrambi. Un buon difensore è tale se è certo che prenderà la palla in una giocata di routine senza la minima preoccupazione, e per avere questa certezza bidogna allenarsi regolarmente, tanto e quanto in battuta se non di più (secondo me).
Da noi quando si fa difesa gli esterni finito il diamante, si allenano in difesa a parte e uno per volta vanno a battere con la macchina; gli interni continuano il diamante e poi fanno situazioni di gioco.
Per quanto riguarda l'importanza di allenarsi più o meno in battuta o in difesa boh! Sono due giochi diversi e serve allenamento per entrambi. Un buon difensore è tale se è certo che prenderà la palla in una giocata di routine senza la minima preoccupazione, e per avere questa certezza bidogna allenarsi regolarmente, tanto e quanto in battuta se non di più (secondo me).
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Questo avviene se hai un campo dove allenarti.. :gazza: :gazza:Assenzio wrote: la normalità è che quando si fa allenamento di battuta, una persona funga a uno o due interni...o no? così ci si allena contemporaneamente in battuta e in difesa.
-
rene144
- Pro

Per i latino-americani, senza dubbio. Col guanto ed anche nella disciplina al piatto, visto che in genere camminano pochissimo (la loro filosofia è: "you've got to hit your way out of the island"). Ma non vale proprio per tutti. In alcune posizioni (SS e C), la difesa è trattata alla stregua dell'attacco anche da loro (non a caso se non sbaglio sono le due posizioni col maggior numero di latino-americani in MLB). E' nelle altre posizioni che è totalmente deficitaria e trascurata, come se dovessero difendere solo quei 2.dicmod wrote: Renè se leggi, per voi scout vale questa regola? Le squadre di MLB sanno di avere più margini di migliorare un ragazzo con il guanto che con la mazza?
Ma anche gli americani trascurano incredibilmente il PFP per esempio. Si possono fare tante cose per migliorare.
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Questa volta l'ho fatta grossa!
Ieri sono arrivate dopo innumerevoli pressioni e diciamo che c'è una parte di squadra che ora non mi parla più in effetti i loro cappellini dei Mets sfigurano un po' con queste!
AH AH AH AH IL MOOONDO E' MIOOOOOOOOOO!! AH AH AH AH!

Ieri sono arrivate dopo innumerevoli pressioni e diciamo che c'è una parte di squadra che ora non mi parla più in effetti i loro cappellini dei Mets sfigurano un po' con queste!

[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
-
rene144
- Pro

-
ANDREA ILB
- Senior

[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
-
MarcoRVD
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Bleah!
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]- pelato
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: New York Jets
- NHL Team: New York Islanders
Mamma mia Dic... ti ho concsciuto che eri una persona seria e moderata... e ora??? Tutto questo solo per un misero anello!!?!?!dicmod wrote: Questa volta l'ho fatta grossa!
![]()
Ma dove la hai fatte?
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
Volete valutare l'impresa in tutte le sue sfaccettature?pelato wrote: Mamma mia Dic... ti ho concsciuto che eri una persona seria e moderata... e ora??? Tutto questo solo per un misero anello!!?!?!
Ma dove la hai fatte?
-Fase uno giocare a baseball in una squadra
-Fase due tifare Phila e vederla vincere un anello
-Fase tre convincere compagni, allenatore e presidenza che le divise attuali sono mezze rotte+ taglie sbagliate + scolorite + (inserisci scusa a tuo piacimento)
-Fase quattro convincere i giocatori a pagarsi le divise nuove
-Fase cinque contattare un produttore Daniel's di Bologna a fare un preventivo per tre modelli

-Fase sei durante la cena di Natale con tessuti alla mano e tasso alcolemico elevato cercare di convincere 50 persone perchè nel frattempo viene deciso che anche il settore giovanile havrà le stesse divise della C2!!! (ammetto che quando ho saputo di dover convincere 30 persone in più ho pensato che l'impresa fosse diventata impossibile)
-Fase sette proseguire nelle feste e nei giorni a seguire con operazioni di convincimento con creazioni di poli di forza per avere la maggioranza ("Io la fare come quella dei Gianchis ma noi siamo rossi e bianchi e questa è simile", "Il rigato è la divisa per eccellenza", "Sei tifoso Mets ma ammetterai che è bella!", coricarsi per terra e piangere, buttare a terra i barattoli al supermercato...)
-Fase otto con la maggioranza in tasca passare l'ordine per 40 divise e raccogliere i soldi
-Fase nove capriccio finale io avevo il 2 come numero e mi son fatto dare il 26 con quella divisa giocando in seconda solo io potevo indossarlo (tenete conto che alla fase 9 avete oramai deliri di onnipotenza)
-Fase dieci bullarsi sul forum virtualmente perchè sul campo le verità vengono a galla. (Qui c'è un po' di amarezza ma al compimento di una lunga impresa si rimane sempre un po' svuotati)
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
bravo dicmod..
non vedo l'ora di fartela sporcare al girone di ritorno!!!
- Franzu
- Rookie

E' il topic giusto per festeggiare la vittoria dei Pirati in gara 1 contro il Nettuno? 
FORZA PIRATI!!!

FORZA PIRATI!!!
[img width=600 height=121]http://lh6.ggpht.com/_bM3ph73aeSE/S1IoY ... e_1912.jpg[/img]
- Ichiro 91
- Rookie

Vittoria per 2 a 1 contro il San Marino con un grande Ribeiro Perez: http://grandeslam.wordpress.com/2009/04 ... se-austin/
IL MIO BLOG: www.grandeslam.wordpress.com
-
samoiedo
- Rookie

Franzu
Se tu esulti per gara1 vinta a Nettuno, allora io esulto per gara3 vinta a Nettuno.
Alcune considerazioni dopo l'ultimo week-end: gran bella doppietta allo Steno Borghese dei Pirati e poteva anche essere tripletta se penso a gara2 persa per due lanci pazzi (uno di Di Roma, l'altro di Gutierrez). Due le note di rilievo. Martinez è tornato a lanciare come sa fare chiudendo alla grande venerdì sera. Penso che lui e Garcia siano quasi imbattibili. Quattrini è stato super sabato sera facendo una no hit negli ultimi 4 inning. Se Michele è questo, beh siamo ancora più forti del previsto. Da rivedere invece Gutierrez: lancia molti ball (già me n'ero accorto contro Parma anche se poi lì aveva salvato) per il resto Mazzotti sta gestendo benissimo i lanciatori. Nel box qualcuno è ancora in ritardo vedi superMario che batte soltanto 250 mentre Coffie non ha mezze misure: o la caccia di là o va out.
Venerdì sono salito sul Titano per San Marino-Bologna: bella gara, tirata fino alla fine ma non ho ancora capito se Bologna è più forte di quanto pensassi (Ribeiro ha una buona varietà di lanci e mi sembra un acquisto super azzeccato) oppure San Marino è più debole di quanto pensassi (Kirindongo batte ma è insufficiente a ricevere dietro il piatto). Tutto questo in attesa del prox week-end con il super derby. La regola è la solita: evitare di subìre la tripletta (letale per un campionato così corto), meglio se si vincono due gare su tre....
Se tu esulti per gara1 vinta a Nettuno, allora io esulto per gara3 vinta a Nettuno.
Alcune considerazioni dopo l'ultimo week-end: gran bella doppietta allo Steno Borghese dei Pirati e poteva anche essere tripletta se penso a gara2 persa per due lanci pazzi (uno di Di Roma, l'altro di Gutierrez). Due le note di rilievo. Martinez è tornato a lanciare come sa fare chiudendo alla grande venerdì sera. Penso che lui e Garcia siano quasi imbattibili. Quattrini è stato super sabato sera facendo una no hit negli ultimi 4 inning. Se Michele è questo, beh siamo ancora più forti del previsto. Da rivedere invece Gutierrez: lancia molti ball (già me n'ero accorto contro Parma anche se poi lì aveva salvato) per il resto Mazzotti sta gestendo benissimo i lanciatori. Nel box qualcuno è ancora in ritardo vedi superMario che batte soltanto 250 mentre Coffie non ha mezze misure: o la caccia di là o va out.
Venerdì sono salito sul Titano per San Marino-Bologna: bella gara, tirata fino alla fine ma non ho ancora capito se Bologna è più forte di quanto pensassi (Ribeiro ha una buona varietà di lanci e mi sembra un acquisto super azzeccato) oppure San Marino è più debole di quanto pensassi (Kirindongo batte ma è insufficiente a ricevere dietro il piatto). Tutto questo in attesa del prox week-end con il super derby. La regola è la solita: evitare di subìre la tripletta (letale per un campionato così corto), meglio se si vincono due gare su tre....
- Franzu
- Rookie

Arrivo tardi, ma esulto anche per la MITICA vittoria per 2-1 nel trittico contro il Nettuno, nella tana del lupo!!!samoiedo wrote: Franzu
A tutta FORZA PIRATI!!
[img width=600 height=121]http://lh6.ggpht.com/_bM3ph73aeSE/S1IoY ... e_1912.jpg[/img]