MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII TITOLI DI CODA E FINE DEI GIOCHI
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Re: MATURITA' DUE ZERO ZERO NOVEEEE BENVENUTIIIIII
Ragazzi se qualcuno ha suggerimenti di qualsiasi tipo, in special modo sulla tesina, si faccia vivo :D
Io guardando un pò in giro per internet ho trovato un tema interessante "il sogno americano" parlando si Stati Uniti avrei la possibilità di collegare estimo parlando dei mutui e delle stime delle case, topografia, noi italiani e non solo copiamo pari pari le normative sulla sicurezza delle strade dagli S.U (o almeno così mi ha spiegato il mio prof.), storia con la seconda guerra mondiale e volendo pure diritto parlando di come viene eletto il presidente degli S.U o spiegandone le differenze con l'Italia.
Io guardando un pò in giro per internet ho trovato un tema interessante "il sogno americano" parlando si Stati Uniti avrei la possibilità di collegare estimo parlando dei mutui e delle stime delle case, topografia, noi italiani e non solo copiamo pari pari le normative sulla sicurezza delle strade dagli S.U (o almeno così mi ha spiegato il mio prof.), storia con la seconda guerra mondiale e volendo pure diritto parlando di come viene eletto il presidente degli S.U o spiegandone le differenze con l'Italia.
-
MavsMANIAC
anch'io ho dato l'anno scorso.. stavo proprio aspettando che apriste il topic di quest'anno per vedere come mi sarei sentito ad entrarci da reduce :D
beh mi sento immaturo esattamente come l'anno scorso
in bocca al lupo a tutti voi giovinastri
in bocca al lupo a tutti voi giovinastri
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
visto che fai geometri, te ne propongo un'altraLilpol wrote: Ragazzi se qualcuno ha suggerimenti di qualsiasi tipo, in special modo sulla tesina, si faccia vivo :D
castelli di carte
la crisi dei mutui
il perché in Italia le case crollano con terremoti di non altissima entità
storia ci starebbe bene Craxi
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Small Ticket
- Senior

Bhè...ma io non stò dicendo di non andare alle superiori e non diplomarsi,sto mettendo in dubbio tutto ciò che ruota attorno ad esso.BruceSmith wrote: beh, prova a cercare lavoro con\senza il diploma.
c'è una notevolissima differenza.
Il fatto è che tutto ne parlano come qualcosa di importantissimo,di vitale però è un esame che sostanzialmente conclude l'esperienza delle superiori (per me una delle più belle della vita),ma alla fine è solo tanto,tanto,tanto inutile stress.
- Small Ticket
- Senior

Ah altro tasto dolente...la tesina 
Non sforzatevi tanto nel farla,tanto dopo 5 minuti di solfa imparata a memoria,vi bombarderanno di domande e non necessariamente su argomenti legati a ciò che voi portate :D :perfido: :hoavutounaesperinzasimileloscorsoanno:
Non sforzatevi tanto nel farla,tanto dopo 5 minuti di solfa imparata a memoria,vi bombarderanno di domande e non necessariamente su argomenti legati a ciò che voi portate :D :perfido: :hoavutounaesperinzasimileloscorsoanno:
-
Lilpol
- Pro

Mah qui dipende molto dalla commissione, se rimane ben impressionata dalla tesina ti danno anche 15 minuti di esposizione e poi ti fanno qualche domanda.Small Ticket wrote: Ah altro tasto dolente...la tesina
Non sforzatevi tanto nel farla,tanto dopo 5 minuti di solfa imparata a memoria,vi bombarderanno di domande e non necessariamente su argomenti legati a ciò che voi portate :D :perfido: :hoavutounaesperinzasimileloscorsoanno:![]()
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
puttana son già passati 11 anni 

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Lilpol
- Pro

Eh magari :lol2:MavsMANIAC wrote: anch'io ho dato l'anno scorso.. stavo proprio aspettando che apriste il topic di quest'anno per vedere come mi sarei sentito ad entrarci da reduce :D
in bocca al lupo a tutti voi giovinastri![]()
- Small Ticket
- Senior

Allora nel mio liceo allora nessuno aveva una tesina decenteLilpol wrote: Mah qui dipende molto dalla commissione, se rimane ben impressionata dalla tesina ti danno anche 15 minuti di esposizione e poi ti fanno qualche domanda.
Comunque dai non sò...che dipenda dalla commissione è sicuro,ma in molto lo fanno.
-
The goat
- Pro

15!nefastto wrote: puttana son già passati 11 anni![]()
ma non fatemi più vecchio di quel che sono, è che ero bravo! :figo:

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
Lilpol
- Pro

pure io ero scettico sul farla o meno ma tutti i prof. la consigliano, io mi fido anche perchè non è che abbia molto da perdere :DSmall Ticket wrote: Allora nel mio liceo allora nessuno aveva una tesina decente
Comunque dai non sò...che dipenda dalla commissione è sicuro,ma in molto lo fanno.
- Small Ticket
- Senior

No ma il bello Lil è che di farla la devi fareLilpol wrote: pure io ero scettico sul farla o meno ma tutti i prof. la consigliano, io mi fido anche perchè non è che abbia molto da perdere :D
-
Lilpol
- Pro

Io vorrei già cominciare perchè non c'è moltissimo tempo però prima chiedo un parere ai prof. perchè magari hanno del materiale da darmi e mi danno qualche consiglio, tanto per cominciare se è fattibile come tesina.Small Ticket wrote: No ma il bello Lil è che di farla la devi fareè espressamente consigliato,perchè presentarsi senza un propio lavoro sarebbe come partire con un punto in meno,però ti può capitare qualche prof che magari non apprezza la tua tesina o che magari non le caga propio di suo e in quel momento capisci di aver buttato parecchie ore della tua vita
![]()
![]()
![]()
Come idea mi sembra possa stare in piedi.
-
Robin
- Senior

per la tesina, se vuoi un consiglio, non è che devi presentare 200 pagine con ricerche immani, basta anche uno schema dove spieghi le varei relazioni tra il tuo argomento e le materie scolastiche da presentare ai prof e da tenere mentre stai facendo l'orale per dare un rapido controllo..io ho fatto la maturità 3 anni fa e con questo metodo ho evitato di riempire inutili risme di foglie per la tesina...il risultato è stato un bel 96, in faccia a tutte quelle secchine che avevano portato dei veri e propri libri stampati e rilegati..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Il tempo inizia a passare anche per me! 6 anni!
Io non avevo tutta quest'ansia, sarà che studiare prendendo il soli mi rilassava boh
Tesina who?
Lil che è capitata come 2° prova?
Io non avevo tutta quest'ansia, sarà che studiare prendendo il soli mi rilassava boh
Tesina who?
Lil che è capitata come 2° prova?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]