Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

La serie b inizia il 25 aprile. il calendario è sul sito della fibs
ImageImage
...pagando, s'intende
samoiedo
Rookie
Rookie

Post by samoiedo »

PITTER
Dopo l'ultimo week-end dove ho visto personalmente Rimini-Parma allo stadio dei Pirati alcune considerazioni. Noi siamo veramente forti, era tempo che non si vedeva un battitore come Rios in riva all'Adriatico. E se lui è venuto qui penso che gran parte del merito sia di Mazzotti perché oltre ad essere un ottimo coach fa anche da diesse visto che conosce parecchi giocatori in giro. Siamo già primi da soli perchè il manico è veramente buono. Però anche Parma è messo bene: i primi sei del line up possono battere indistintamente (Zileri, Munoz, Dall'Ospedale, Carvajal, Balentina, Chapelli). Forse siete deboli sul monte di lancio in garadue (venerdì sera non mi ha convinto molto Grifantini), però come noi andrete nei play-off.
Mi ha sorpreso la doppia vittoria di Bologna sul Nettuno, poi vai a vedere le cifre e scopri che il Nettuno ha il peggior monte di lancio fino adesso con 5.32 di era e allora si capiscono molte cose. Per non parlare dei due ko interni di San Marino con Godo. Comunque sia si prospetta il solito bel campionato tirato (penso che Bologna e Grosseto restino fuori dai play-off)
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

samoiedo wrote: PITTER
Dopo l'ultimo week-end dove ho visto personalmente Rimini-Parma allo stadio dei Pirati alcune considerazioni. Noi siamo veramente forti, era tempo che non si vedeva un battitore come Rios in riva all'Adriatico. E se lui è venuto qui penso che gran parte del merito sia di Mazzotti perché oltre ad essere un ottimo coach fa anche da diesse visto che conosce parecchi giocatori in giro. Siamo già primi da soli perchè il manico è veramente buono. Però anche Parma è messo bene: i primi sei del line up possono battere indistintamente (Zileri, Munoz, Dall'Ospedale, Carvajal, Balentina, Chapelli). Forse siete deboli sul monte di lancio in garadue (venerdì sera non mi ha convinto molto Grifantini), però come noi andrete nei play-off.
Mi ha sorpreso la doppia vittoria di Bologna sul Nettuno, poi vai a vedere le cifre e scopri che il Nettuno ha il peggior monte di lancio fino adesso con 5.32 di era e allora si capiscono molte cose. Per non parlare dei due ko interni di San Marino con Godo. Comunque sia si prospetta il solito bel campionato tirato (penso che Bologna e Grosseto restino fuori dai play-off)

Io ho visto due delle tre Bologna-Nettuno
La scorsa settimana ho visto Bologna-Parma...

Penso che le temperature e l'inizio stagione abbia un po' compromesso il livello finora, perchè se il livello è questo ,meglio che andiamo veramente sull'autarchia totale.

Errori che neanche in B , scelte tecniche (sempre lo stesso discorso...ma si vede che non entra e i nostri manager non hanno neanche l'umiltà di andarsi a studiare un po' le cose..) , mazze ridicole sia per consistenza che per copertura area dello strike, lanciatori al limite del ridicolo cito il rilievo straniero della Fortitudo, Norrito e almeno due o tre di Nettuno fra i quali quello scandaloso che è un po' che gira e che tempo fa giocava ad anzio...Carrara cotto completamente

La gente che va a vedere questo campionato apprezzandolo ,può parimenti apprezzare una partita di C1 , perchè il livello è più vicino alla C1 che all' NCAA americana (altro che A o AA)

La partita di A2 fra Modena e Nettuno 2 che vidi due settimane fa era molto meglio.

Quanto a chi andrà ai playoff ...mancherebbe solo che non andasse Rimini che aveva il doppio delle risorse degli altri a disposizione...Mazzotti è bravo e vince? probabilmente si ,ma c'è anche da dire che negli anni è sempre andato dove il budget a disposizione era il più elevato.

Gerali,piuttosto, ha dimostrato di essere in grado di giocare con logica , di fare fruttare le poche risorse messe a disposizione e di valorizzare gli Italiani...tutte cose che Mazzotti non ha mai dimostrato di saper fare particolarmente bene.
Fra Gerali e Mazzotti ci sono anni luce di differenza come allenatori , ma non  solo con lui anche con tutti gli altri della "IBL".

A questo punto ai play off : Rimini e Parma concordo ,le altre le puoi tirare ai dadi ,certo Grosseto e Bologna anche indebolite valgono Reggio, Godo e anche questa San Marino...Nettuno nonostante tutto comunque rimane un passo avanti
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Oggi primo di campionato.. rinviata..

Si gioca il 17 di agosto evvai :polliceverso: :polliceverso:

Fede voi avete giocato??
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

Ho guardato sul sito Fibs:

Serie C1 girone A tutte rinviate..
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Serie C1 girone G si è giocata una partita :

A Cesena : Cesena Crazy Diamond - Ozzano Virtus Baseball 1975  1-6

....e siamo da soli in testa alla classifica ! :01: :01:

Andiamoooooo !
balk
Newbie
Newbie

Post by balk »

Jackson9 wrote:
Io ho visto due delle tre Bologna-Nettuno
La scorsa settimana ho visto Bologna-Parma...

Penso che le temperature e l'inizio stagione abbia un po' compromesso il livello finora, perchè se il livello è questo ,meglio che andiamo veramente sull'autarchia totale.

Errori che neanche in B , scelte tecniche (sempre lo stesso discorso...ma si vede che non entra e i nostri manager non hanno neanche l'umiltà di andarsi a studiare un po' le cose..) , mazze ridicole sia per consistenza che per copertura area dello strike, lanciatori al limite del ridicolo cito il rilievo straniero della Fortitudo, Norrito e almeno due o tre di Nettuno fra i quali quello scandaloso che è un po' che gira e che tempo fa giocava ad anzio...Carrara cotto completamente

La gente che va a vedere questo campionato apprezzandolo ,può parimenti apprezzare una partita di C1 , perchè il livello è più vicino alla C1 che all' NCAA americana (altro che A o AA)
Giusto per completare il quadro, poi tolgo subito il disturbo: il Nettuno in gara 3 ha messo sul monte Gasparri (ricevitore) e D'Auria (che ha smesso nel 2005 ed è ora coach). Visto che non si legge niente da nessuna parte mi faceva piacere farlo notare.
Image
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

samoiedo wrote: PITTER
Scusa Samoiedo se ti rispondo solo ora ma ero fuori Parma per lavoro.
Purtroppo ho visto solo in tv la partita di Parma e concordo con te.Rimini sulla carta e' piu' forte,piu' potente all'attacco,con un monte straniero quasi imbattibile,dipendera' molto da Patrone se terra' o meno .Sono d'accordo con te che la pecca di Parma e' il monte nella partita ASI, Grifantini non mi convince e speravo in una riconferma di Natale,ma purtroppo,pare non venga piu'.Abbiamo a Giugno la novita'rumena Burlea,speriamo possa darci una mano.
Comunque sara' difficile strappare lo scudetto a Rimini.
Il guaio e' che ,come al solito,in Italia non si va al di la' dei soliti duelli Rimini,Nettuno,Parma,Bologna e Grosseto.Cosi' il nostro baseball non crescera' mai.
Io ho una certa eta' (purtoppo!) e mi ricordo ancora i mitici tempi della Bernazzoli,della Germal, i duelli stellari fra Derbigum,Amaro Montenegro,Europhon Milano,gli stadi erano pieni,ma il movimento non e' piu' cresciuto,anzi ha perso tifosi e praticanti e ormai noi tifosi di baseball siamo dei carbonari!
Speriamo nella MLB,ma ci credo poco.Saluti.
samoiedo
Rookie
Rookie

Post by samoiedo »

PITTER

Secondo me Nettuno resta il favorito e non lo dico per scaramanzia ma perché ha fatto una campagna acquisti imponente. Noi per esempio abbiamo sbagliato a dargli Manny Alexander che l'anno scorso era stato il nostro migliore battitore (quasi 350 di avg) in una stagione eppure disgraziata. C'è anche da dire che al suo posto abbiamo preso Gonzalez che ha cominciato la stagione molto bene. Nettuno ora paga lo stato di forma precario dei suoi lanciatori e l'assenza di Richetti soprattutto.
Per quanto riguarda il movimento in generale io dico che solo nel baseball italiano, tra tutti gli sport presenti, ci sono sei squadre che potenzialmente possono vincere lo scudetto (Rimini, Nettuno, Bologna, Grosseto, Parma e San Marino). Non mi sembra poco, la concorrenza è super agguerrita. Nessun altro sport che va per la maggiore regge questo confronto: nel calcio è sempre una lotta a tre tra Milan, Inter e Juve (raramente si inseriscono le due romane), nel basket ormai c'è solo Siena (al massimo possiamo metterci una bolognese e Milano).
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Samoiedo,l'equilibrio c'e',ed e' positivo,ma se escludiamo l'Emilia-Romagna,Nettuno,Grosseto e qualche piccola realta' in meridione,non vi e' piu' nulla,almeno a livello A1.E uno sport che non amplia i suoi bacini a  livello nazionale,cercando di reinserire regioni chiave come Lombardia (il mitico Milano,la sempre agguerrita Bollate dove sono finiti?),Piemonte (Juve Lancia,Novara sono ormai ricordi sbiaditi) e Veneto,per me non ha futuro,comunque bando alle melanconie,e godiamoci l'IBL!
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Piccola riflessione. ieri parlavo con un ragazzo della Rep. Dominicana che gioca con noi da poco, era strabiliato di quanto ci alleniamo in difesa. Per lui decisamente troppo e mi ha detto due cose che un po' mi hanno aperto gli occhi su queste realtà:
- Solo battere fa fare i soldi, sia inteso come massima sullo sport del baseball ma soprattutto in ottica di andare a giocare in usa.
- Il nostro allenamento era 2 ore di battuta e mezzora di guanto.
- Il difficile nel baseball è battere a difendere bene si può imparare in meno tempo.
(Pitcher esclusi da questo ragionamento)
Qui a Boves invece su due ore di allenamento il rapporto è quasi il contrario e a casa vostra?
Renè se leggi, per voi scout vale questa regola? Le squadre di MLB sanno di avere più margini di migliorare un ragazzo con il guanto che con la mazza?
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Da noi anche battiamo molto di più .... su due allenamenti settimanali facciamo difesa solo una volta ( alcune settimane neanche quello!!!)
dicmod
Senior
Senior

Post by dicmod »

Fede_ wrote: Da noi anche battiamo molto di più .... su due allenamenti settimanali facciamo difesa solo una volta ( alcune settimane neanche quello!!!)
Ah però! Allenatori italiani?
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

No cubano .... cmq anche l'anno scorso che avevo un venezuelano e un italiano era più o meno cosi !! in tutti e due gli allenamenti si faceva bp e vari esercizi di battuta, invece la difesa si faceva solo uno dei due allenamenti.
dicmod
Senior
Senior

Post by dicmod »

Fede_ wrote: No cubano .... cmq anche l'anno scorso che avevo un venezuelano e un italiano era più o meno cosi !! in tutti e due gli allenamenti si faceva bp e vari esercizi di battuta, invece la difesa si faceva solo uno dei due allenamenti.
Leggendo queste cose penso sempre questo, perchè la FIBS oltre ai corsi per allenatori non mette a disposizione persone che periodicamente vadano a fare ad esempio un allenamento presso le società più scalcagnate che ne fanno richiesta? Rimane lo strumento del coach dall'estero costoso e non sempre positivo, per chi non lo può sostenere sarebbe bello avere un tutor.
Locked