Qui l'articolo completo. In attesa della gara di stanotte, segnalo l'ottima prova di Medlen nella partenza di oggi contro gli imbattuti (per il momento) Durham Bulls; per lui 5 IP, 1 singolo, 1 BB e 6 K che si sommano ai 3.2 perfect innings della prima apparizione.Tom Glavine says that he'll wait at least two weeks before determining if he'll ever pitch again. But as he spoke yesterday afternoon, it was hard to ignore the belief that he seemingly already knows his fate.
In fact, I'm pretty sure he had a pretty good idea after he continued to feel some left shoulder discomfort while throwing his warmup pitches before the third inning of Sunday's Minor League rehab start in Mississippi. He chose to wait until Monday to discuss what had happened and how he was feeling.
This uncharacteristic decision made by one of the most accommodating athletes I've ever covered immediately raised red flags. As for the white flag, you could see it waving in the distance yesterday as Glavine spoke about how he currently considers the glass to be half-empty as opposed to half-full.
Re: Atlanta Braves
- gex
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
- gex
- Senior

Seconda sconfitta contro Florida: male Lowe che concede 7 valide e 5 BB e deve uscire al termine del quinto dopo 106 lanci. Con la gara ancora in bilico entra in scena il nostro bullpen che continua (con l'eccezione di Soriano) a faticare non poco. Il reparto, come avevo già sottolineato, è veramente di pessima qualità e non si può sperare che il partente ci regali 7/8 innings ogni sera. Anche l'attacco conferma le difficoltà di battere e fare punti e ogni volta che la gara arriva tirata negli ultimi innings facciamo troppa fatica a portarla a casa. Spero sia solo un momento un po' così, anche se aver affrontato un avversario "caldo" non ha aiutato, certo che visti anche gli accoppiamenti ero convinto che la serie si potesse vincere. Stasera tocca Kawakami per evitare un pesante sweep.
Per non farci mancare niente, intanto, anche i rilievi di Gwinnett rovinano la gara di Medlen permettendo ai Bulls, di vincere al 13mo, e rimanere imbattuti.

Per non farci mancare niente, intanto, anche i rilievi di Gwinnett rovinano la gara di Medlen permettendo ai Bulls, di vincere al 13mo, e rimanere imbattuti.

- gex
- Senior

Nemmeno Kawakami riesce a controllare le mazze dei Marlins e l'attacco, privo di Chipper e Mac, riesce a far fare la figura del fenomeno a Sanchez segnando due soli punti nonostante 3 BB, 5 singoli e 3 doppi in 6 innings. Discreta prova del giapponese sul monte che come all'esordio paga caramente l'errore di Johnson e il successivo HR di Cody Ross. Concludiamo la serie venendo letteralmente asfaltati per 21-7 da Florida nonostante i nostri migliori partenti affrontassero i 3-4-5 della rotazione avversaria. 
Da domani iniziamo la serie con i Pirates, go Braves!
Da domani iniziamo la serie con i Pirates, go Braves!

- gex
- Senior

Cominciata, male, la serie di tre contro Pittsburgh. Molto bene Jurrjens che insieme a Maholm mette in scena un bel pitchers' duel per quasi sette innings; continua a pesare come un macigno l'assenza di Chipper (che potrebbe rientrare oggi o domani) a cui si aggiunge quella di Escobar. L'attacco continua a essere sterile e non riesce a battere nessuna XBH nel match, subendo 2 double-plays e lasciando 18 LOB. Stasera esordio di Jo-Jo Reyes, che sostituisce Glavine, contro Ian Snell, mentre domenica toccherà a Vazquez affrontare Zach Duke.
Intanto dopo la serie contro i Marlins la BA di squadra è scesa da .300 a .269 dopo aver battuto .198/.257/.302.

Intanto dopo la serie contro i Marlins la BA di squadra è scesa da .300 a .269 dopo aver battuto .198/.257/.302.

- Obluraski
- Rookie

ciao a tutti, sono uno arrivato fresco dalla NHL e quindi da niubbo completo che sn in MLB gradirei se uno di voi mi può spiegare i giocatori più forti dei Braves e come va la squadra nelle ultime stagioni
grazie :D
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Nelle ultime 3 stagione non hanno vinto la Division dopo averla vinta per anni. I giocatori miglior sono Chipper Jones (terza base), Brian McCann (catcher), Tim Hudson (pitcher, però infortunato), Derek Lowe (sempre pitcher). Ci sono altri buoni giocatori come Yunel Escobar (interbase) e Kelly Johson (seconda base). Nelle minors ci sono alcuni prospetti interessanti (Hanson su tutti). Anche Jordan Shafer è un giovane interessante che è già in MLB.Obluraski wrote: ciao a tutti, sono uno arrivato fresco dalla NHL e quindi da niubbo completo che sn in MLB gradirei se uno di voi mi può spiegare i giocatori più forti dei Braves e come va la squadra nelle ultime stagioni
Sono una squadra storica, che però qui sul forum ha pochissimi tifosi (uno solo attivo). Però meritano.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- Obluraski
- Rookie

grazie mille !!!! visto che sn stato ad Atlanta mi sono avvicinato di più sia agli Hawks e mi sn interessato ai Braves e ho guardato un pò la squadra ( ma Jones nn è un pò vecchio ?? )Pablets wrote: Nelle ultime 3 stagione non hanno vinto la Division dopo averla vinta per anni. I giocatori miglior sono Chipper Jones (terza base), Brian McCann (catcher), Tim Hudson (pitcher, però infortunato), Derek Lowe (sempre pitcher). Ci sono altri buoni giocatori come Yunel Escobar (interbase) e Kelly Johson (seconda base). Nelle minors ci sono alcuni prospetti interessanti (Hanson su tutti). Anche Jordan Shafer è un giovane interessante che è già in MLB.
Sono una squadra storica, che però qui sul forum ha pochissimi tifosi (uno solo attivo). Però meritano.
-
Pablets
- Pro

Sì ma è ancora molto, molto forte. Un po' fragile come fisico, infatti qualche partita la salta sempre.Obluraski wrote: grazie mille !!!! visto che sn stato ad Atlanta mi sono avvicinato di più sia agli Hawks e mi sn interessato ai Braves e ho guardato un pò la squadra ( ma Jones nn è un pò vecchio ?? )
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
- Obluraski
- Rookie

l'età media di un giocatore MLB ???
-
Pablets
- Pro

Non ne ho idea, sicuramente più alta che negli altri sport ;)Obluraski wrote: l'età media di un giocatore MLB ???
- gex
- Senior

Obluraski wrote: ciao a tutti, sono uno arrivato fresco dalla NHL e quindi da niubbo completo che sn in MLB gradirei se uno di voi mi può spiegare i giocatori più forti dei Braves e come va la squadra nelle ultime stagioni
Tornando ai Braves di oggi, c'è poco da aggiungere a quanto già detto nel topic live ierisera. Sono più di venti innings che non segnamo un punto, e non credo che uno slump, seppure di tutta la squadra, basti a giustificare ciò. Onestamente, seguendo il gameday, noto con dispiacere una pessima tendenza a girare troppo in fretta ed incassare pochi lanci; spero che si possa correggere questa tendenza in fretta, visto che la stagione è appena all'inizio.

- Obluraski
- Rookie

per quanto ne possa capire io vedo che i Braves sono avanti di 3-0 sui Pirates al 3nd Inning
(mi potete spiegare scusate se insisto le statistiche al fianco di ogni giocatore ??? per quanto mi sforzo capisco solo HR, cioè homerun )
(mi potete spiegare scusate se insisto le statistiche al fianco di ogni giocatore ??? per quanto mi sforzo capisco solo HR, cioè homerun )
Last edited by Obluraski on 19/04/2009, 20:18, edited 1 time in total.
- gex
- Senior

Semplificando le cose direi: AB (at-bat) sono i turni di battuta, R (runs) sono i punti segnati quando raggiungi casa-base, H (hits) sono le battute valide, RBI (runs batted in) sono i punti che entrano grazie alle valide del giocatore, BB sono le basi-ball ricevute (4 balls) che fanno guadagnare una base, SO sono gli strikeouts quando il battitore viene eliminato al piatto, LOB (left on base) sono gli uomini che non riesci a far avanzare dalle basi con le tue battute e AVG è la media battuta (hits/at-bat*1000) ed è l'unica statistica riferita all'intera stagione.Obluraski wrote: per quanto ne possa capire io vedo che i Braves sono avanti di 3-0 sui Pirates al 3nd Inning
Se vai nella sezione MLB del sito trovi una serie di articoli molto ben fatti sulle regole e le statistiche del gioco. In alternativa, nel forum, sono presenti le sezioni "FAQ-baseball" e "Le regole del baseball".
- gex
- Senior

L'attacco torna finalmente a produrre e lo fa in grande stile, proprio in occasione del ritorno di Chipper! Ottima prova di Vazquez (6.0 IP, 5 H, 1 BB e 8 K) e giornata di riposo per il bullpen. Non vorrei fare il disfattista però è giusto sottolineare che i 3 punti del primo inning sono frutto di un "bloop double" di Anderson e di un "broken-bat single" di Francouer; anche i tre punti del 7° nascono dopo il mancato doppio gioco di Wilson. Infine ancora male l'approccio alla battuta: Duke scende al termine del sesto dopo aver concesso 12 valide con solo 83 lanci. 
Credo che questa tendenza vada assolutamente invertita, altrimenti ogni periodo di slump potrebbe trasformarsi in strisce da 10-12 innings senza punti come quella appena terminata.
Credo che questa tendenza vada assolutamente invertita, altrimenti ogni periodo di slump potrebbe trasformarsi in strisce da 10-12 innings senza punti come quella appena terminata.
Last edited by gex on 20/04/2009, 19:56, edited 1 time in total.
- gex
- Senior

Stanotte iniziamo la serie contro i Nationals che faranno esordire Jordan Zimmerman contro Derek Lowe. Ieri, intanto, brutta uscita in AAA di Hanson (4.2 IP, 6 H, 3 ER, 1 BB e 6 K), mentre in A+ sono partiti fortissimo Cody Johnson con 6 HR in 40 AB (ma anche 15/3 K/BB per .302 OBP) e soprattutto Heyward che unisce potenza (3 HR) e grande disciplina al piatto (.438 OBP).
Oggi torna in campo Medlen.
Oggi torna in campo Medlen.