Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Haaaaaaaaaank! Qua non c'è L'Implacabile!!

Dove cavolo l'hai letto ?!? La guida TV di rete 4 dà altra roba..  :disgusto:
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Jamal Crawford wrote: Haaaaaaaaaank! Qua non c'è L'Implacabile!!

Dove cavolo l'hai letto ?!? La guida TV di rete 4 dà altra roba..  :disgusto:
..azz..mi ha mandato una mail Film Tv con scritto che stase ci sarebbe stato l mitico The Running Man...delusione immensa..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Hank Luisetti wrote: ..azz..mi ha mandato una mail Film Tv con scritto che stase ci sarebbe stato l mitico The Running Man...delusione immensa..
Denunciamoli!

A proposito di film movimentati, sta per uscire in dvd la consueta legnata thailandese, nella fattispecie si tratta di "Dynamite Warrior".

http://www.youtube.com/watch?v=-bnd1XwQ5eg

Onestamente devo ancora capire che cosa sia, sembra "un tantinello" surreale, però la trashaggine buontempona che accompagna stunts ed effetti fa pensare che ci si possa divertire con lo spirito giusto.  :thumbup:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

shilton wrote: Vi posto a caso e in rigoroso ordine alfabetico (prese dal mio catalogo in excel) qualche film di quelli che mi mancano,datemi qualche consiglio anche su qualcosa magari da evitare:

A Beautiful Mind,American Graffiti,Animal factory,Bigh Fish,Blow,Come eravamo,Dead Man,Dal tramonto all'alba,Donnie Darko,Ferro 3,Ghost Dog,Gosford Park,Il Cielo sopra Berlino,il Grande Freddo,il Mistero Von Bulow,il Paziente inglese,il vento che accarezza l'erba,la Stangata,Ladybird Ladybird,Man on the moon,Professione reporter,Quinto potere,un uomo da marciapiede,Walk the line,XXY
Visto che al tempo nessuno ne parlò, ritorno 40 pagine dopo su questo piccolo gioiello che ho appena terminato di vedere.
Credetemi quando vi dico che nella mia vita raramente ho potuto ammirare un film così delicato è al tempo frastornante. C'è un pudore tutto speciale nello sguardo della regista esordiente, che non mostra più del necessario e non spiega ciò che è superfluo spiegare. Si limita a suggerire, e a commuovere.
Superba la protagonista.

Un top50 di sempre, per me.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

SafeBet wrote: Visto che al tempo nessuno ne parlò, ritorno 40 pagine dopo su questo piccolo gioiello che ho appena terminato di vedere.
Credetemi quando vi dico che nella mia vita raramente ho potuto ammirare un film così delicato è al tempo frastornante. C'è un pudore tutto speciale nello sguardo della regista esordiente, che non mostra più del necessario e non spiega ciò che è superfluo spiegare. Si limita a suggerire, e a commuovere.
Superba la protagonista.

qualche hint in più per gli ignorantoni come me, che credono si tratti di un errore di battitura? :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Paperone wrote: qualche hint in più per gli ignorantoni come me, che credono si tratti di un errore di battitura? :D
Niente a che vedere con la tripla X di Dieseliana memoria.

Trattasi del caso raro di cinema sull'ermafroditismo, che è tema difficilissimo da affrontare perché poco conosciuto, spesso tenuto segreto. C'è una ragazzina che, giunta a 15 anni, si rende conto di quanto sia diversa dagli altri. E gli altri (alcuni) non mancano di farglielo notare. Non succede granché, è più un'analisi psicologica dei vari rapporti che s'instaurano tra i personaggi coinvolti, ed in particolare del (breve?) percorso che affronta Alex, la protagonista. Di più non saprei dirti, tranne che c'è una scena di sesso tra le più stordenti della storia del cinema.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

SafeBet wrote: Niente a che vedere con la tripla X di Dieseliana memoria.

Trattasi del caso raro di cinema sull'ermafroditismo, che è tema difficilissimo da affrontare perché poco conosciuto, spesso tenuto segreto. C'è una ragazzina che, giunta a 15 anni, si rende conto di quanto sia diversa dagli altri. E gli altri (alcuni) non mancano di farglielo notare. Non succede granché, è più un'analisi psicologica dei vari rapporti che s'instaurano tra i personaggi coinvolti, ed in particolare del (breve?) percorso che affronta Alex, la protagonista. Di più non saprei dirti, tranne che c'è una scena di sesso tra le più stordenti della storia del cinema.
il tema è molto interessante, vedo se c'è un qualche modo di vederlo adesso. altrimenti dovrò aspettare di tornare in possesso della mia fattoria
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

SafeBet wrote: Visto che al tempo nessuno ne parlò, ritorno 40 pagine dopo su questo piccolo gioiello che ho appena terminato di vedere.
Superba la protagonista.

Quoto, quoto tutto. Molto bella la storia, la fotografia. Lucìa Puenzo ha fatto un ottimo lavoro. Conosci altre opere della regista, posteriori a questa?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Emmanuelle wrote: Quoto, quoto tutto. Molto bella la storia, la fotografia. Lucìa Puenzo ha fatto un ottimo lavoro. Conosci altre opere della regista, posteriori a questa?
mo lo cerco, mi fido della cricca che lo sostiene, titolo esatto?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

dreamtim wrote: mo lo cerco, mi fido della cricca che lo sostiene, titolo esatto?
XXY, questo è il titolo originale e internazionale.
Emmanuelle wrote: Conosci altre opere della regista, posteriori a questa?
L'unica di cui ci siano testimonianze mi sembra essere questo El niño pez, uscito da poco, sicuramente (ancora) non distribuito in Italia, e la cui storia mi sembra altrettanto interessante. Nel cast di nuovo presente Inés Efron.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Ecco, approfitterei di questa menzione di XXY per esplorare il cinema del Sudamerica. E' un filone che conosco relativamente poco (al di là dei più famosi film brasiliani, qualche film prodotto in Argentina - tra cui La niña santa - e lo splendido Maria full of grace), per cui vi chiedo di suggerirmi titoli e registi.
Muchas gracias, compañeros.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Ah, per la serie sono un super mega pipparolo cinematografico...

...vogliamo parlare di Inland Empire?

Image

SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Hank Luisetti wrote: Ah, per la serie sono un super mega pipparolo cinematografico...

...vogliamo parlare di Inland Empire?
No beh, lì si va oltre il pipparolismo. Siamo decisamente in zona parafilia.

Per me, onestamente, eccessivo.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Image

appena passato su sky... sempre favoloso :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

SafeBet wrote: No beh, lì si va oltre il pipparolismo. Siamo decisamente in zona parafilia.

Per me, onestamente, eccessivo.
assolutamente.. :D

Image

Locked