Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Assenzio wrote: E' proprio "Mazzotti manager" che da un bel po' di chance a tutte le altre
Avra' molti difetti Mazzotti,ma sa' come si vincono i campionati!
gigio82
Rookie
Rookie

Post by gigio82 »

PITTER wrote: Avra' molti difetti Mazzotti,ma sa' come si vincono i campionati!
Di che sport? :penso:
Il buntball? :fischia:
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

gigio82 wrote: Di che sport? :penso:
A livelli bassi il buntball se ben eseguito è devastante l'odio per il bunt è giustificato e condivisibile in MLB prima di esportarlo si dovrebbero poter fare i medesimi calcoli che si son fatti per il massimo campionato USA.

Cambiando discorso mi rivolgo a voi che passate le vostre giornate a costruire monti e box battuta. Ho notato che se ne parla pochissimo sui forum e non penso che durante il corso degli allenatori venga insegnato (quanto sarebbe utile!) non so neanche se la federazione faccia dei corsi.
Come lo costruite il monte e il box battuta? Io in giro vedo spesso cose orribile e metto pure il nostro campo tra questi noi non abbiamo il monte ma siamo vittime delle buche da sola terra rossa. In particolare si scava il box battuta e l'atterraggio del lanciatore con dislivelli pericolosi. Mi sono documentato su internet ed il segreto base sono le mattonelle di argilla non cotte. Le usate? Dove le trovate? Anche la terra rossa che spesso usiamo e da noi si chiama solo terra rossa ho invece scoperto che esiste di diverse mescole anche qui avete consigli? Utilizzate altri materiali?
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Si. e anche il "facciomorireilpartentesulmonteball"
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

dicmod wrote: A livelli bassi il buntball se ben eseguito è devastante l'odio per il bunt è giustificato e condivisibile in MLB prima di esportarlo si dovrebbero poter fare i medesimi calcoli che si son fatti per il massimo campionato USA.

Cambiando discorso mi rivolgo a voi che passate le vostre giornate a costruire monti e box battuta. Ho notato che se ne parla pochissimo sui forum e non penso che durante il corso degli allenatori venga insegnato (quanto sarebbe utile!) non so neanche se la federazione faccia dei corsi.
La costruzione e il mantenimento del monte è forse la cosa più delicata che ci sia da fare in un campo da badeball, nonchè un'arte che si tramanda. Al di là delle varie misurazioni che puoi trovare (forse) su internet, ti consiglio di rivolgerti a chi se ne occupa per una qualche squadra di serie A (tanto tramite amici degli amici a qualcuno si arriva sempre - in questo ambiente siamo tanto pochi). Anche perchè recuperare eventuali danni non è facile.
ImageImage
...pagando, s'intende
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Assenzio wrote: La costruzione e il mantenimento del monte è forse la cosa più delicata che ci sia da fare in un campo da badeball, nonchè un'arte che si tramanda. Al di là delle varie misurazioni che puoi trovare (forse) su internet, ti consiglio di rivolgerti a chi se ne occupa per una qualche squadra di serie A (tanto tramite amici degli amici a qualcuno si arriva sempre - in questo ambiente siamo tanto pochi). Anche perchè recuperare eventuali danni non è facile.
Non mi pareva male sdoganare e documentare un po' di questa scienza occulta. Magari potrebbe servire per chi si trovasse un domani a doverlo fare o anche come semplice curiosità. Poi magari succede che il monte deve farlo qualcuno che viene da fuori e deve pure giocare ah ah ah!
Io la cosa più bella che ho trovato su internet è questa però mi piacerebbe avere qualche documentazione supplementare non sulle misure che si trovano ma sui materiali.
Avete mai visto quanto scavano con i piedi alcuni battitori mentre si sistemano? Se lo fai su alcuni dei nostri campi succede il finimondo!
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Se stiamo parlando dello stesso sport e cioe' il baseball Mazzotti ha vinto 1 scudetto a Rimini nel 1999,due a Bologna 2003-2005 e 1 a Grosseto 2007.Per me questi sono fatti,poi se li ha vinti perche' aveva la squadra piu' forte,o perche' faceva battere molti bunt e' un altro discorso.
Comunque parere personale.Zangheri che non e' uno stupido l'ha rivoluto a Rimini quest'anno.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

@ Dicmond
Ti ho risposto così perchè dubito che qui ci sia qualcuno veramente ferrato in materia, che ripeto è molto delicata, non perchè non volessi aiutarti (io non ne so nulla), spero di non averti dato d'intendere questo.

Cambiano discorso - domanda a chi sia vicino al Matino Baseball:
E' vero che la prima giornata vs Pesaro potrebbe saltare?
ImageImage
...pagando, s'intende
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Secondo me questo accanimento verso Mazzotti e la strategia del bunt lascia il tempo che trova e l'abbiamo già detto un sacco di volte.

Io Mazzotti non lo conosco molto, ma ho avuto l'occasione di intervistarlo all'ultima Coach Convention (si, prima o poi finirò di trascriverla su file!!!) e mi ha dato grandi emozioni. Quando è inevitabilmente uscita la critica sul bunt, ha motivato la sua scelta sul fatto che in IBL molte partite finiscono con un punto di differenza. (soprattutto con i partenti stranieri)

Ho fatto due conti sui risultati IBL 2008:
Un punto: 25,6%
Due punti: 11,9%
Tre punti: 11,9%

Insomma.. si può essere d'accordo o meno, ma sicuramente non è una scelta dettata dal caso.

Ma spesso si fa critica così.. tanto per fare.. Mazzotti ha vinto 4 scudetti con 3 squadre diverse, è stato scout dei Mariners per anni ed ora lo è per Houston.. è una delle poche persone in italia che ha fatto del baseball il suo mestiere. A prescindere dalle sue scelte, credo sia una persona che merita cmq un grande rispetto e questo umorismo spicciolo per me lascia davvero il tempo che trova.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Liddi non è stato firmato da Mazzotti.
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

Mazzotti è stato scelto per la disciplina che impone al gruppo, quello di cui aveva bisogno a Rimini da tanti anni a questa parte. stop
ImageImage
...pagando, s'intende
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Assenzio wrote: Cambiano discorso - domanda a chi sia vicino al Matino Baseball:
E' vero che la prima giornata vs Pesaro potrebbe saltare?
Venerdì chiedo in allenamento e ti faccio sapere.

Ma perché dovrebbe saltare, che tu sappia?
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

ILB hai un pm
ImageImage
...pagando, s'intende
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

Assenzio wrote: ILB hai un pm
Assenzio hai un pm
Orioles

Post by Orioles »

ragazzi c'è nessuno che ha notizie sulla schedule della fiorentina baseball?? sul sito non hanno aggiornato ancora nulla....non so neanche se  sia cominciato il campionato(serie b) ma penso di si.... :penso:
Locked