Re: Baseball Italiano - IBL and co.
- Guglie
- Rookie

Iniziata la A2...oggi pomeriggio sono andato a vedere Bollate - Paternò...dopo 9 inning il punteggio era 6 pari, gli extra inning non li ho visti...3 ore in piedi mi sono bastate, di più non resistevo...TRIBUNE!!!!!!!
LET'S GO RAPTORS!!! CHANGE THE DESTINY...
- Jackson9
- Senior

- MLB Team: Oakland Athletics
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Toronto Maple Leaves
Stasera mi sono riconciliato con il baseball Italiano.
Forse , nonostante ce la si stia mettendo tutta per distruggerlo, può resistere e sopravvivere.
Se sopravviverà lo si dovrà a realtà come Nettuno ,che i giovani li crea con costanza e non ha paura di farli giocare.
Modena - Nettuno due
La prima 10-5 per Nettuno , che da sotto 5-4 all'ottavo va a vincere
La seconda la vince 3-2 il Modena ,ma immeritatamente, con un giochetto da parte del terza base Di Salle per indurre a un balk il lanciatore ,Italianissimo classe 93, che li stava tenendo in scacco.
Poco importa il risultato, il niente ha avuto la meglio sul futuro, ma sarà solo in episodio senza significato.
Il significato ce l'ha la formazione scherata da Nettuno, trenta ragazzi a roster tre classe settanta(Ricci ,Salciccia e Colaceci; solo Salciccia giocava) tutti gli altri classe 80 e 90 (con prevalenza di questi) un solo straniero (il lanciatore Tomassi che ha lanciato i primi 5 inning prendendo due dei tre punti totali) tutti gli altri Italiani e giovani.
L'interbase titolare classe 93, batte una bella valida (la prima della squadra ,sullo straniero Morese) e segna il primo punto ,alla fine sarà 1/3 alla battuta ,nessun errore difensivo e almento due giocate per range e senso di posizione di categoria superiore.
Il partente di Nettuno va in crisi riempie le basi e viene sostituito...a basi piene 2-1 per Nettuno , sale sul monte un altro 93 terribile.
Battuta su di lui ...gioca casa non con il massimo della precisione ,il corridore forzato è out ,ma salta il doppio gioco....il successivo è out al piatto....
Di Salle ,corridore del Modena (terza base straniero) ,decide allora di beffare il ragazzino quando è in caricamento fingendo la "grande rubata"....si scompone...è balk!
Entra così il punto del pareggio ,seguito da un facile pop che chiude l'inning.
Anche il partente del Modena va in crisi...ma al suo posto non va un sedicenne ,va un super lanciatore straniero con palla vicino a 90 miglia cambio e curva outstanding per la categoria.
Angel Marquez chiude la saracinesca e la partita finisce con l'ultimo punto su Giordano .
Il Modena alla fine vince , schierando cinque stranieri reali , con ancora Laffi che gioca in prima a 47 anni ,più Malagoli , Roversi e compagnia cantante....
Io ,personalmente ,in campo ho visto solo Nettuno!
FORZA NETTUNO DUE! ....la scialuppa del baseball in Italia
Forse , nonostante ce la si stia mettendo tutta per distruggerlo, può resistere e sopravvivere.
Se sopravviverà lo si dovrà a realtà come Nettuno ,che i giovani li crea con costanza e non ha paura di farli giocare.
Modena - Nettuno due
La seconda la vince 3-2 il Modena ,ma immeritatamente, con un giochetto da parte del terza base Di Salle per indurre a un balk il lanciatore ,Italianissimo classe 93, che li stava tenendo in scacco.
Poco importa il risultato, il niente ha avuto la meglio sul futuro, ma sarà solo in episodio senza significato.
Il significato ce l'ha la formazione scherata da Nettuno, trenta ragazzi a roster tre classe settanta(Ricci ,Salciccia e Colaceci; solo Salciccia giocava) tutti gli altri classe 80 e 90 (con prevalenza di questi) un solo straniero (il lanciatore Tomassi che ha lanciato i primi 5 inning prendendo due dei tre punti totali) tutti gli altri Italiani e giovani.
L'interbase titolare classe 93, batte una bella valida (la prima della squadra ,sullo straniero Morese) e segna il primo punto ,alla fine sarà 1/3 alla battuta ,nessun errore difensivo e almento due giocate per range e senso di posizione di categoria superiore.
Il partente di Nettuno va in crisi riempie le basi e viene sostituito...a basi piene 2-1 per Nettuno , sale sul monte un altro 93 terribile.
Battuta su di lui ...gioca casa non con il massimo della precisione ,il corridore forzato è out ,ma salta il doppio gioco....il successivo è out al piatto....
Di Salle ,corridore del Modena (terza base straniero) ,decide allora di beffare il ragazzino quando è in caricamento fingendo la "grande rubata"....si scompone...è balk!
Anche il partente del Modena va in crisi...ma al suo posto non va un sedicenne ,va un super lanciatore straniero con palla vicino a 90 miglia cambio e curva outstanding per la categoria.
Angel Marquez chiude la saracinesca e la partita finisce con l'ultimo punto su Giordano .
Il Modena alla fine vince , schierando cinque stranieri reali , con ancora Laffi che gioca in prima a 47 anni ,più Malagoli , Roversi e compagnia cantante....
- Ichiro 91
- Rookie

Visto che si parla di squadre italiane, posto qui l'intervista a Daniele Frignani, capitano della Fortitudo che si è qualificata alle Final Four di Barcellona: http://grandeslam.wordpress.com/2009/04 ... nato-deci/
IL MIO BLOG: www.grandeslam.wordpress.com
- teixeira
- Newbie

Salve a tutti, vi informo che sul sito dei pirati di Rimini anche quest'anno verrà fatto il gioco del totobaseball, dove si cercheranno di indovinare i risultati delle gare del campionato.
Per la prima giornata si può lasciare il pronostico entro giovedì sera alle 20.
Questo è il link:
http://www.baseballrimini.net/forum/forumdisplay.php?f=5
La penultima discussione contiene il regolamento integrale e l'ultima in alto (1° giornata) quella dove si possono inserire i pronostici della prima giornata.
Chi vuole partecipare è il benvenuto :D
Per la prima giornata si può lasciare il pronostico entro giovedì sera alle 20.
Questo è il link:
http://www.baseballrimini.net/forum/forumdisplay.php?f=5
La penultima discussione contiene il regolamento integrale e l'ultima in alto (1° giornata) quella dove si possono inserire i pronostici della prima giornata.
Chi vuole partecipare è il benvenuto :D
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

I cugini ne hanno prese due dal Paternò.Guglie wrote: Iniziata la A2...oggi pomeriggio sono andato a vedere Bollate - Paternò...dopo 9 inning il punteggio era 6 pari, gli extra inning non li ho visti...3 ore in piedi mi sono bastate, di più non resistevo...TRIBUNE!!!!!!!
Lo Unites passa una volta sul Codogno e la seconda viene sospesa per pioggia.
Mi sorprende assolutamente il Sala Baganza che ha vinto (se non ho letto male) due partite con la possente formazione del Novara.
Io ho preso secchiate d'acqua in quel di Senago per seguire il debutto dello United....
- Ichiro 91
- Rookie

Fabio Milano presenta la stagione Fortitudo: http://grandeslam.wordpress.com/2009/04 ... biancoblu/
IL MIO BLOG: www.grandeslam.wordpress.com
-
samoiedo
- Rookie

Gran bella tripletta a Grosseto con Chiarini e Rios sugli scudi. Sei fuoricampo in totale nel week-end, quasi tanti quanti se ne sono visti l'anno scorso in tutta la stagione. Mi sa che quest'anno a Rimini ci divertiamo....
- Maxy_690
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
- NHL Team: Canadiens De Montréal
Classe 93?? Questi all'età mia stanno praticamente in serie A...sinceramente penso che il baseball sia l'unico sport dove succede questo...è veramente difficile trovare un altro sport dove a 15 anni si è praticamente in prima squadra...Jackson9 wrote: Stasera mi sono riconciliato con il baseball Italiano.
Modena - Nettuno due

- Jackson9
- Senior

Sono due non è che siano un esercito ,uno di questi è il miglior prospetto che abbia visto negli ultimi 10 anni , compresi quelli che attualmente sono negli Stati Uniti .Maxy_690 wrote: Classe 93?? Questi all'età mia stanno praticamente in serie A...sinceramente penso che il baseball sia l'unico sport dove succede questo...è veramente difficile trovare un altro sport dove a 15 anni si è praticamente in prima squadra...
Uno ha tante caratteristiche importanti ,ma purtoppo non è supportato dal fisico, l'altro oltre ad avere la fortuna di una fisicità oltre la norma, ha caratteristiche di talento applicazione e conoscenza del gioco ,come detto mai viste da tanto tanto tempo.
Maestri era un talento ed era sicuramente determinante ,questo oltre ad aver sempre tirato più forte a pari età è sempre stato più che determinante con la mazza e sulle basi.
Questo per dare le dimensioni del prospetto.
Ultimo non ultimo sono entrambi di Nettuno , praticamente l'unica realtà che sta riuscendo a produrre prospetti con continuità e di valore assoluto.
Esiste attualmente un "95 ,probabilmente ancor più in divenire che è più o meno dello stesso livello, e casualmente è del nord Italia...fra i 94 anche a cercare di questa "genia" non c'è niente...quindi come vedi...non è così facile
- Jackson9
- Senior

Mi autocito....ho detto una cavolata anche fra i 94 c'è un ottimo prospetto sempre del nord Italia.
Comunque parliamo sempre di uno/due per classi di età , quindi il concetto non cambia.
Comunque parliamo sempre di uno/due per classi di età , quindi il concetto non cambia.
-
rene144
- Pro

Beh, facciamo nomi allora, almeno in privatoJackson9 wrote: Mi autocito....ho detto una cavolata anche fra i 94 c'è un ottimo prospetto sempre del nord Italia.
Fra l'altro dal PbP la cronaca di Modena-Nettuno sembra lievemente diversa da come l'hai raccontata (in minima parte, figuriamoci). Uno dei lanciatori '93 ad esempio in realtà è un '91, a meno che non abbia confuso i nomi...
Del '94 c'è GoRedSox/The Dave che fa parte della nazionale Under 15 e che me lo danno come giocatore discreto (lo vedrò quest'anno a Brno suppongo).
- Jackson9
- Senior

Il 94 è lui 
Sei ben informato
Sul PBP ...ehm....
...ma forse da qui a poco quelli della zona di Bologna e limitrofe potrebbero migliorare.
Seconda partita , primo rilievo è un 93. Te lo garantisco ,lo conosco molto bene
Sei ben informato
Sul PBP ...ehm....
Seconda partita , primo rilievo è un 93. Te lo garantisco ,lo conosco molto bene
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Siete i favoriti e ancor di piu' con Mazzotti manager,ma occhio alla mia Parma Angels,se Grafantini e i due pitchers venezuelani mantengono le promesse,ci siamo anche noi perche' il line-up e' molto forte!samoiedo wrote: Gran bella tripletta a Grosseto con Chiarini e Rios sugli scudi. Sei fuoricampo in totale nel week-end, quasi tanti quanti se ne sono visti l'anno scorso in tutta la stagione. Mi sa che quest'anno a Rimini ci divertiamo....
-
Assenzio
- Senior

E' proprio "Mazzotti manager" che da un bel po' di chance a tutte le altre
-
rene144
- Pro

Mazzotti che dovrà pure sdoppiarsi perchè è stato nominato manager della nazionale spagnola.Assenzio wrote: E' proprio "Mazzotti manager" che da un bel po' di chance a tutte le altre