Re: Quelli belli [Gli Hornets, premio Goppas inside]

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
maffu
Senior
Senior

Re: Quelli belli. E bravi [Gli Hornets]

Post by maffu »

Sine wrote: Dopo aver visto il piatto preferito di Chris Paul nell'ultimo episodio di On point with Chris Paul mi è passata la fame per i prossimi tre mesi.
Mi sono perso questa chicca  :forza:
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Spero che ti sia perso anche la gara...inguardabili ieri :disgusto:
Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Chris Paul wrote: Spero che ti sia perso anche la gara...inguardabili ieri :disgusto:
Pare proprio che paul sia il vostro nervo scoperto, toccandolo si può danneggiare tutta la squadra...non è una novità, ma quando il franchise player è un play il fenomeno è evidentissimo.
Anche in un modo insolito: ne avevo sentito parlare ma non mi è chiaro il rapporto causa-effetto:
la squadra non va perchè Paul ne mette 30
o Paul ne mette 30 perchè la squadra non va?
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Chris Paul wrote: Spero che ti sia perso anche la gara...inguardabili ieri :disgusto:
Invece purtroppo la sto guardando ora, ho anche evitato accuratamente evitato di guardare il risultato stamani, ma mi ero rotto di guardare sta roba. Preferisco quasi arrivare ottavo così non avrò alcuna velleità o speranza di passaggio del turno.
Image
Image

Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Buttiamo letteralmente nel cesso la partita, arriviamo settimi e ci becchiamo i Nuggets; e non è detto che non sia meglio così. Quando avrò più tempo mi dilungherò ulteriormente.
fax 7
Rookie
Rookie
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Post by fax 7 »

Cava wrote: Buttiamo letteralmente nel cesso la partita, arriviamo settimi e ci becchiamo i Nuggets; e non è detto che non sia meglio così.
Anch'io la penso come te... speriamo di aver ragione!  :truzzo:
Sto finale di stagione regolare è stato da far perdere ogni speranza anche al più ottimista dei tifosi:siamo stati inguardabili!
Mettiamola così: iniziamo i playoff senza grosse aspettative quindi magari potremmo esser la sopresa... Se Chandler riesce a metter piede in campo e soprattutto Posey ritorna ad esser quello dell'anno passato (se no dalla panchina esce il nulla cosmico) potremmo anche...  :fischia:
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Non posso dire di non essere contento di come siano andati gli accoppiamenti, anche per un eventualissimo turno sucessivo.
Image
Image

Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Mah che peccato ieri che peccato...
Becchiamo i Nuggets che non hanno proprio una grande tradizione da PO ma quest'anno mi fanno un po paura
C'è Chauncey che potrebbe guidare la squadra molto bene ma fortunatamente lì c'è CP3.Discreto il rientro di Chandler anche se temo non sara a pieni giri nel primo turno
Image
Wiz
Rookie
Rookie

Post by Wiz »

Consideriamo il fatto che abbiamo una squadra più navigata dei Nuggets e che loro dalla panca hanno Carter,Jones,Kleiza e Andersen.....e che nel loro quintetto tolto Billups, non mi sembra ci siano molti giocatori decisivi(J.R. proprio no e anche Carmelo non ha mai fatto buoni play-off). Noi se non altro abbiamo Paul e West che hanno dimostrato lo scorso anno di essere giocatori migliori e decisivi nelle partite che contano e Posey va proprio a sostituire nei finali il non decisivo Peja... Con Chandler rientrato(ok non al top)e tanti buoni giocatori esperti di play off come Brown,Peterson,Butler,Daniels e l'energico Wright.

Ok tutte guardie ali, ma considerando i lunghi dei nuggets, credo ci possiamo permettere il lusso di giocare(quando rifiata Chandler)con West da 5 e 4 piccoli(tutti molto propensi al rimbalzo), ed escludere dalle rotazioni i nostri non lunghi di riserva.

Io dico che vinciamo 4-2

E spero in un secondo turno con gli spurs per una vendetta dello scorso anno,possibile senza Ginobili. 
1 Baron Davis
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Wiz wrote: Consideriamo il fatto che abbiamo una squadra più navigata dei Nuggets e che loro dalla panca hanno Carter,Jones,Kleiza e Andersen.....e che nel loro quintetto tolto Billups, non mi sembra ci siano molti giocatori decisivi(J.R. proprio no e anche Carmelo non ha mai fatto buoni play-off). Noi se non altro abbiamo Paul e West che hanno dimostrato lo scorso anno di essere giocatori migliori e decisivi nelle partite che contano e Posey va proprio a sostituire nei finali il non decisivo Peja... Con Chandler rientrato(ok non al top)e tanti buoni giocatori esperti di play off come Brown,Peterson,Butler,Daniels e l'energico Wright.
Più navigati dei Nuggets? Abbiam fatto più strada di loro lo scorso anno, fine; loro hanno più esperienza PO sia di squadra che individuale.
La loro panchina mi sembra sia molto sottovalutata (tra l'altro, coincidenza, è da un po' che volevo spenderci due parole): Carter da quando non è più titolare si è rivelato un altro giocatore, ordinato, solido, fa girare bene la squadra, difende anche... con il minutaggio ridotto e un ruolo ridimensionato sta facendo decisamente bene; Kleiza è vero che non ha avuto una grande stagione ma resta uno scorer di tutto rispetto, senza contare l'utilità a livello di chimica di squadra (esegue, fa circolare bene la palla e così via); su Andersen possiamo ormai dire che ci abbiano visto molto meglio di noi, ha fatto un'ottima stagione garantendo difesa, rimbalzi e una quantità industriale di stoppate (e comunque a fronte dei nostri Armstrong, Marks, Ely, Bowen è meglio che stiamo zitti); Jones altro giocatore che ha avuto una stagione importante, molto utile con la sua difesa, fisicità e freschezza atletica per mettere in difficoltà da subito gli esterni avversari e soprattutto permettere l'ingresso di Smith dalla panca (potenzialmente devastante). C'è poi Balkman, altro giocatore intenso, fisico, dotato di atletismo, difende anche... molto più utile di quanto non dicano le cifre e l'impiego effettivo; tra i menzionabili lascio stare Hart ma metterei Petro, usato con il contagocce e immaturo finchè si vuole, ma quando è stato scongelato male non ha fatto (e poi, ripeto, tenendo conto dei nostri lunghi di riserva non possiamo non contare anche il francese da loro).

Da parte nostra, Paul è divino ma ha sempre sofferto la fisicità di Billups, Peja è in crisi di identità (e neanche da poco tempo) e sotto l'aspetto individuale ci potrebbe creare non pochi problemi in difesa (perchè ok la difesa di squadra, ma in 1vs1 su chi lo mettiamo? Al primo isolamento se lo mangiano), di Posey sta passando sotto silenzio il fatto che ultimamente sta giocando male, decisamente non è quello dei Celtics dello scorso anno (e si può anche capirlo, dato il cambio di contesto di squadra), Chandler sta giocando mezzo rotto.
In panchina siamo messi molto peggio: già detto di Posey, Peterson ha una condizione fisica pessima e non ha ritmo partita nelle gambe (e tra l'altro Scott lo sta tenendo congelato peggio di un Buitoni); Armstrong e Wright (tra l'altro, Julian con esperienza PO?) continuano a giocare troppo poco, inoltre passando da titolari accanto a Paul a sventola-asciugamani accanto a Bowen nell'arco di due partite (non è escluso che il coach li butti dentro proprio in occasione dei PO, come l'anno scorso -dove tra l'altro fecero decisamente bene, bisogna ammetterlo-); Kiwi ha fatto una stagione più che buona ma resta un buon 14-15° uomo, da noi è primo cambio dei lunghi; Ely è un altro che Scott fa giocare poco o niente a meno che proprio non ne sia obbligato (anche se probabilmente aumenterà il suo minutaggio ai PO, e anche lui l'anno scorso aveva fatto bene in post season); Daniels bene, ok, ma gioca giusto quei pochi minuti che Chris sta in panca.

Insomma, non ci avviciniamo certo ai PO con le migliori premesse; e ok, abbiamo avuto infortuni vari che di sicuro non hanno aiutato, ma la cosa che mi ha preoccupato in questa stagione è che a livello di squadra non siamo migliorati di una virgola.
Scott è addirittura peggiorato nella gestione delle rotazioni (esempio: Brown cambio di Paul, no anzi James, no forse meglio Brown e così via; oppure il modo barbaro che gli ho sempre contestato nel gestire i nostri giovani virgulti), di sicuro non aiuta il buon rendimento e la costanza dei giocatori; non abbiamo variato il modo di giocare nè sperimentato nuove soluzioni (a parte il quintetto con West centro  :roll:), siamo evanescenti, la mancanza di esperienza non è contrastata da palle adeguate, esce Paul e prendiamo parziali... i soliti vecchi problemi che quest'anno sono stati completati dagli infortuni e da un calo a livello di roster, ma soprattutto da una evidente mancanza di crescita.
Detto in parole povere, non sto contestando le sette W in meno, ma quella che secondo me è una passività preoccupante da parte di Scott (e i suoi limiti si son sempre saputi, ma è COY e quindi intoccabile), dello staff e della dirigenza (anche se ai "piani alti" hanno avuto grossi problemi economici, e qui non ci si può fare niente).
Nota molto positiva e su cui non avrei creduto (o almeno non a questi livelli) è il recupero di Butler, davvero un'ottima sorpresa.

Comunque resto dell'idea che, al di là dei nostri problemi a livello di coach e di roster (secondo me piuttosto preoccupanti se vogliamo realmente puntare in alto), al primo turno ce la possiamo giocare; e a mio parere molto meglio aver preso i Nuggets che gli Spurs (Ginobili o meno).
Sul passare o meno ad ora non saprei, siamo entrambi squadre poco prevedibili (noi perchè praticamente dipendiamo dalla vena dei giocatori); certo c'è da dire che ultimamente Denver è più in forma di noi. Gli scontri diretti in RS dicono 2-1 Nuggets.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Non ho visto gara 2 e gara 3
Qualcuno mi fa un riassuntino?Grazie mille
Image
fax 7
Rookie
Rookie
NBA Team: New Orleans Hornets
Location: nebbie della Bassa Bresciana, non lontano dal Cus di Offanengo :sfava:

Post by fax 7 »

Non avrei mai pensato di dover scriver una cosa del genere parlando di NBA... dobbiamo fare un monumento a Sean Marks!  :shocking: :shocking:
Siamo ridotti a questo: Kiwi che da intensità&cattiveria per riprendere una partita playoff?!?!?!?  :shocking: :shocking:
Siamo veramente inguardabili: non si può giocare in 4 una partita!!! Chris, Kiwi, Posey, il positivo Butler (difesa&bombe) e poi il nulla.
Nel primo quarto ad un certo punto si era Denver vs Paul 22 - 6...  :disgusto: :disgusto:  Per un miracolo poi, col secondo fallo di Chandler, è entrato Marks e con un paio di azioni (stoppata, canestro+fallo e palle recuperate) ci ha dato la scossa e poi un reddivivo Posey a suon di triple&liberi ci ha rimesso in partita.
Ma West, Chandler e Peja quando decidono di entrare in questa serie?!?!?!??!
E vogliamo parlare del COY, coglione of the year?!?! è da quando ha messo le chiappe sulla nostra panchina che lo (noi tifosi hornets) reputiamo un incapace ed ora finalmente se stanno accorgendo tutti. E' da mesi che è evidente che la squadra non gira come l'anno scorso e lui cosa ha fatto? ovvio, nulla!
Adesso ha deciso che, cascasse il mondo, giochiamo in 7 più qualche minuto a Daniels: cazzo, ma quando ti accorgi che Peja non fa un canestro neanche se tira in una piscina olimpionica (ed in difesa è un cancro come al solito) prova a cambiare qualcosa, tipo caccia dentro Wright.  :incazzato: :incazzato:
Mamma mia, se non succede qualche miracolo (tipo che West torna quello dell'anno scorso) ce ne andiamo a casa presto... più che meritatamente tra l'altro.
...prima c'era Glen...poi il Barone...e ora ci si diverte con Chris!
Go Hornets! :truzzo:

"Nel mio meeting ideale c'è Fax. Per me il numero uno. :notworthy: anzi :notwotny:" (Jasone)

Lui posta ignorante
Io "meetingo" ignorante

Image
Wiz
Rookie
Rookie

Post by Wiz »

fax 7 wrote: Non avrei mai pensato di dover scriver una cosa del genere parlando di NBA... dobbiamo fare un monumento a Sean Marks!  :shocking: :shocking:
Siamo ridotti a questo: Kiwi che da intensità&cattiveria per riprendere una partita playoff?!?!?!?  :shocking: :shocking:
Siamo veramente inguardabili: non si può giocare in 4 una partita!!! Chris, Kiwi, Posey, il positivo Butler (difesa&bombe) e poi il nulla.
Nel primo quarto ad un certo punto si era Denver vs Paul 22 - 6...  :disgusto: :disgusto:  Per un miracolo poi, col secondo fallo di Chandler, è entrato Marks e con un paio di azioni (stoppata, canestro+fallo e palle recuperate) ci ha dato la scossa e poi un reddivivo Posey a suon di triple&liberi ci ha rimesso in partita.
Ma West, Chandler e Peja quando decidono di entrare in questa serie?!?!?!??!
E vogliamo parlare del COY, coglione of the year?!?! è da quando ha messo le chiappe sulla nostra panchina che lo (noi tifosi hornets) reputiamo un incapace ed ora finalmente se stanno accorgendo tutti. E' da mesi che è evidente che la squadra non gira come l'anno scorso e lui cosa ha fatto? ovvio, nulla!
Adesso ha deciso che, cascasse il mondo, giochiamo in 7 più qualche minuto a Daniels: cazzo, ma quando ti accorgi che Peja non fa un canestro neanche se tira in una piscina olimpionica (ed in difesa è un cancro come al solito) prova a cambiare qualcosa, tipo caccia dentro Wright.  :incazzato: :incazzato:
Mamma mia, se non succede qualche miracolo (tipo che West torna quello dell'anno scorso) ce ne andiamo a casa presto... più che meritatamente tra l'altro.
D'accordissimo. Tra l'altro panchina corta si e no: ok cè Marks come front line, ma Peterson l'anno scorso era in quintetto, Wright un mese fa faceva grandi cose in quintetto e l'anno scorso fece un gran play-off, Brown pure non mi sembra un pippero. Provare dei quintetti atipici e se Peja non segna FARLO STARE IN PANCA CAZZO!!!
Poi ho sentito dire che Paul ha giocato male il quarto quarto. Certo se Scott lo fa giocare 46 minuti è normale verso la fine perdere lucidità.
Last edited by Wiz on 26/04/2009, 20:03, edited 1 time in total.
1 Baron Davis
Wiz
Rookie
Rookie

Post by Wiz »

Ho letto che Chandler dice che non riesce a correre e saltare come vorrebbe... E Posey si è slogato il ginocchio destro a gara 3, ma dovrebbe giocare stasera, seppur assolutamente non al meglio... Sempre di più JULIAN WRIGHT IN CAMPO!!!
1 Baron Davis
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Sticazzi e per fortuna che eravate più esperti...
Locked