Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

Hank Luisetti wrote: "Furore" di John Steinbeck

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
lo avevo leto 10 anni fa, scovandolo in una scatola in mansarda....commovente e tristissimo, la vera epopea della Grande Depressione.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Cercando un dizionario ho ritrovato i Carmina Priapea:

[align=center]Femina si furtum faciet mihi virve puerve,
haec cunnum, caput hic praebeat, ille nates.
[/align]

:naughty: :naughty: :naughty:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ad occhio pare un po' più profondo del Carme V di Catullo.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Dunque, ho ricevuto in regalo da un'amica due libri. A voi maschi dirò qual è il primo: Doppio sogno di Schnitzler, edito da Adelphi. Non vedo l'ora di finire Brink per leggerlo!

E alle femmine (Didaaaaa, dove sei?) dirò il titolo dell'altro: Le regole. I 35 comandamenti per trovare lui, per non perderlo più e per perderlo quando vi pare. Gustosissimo. Ma in sostanza vi si dice che, per legare a sè un uomo, lo si deve trattare come un pirla.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
acnumber7

Post by acnumber7 »

Emmanuelle wrote: Dunque, ho ricevuto in regalo da un'amica due libri. A voi maschi dirò qual è il primo: Doppio sogno di Schnitzler, edito da Adelphi. Non vedo l'ora di finire Brink per leggerlo!
Oggi una ragazza in treno lo stava leggendo e l'ho annotato sull'agenda del cell perchè sarei interessato a prenderlo. Solo che mi pare cortino.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

acnumber7 wrote: Oggi una ragazza in treno lo stava leggendo e l'ho annotato sull'agenda del cell perchè sarei interessato a prenderlo. Solo che mi pare cortino.
se non sbaglio, è il libro da cui prese spunto Kubrick per Eyes Wide Shut

..... spero di aver scritto tutto correttamente  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

acnumber7 wrote: Oggi una ragazza in treno lo stava leggendo e l'ho annotato sull'agenda del cell perchè sarei interessato a prenderlo. Solo che mi pare cortino.
No, non leggerlo: è un libro che contiene segreti inconfessabili di cui solo le donne devono essere depositarie. :D
acnumber7

Post by acnumber7 »

Emmanuelle wrote: No, non leggerlo: è un libro che contiene segreti inconfessabili di cui solo le donne devono essere depositarie. :D
Ahahahahah ok ok. Cmq ho controllato su ibs e non lo prendo: 79 pagine le leggo in un giorno che ultimamente ho la velocità di un libro a settimana  :lol2:
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

acnumber7 wrote: Ahahahahah ok ok. Cmq ho controllato su ibs e non lo prendo: 79 pagine le leggo in un giorno che ultimamente ho la velocità di un libro a settimana  :lol2:
Ma infatti io ce l'ho da ieri e ne ho già letti tre quarti!
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Emmanuelle wrote: Dunque, ho ricevuto in regalo da un'amica due libri. A voi maschi dirò qual è il primo: Doppio sogno di Schnitzler, edito da Adelphi. Non vedo l'ora di finire Brink per leggerlo!

E alle femmine (Didaaaaa, dove sei?) dirò il titolo dell'altro: Le regole. I 35 comandamenti per trovare lui, per non perderlo più e per perderlo quando vi pare. Gustosissimo. Ma in sostanza vi si dice che, per legare a sè un uomo, lo si deve trattare come un pirla.
Domani vado in libreria e lo compro. Devo organizzare qualcosa tipo film da 16enni "Il mio ragazzo è un bastardo"... grandissimo gnocco, per altro, il buon Metcalfe :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

davidvanterpool wrote: Domani vado in libreria e lo compro. Devo organizzare qualcosa tipo film da 16enni "Il mio ragazzo è un bastardo"... grandissimo gnocco, per altro, il buon Metcalfe :gazza:
Ma lo passavano proprio ieri sera su Sky! Non l'ho visto, ma conosco il giardiniere Metcalfe.
Hai un palato raffinato.
Compra Le regole, e riderai come una pazza!
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Emmanuelle wrote: Ma lo passavano proprio ieri sera su Sky! Non l'ho visto, ma conosco il giardiniere Metcalfe.
Hai un palato raffinato.
Compra Le regole, e riderai come una pazza!
Mi ha stregato proprio nei panni del giardiniere.. sicuramente moooolto più interessante e credibile che nel film da teenager, ma basta che si tolga la maglietta e perdo il filo del film :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

PENNY wrote: Rapito da Asimov e dal suo "Rompicapo in quattro giornate",geniale l'idea di creare il personaggio di se stesso,descriverlo in terza persona,affidando ad un altro il ruolo di narratore  :notworthy:
Per me invece è stata l'unica lettura deludente di uno dei miei scrittori preferiti.
L'idea che citi di per sé è intrigante, ma a parer mio i dialoghi sono troppo banalotti e per essere una sorta di giallo, c'è poca tensione, sia per atmosfera che per costruzione narrativa.
D'altronde non credo che tra i pregi di Asimov ci sia quello di una descrizione profonda dei suoi personaggi che sono sempre piuttosto flat.

La trilogia, come ricorda l'amico Doc, è probabilmente il suo apice e secondo me anche un buon punto di partenza per chi approccia l'autore.
Riguardo alla serie della Fondazione, che comprende la trilogia, l'autore stesso conta sette episodi, 2 prequel e 2 sequel... il gran finale è Fondazione e Terra il cui ultimo capitolo, quello con tutte le risposte, mi ha lasciato con qualche perplessità.

Fuori dal ciclo della fondazione - ma sempre nei confini dei romanzi sull'Impero Galattico - tra i miei preferiti citerei Le correnti dello spazio e Nemesis.

Tralasciando Asimov chiedo un consiglio...
Vorrei iniziare a leggere qualcosa di Paul Auster, autore che ancora non ho mai affrontato.
Da dove parto? Dal primo romanzo della Trilogia di New York?
Last edited by mookie#22 on 10/04/2009, 17:22, edited 1 time in total.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

mookie#22 wrote: Vorrei iniziare a leggere qualcosa di Paul Auster, autore che ancora non ho mai affrontato.
Da dove parto? Dal primo romanzo della Trilogia di New York?
Io sono partita proprio da quello. Sono tre racconti. Il primo, City of Glass, è formidabile. Shilton si è letto un gran numero di sue opere, saprà consigliarti meglio. Io dopo pochi libri lo abbandonai per Franzen.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Di Auster ho letto solo la scenografia di Smoke (+ Blue in the Face) e Follie di Brooklyn, che ho apprezzato molto.
Post Reply