Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!
-
acnumber7
Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!
Scossa avvertita anche a casa mia. Intonaco della casa della mia ragazza che è venuto giù, mi ha detto che sono tutti scesi in strada (abita in prov. di FR). Stamattina invece ho sentito un amico, Fabrizio, che è militare di carriera e da 2 anni è a L'Aquila: per fortuna sta bene.
-
all3n
- Pro

Ero al telefono con mia mamma al momento della scossa, fortuna che erano già fuori casa tutti, ma è stata una cosa abbastanza surreale.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
21:50 L'Aquila, ragazza estratta viva dopo 42 ore
Eleonora, circa 20 anni, ha resistito per 42 ore sotto le macerie di una palazzina di 4 piani nella zona di La Gioia a L'Aquila. I vigili del fuoco di Venezia e Cuneo scavavano per rimuovere i detriti quando hanno sentito le sue urla. La ragazza era incastrata in un vano all'interno del quale si era creata una bolla d'aria e quindi non ha avuto problemi a respirare. Quando i vigili del fuoco l'hanno raggiunta, l'hanno vista in pigiama, in stato confusionale, ma in pochissimo tempo è tornata lucida. Quando finalmente è stata estratta, un applauso ha accompagnato la ragazza all'ambulanza e poi all'ospedale
Eleonora, circa 20 anni, ha resistito per 42 ore sotto le macerie di una palazzina di 4 piani nella zona di La Gioia a L'Aquila. I vigili del fuoco di Venezia e Cuneo scavavano per rimuovere i detriti quando hanno sentito le sue urla. La ragazza era incastrata in un vano all'interno del quale si era creata una bolla d'aria e quindi non ha avuto problemi a respirare. Quando i vigili del fuoco l'hanno raggiunta, l'hanno vista in pigiama, in stato confusionale, ma in pochissimo tempo è tornata lucida. Quando finalmente è stata estratta, un applauso ha accompagnato la ragazza all'ambulanza e poi all'ospedale
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Gian Marco
- Senior

Io ho sempre sentito dire questa cosa, ma non sono mai riuscito a capire se abbia o no un qualche fondamento scientifico, dunque lo chiedo a voi: ma è vero che gli animali sarebbero in grado di avvertire il terremoto in anticipo? E se sì, come è possibile?
grazie ancora
grazie ancora
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
per quello che so io è vero, non so con quanto anticipo ma è così. non a caso un forumista ha detto che il suo cane si è spaventato prima della scossa vera e propria.Gian Marco wrote: Io ho sempre sentito dire questa cosa, ma non sono mai riuscito a capire se abbia o no un qualche fondamento scientifico, dunque lo chiedo a voi: ma è vero che gli animali sarebbero in grado di avvertire il terremoto in anticipo? E se sì, come è possibile?
grazie ancora
credo che gli animali siano in grado di sentire le vibrazioni che precedono una scossa, che l'uomo non è in grado di sentire. infatti anche su questo in Giappone si sta studiando, per dare 15-20 secondi di preavviso alla popolazione sulla scossa forte.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
sono in grado di avvertire prima gli eventi metereologici per via dei sensi più sviluppati che possiedono. tutto qua. hanno un campo uditivo molto più ampio del nostro. se ci fai caso anche durante i temporali, ancor prima che noi ci facciamo caso, un animale diventa timoroso.Gian Marco wrote: Io ho sempre sentito dire questa cosa, ma non sono mai riuscito a capire se abbia o no un qualche fondamento scientifico, dunque lo chiedo a voi: ma è vero che gli animali sarebbero in grado di avvertire il terremoto in anticipo? E se sì, come è possibile?
grazie ancora

defense is only way
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
e si è provato a studiare anche il comportamento dei pesci.Paperone wrote: per quello che so io è vero, non so con quanto anticipo ma è così. non a caso un forumista ha detto che il suo cane si è spaventato prima della scossa vera e propria.
credo che gli animali siano in grado di sentire le vibrazioni che precedono una scossa, che l'uomo non è in grado di sentire. infatti anche su questo in Giappone si sta studiando, per dare 15-20 secondi di preavviso alla popolazione sulla scossa forte.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

la nuova scossa ha fatto altre vittime, con certezza una nella frazione santa rufina di roio.
l'epicentro in zona compresa tra san panfilo d'ocre, fossa s. rusanio e forcenese (ANSA).
veramente terribile, io e la mia famiglia siamo senza parole, non riusciamo ad aver notizie dei i nostri amici, qualche telefono delle abitazioni squilla, qualche cellulare pure ma non risponde nessuno.
solo una delle mie amiche mi ha risposto ieri mattina piangendo e urlando "andrea, siamo vivi! siamo vivi!". la loro casa è in piedi ma pericolante e inagibile, credo che si trasferiranno a roma da altri amici, ammesso che riescano a trovare un mezzo di trasporto.
mi sciocca vedere i posti dove giravo da bambino devastati, e pensare alle persone care in quel disastro.
mamma mia.
l'epicentro in zona compresa tra san panfilo d'ocre, fossa s. rusanio e forcenese (ANSA).
veramente terribile, io e la mia famiglia siamo senza parole, non riusciamo ad aver notizie dei i nostri amici, qualche telefono delle abitazioni squilla, qualche cellulare pure ma non risponde nessuno.
solo una delle mie amiche mi ha risposto ieri mattina piangendo e urlando "andrea, siamo vivi! siamo vivi!". la loro casa è in piedi ma pericolante e inagibile, credo che si trasferiranno a roma da altri amici, ammesso che riescano a trovare un mezzo di trasporto.
mi sciocca vedere i posti dove giravo da bambino devastati, e pensare alle persone care in quel disastro.
mamma mia.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Solidarietà a te e ad all3en, deve essere brutto vedere queste immagini alla tv, immagini dei luoghi in cui avete vissuto e avete dei cari.. Un abbracciosonofuoridaltunnel wrote: la nuova scossa ha fatto altre vittime, con certezza una nella frazione santa rufina di roio.
mamma mia.

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
mi unisco con sincero cordoglio, non mi sono mai sentito cosi inerme come stasera, porca miseria.predu17 wrote: Solidarietà a te e ad all3en, deve essere brutto vedere queste immagini alla tv, immagini dei luoghi in cui avete vissuto e avete dei cari.. Un abbraccio
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
Rob
Non so se è già stato scritto, ma lo ribadisco: con un sms al 48580 si dona 1 euro alla popolazione abruzzese. E' un gesto simbolico, che unito a migliaia di altri può salvare qualche vita.
Palmares:
3 Times and Unidefeated WPF Champion
1 Time WJP Champion
2 Times WPF Tag Team Champion
WPF Superstar Of The Year 2007
WPF King of The Hell
WPF Hall of Famer
2009 WPF Fight For the Right tournament winner
3 Times and Unidefeated WPF Champion
1 Time WJP Champion
2 Times WPF Tag Team Champion
WPF Superstar Of The Year 2007
WPF King of The Hell
WPF Hall of Famer
2009 WPF Fight For the Right tournament winner
-
shilton
- Pro

la nostra ditta ha perso una persona nella filiale dell'Aquila,io nel mio piccolo donerò ore di lavoro a favore di chi ne ha bisogno.
Mi sembra veramente il minimo.
Mi sembra veramente il minimo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
The goat
- Pro

eden wrote: semplicemente per dire che qualcuno non ha fatto le cose per bene. poi vai beh anche io sono schiavo della tendenza italiota del tiro al colpevole.
beh, sì...
gira e gira, mira di qua e spara di là, mi sembra ovvio che prima o poi a centrare eventuali responsabilità e circonstanziare veri problemi ci si arriva. persino in questo forum.
abbandonata, per ragioni ormai evidenti a tutti, la pista giuliani/bertolaso sulla previsione scientifica del terremoto, pista che inizialmente, al grido di "giuliani aveva previsto tutto! si poteva prevenire!", sembrava la più consona da cavalcare... ci si dirige verso il problema delle strutture che non sono a norma e di antisismico probabilmente non hanno nulla.
ci sono una quindicina di pagine buone di troppo, ma meglio tardi che mai. almeno la direzione è quella giusta.
il problema però è che in questo caso la caccia al colpevole, diventa una caccia ai capolevoli. perchè, triste dirlo, quello che è successo a l'aquila sarebbe successo nel 99% dei comuni italiani colpiti dallo stesso terremoto.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
shilton
- Pro

Nel frattempo le vittime purtroppo diventano 235.
Non sono esperto ma è normale avere scosse così potenti anche nei giorni successivi?? sono normali scosse di assestamento??
Non sono esperto ma è normale avere scosse così potenti anche nei giorni successivi?? sono normali scosse di assestamento??

-
The goat
- Pro

mah... franco barberi ai tempi dell'umbria provò a fare previsioni sulle scosse di assistamento e ne uscì davvero davvero male.shilton wrote: Non sono esperto ma è normale avere scosse così potenti anche nei giorni successivi?? sono normali scosse di assestamento??
la verità, come ormai si sente spesso dire in questi giorni, è che ogni terremoto fa storia a sè.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks