Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!
-
DROGBA86
- Pro

Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!
Sto vedendo le scene e le immagini su Porta a Porta. Qualcosa di allucinante. Una tragedia paurosa.
Davvero a volte ti viene a mancare la voglia di vivere. Con quali forze rialzarsi dopo simili catastrofi.
Davvero a volte ti viene a mancare la voglia di vivere. Con quali forze rialzarsi dopo simili catastrofi.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
in quella zona erano settimane, anzi mesi, che c'erano continue scosse. se uno 'sbandiera una catastrofe' in una situazione del genere io un paio di verifiche le farei...The goat wrote: ti rendi conto che se tutti facessero come questo giuliani, ogni giorno potrebbe alzarsi qualcuno e sbandierare che una catastrofe sta per abbattersi su una determinata città (che sia sulmona o qualsiasi altra)?
evidentemente non le hanno fatte, oppure giuliani ha avuto solo un enorme culo (oddio, se si può chiamare culo avere la conferma di aver avuto ragione, ma trovarsi in una notte sbattuto fuori di casa dalla cosa che hai previsto...)

-
all3n
- Pro

Sentito mio fratello poco fa che è stato a L'Aquila nel pomeriggio, visto che le due coinquiline della sua ragazza (che sarebbe tornata a L'Aquila solo oggi) sono ancora sepolte sotto le macerie. Mi ha detto di aver visto cose inimmaginabili, uno strazio. Peraltro ci sono parecchie difficoltà anche nei collegamenti visto che il traforo del Gran Sasso è chiuso e quindi per raggiungere la città arrivando da Teramo bisogna fare il passo delle Capannelle.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Non vorrei passare per essere uno che si piglia troppe licenze ma credo che questo sia diventato un topic inappropriato alla discussione che si sta tenendo da qualche post. Per gli aiuti immagino che il banco alimentare sia un'idea senza particolari controindicazioni; per altre iniziative -personalmente- cercherò lumi nei siti della protezione civile e della croce rossa; con tutta la buonafede che posso riconoscere alle testate giornalistiche credo che chi si occupa di queste cose 24 ore al giorno tutti i giorni abbia le idee più chiare su cosa serve e preferisco informarmi presso di loro.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
BruceSmith
- Pro

http://www.corriere.it/cronache/09_apri ... aabc.shtmlPaperone wrote: qualcuno ha postato il link qualche pagina fa
provo a recuperarlo, altrimenti guarda se c'è qualche indicazione sul sito della PC
ecco
http://terremotoabruzzo.pbwiki.com/
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
inoltre dire "se tutti facessero come questo giuliani" credo sia un qualcosa che ha a che fare con un gran pressapochismo.Kratòs wrote: in quella zona erano settimane, anzi mesi, che c'erano continue scosse. se uno 'sbandiera una catastrofe' in una situazione del genere io un paio di verifiche le farei...
evidentemente non le hanno fatte, oppure giuliani ha avuto solo un enorme culo (oddio, se si può chiamare culo avere la conferma di aver avuto ragione, ma trovarsi in una notte sbattuto fuori di casa dalla cosa che hai previsto...)
proprio perchè non tutti possono fare come questo giuliani, nel senso che non sono dei ricercatori del CNR da anni e non hanno un know-how in merito alla ricerca scientifica.
se fossi andato io da bertolaso a dire che c'erano dei rischi, avrebbe fatto bene a darmi dell'imbecille, suggerendomi di tornare a lavorare, che domani ho una consegna, anzichè perdere tempo a sparare fesserie.
ma se un ricercatore del CNR va da bertolaso, questo prima di tacciarlo di imbecillità, facendolo denunciare per procurato allarme (peraltro ignorato), avrebbe dovuto considerare fermamente quanto ammonito, proprio per il fatto che c'erano delle possibilità concrete, basate su prove scientifiche, che quanto giuliani aveva detto si potesse avverare.
non è successo a sulmona. è successo a l'aquila. da ieri giuliani era al corrente di questi rischi, ne ha tuttora le prove, ma in pratica non gli è stato concesso di parlare in quanto denunciato e soggetto a recidività.
Questo non avviene per negligenza. Avvenisse per negligenza, potremmo dire che Bertolaso è un incompetente. Invece ci capisce benissimo.
Questo avviene per malafede. Bertolaso ha fatto tacere Giuliani perchè scomodo, ed ora, insieme ai suoi soliti complici, potrà rubare sugli aiuti come hanno sempre fatto in protezione civile quelli che lo hanno preceduto, e lui stesso negli incarichi che ha ricoperto, come nel caso di napoli.

defense is only way
-
DROGBA86
- Pro

Oddio Allen....che dramma!!! :disgusto:all3n wrote: Sentito mio fratello poco fa che è stato a L'Aquila nel pomeriggio, visto che le due coinquiline della sua ragazza (che sarebbe tornata a L'Aquila solo oggi) sono ancora sepolte sotto le macerie. Mi ha detto di aver visto cose inimmaginabili, uno strazio. Peraltro ci sono parecchie difficoltà anche nei collegamenti visto che il traforo del Gran Sasso è chiuso e quindi per raggiungere la città arrivando da Teramo bisogna fare il passo delle Capannelle.
Non immagino come stiate passando questi momenti tu...tuo fratello e ragazza.
Siamo vicini a tutti voi.....sperando con tutto il cuore di un loro ritrovo.
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
un mio "amico" su Facebook, ovvero il presidente del Consiglio Provinciale di Bologna (solo per dire che è fonte affidabile) ha detto che per medicine e abiti è meglio aspettare, onde evitare intasamenti della macchina dei soccorsiBruceSmith wrote: http://www.corriere.it/cronache/09_apri ... aabc.shtml
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Khaiowalter
- Rookie

Oserei dire che anche l'allarme dato da chicchessia, soprattutto in questi casi in cui si son verificate più scosse durante le settimane precedenti, andrebbe quanto meno verificato. Dovrebbe essere nel loro dovere.francilive wrote:
se fossi andato io da bertolaso a dire che c'erano dei rischi, avrebbe fatto bene a darmi dell'imbecille, suggerendomi di tornare a lavorare, che domani ho una consegna, anzichè perdere tempo a sparare fesserie.
ma se un ricercatore del CNR va da bertolaso, questo prima di tacciarlo di imbecillità, facendolo denunciare per procurato allarme (peraltro ignorato), avrebbe dovuto considerare fermamente quanto ammonito, proprio per il fatto che c'erano delle possibilità concrete, basate su prove scientifiche, che quanto giuliani aveva detto si potesse avverare.
Seguo il basket sin dai primi anni '80.
-
francilive
- Pro

l'iniziativa privata non porta soldi nelle casse di chi ci deve lucrare, ossia gli amici di bertolaso (quelli della missione arcobaleno per intenderci).Paperone wrote: un mio "amico" su Facebook, ovvero il presidente del Consiglio Provinciale di Bologna (solo per dire che è fonte affidabile) ha detto che per medicine e abiti è meglio aspettare, onde evitare intasamenti della macchina dei soccorsi
meglio aspettare che si organizzino loro, dopo aver messo a punto i business plan per ottimizzare le ruberie. il privato cittadino, che sarebbe già pronto ad aiutare, senza guadagnarci niente, è scomodo, crea intralcio. prendiamone atto.

defense is only way
-
all3n
- Pro

Guarda, io le due ragazze le conosco solo di vista, la ragazza di mio fratello è distrutta, anche perchè ci sono i sensi di colpa del sopravvissuto che subentrano. In ogni caso si fatica a trovare un abruzzese che non sia direttamente coinvolto.DROGBA86 wrote: Oddio Allen....che dramma!!! :disgusto:
Non immagino come stiate passando questi momenti tu...tuo fratello e ragazza.
Siamo vicini a tutti voi.....sperando con tutto il cuore di un loro ritrovo.
-
francilive
- Pro

assolutamente si. i ricercatori lavorano apposta per questo. il risultato delle loro ricerche e dei loro monitoraggi, non fosse altro perchè pagati dai contribuenti, vanno verificati. nel bene e nel male si intende. perchè se sono scadenti, vadano rivisti, se sono attendibili, vadano ascoltati.Khaiowalter wrote: Oserei dire che anche l'allarme dato da chicchessia, soprattutto in questi casi in cui si son verificate più scosse durante le settimane precedenti, andrebbe quanto meno verificato. Dovrebbe essere nel loro dovere.

defense is only way
-
Paperone
- Pro

chiamami ingenuo, ma io credo che sia giusto aspettare perché devono organizzare la catena di distribuzione. mandare medicinali a caso non credo sia utile, meglio rifarsi a qualche organizzazione "grande", come la CRI o la Caritas.francilive wrote: l'iniziativa privata non porta soldi nelle casse di chi ci deve lucrare, ossia gli amici di bertolaso (quelli della missione arcobaleno per intenderci).
meglio aspettare che si organizzino loro, dopo aver messo a punto i business plan per ottimizzare le ruberie. il privato cittadino, che sarebbe già pronto ad aiutare, senza guadagnarci niente, è scomodo, crea intralcio. prendiamone atto.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
eden
- Rookie

beh ognuno ha una propria sensibilità e va chiaramente rispettato.Toni Monroe wrote: Non vorrei passare per essere uno che si piglia troppe licenze ma credo che questo sia diventato un topic inappropriato alla discussione che si sta tenendo da qualche post.
diamo tutti il nostro attestato di solidarietà e non solo e sono sicuro che tutta la comunità del forum per quanto possa valere si stringe attorno ai nostri amici abruzzesi. non mi sembra però offensivo o controproducente instaurare un dialogo costruttivo tra ragazzi immagino 20/30enni rappresentanti di un domani sempre più vicino.

è sempre più crisi inter
-
Paperone
- Pro

speriamo ovviamente che le riescano a ritrovare vive.all3n wrote: Guarda, io le due ragazze le conosco solo di vista, la ragazza di mio fratello è distrutta, anche perchè ci sono i sensi di colpa del sopravvissuto che subentrano. In ogni caso si fatica a trovare un abruzzese che non sia direttamente coinvolto.
erano nella casa dello studente o da altra parte?