Nel secondo caso serve qualche medicina speciale visto che non l'ho ancora installato...
Re: Effe Emme 2009 - Only for fans
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Volevo provare a ricominciare una carriera con l'Alessandria, mi consigliate di scaricarmi un aggiornamento per il 2008 o andare sul 2009?
Nel secondo caso serve qualche medicina speciale visto che non l'ho ancora installato...
-
vittoliam
Pjanic e Kroos Trequartisti centrali.mr.kerouac wrote: mi quoto
Pato assolutamente punta.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
2009 of course (cit.)vikings11 wrote: Volevo provare a ricominciare una carriera con l'Alessandria, mi consigliate di scaricarmi un aggiornamento per il 2008 o andare sul 2009?
Nel secondo caso serve qualche medicina speciale visto che non l'ho ancora installato...![]()
Hai un pm :gazza:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Grazie...per tutto...anche il consiglio a che versione giocare...DH-12 wrote: 2009 of course (cit.)
Hai un pm :gazza:
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
finito col Bologna il primo anno, dopo una trattativa di un mesetto firmo il nuovo contratto, passando da 5000/sett a 6250/sett
Osvaldo dato in prestito, mi torna e mi fa doppietta. lo tengo?
il prossimo anno arriverá anche il turco che ho preso, 4.4 milioni... vedremo
ho speso tutto, vediamo se Cazzola tira fuori altra pilla :D
Osvaldo dato in prestito, mi torna e mi fa doppietta. lo tengo?
il prossimo anno arriverá anche il turco che ho preso, 4.4 milioni... vedremo
ho speso tutto, vediamo se Cazzola tira fuori altra pilla :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
vittoliam
Cioè, sto scaricando delle capigliature per faccine dei regens da PAURA 
Son malato, lo so lo so..
Son malato, lo so lo so..
- hispanico82
- Pro

Linka e istruscicivittoliam wrote: Cioè, sto scaricando delle capigliature per faccine dei regens da PAURA
Son malato, lo so lo so..![]()

-
vittoliam
http://footballmanagerforum.forumfree.net/?t=36400044hispanico82 wrote: Linka e istruscici![]()
è facilissimo, tutto spiegato :)
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
a proposito di facce, c'é qualcosa meglio del FacePack?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- DH-12
- Pro

No, le parrucche no! :lol2:vittoliam wrote: Cioè, sto scaricando delle capigliature per faccine dei regens da PAURA
Son malato, lo so lo so..![]()
i Cut out :figo:Paperone wrote: a proposito di facce, c'é qualcosa meglio del FacePack?
PS Osvaldo tienilo!!
[/align]
[/align]- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
iniziata carriera con il porto.
ho preso santacroce ma l'esito delle visite mediche mi ha bloccato il trasferimento
mi consigliate valencia o izmailov?
ho preso santacroce ma l'esito delle visite mediche mi ha bloccato il trasferimento
mi consigliate valencia o izmailov?
Ex The Little Prince
- Mahor
Ero riuscito a portare il Bologna al terzo posto... ora, dopo poche settimane storte, siamo ottavi. 
Comunque non è particolarmente stimolante come squadra, ad ora.
Intanto invece me la vedrò con Croazia, Svezia, Israele ed altre due nazionali di minor spessore per la qualificazione ai mondiali... praticamente impossibile farcela, ma ci proveremo!
Comunque non è particolarmente stimolante come squadra, ad ora.
Intanto invece me la vedrò con Croazia, Svezia, Israele ed altre due nazionali di minor spessore per la qualificazione ai mondiali... praticamente impossibile farcela, ma ci proveremo!
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
all3n
- Pro

A chi mi chiedeva il nome del centrocampista argentino: Heber Cociancich.
- DH-12
- Pro

DATABASE LEGENDS 2009 by deus84
* Per giocare al db è necessario come minimo avere il gioco aggiornato alla versione 9.03
** All'interno del db è già presente un no-fake appositamente modificato per questo db; un .ddt preso nel forum fans e un file per aggiungere molti media italiani.
LINK DOVE SCARICARE IL DATABASE: Clicca http://files.filefront.com/Legends+Data ... einfo.html
LINK DOVE SCARICARE LE FACCINE: Clicca http://files.filefront.com/AA+Legends+P ... einfo.html
PREMESSA
Come annunciato tempo fa oggi è il gran giorno. Sarò breve e coinciso. La mole di dati inserita è stata Enorme, e forse da questo punto di vista è uno dei db più difficili mai fatti (non per vantarmene, ci mancherebbe ). Che dire. Ho sempre amato il calcio nella sua totalità...da diversi anni poi mi sono appassionato in particolar modo ai grandi giocatori e squadre che hanno fatto il gioco del calcio...I vari Pelé, Puskas, di Stefano...prima erano solo nomi "leggendari", ora invece, grazie alla visione di decine di filmati, interviste, testimonianze dell'epoca, sono qualcosa in più. Ho notato che nell'ampio panorama fmesco mancava un *serio* database legends: quei pochi che circolavano erano mediocri ed approssimativi. Ecco cosa mi ha spinto a creare un database così complesso, realistico (laddove possibile, ovviamente) e - soprattutto - molto divertente. Rispetto alla passata edizione troverete tantissime novità/correzioni/ottimizzazioni che ho apportato anche grazie al vostro aiuto.
Prima di tutto, a differenza del database precedente, non ci saranno più i singoli migliori giocatori che hanno fatto la storia di una squadra tutti insieme (tipo van basten, rivera e nordahl nel milan, platini e boniperti nella juve etc.) ma, laddove possibile, ho cercato di ricostruire squadre si una singola annata (o di un periodo particolare) . In questo modo il gioco è più realistico ...niente più corazzate imbattibili, ma squadre con punti deboli e punte forti.
Last but not least: purtroppo ho avuto l'opportunità di testare il database solo parzialmente (6 mesi, con diverse squadre) quindi qualcosa mi sarà sfuggito sicuramente (parlo di errori gravi), vi prego di segnalarmeli in tal caso. Ecco ora qualche caratteristica del database:
Caratteristiche
- Quasi 2000 tra giocatori e staff inseriti nel gioco
- Per quasi ogni giocatore inserito, dove possibile ovviamente, sono state fatte ricerche, visionati filmati e vario materiale per rendere i giocatori nella maniera più fedele e realistica possibile
- Foto Cut-Out per quasi tutti i giocatori e lo staff. Quasi ogni foto è stata cercata, tagliata e ottimizzata dal sottoscritto
- Decine di allenatori storici aggiunti
- Decine di squadre famose ricostruite
- Risistemata la classifica mondiale e le squadre partecipanti nelle varie competizioni
- Nomi dei premi (e storia di questi) corretti
- Diversi arbitri famosi aggiunti
- Stadi "storici" creati nuovamente
- Tante altre sorprese
FAQ & KNOWN ISSUES
E' necessaria una patch per usare questo database ?
Sì, come segnalato prima è necessario avere la patch 9.03 (l'ultima) per giocarvi
Dove vanno inseriti il database e le faccine ?
Il database va inserito in questo percorso: C:\Users\NomeUtente\Documents\Sports Interactive\Football Manager 2009\db
Le faccine invece vanno in questo percorso: C:\Users\NomeUtente\Documents\Sports Interactive\Football Manager 2009\graphics\faces Se le cartelle non esistono createli voi stessi. Ricordatevi di spuntare la voce "ricarica skin" nelle opzioni di fm nel caso le faccine non si dovessero vedere
Quanti campionati è ideale caricare ?
Dipende dal vostro pc. Come base io consiglio Database Grande più 3 campionati: Inglese, Italiano e Spagnolo. Se poi volete potrete aggiugnere anche l'Olandese, il tedesco, il portoghese e il francese, che sono anche i più modificati
Perchè ci sono così tanti movimenti di mercato nei primi mesi estivi ?
Semplice. Considerate che nel database ci sono tantissimi giocatori interessanti, molti di più rispetto al database originale. E' normale che nei primi mesi ci siano molti movimenti di mercato
Perchè quando gioco la prima partita mi viene detto che xxx giocatore ha giocato la sua prima partita della carriera con quella squadra anche se il giocatore ha 30 anni ed ha una history corretta ?
E' un bug riconosciuto del gioco. I giocatori creati, anche se sono stati fatti perfettamente, vengono sempre visti come "nuovi" appena iniziato il gioco. C'è poco da fare
Perchè, nonostante abbia una squadra molto forte, faccio molta fatica i primi mesi ?
Per due motivi: innnazitutto, se state giocando in Serie A o in Premier, sappiate che ora il campionato è diventato MOLTO PIU' DIFFICILE rispetto alla serie A normale per via delle diverse squadre storiche ricreate. In secondo luogo: come (forse) saprete uno dei parametri più importanti per far rendere la squadra è la cosìdetta "armonia" di squadra o "intesa". Più c'è intesa tra i giocatori più la squadra gioca meglio. Essendo tutti i giocatori creati daccapo il gioco li vede come "nuovi" e quindi non c'è intesa tra loro. L'intesa viene raggiunta con le vittorie e vincendo qualcosa. Abbiate pazienza: solitamente l'annata più "realistica" è la seconda, la prima è più di assestamento
Alcune faccine si vedono male e alcuni giocatori hanno gravi imperfezioni
Avendo testato, per tempo limitato, il db praticamente da solo sicurametne vi saranno delle mancanze o degli errori. Da parte mia ho fatto il massimo per evitarli ma qualcosa mi sarà sfuggito sicuramente. Se così fosse vi prego di segnalarvi in questo topic solamente gli errori GRAVI, non errori soggettivi (del tipo "per me questo giocatore dovrebbe avere 17 in dribbling invece di 13"). Grazie mille
Come mai al momento di presentare le liste per la uefa/champions molti giocatori della squadra non vengono riconosciuti come cresciuti in un club italiano o nella primavera di una squadra del paese in cui gioco ?
Altro bug del gioco che ha poco a che fare con il mio database. L'unico modo per superarlo è 1) scegliere comunque i giocatori che volete mettere nella lista 2) andare in vacanza fino al giorno della scadenza delle consegne delle liste. I giocatori verranno comunque scelti.
Ho notato che mancano alcune squadre storiche e alcuni giocatori. Come mai ?
Come avrete poco avendo fatto tutto da solo mi è stato impossibile mettere davvero TUTTE le squadre storiche esistenti e tutti i giocatori. Ho inserito ovviamente i più significativi e qualcuno più "colorito". Inoltre per molti giocatori è stato praticamente impossibile trovare informazioni, tantomeno foto. Nel caso ci fossero veramente gravi mancanze in tal ambito vi prego di segnalarmele e verranno inseriti probabilmente nel prossimo aggiornamento
Ringraziamenti
Ringrazio il mio amico Uccio per la consulenza, ringrazio diversi utenti del forum fmfans.it come neoteros74 per l'aiuto datomi nel creare alcuni giocatori; ringrazio altresì molti utenti dei diversi forum dove ho chiesto informazioni su giocatori del passato. Ringrazio l'utente sacripante del forum sigames per il files sui media italiani e l'utente [da aggiungere] che nella scorsa edizione mi passò qualche faccina da lui scannerizzata e che ho riutilizzato anche per questa versione. Grazie a tutti voi.
Credo sia tutto. Have fun!

Il mio prossimo DB per la nuova carriera :D
[/align]
[/align]-
all3n
- Pro

Nel Milan c'è Porrini... :lol2: