Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

The Snake 12 wrote: visto Amores Perros, bellissimo ! Come ha scritto qualche recensore, un film girato con la pancia. Opinione che mi trova pienamente d'accordo. A questo punto mi manca solo Babel per completare la trilogia della morte ("Amores Perros", "21 Grammi" e "Babel").
Vedrai che apprezzerai anche Babel. So di ripetermi, ma io l'ho apprezzato non solo per la sua struttura, non solo perchè è ambientato in diverse parti del mondo e parlato dunque in diverse lingue (varrebbe la pena vederselo in originale sottotitolato), ma anche per la splendida colonna sonora di Gustavo Santaolalla.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

...Babel..
a me è rimasto un po qui...troppo troppo pesante IMO, non la storia ma la regia e la gestione del tempo/ritmo..

Ho preferito e 21 grammi e Amores Perros
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Hank Luisetti wrote: a me è rimasto un po qui...troppo troppo pesante IMO, non la storia ma la regia e la gestione del tempo/ritmo..

Ho preferito e 21 grammi e Amores Perros
Secondo me 21 grammi è un po' da onanisti cinematografici (senza offesa, e anzi con una certa compartecipazione alla categoria). E' il classico film in cui la forma (peraltro non così innovativa) straborda rispetto al contenuto. Compiace e fa godere lo spettatore che riesce a stargli dietro, mentre gli altri stanno alla finestra.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

..vogliamo parlare di Memento?? :figo:

Image

Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Hank Luisetti wrote: ..vogliamo parlare di Memento?? :figo:
Ne abbiamo parlato per pagine e pagine in passato, cercando di chiarire ogni singolo punto.  :forza:

Una vera odissea, stavolta me ne tiro fuori fin da subito.  :D

Ah, comunque gran film.  :notworthy:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Se proprio vogliamo farci del male, io mi chiamo dentro.
Però è obbligatorio premettere al proprio post la dicitura: sono un pipparolo cinematografico. :thumbup:
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Addio al compositore Maurice Jarre

LOS ANGELES (30 marzo) - Maurice Jarre, compositore di numerose colonne sonore di film, tra i quali «Il dottor Zivago» e «Parigi brucia?», è morto all'età di 84 anni nella notte tra sabato e domenica a Los Angeles (Usa). Lo ha annunciato il manager di Maurice Jarre, suo figlio.  Vincitore dei premi Oscar per le musica di Lawrence d'Arabia (1962), Dottor Zivago (1965) e La rotta delle Indie (1984), Maurice Jarre ha firmato più di 150 musiche da film per grandi registi come John Frankenheimer, Alfred Hitchcock, John Huston, Luchino Visconti e Peter Weir. Nel 1977 aveva scritto anche la musica per il Gesù di Nazareth di Franco Zeffirelli. Maurice Jarre, padre del produttore e compositore di musica elettronica Jean-Michel Jarre, noto per l'opera Oxygene, nato a Lione nel 1924, si era trasferito negli Stati Uniti negli anni Sessanta dopo una breve permanenza in Svizzera.

Viveva a Los Angeles, dove è morto all'età di 84 anni nella notte tra sabato e domenica per un cancro. Oltre a Jean-Michel, aveva due figli: la decoratrice Stephanie Jarre (nata dall'unione con Dany Saval) e il figlio adottivo Kevin Jarre, scenografo. Dopo aver concluso gli studi di musica, Maurice Jarre aveva formato un duo con il compositore Pierre Boulez per la compagnia teatrale Renaud-Barrault. Nel 1952, il compositore francese aveva scritto la sua prima musica da film su richiesta del regista Georges Franju per il cortometraggio Hotel des Invalides. Jarre ha anche firmato le musiche dei film Il Presidente (Henri Verneuil), e L'attimo fuggente.

Nel 2006 Maurice Jarre aveva festeggiato 50 anni di carriera dando all'Auditorium di Lione, sua città natale, un concerto che ripercorreva le più grandi opere della sua carriera. A febbraio l'ultima apparizione in pubblico, in Europa: ha ricevuto un Orso d'Oro alla carriera al Festival di Berlino
.

RIP :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Image

Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Memento...devo ricordarmi di riguardarlo...mamma quanto mi era piaciuto :notworthy:
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Image

Ieri sera sono andato a vedere Fortapàsc,un film di Marco Risi con Libero De Rienzo,
sull'omicido di Giancarlo Siani "giornalista" del Mattino di napoli,che si occupava di camorra e per questo è stato eliminato.un film veramente toccante,che ti fa vivere i momenti della sua vita e il suo lavoro,purtroppo ti fa vivere anche le varie uccisioni con momenti molto tragici,sceneggiatura ottima e molto buona anche la prestazioni di Libero,giovane attore talentuoso (anche se purtroppo so delle cose su di lui non molto piacevoli).
alla fine del film Risi e Libero,presenti in sala,sono stati accolti con un gran appaluso,è iniziato un dibattito,e alla fine il regista ha ringraziato tutta la sala dicendo che loro stanno facendo un tour nelle sale italiane per promuovere il film,perchè pare che non stia andando molto bene,e ringraziando il caloroso pubblico,ha detto di cercare di diffondere il più possibile questo film. :applauso: :applauso:

voto 8
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

UP diamine,era in seconda pagina!!

Visto "I mostri",colmando una delle mille lacune che mi sono reso conto di avere per quanto riguarda la commedia all'italiana.Gassman e Tognazzi favolosi  :notworthy:

Ora mi accingo a vedere "I motorizzati".

Tra l'altro entrambi i DVD presi a 1 euro in una bancarella di fronte al porto  :gogogo:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

SafeBet wrote: Secondo me 21 grammi è un po' da onanisti cinematografici (senza offesa, e anzi con una certa compartecipazione alla categoria). E' il classico film in cui la forma (peraltro non così innovativa) straborda rispetto al contenuto. Compiace e fa godere lo spettatore che riesce a stargli dietro, mentre gli altri stanno alla finestra.
Beh, sia per lo spettatore compiaciuto che per chi sta alla finestra ci sono comunque delle più che degne d'attenzione tette di naomi watts
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

DrGonz0 wrote: Beh, sia per lo spettatore compiaciuto che per chi sta alla finestra ci sono comunque delle più che degne d'attenzione tette di naomi watts
oddio è più capezzolo che tetta ma schifo sicuramente non fa
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

nefastto wrote: oddio è più capezzolo che tetta ma schifo sicuramente non fa
Sempre eccellente materiale da pipparoli rimane.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

SafeBet wrote: Sempre eccellente materiale da pipparoli rimane.
Pipparoli senza dubbio, non necessariamente cinematografici. :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Dazed and Confused wrote: Pipparoli senza dubbio, non necessariamente cinematografici. :lol2:
Voto 8(cit.)
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Locked