Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: Utah Jazz - Fesenko vincerà il Most Improved Player award?

Post by andreaR »

su boozer incide forte il fattore famiglia se non ricordo male, la figlia ha problemi respiratori e non può stare a slc quindi carlos fa viaggi lunghi (oltre le partite) per starle vicino, va tenuto conto questo più dei soldi
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Penso sia giusto segnalare la notizia: Ante Tomic nominato MVP della Lega Adriatica.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

andreaR wrote: su boozer incide forte il fattore famiglia se non ricordo male, (...)
Confesso di non averlo mai letto, sapevo solo di questioni economiche
Hope is a lying bitch
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Ah, tra l'altro:
Il lungo degli Utah Jazz Kyrylo Fesenko ha smentito la voce che lo voleva vicino al Partizan Belgrado a partire dalla prossima stagione.
Queste sono le parole riportate dal lungo:
"Forse il Partizan voleva farsi un po' di pubblicità. Comunque la notizia è senza fondamento. Ho ricevuto offerte da parte di club stranieri ma la mia intenzione è giocare in NBA. A Utah sto facendo fatica a trovare spazio a causa dell'alta qualità dei lunghi, questo è il motivo per cui il mio agente si sta guardando intorno in maniera tale che io possa trovare più spazio, magari altrove".
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

ma io della storia familiarre di carlos la lessi su un ASB della scorsa stagione se non quella precedente, la rivista aveva proprio in copertina boozer che in quel periodo stava dominando le aree nba, l'avevo letta li, credo sia attendibile come fonte, anche se poi non ho più approfondito

Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Sicuro che non parlavano di Fisher, che è uscito dal contratto proprio per quello rimettendoci dei soldi?

Aspettiamo il saggio Dino per toglierci dei dubbi
Hope is a lying bitch
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

no no mi pareva boozer, la figlia con la mamma viveva a miami,posso sbagliare dopo a casa controllo, dovrei ancora avere quel n°

Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

E' vero che Boozer ha o aveva la figlia malata, ne hanno parlato anche in una puntata di ESPN60 ed è vero che (credo) moglie e figlia stanno a Miami dove la bimba è stata curata e dove il clima è favorevole per la sua malattia.
[align=left][/align]ImageImageImage
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Ricordo un servizio sull'allora nasn...il primo figlio di Boozer aveva l'anemia falciforme, ed era in pericolo di vita. Carlos e la moglie hanno cercato invano un donatore compatibile per eseguire un'operazione complessa(forse trapianto di midollo osseo?), che avrebbe consentito la sostituzione dei globuli rossi falcemici con altri normali (credo, non sono un medico e questo è quello che ho capito dall'inglese, potrei anche dire della assurdità in termini medici). L'unico modo per trovare un donatore era concepire degli embrioni in laboratorio, ovviamente a partire da ovuli e spermatozoi dei coniugi Boozer, e selezionarne uno da impiantare nell'utero della signora che avesse generato un figlio donatore compatibile. I due hanno ricevuto anche qualche critica per la scelta dai soliti bigotti. In ogni caso da quell'embrione sono nati due gemelli che hanno ingrandito la famiglia e allo stesso tempo permesso di sopravvivere al fratello. Ovviamente credo che il piccolo debba ancora sottoporsi a molti controlli vista l'operazione subita.

Qui un po' di cose che ho trovato, sembra che il piccolo Carmani abbia avuto più operazioni quindi non saprei a quale si riferisse il servizio che ho visto:

http://donmargolis.com/blog/2008/05/car ... l-therapy/

http://cordbloodbanking.net/archive/200 ... s-son.aspx

http://www.usatoday.com/sports/basketba ... 9841_x.htm

http://www.ksl.com/index.php?nid=294&sid=2059857
Image

Image

Image
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

io non ho mai mosso una critica a carlos anche in virtù della sua situazione familiare, fare stagioni come ha fatto e fa lui non è facile, lo reputo un grande uomo ancor prima che un grande giocatore, per questo dico che se dovesse lasciare slc non sarà solo per soldi ma per motivazioni più importanti, anche andare ai pistons sarebbe nu vantaggio da quel punto di vista, vedremo, io ho sempre pensato a miami ma ora con jo non so quanto posto ci sia nel salary, oppure ad atlanta lo vedrei bene

putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

andreaR wrote: io non ho mai mosso una critica a carlos anche in virtù della sua situazione familiare, fare stagioni come ha fatto e fa lui non è facile, lo reputo un grande uomo ancor prima che un grande giocatore, per questo dico che se dovesse lasciare slc non sarà solo per soldi ma per motivazioni più importanti, anche andare ai pistons sarebbe nu vantaggio da quel punto di vista, vedremo, io ho sempre pensato a miami ma ora con jo non so quanto posto ci sia nel salary, oppure ad atlanta lo vedrei bene
Come uomo non lo conosco personalmente  :lol2: :lol2: :lol2:, ma secondo me è comunque un professionista in tutto e per tutto (vedasi anche querelle Cavs). Andrà dove ha più possibilità di guadagno penso, tenendo conto che comunque l'off-season NBA va dai 3 ai 5 mesi e che quindi di tempo ce n'è. Chiaramente non accetterà squadre di infimo livello, ma Detroit e Miami potrebbero fare al caso suo se dovesse lasciare SLC.

Per quanto riguarda la destinazione Miami eventualmente sarebbe la migliore perchè sarebbe a casa ed in più si troverebbe a giocare con Wade, rendendo gli Heat se non da titolo quantomeno a livello di Orlando ad est.

PS: Jermaine O'Neal scade a fine stagione!
Dino N

Post by Dino N »

Eclipse612 wrote: Ricordo un servizio sull'allora nasn...il primo figlio di Boozer aveva l'anemia falciforme, ed era in pericolo di vita. Carlos e la moglie hanno cercato invano un donatore compatibile per eseguire un'operazione complessa(forse trapianto di midollo osseo?), che avrebbe consentito la sostituzione dei globuli rossi falcemici con altri normali (credo, non sono un medico e questo è quello che ho capito dall'inglese, potrei anche dire della assurdità in termini medici). L'unico modo per trovare un donatore era concepire degli embrioni in laboratorio, ovviamente a partire da ovuli e spermatozoi dei coniugi Boozer, e selezionarne uno da impiantare nell'utero della signora che avesse generato un figlio donatore compatibile. I due hanno ricevuto anche qualche critica per la scelta dai soliti bigotti. In ogni caso da quell'embrione sono nati due gemelli che hanno ingrandito la famiglia e allo stesso tempo permesso di sopravvivere al fratello. Ovviamente credo che il piccolo debba ancora sottoporsi a molti controlli vista l'operazione subita.

Qui un po' di cose che ho trovato, sembra che il piccolo Carmani abbia avuto più operazioni quindi non saprei a quale si riferisse il servizio che ho visto:

http://donmargolis.com/blog/2008/05/car ... l-therapy/

http://cordbloodbanking.net/archive/200 ... s-son.aspx

http://www.usatoday.com/sports/basketba ... 9841_x.htm

http://www.ksl.com/index.php?nid=294&sid=2059857

Esattamente. Tra l'altro da che mi risulta Boozer ha solo figli maschi, nessuna femmina :D

Detto questo il piccolo Carmani ora dovrebbe star bene, questo dicevano gli ultimi controlli di cui si parlò in un articolo del tribune o del DeseretMorning non ricordo.

Detto questo, Boozer secondo me esce dal contratto, se non altro per rinegoziarlo con i Jazz e nel peggiore dei casi limitandosi ad allungarlo. Vero che rischia di spuntare meno dopo una stagione travagliata (tutto da vedere cmq)ma è vero anche che se entra nell'ultimo anno di contratto per poi trovarsi FA senza garanzia significa andare incontro ad un annato dove se ti rompi di brutto resti con il sedere in terra. Io fossi in lui quindi uscirei tanto qualcuno che nel peggiore dei casi mi da 10 milioni l'anno per cinque anno lo trovo. E nell'ultimo anno jazz se non ricordo male ne prende 12.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

putrido wrote: Come uomo non lo conosco personalmente  :lol2: :lol2: :lol2:, ma secondo me è comunque un professionista in tutto e per tutto (vedasi anche querelle Cavs). Andrà dove ha più possibilità di guadagno penso, tenendo conto che comunque l'off-season NBA va dai 3 ai 5 mesi e che quindi di tempo ce n'è. Chiaramente non accetterà squadre di infimo livello, ma Detroit e Miami potrebbero fare al caso suo se dovesse lasciare SLC.

Per quanto riguarda la destinazione Miami eventualmente sarebbe la migliore perchè sarebbe a casa ed in più si troverebbe a giocare con Wade, rendendo gli Heat se non da titolo quantomeno a livello di Orlando ad est.

PS: Jermaine O'Neal scade a fine stagione!
quello che scadeva quest'anno era marion, dando la possibilità agli heat di tentare un assalto a boozer. jermaine o'neal invece scade nel 2010, bloccando quindi la situazione salariale degli heat fino a quella fatidica estate.
l'interesse principale degli heat di questa estate sarà quindi solo il rinnovo di wade.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Visto che si parlava della vita privata di Boozer, mi sembra opportuno segnalare che sta divorziando dalla moglie (la famigerata CeCe). Apparentemente sono problemi che si trascinano fin dalla scorsa stagione. Ha messo in vendita la casa di Miami e pare che voglia i diritti su quella di Salt Lake City. Che sia un segnale? :nonsa:

link
Image
Dino N

Post by Dino N »

Sancho Panza wrote: Visto che si parlava della vita privata di Boozer, mi sembra opportuno segnalare che sta divorziando dalla moglie (la famigerata CeCe). Apparentemente sono problemi che si trascinano fin dalla scorsa stagione. Ha messo in vendita la casa di Miami e pare che voglia i diritti su quella di Salt Lake City. Che sia un segnale? :nonsa:

link
Perplesso. Onestamente non me lo aspettavo. Dal punto di vista umano dispiace molto quando una famiglia si divide, soprattutto se vi sono 3 bambini che inizeranno una vita un pò cosi, diciamo.

Dal punto di vista sportivo anche, visto che situazioni del genere, dove si aprono contenziosi avvocati e compagni briscola creano sempre stress e prestazioni opache. Ma ovviamente questo passa abbondantemente in secondo piano.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Locked