Paperone wrote:
uno su un forum ha scritto "salva tutto e formatta"
Temevo una cosa del genere.

Per la cronaca: la cosa peggiore pare riguardare proprio KAV, dato che I tunes riesco ad aprirlo per vie traverse (inspiegabilmente dal collegamento del menù di avvio non lo trova, ma dalla cartella
musica contenuta in
documenti si apre senza problemi) mentre l'accesso a KAV è bizzarro (una notifica in inglese mi dice che il pc è protetto, ma pare risulti privo della licenza). Provvederò alla formattazione dopo averci perso un altro po' di tempo. Oltretutto è una delle poche volte in cui il comportamento anomalo persiste dopo il ripristino. Magari le due cose non sono in relazione ma tutto è successo dopo aver effettuato un primo ripristino per tornare ad avere l'audio che era misteriosamente sparito. Le periferiche risultavano tutte funzionanti, ma non si sentiva una mazza: non un player, non i video del tubo, niente. Ripristino e l'audio torna. Ma
è stato l'inizio della fine (cit.) KAV mi chiedeva di aggiornare la black list e mi suggeriva pure di utilizzare il cd di installazione (che io ovviamente avevo prestato ad un amico), riavvio, smanetto, aggiorno e sembra andato tutto a posto. Mi prendeva solo per il culo.

Poi si è aggiunto anche Open Office che dopo essersi aggiornato ad una versione successiva mi dice qualcosa di inquietante su un fatal error

e insomma, son bei momenti. :D
Notarella: da qualche giorno KAV mi segnalava dei problemi con JAVA che non son mai riuscito a rilevare; dato che JAVA ha a che fare anche con i flash player potrebbe essere in qualche modo responsabile? Si può fare a meno di JAVA? Che come personaggio di Martin Mystere era anche simpatico, ma nel pc inizia a starmi un po' sul cazzo..
Edit. a quanto pare se vado a prendere i vari programmi manualmente nelle cartelle dove sono salvati riesco ad aprirli, a non funzionare sono i collegamenti. Invece KAV al momento rimane un mistero.
Edit2 procedo con la formattazione. E' stato bello finchè è durato.