Re: Les Cahiers du cinéma - Il topic del cinema

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

Dazed and Confused wrote: http://www.youtube.com/watch?v=RVaWoiyNE7M

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Montaggio splendido realizzato con le sequenze di un film indimenticabile (almeno per il sottoscritto).
un film visto e rivisto che ha segnato la mia "vita cinefila",che non scorderò mai,un capolavoro con la lettera maiuscola.
un  :notworthy: a Michael Mann e un oscar miglior sonoro super meritato!  :applauso:

p.s.
mi vengono le lacrime..
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

lacuna colmata, visto stasera

Image

un film parecchio strano e un pò difficile da comprendere,la mano di Kusturica(che girò il film in un momento molto difficile per lui) si vede e si sente dipingendo situazioni grottesche,paradossali,surrealismo,umorismo,il tema della morte più volte ripreso,c'è di tutto insomma.

Strepitoso Johnny Depp,spassoso e stralunato Vincent Gallo,Jerry Lewis per me sorpresa assoluta e Faye Dunnaway (si scrive così?)nel ruolo della donna matura ma non troppo.

Il ritmo è lento,ma si capisce quasi subito che si finirà fuori le righe con la collaborazione importante delle musiche di Goran Bregovic che ben si conciliano con la forza della natura spesso presente nel film.

In definitiva,ne è valsa la pena.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

shilton wrote: lacuna colmata, visto stasera

Image

un film parecchio strano e un pò difficile da comprendere,la mano di Kusturica(che girò il film in un momento molto difficile per lui) si vede e si sente dipingendo situazioni grottesche,paradossali,surrealismo,umorismo,il tema della morte più volte ripreso,c'è di tutto insomma.

Strepitoso Johnny Depp,spassoso e stralunato Vincent Gallo,Jerry Lewis per me sorpresa assoluta e Faye Dunnaway (si scrive così?)nel ruolo della donna matura ma non troppo.

Il ritmo è lento,ma si capisce quasi subito che si finirà fuori le righe con la collaborazione importante delle musiche di Goran Bregovic che ben si conciliano con la forza della natura spesso presente nel film.

In definitiva,ne è valsa la pena.

A me era piaciuto molto,la scena di Gallo al cabaret è impagabile  :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

PENNY wrote: A me era piaciuto molto,la scena di Gallo al cabaret è impagabile  :notworthy:
anche quando mangia la sua bella pastaciutta infischiandosene del tentativo di suicidio di Lilly Taylor.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

shilton wrote: Faye Dunnaway
shilton wrote: Lilly Taylor.
Problemi con le doppie, amor meu?? :lol2: :lol2:
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Emmanuelle wrote: Problemi con le doppie, amor meu?? :lol2: :lol2:
può essere  :disgusto: :disgusto:
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

shilton wrote: può essere  :disgusto: :disgusto:
:polliceverso:
può esserre :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

appena visto

Image

confesso che dopo una ventina di minuti volevo spegnere,alla fine invece un film divertente,godibile, con una buona fotografia e personaggi eccentrici.Forse un pò prevedibile il finale. Discreta e molto variegata la colonna sonora.

Non un capolavoro ma un bel film.
ImageImage
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

shilton wrote: appena visto

Image

confesso che dopo una ventina di minuti volevo spegnere,alla fine invece un film divertente,godibile, con una buona fotografia e personaggi eccentrici.Forse un pò prevedibile il finale. Discreta e molto variegata la colonna sonora.

A me ha deluso abbastanza.. bello l'opening con Golden Brown, poi mi ricordo un film piuttosto sconclusionato e abbastanza ruffiano, se capisci cosa intendo. C'è (sempre) di peggio, ovviamente.  :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

shilton wrote: appena visto

Image

Avendolo preso per quel che è, nel suo piccolo l'ho adorato. Ha un misto di follia e spensieratezza che te lo fa piacere. Bellissima, come già detto da voi, la colonna sonora.

Due gioni fa ho visto anche Gran Torino. Il vecchio Clint, incazzato come non lo si vedeva da tempo, perfettamente nel ruolo. La regia come al solito lineare e pulita, a differenza di altri suoi film precedenti ho trovato la trama un pò più debole, senza comunque essere scadente. In generale un film con i tempi giusti, che riesce a far ridere e commuovere. Un bel 7 pieno se lo merita tutto.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

l'attrice Natasha Richardson, protagonista, fra gli altri, in Un amore a 5 stelle e Genitori in trappola, è morta a causa delle ferite riportate in un incidente sugli sci

RIP
Last edited by Paperone on 19/03/2009, 2:47, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Paperone wrote: l'attrice Natasha Richardson, protagonista, fra gli altri, in Un amore a 5 stelle e Genitori in trappola, è morta a causa delle ferite riportate in un incidente sugli sci

RIP
Leggo, tra l'altro, moglie di Liam Neeson e figlia di Vanessa Redgrave.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

se non avete nulla da fare, guardatevi BE KIND REWIND con jack black e il sosia di jamal crawford!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Qui mi sono un pò divertito a dare i miei oscar di sempre... fatemi sapere un pò che ne pensate
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

mr.kerouac wrote: Qui mi sono un pò divertito a dare i miei oscar di sempre... fatemi sapere un pò che ne pensate
Mah è difficile dare un "giudizio" perchè ti sei buttato in un'impresa impossibile :D
Voglio dire, c'è un campione troppo ampio da cui scegliere solo 1/3 esempi per cui qualsiasi cosa tu avessi scelto ne avresti lasciato fuori altre di livello praticamente identico.
Ad esempio io se penso a una performace di attore non protagonista non posso prescindere dal Marlon Brando di Apocalypse Now... And so on. E ovviamente in queste scelte non ci può essere altro che gusto personale.
La "categoria " che mi è piaciuta di più come trittico è la miglior regia :D
Image-ImageImage
Locked