Meccanodonte wrote:
E cosa cambia rispetto a vietare più offerte?
Mi sembra un modo subdolo di trattare la questione.
ti faccio un esempio: mi dai un tuo minor per la mia 2a scelta, non ho la prima protetta. Quindi in teoria potrei firmare 1 arbitrato. Supponiamo che sono interessato a firmare 2 giocatori, però purtroppo devo decidere su chi andare (perchè secondo voi dovrei avere la possibilità di offrire solo per 1 giocatore).
Sfortuna vuole che la squadra arbitrante pareggia il giocatore che mi interessa. Nel migliore dei casi sono passati 3 giorni (supponendo che nessun' altro offra sul giocatore in questione, che il pareggio, rilancio e ripareggio)...nel peggiore dei casi possono essere anche 10 giorni. A sto punto è molto probabile che le aste per l'altro giocatore che mi interessava e per tutti gli altri arbitrati siano terminate e che quindi non abbia più la possibilità di firmare nessun arbitrato.
Potendo offrire su quanti arbitrati voglio posso evitare questa situazione ed avere un giocatore di quelli che volevo (poi magari mi pareggiano entrambi, ma ho cmq la possibilità di provarle tutte per prendere quei giocatori che voglio).
Ovviamente devo tenere conto del rischio che corro, perchè potrei prendere 2 giocatori arbitrati e quindi perdere le mie 2 prime scelte. Quindi o ho valutato male la situazione intera, o non me ne sono fregato poi molto.
Da qui arrivo al secondo punto, la penalizzazione. A questo punto, con la regolamentazione attuale, rimarresti fregato...non posso darti la mia seconda scelta perchè passata attraverso le arbitration. Posso fare lo stronzo e dire: non ti do nessuno, dovevi tenere conto del rischio quando hai fatto l'affare con me. Potrei anche darti un altro giocatore, buono, ma non quanto una seconda scelta, o un filler che probabilmente non raggiungerà mai le majors.
Ecco vedi, a sto punto tu dipendi dalla mia decisione e posso fare quello che mi pare, nonostante io mi sia comportato in modo scorretto. Saresti contento? No. T'incazzeresti (giustamente)? Sì. Vorresti una contropartita adeguata per la trade/una compensazione adeguata per il torto subito? Sì. Però se io continuo a fare il bastardo, tu ora come ora non puoi assolutamente farci niente.
Secondo me l'unica soluzione a questo aspetto è la possibilità per te di scegliere chi vuoi dalla mia farm. Puoi scegliere il top prospect della mlb se ti va. Mi pare una compensazione equa per la 2a scelta persa e per il torto subito.
Inoltre con questa eventuale penalità che potrei subire starò attentissimo di non perdere la 2a scelta e sicuramente non cercherò di fregarti, perchè potrei perdere un giocatore molto più forte di quello che perderei cedendoti la 2a scelta.
Scusate per il testo un pò lungo, volevo solo spiegare per bene il mio punto di vista! :lol2: